Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Europa Edizioni

Lacrimando

Eleonora Murtinu

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 146

Un percorso di vita intenso, pieno di ostacoli da superare, sempre con la determinazione della prima volta. L'esistenza della protagonista si aggrappa spesso a un filo, che sta per spezzarsi ma non lo fa mai del tutto. Eleonora Murtinu da quegli sfilacciamenti riparte, ricostruisce e delinea le mosse per il futuro, anche quando le stelle le vanno contro. In quest'opera non mancano momenti felici, che si alternano però a dolori, paure, angosce di ieri e di oggi. Eleonora affronta tutto a viso aperto con la complicità e l'amore dei suoi genitori, della sua compagna Anna e di suo figlio Alessandro.
15,50

Un anno

Piergiorgio Caprioli

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 190

Il ritrovamento di un messaggio in una bottiglia consegnata dal mare inizia Mino e i suoi amici a un'appassionante caccia al tesoro che si dipana per l'intera Penisola. Non molto dissimile da quel biglietto consumato è questo romanzo, un "divertente thriller piccoloborghese", come si legge in Prefazione, solo apparentemente semplice, carico invece di significati nascosti che solo un attento lettore saprà rivelare. La ricerca, leitmotiv dell'intera opera, è occasione di crescita e conoscenza; non è tanto il "cerchio da chiudere", il problema, quanto le tangenti che dalla circonferenza si muovono verso nuovi orizzonti, inattesi obiettivi, storie da condividere… per poi tornare lì, al cerchio da chiudere, e scoprire che il messaggio nascosto è solo una scusa, l'alibi che scagiona dall'accusa di una vita vana, priva di passione e curiosità, quanti in lui si cimentano. Prefazione di Gabrio Vitali.
14,90

Castello di carte

Andrea Gelm

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 280

Michael è un adolescente un po' ribelle che frequenta un gruppo di amici un po' teppistelli. Tuttavia non è soddisfatto di sé né di queste frequentazioni. E mentre si chiede se sia il caso di cambiare e fare scelte diverse, il destino deciderà per lui: un brutto incidente in scooter cambierà radicalmente la sua vita. Sarà migliore o peggiore? A voi scoprirlo!
16,50

Il quaderno con la copertina nera

Maria Morello

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 180

Nataly è una donna in carriera determinata a superare i fantasmi del passato per scoprire la chiave della sua identità. Ha trascorso l'infanzia in una casa settecentesca con un padre amorevole, morto in circostanze misteriose, e una madre che le è tuttora emotivamente distante. Ogni notte, Nataly è tormentata da incubi in cui si sente inseguita, e un giorno un ragazzo dall'aria sospetta la pedina effettivamente, rivolgendole poche parole enigmatiche che insinuano nuovi dubbi nella sua mente. Mentre cerca di risolvere traumi di vecchia data e svelare segreti irrisolti, Nataly si scontra con la forte diffidenza di sua madre, ma riceve il supporto dei suoi solidali colleghi, soprattutto di Giulio. Il loro rapporto, in realtà, è pronto a evolversi in un amore autentico, un sentimento puro e forte che libera, affascina e protegge. Intanto, le indagini sulla famiglia di Nataly proseguono con la scoperta di alcuni bigliettini inquietanti. Chi sono i suoi veri nemici? Di che cosa è all'oscuro? Maria Morello avvolge il lettore in una storia avvincente che mescola elementi romantici e giallistici, dove una protagonista carismatica e una sequenza di rivelazioni inaspettate tengono incollati alle pagine.
14,90

Dafne, il filo che ci unisce

Cassandra De Cristoforo

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 162

Con Dafne, il Filo che ci unisce ci immergiamo nelle profondità dell'anima di una donna il cui percorso è stato intessuto di sfide e trionfi, di sorrisi e lacrime. Un racconto intimo e toccante con cui l'autrice ci consegna un'eredità preziosa: le risposte alle domande che hanno plasmato la sua esistenza. Una scrittura delicata e avvolgente come un abbraccio ci accompagna tra gli incontri e gli scontri che hanno costellato il suo cammino. Le sue esperienze si trasformano in preziosi insegnamenti, offrendo non solo una testimonianza del proprio vissuto, ma anche una guida per affrontare l'oggi. Attraverso ogni pagina, emerge il legame indissolubile, un filo eterno e indistruttibile che unisce una madre ai propri figli. Un filo invisibile ma che attraversa le generazioni e rimane saldamente legato al cuore. Un viaggio emozionante attraverso il tempo e lo spazio, un tributo alla forza dell'amore e alla bellezza della vita, illuminato dalla saggezza di una donna che ha un coraggio da vendere, e che ha trovato la sua voce tra le parole di questo libro.
15,50

Gli eredi del fumo

Francesco Valentini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 40

Un libretto che ripercorre in modo conciso ma dettagliato le tappe più dolorose e oscure della storia della nostra nazione: la Seconda guerra mondiale e l'Olocausto. "Per comprendere come siano possibili simili gravi anomalie, è necessario risalire alle origini del sistema generazionale degli uomini e alle evoluzioni che si sono susseguite." Un invito alla democrazia e alla libertà in senso assoluto.
9,90

