Il tuo browser non supporta JavaScript!

Falzea

Parla... papà

Sandra Dema

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2011

pagine: 36

Un papà che parla tanto, un papà che racconta le storie. Poi, all'improvviso, un papà che non riesce più a parlare: una forbice ha tagliato i fili che uniscono tra loro le lettere. L'incontro di un bambino con la malattia, ma anche la volontà di aiutare un papà a recuperare il linguaggio, mettendo insieme le lettere, giocando con le parole e con le storie. E magari ridendo insieme degli errori. E le parole crescono... sono parole sussurrate... sono parole... Parla, papà! Parla ancora!!!!
10,00

Ciao

Alfredo Stoppa

Libro

editore: Falzea

anno edizione: 2007

pagine: 36

Ciao, una parola piccola che tutti vogliono dire e sentirsi dire. Ma un bambino, uno dei tanti bambini, questa parolina se la tiene stretta, la nasconde dentro, non la getta al vento: la pronuncia solo quando decide lui e la regala solo a chi davvero se lo merita. Cari signore e signori, un sorriso vero, un gesto tenero, un Ciao sincero bisogna guadagnarselo.
12,50

Adorate il tricheco

Fabrizio Carollo

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2022

pagine: 224

Stanley Steckler è la personificazione di ogni aspetto più meschino e malvagio dell'animo umano. Razzista, infedele, prepotente, cinico e perverso, l'uomo passa le giornate a oziare nell'ufficio dell'azienda di cui è il responsabile della sorveglianza. Le serate, Steckler, le trascorre a divertirsi con Larry Goldberg, amico di sempre e poliziotto dedito a uno strano vizio che lo rende estremamente euforico. Non meno crudele del compagno di bevute, Larry non prova alcun rimorso a sfruttare distintivo e potere per compiere ogni genere di reato, dalla truffa all'omicidio. Due personaggi partoriti da una società ormai fredda e indifferente, che troveranno nuovo svago attraverso una specie di piattaforma internet sulla quale ognuno può condividere contenuti video di qualsiasi tipo. Tra creepypasta e leggende metropolitane, la discesa all'inferno nella rete conquisterà i due loschi e folli protagonisti, intenzionati a scoprire perché si debba adorare il misterioso Tricheco.
16,00

Il sogno di Fara

Benedetta Zema

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2022

pagine: 144

Fara è una giovane donna etiope, un'attivista che lotta per difendere la povera gente dalla prepotenza dei potenti. A causa della sua battaglia, subisce delle persecuzioni politiche da parte del governo locale ed è costretta alla fuga per evitare la prigione. Giunge così a Milano dove si mobilita alla ricerca di un lavoro. Non trova nulla che faccia al caso suo, ma un giorno, per caso, ha un'intuizione: provenendo da una famiglia di pastori, potrebbe proseguire quella tradizione avviando a sua volta un allevamento di capre. Per farlo si reca tra i monti incontaminati del Trentino dove sogna di aprire un'azienda agricola che realizzi prodotti genuini, a chilometro zero, ottenuti nel più completo rispetto dell'ambiente e degli animali allevati. Ciò che la protagonista non sa è che dovrà affrontare numerose insidie sul suo cammino e fare i conti con una misteriosa figura che farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote...
11,00

L'essenza dell'odio

Nino Cervettini

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2021

pagine: 200

Sullo sfondo di una città in fermento, sul finire dell'Ottocento, i destini dei componenti della famiglia Petraci si intrecciano, con alterne fortune, con le vicende del casato De Dominicis. Come su un palcoscenico teatrale, i protagonisti del romanzo alternano slanci di nobiltà d'animo a prove ben più miserevoli, ignari della tragedia che sta per compiersi. Una drammatica saga familiare, un romanzo storico, il racconto di un amore contrastato.
14,00

Mirabilia. Stupore della vita

Antonio Morabito

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2021

pagine: 228

In "Mirabilia", l'autore, ripercorre gli insegnamenti dei filosofi del passato, da Aristotele a Platone, da Socrate a Marco Aurelio, e di pensatori e drammaturghi, da Erasmo a Pirandello, attualizzandone i messaggi alle realtà contemporanee. L'itinerario del libro si snoda lungo i confini del cuore, l'intelligenza artificiale, il mondo virtuale, l'amore, l'intolleranza e l'odio, la gioventù e la vecchiaia. Le sfide dei nuovi confini della scienza e della tecnica, i diritti inalienabili, le emergenze umanitarie. Le meraviglie della natura e gli squilibri che minacciano il pianeta. Tradizioni, leggende, miti e guerre, lotta a fame e ingiustizie, solidarietà e altruismo, egoismi e sopraffazioni. La ricerca di una composizione della Babilonia delle lingue e dell'incomunicabilità tra le genti. L'odissea della pandemia e il superamento di paure, incertezze e angosce. "Mirabilia" è un viaggio intenso tra i tanti stupori dell'esistenza, nel tentativo di comprendere il senso della vita e ritrovare speranza, fiducia, coraggio e fede.
19,50

Guardami adesso. Storia della mia «scalata» invisibile

Valeria Lusztig

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2021

pagine: 268

Questo libro è un viaggio: un viaggio all'inseguimento di un respiro. La sua attesa, la conquista, poi ancora una rincorsa per riafferrare questa aria che sfugge, che manca e che torna, finalmente. Una scalata invisibile condotta tra malattia, trapianto, rigetto e una serie di rinascite fino alla scalata vera, oltre i 4000 metri, per celebrare la vita, e i suoi incontri. Un viaggio dentro e attorno a un'anima nuda, che si narra senza censure in un diario di cinque anni che nasce come blog privato e inaccessibile, e che ora viene pubblicato. Perché il dolore, l'ironia e il disincanto di questa fortissima vicenda umana siano di tutti e in cui, ognuno, possa ritrovare un pezzetto di sé. Un'alternanza di sofferenza, e leggerezza, poesia e fotografia di un quotidiano (stra)ordinario.
15,00

