Fabbri

Le signore non parlano di soldi. Quanto ci costa la disparità di genere?

Azzurra Rinaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2023

pagine: 224

"Le signore non parlano di soldi", si sente spesso dire, perché una donna che parla di soldi - è ancora convinzione comune - risulterebbe ambiziosa, materiale, venale... Azzurra Rinaldi, docente di Economia politica all'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, vuole scardinare questo tabù, e lo fa parlando di economia e di come la discriminazione di genere non convenga a nessuno, neanche al portafoglio. Affronta i temi della cura non retribuita, della violenza economica, dell'emancipazione che smantella il sistema patriarcale e del suo impatto sulle tasche delle donne. Invoca la sorellanza, una migliore rappresentanza e affronta parole ancora oggi "scomode": piacere, potere e desiderio. Ne scrive con un linguaggio fresco e pieno di riferimenti alla cultura pop, con un taglio accattivante che aiuta anche chi è dubbioso e poco motivato a comprendere il problema e le sue conseguenze sulla società nella sua interezza. Perché, per ottenere i cambiamenti che ci meritiamo, abbiamo bisogno che tutti prendano coscienza del problema. In queste pagine, l'autrice invita uomini e donne a guardarsi davvero e a trovare obiettivi condivisi. Solo partendo dal presupposto che il sistema in cui tutti e tutte viviamo non è il migliore possibile, possiamo muoverci insieme verso un modello più giusto, più equo e che garantisca a entrambi maggiore benessere.
16,50

Le sette storie della fiducia per crescere bambini felici

Elena Cortinovis

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2023

pagine: 120

Capita a tutti di incontrare difficoltà: Lillo il coccodrillo pensa di non farcela a buttarsi in acqua, Mina la volpina teme di essere invisibile e Riccardo il topolino non riesce a concentrarsi. Per superare gli ostacoli e imparare a credere nelle proprie capacità però bastano semplici parole dette al momento giusto e nel modo giusto, con amore e attenzione. Attraverso sette storie per i più piccoli, accompagnate da schede ricche di consigli per gli adulti, Elena Cortinovis guida grandi e piccini in un percorso di autostima e crescita, alla scoperta della straordinaria unicità e delle potenzialità di ogni bambino. Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Una vita in fuorigioco. Cronache dal mondo che tutti pensano di conoscere

Katia Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2023

pagine: 280

Calciatrice di altissimo livello, poi sindacalista per permettere al calcio femminile di uscire dal cono d'ombra di quello maschile, quindi prima cronista donna a livello internazionale a commentare per la Rai la finale di uno dei tornei più prestigiosi dello sport a più alta componente maschilista in assoluto: la finale di Euro2020. Katia Serra ha dovuto combattere ogni giorno per raggiungere traguardi che sembravano non solo impossibili ma addirittura impensabili. In queste pagine ci racconta dal suo punto di vista privilegiato, quello di sportiva e donna, il viaggio che - dal mondo a volte opaco del calcio femminile anni Ottanta - l'ha portata a essere una delle voci più fresche, competenti e autorevoli del panorama televisivo calcistico italiano, apprezzata e ammirata da colleghi e addetti ai lavori, da Arrigo Sacchi a Damiano Tommasi, a Lele Adani. Qui ripercorre le tappe della sua carriera e della sua vita: dalle prime partitelle con gli amici nel cortile di casa fino all'esperienza nel campionato spagnolo, dalle scelte obbligate che le hanno cambiato la vita alle lotte sindacali per i diritti delle calciatrici. A scandire questo racconto di passione e sacrifici, infortuni, resilienza e grandi successi, la narrazione emozionante della notte più stupefacente della carriera di Serra, quando la sua voce ha accompagnato la vittoria degli Azzurri agli Europei giocati nel 2021. Con autorevolezza e competenza, l'autrice parla di pallone, delle differenze tra calcio maschile e femminile, dei progressi compiuti negli ultimi trent'anni rispetto alle modalità di allenamento e alle strategie di gioco, arrivando a trattare temi come il gender e la difficoltà da parte di molti, ancora oggi, ad accettare che una donna sappia raccontare il calcio con cognizione di causa. Mettendo a tacere una volta per tutte ogni possibile paternalismo con l'arma più forte di tutte: la conoscenza. Con i contributi di Arrigo Sacchi, Lele Adani e Damiano Tommasi.
17,50

Scontro a lande letali. La saga della battaglia reale. Un'avventura Fortnite non ufficiale

Devin Hunter

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2023

pagine: 144

È finita la scuola e finalmente Grey può coronare il suo sogno... Giocare per la prima volta a Fortnite, ovvio! Ma appena accende il computer parte un misterioso aggiornamento, e poco dopo Grey sviene... per ritrovarsi intrappolato in una strana versione virtuale del gioco. Lui e altre novantanove persone dovranno affrontarsi in una serie di partite fino alla fine della Stagione. Nessuno può andarsene, tutti devono combattere per guadagnare il primo posto in classifica. Il premio finale? La libertà! Età di lettura: da 11 anni.
13,90
Oroscopo letterario. Amore e affinità di copia

Oroscopo letterario. Amore e affinità di copia

Nina Segatori

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 352

Segatori alza lo sguardo verso gli astri e porta nelle nostre case il suo affascinante oroscopo letterario. Questa volta, però, punta i riflettori sulla vita sentimentale, emotiva ed erotica di tutti i segni. Consultando le stelle, ci rivela cosa ci dicono delle nostre affinità, caratteristiche e preferenze di coppia. E per farci sognare, per ogni combinazione di segni ci racconta le storie a volte travagliate, altre a lieto fine, delle coppie più famose del nostro firmamento, tra letteratura, musica, cinema, arte e showbiz. Dall'amore impossibile tra Luigi Pirandello e Marta Abba, a quello da favola tra Ben Affleck e Jennifer Lopez; da quello tempestoso tra Marilyn Monroe e Arthur Miller, a quello osteggiato tra Verlaine e Rimbaud, fino a quello senza tempo di Frida Kahlo e Diego Rivera, o di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Per tutte le persone che vogliono scoprire cosa le attende nel futuro, che desiderano farsi ispirare dalle parole di scrittori, musicisti, attori... E per tutte quelle che vogliono prepararsi all'anno nuovo, con animo sognatore e cuore aperto.
15,90
Flamingo party

Flamingo party

Charlotte M.

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 256

Il primo anno delle superiori volge al termine, e Charlotte non vede l'ora di passare del tempo nella casa di campagna della nonna, vicino all'oasi di lago Fiorito, un'area protetta dove vivono i suoi animali preferiti, i fenicotteri. Peccato che questo meraviglioso paradiso naturale stia per essere distrutto, per far spazio a un resort di lusso. Charlotte è disperata. Con la sua inseparabile amica Sofia, però, decide di non arrendersi: organizzeranno una festa di fine anno fantastica, per raccogliere fondi e salvare l'oasi! L'idea è geniale, ma trasformarla in realtà non è così semplice. Soprattutto quando Sabrina, la ragazza più carina della scuola, decide di metterle i bastoni tra le ruote. In ballo non c'è solo la popolarità, ma anche il cuore di un ragazzo da sogno... Età di lettura: da 8 anni.
15,90
Natale con Babbo Veranda. Bluey

Natale con Babbo Veranda. Bluey

Autori vari

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 32

È la Vigilia di Natale, e Bluey, Bingo e Muffin vogliono giocare a Babbo Veranda! Che doni porterà Babbo? Età di lettura: da 3 anni.
9,90
Voglio venire. Benvenuti orgasmi felici, addio dolore e difficoltà

Voglio venire. Benvenuti orgasmi felici, addio dolore e difficoltà

Violeta Benini

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 224

Tendiamo a pensare che provare dolore durante i rapporti sessuali sia "normale", che avere difficoltà con l'erezione sia un problema da tenere nascosto, che essere insoddisfatt* sotto le lenzuola sia una realtà da accettare e basta. E così ci abituiamo a convivere con il dolore e la frustrazione, oppure adeguiamo le nostre attività, ridimensioniamo i nostri desideri, stringiamo i denti e mettiamo da parte il piacere. Ma se ci fa male un braccio per tre giorni, non andiamo forse dal medico per capirne la causa? Se all'improvviso iniziamo a zoppicare, non cerchiamo di risolvere il problema? La stessa cosa si può (e si deve) fare quando insorgono problemi intimi! In questo volume, Violeta Benini ci offre la sua esperienza, per aiutarci a: conoscere noi stess*; avere consapevolezza del funzionamento del nostro corpo; sciogliere le tensioni pelviche e iniziare a provare più piacere e (perché no?) anche orgasmi nuovi; scegliere al meglio il percorso terapeutico da affrontare. Un volume che imprime una svolta nella divulgazione in ambito sessuale per la salute sessuale di tutt*.
17,00
Il Natale di Spotty

Il Natale di Spotty

Eric Hill

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 24

Festeggia il Natale insieme a Spotty. Solleva le alette e scopri tante sorprese! Età di lettura: da 1 anno.
10,90
Ciao, sono Bluey

Ciao, sono Bluey

Autori vari

Libro

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 12

Scopri tutto su Bluey in questo divertente libro sagomato! Età di lettura: da 3 anni.
10,90
Le sette storie del coraggio per crescere bambini felici

Le sette storie del coraggio per crescere bambini felici

Giorgia Cozza

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 117

Sette storie per ispirare il coraggio, vincere le paure e credere nelle proprie capacità. Una giovane elfa spaventata all'idea di deludere gli altri, un piccolo troll che crede di non essere capace di fare nulla, un orsetto timoroso di conoscere nuovi amici... la paura ha tante sfumature, ma sconfiggerla è possibile: basta fare un passo alla volta, e trovare il coraggio. Coraggio di volersi bene, di aprirsi agli altri, di essere se stessi, di guardare oltre le differenze. Giorgia Cozza ha scritto sette storie per dare voce, con dolcezza e tenerezza, alle emozioni dei bambini e aiutarli a superare le loro paure Età di lettura: da 4 anni.
16,50
La leggenda del fiore di ciliegio. Glitter & Candy

La leggenda del fiore di ciliegio. Glitter & Candy

Antonietta Lupo

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 141

La Unicorn Squad è in trepidante attesa: a Rainbow City sta per arrivare Yuki, una ragazza giapponese che frequenterà la scuola di Moon Town per due settimane nell'ambito di uno scambio culturale. Daisy, che la ospiterà a casa sua, non vede l'ora di incontrarla, ma il suo entusiasmo viene immediatamente stroncato da un altro incontro, quello con Angy: un fantasma del suo passato... Credeva di aver archiviato per sempre le prese in giro, i dispetti, i tormenti di quella bulla e invece eccola lì, in carne e ossa, seduta a qualche banco di distanza da lei durante il corso pomeridiano di giapponese. Davanti alle sue provocazioni la lucida e razionale Daisy non riesce più a tenere a bada l'emotività, è spiazzata dalle sue stesse reazioni e, inevitabilmente, soffre. Ma Daisy non è sola: può contare sulla saggezza di Yuki e sull'affetto delle sue amiche... Età di lettura: da 6 anni.
15,90