Didattica circolare policomunicativa e nuove tecnologie. Dall'inclusione alla DAD

Massimiliano Lo Iacono

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2020

La circolarità e la policomunicazione si identificano quali componenti fondanti e imprescindibili delle nuove prassi educative e formative. Le criticità relative al mondo della scuola e del digitale, integrate dai riferimenti normativi e dalle analisi delle progettualità poste in essere negli ultimi anni, conducono la trattazione alla ricerca di una strutturazione definitiva di nuovi contesti pedagogici, sviluppati attraverso la rappresentazione di ambienti d'apprendimento moderni e coinvolgenti. Solo grazie allo sviluppo di strategie, metodi e tecniche innovative, supportate dall'uso consapevole delle nuove tecnologie, si realizza una didattica digitale integrata intesa come nucleo essenziale per il rinnovamento del mondo dell'Istruzione. Infine, una valutazione organica sulla DAD (didattica a distanza) che, se realizzata attraverso le nuove piattaforme e-learning e le moderne tecnologie dell'apprendimento e dell'informazione, può assumere una importante valenza pedagogica.
16,00

In difesa del pianeta vivente per i diritti di madre terra. Educazione globale e scienza della sostenibilità nel secolo dell'emergenza climatica

Patrizia Panarello

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2020

pagine: 138

Il libro raccoglie, in una sintesi aggiornata, gli studi interdisciplinari effettuati negli ultimi dieci anni sui temi dell'educazione interculturale, intesa come "Global Education", e della scienza della sostenibilità. In un tempo caratterizzato da sconvolgimenti climatici, da guerre e da altri disastri strettamente connessi alla non sostenibilità ambientale, sociale ed economica dell'attuale attuale modello di sviluppo, si vuole dare un contributo per la realizzazione di un mondo più equo e più giusto, in difesa del pianeta vivente e per i diritti di Madre Terra.
13,00

Frau Klementine e il nipote di troppo

Claudio Calandra

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2020

pagine: 178

Il quadretto che Frau Klementine aveva posto sul comodino del nipote Livio, come fosse un'icona protettiva, non riportava l'immagine di un santo, ma nemmeno di un padre vero, ancorché defunto, bensì quella di un dirigente dell'azienda di suo marito, incolpato - a sua insaputa e con la complicità dei colleghi - della gravidanza di una giovane segretaria. Una messa in scena attuata dalla ineffabile Frau per salvaguardare il suo buon nome di famiglia, connotato da Von nobiliari e da una storica Contea, ma messo a repentaglio dalla nascita di quel nipote, frutto della relazione del figlio Helmut con una segretaria, per di più figlia della "serva" di casa. L'inganno, il marchingegno di nonna Klementine verrà fuori quando Livio avrà compiuto ormai quindici anni, e quella che emergerà alla fine, tra un DNA e l'altro, in un crescendo da autentico giallo, rischierà di mandare tutto all'aria, travolgendo le poche certezze di quella "nobile" famiglia, divenuta improvvisamente allargata, come tante al giorno d'oggi. E toccherà al "nipote di troppo" l'ardua impresa di far accostare a ciascuno la propria sedia al tavolo di casa.
14,00

Pop generation. La letteratura giapponese ai tempi del cellulare

Paolo La Marca

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2020

pagine: 172

Esploso nel 2007 come un fenomeno apparentemente nuovo e incontrollabile, il keitai sh?setsu (romanzo per cellulare) si è sin da subito imposto come una delle più interessanti novità della letteratura giapponese contemporanea. A parte le notevoli implicazioni di natura socio-letteraria, questi romanzi - scritti e letti principalmente attraverso l'utilizzo di un telefono cellulare - hanno immediatamente destato curiosità per le nuove tecnologie impegnate nella creazione di un testo letterario e per l'esplorazione di nuovi linguaggi mediali e digitali. La perplessità che suscita in ambienti letterari conservatori l'utilizzo di un supporto non cartaceo come primo veicolo di creazione e diffusione di letteratura è accompagnata da argomentate discussioni sul loro valore letterario: possono, queste opere, essere considerate romanzi a tutti gli effetti?
15,00

La spada di selce

Fabrizio Carollo

Libro: Copertina morbida

editore: Falzea

anno edizione: 2020

pagine: 288

È trascorso qualche anno da quando Stefania Altieri e Fabrizio Giordani hanno messo la parola fine alle gesta sanguinose del mostro della mannaia. I due hanno deciso di intraprendere nuovamente strade separate, senza però dimenticare l'attrazione e la sintonia che ancora provano l'uno per l'altra. Stefania ha proseguito la sua carriera nella polizia, sostenuta dal nuovo commissario e compagno Massimo Catellani, mentre Fabrizio ha deciso di mettersi in proprio, creando un'agenzia investigativa, assieme a Giovanni Ardenzi, giovane e brillante socio. Sarà la luna di sangue a intrecciare nuovamente il destino dei due protagonisti, catapultati per caso in un oscuro vortice di terrore e morte. Una luna di sacrificio, imminente nel cielo, durante la quale la spada di selce tornerà a colpire con violenza, nel corso di un rituale malefico e dal misterioso esito. Insieme a Giovanni e all'intraprendente poliziotta Giulia Mancini, Stefania e Fabrizio dovranno tornare a unire le loro forze, in una corsa contro il tempo, nel tentativo di sventare questa nuova, pericolosa, minaccia, scaturita da un passato lontano.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.