Il coraggio di vivere

Kelly Belloni

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

Questo libro nasce dall'esigenza di rendere le persone sempre più consapevoli del loro potenziale interiore. La nostra storia, i pensieri e le emozioni sono solo la matrice della nostra vita. Conoscerli significa esserne consapevoli per diventare veramente i fautori della nostra esistenza. Il desiderio di vedere un risveglio generale da un lungo tempo fatto di dogmi, doveri sociali e anestetizzanti, dalla tv/social. Tutto è utile, ma solo se si è capaci di usarlo consapevolmente, come un mezzo per dare a questa vita il nostro senso più profondo.
9,90

Fantastico

Aldo Belladonna

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 190

La poesia di Aldo Belladonna riesce a intrecciare abilmente l'«alto» e il «basso», non in senso stilistico ma come direzione cui guarda il poeta. La realtà, cioè il basso, può essere letta e decifrata solo con la lente dei valori, ovvero l'alto. Tuttavia, il punto di vista resta sempre quello dell'autore, che trasporta nella sua poesia il bagaglio del proprio vissuto, della propria esperienza personale, come si può chiaramente evincere. Aldo Belladonna ha conosciuto in prima persona ciò di cui parla e si preoccupa di condividerlo, di comunicarlo il più possibile, per questo il suo stile non è ampolloso, ma diretto e chiaro.
12,00

Delta. Apologia del secchione

Federica Ruscitti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 118

"Non si può pretendere di essere ascoltati se non si parla". Partendo da questa riflessione, Federica Ruscitti ripercorre i ricordi e le esperienze vissute a scuola fissando nero su bianco le sue emozioni. È il racconto di un'adolescente in cui altri coetanei possono ritrovarsi e che fornisce anche un piccolo ritratto della società, del rapporto adulti-ragazzi e, in particolare, del rapporto tra una studentessa e il suo professore, nato dalla stima e miccia di riscatto e libertà. In queste pagine si susseguono i giorni al liceo, le interrogazioni, i dialoghi e le frasi più caratteristiche ripetute in aula, riportate con tono ironico e pungente, tanti piccoli quadri quotidiani della vita in classe, tra amicizie, compiti da fare, versioni di greco e latino, battute e incomprensioni. Il filo rosso che unisce il racconto è l'idea del superamento del limite, possibile grazie alla combinazione di coraggio, determinazione e tenacia. A chi le dovesse chiedere se tra professore e alunna c'è stata una storia d'amore, lei alla fine del libro risponde: "Questa non è una storia d'amore, ma nel raccontarla ho compreso che il primo modo di amare è proprio insegnare".
13,90

Sindrome di classe d'alto borgo e 5 grandi amori

B. Tony

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 222

L'infanzia rappresenta sicuramente un periodo determinante per quella che sarà la vita da adulto, è come se le radici di un albero entrassero in profondità per dare stabilità al tronco e alla chioma traendo alimento dalla fertilità vitale del terreno. Molte persone, scrive Tony B. nella prefazione, credono al detto che chi trascorre un'infanzia agiata si troverà impreparato quando da adulto dovrà affrontare le avversità della vita, mentre risulterà maggiormente pronto chi la trascorre in povertà. In questo modo, in parte, si crescerà fortificati e si comprenderà meglio il significato profondo della vita e l'istinto naturale di formare una famiglia. Così prende avvio la storia narrata in questo romanzo, tinteggiato di tanti colori, dal rosa dei momenti sereni al rosso della passione e dell'amore; dal giallo dei periodi più inquietanti al nero delle delusioni e dei tradimenti. Un mondo a colori, talvolta in bianco e nero, che racconta la bellezza della vita nonostante le tante difficoltà e la storia di una famiglia ma, soprattutto, la forza inarrestabile dell'amore.
15,90

Per me si va. Pensieri liberi

Francesco Catalano

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 48

Pensieri liberi che fluiscono nella mente di un poeta in erba, ispirato e rinfrancato nel verdeggiante giardino dantesco. Un afflato che trae sorgente dallo stilnovismo toscano in un animo sensibile e raffinato. Il classicismo si insinua nel "palazzo della mente" del giovane Francesco Catalano ed è la chiave che apre la percezione poetica del suo sentire.
12,00

Mi re la. La bambina del lago

Mirela Tona

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 152

Pogradec, Albania, anni Settanta. Un uomo gobbo si innamora di una donna bellissima. Sembra una storia già letta, ma è l'inizio di una melodia tutta nuova. Una melodia che si compone di tre note: mi-re-la, come il nome della figlia di questo amore. Mirela è una bambina abbandonata, "senza identità", alla continua ricerca di una verità sfuggente. La sua è una storia non facile, dura e delicata al tempo stesso, che trascina il lettore nel cuore di un'avventura dal ritmo serrato. Il lago di Ohrid, il suo fonte battesimale, è lo specchio nel quale Mirela si riconosce e legge la sua vita. Così le sponde del lago, la villa paterna, la fabbrica, il mare, la strada, la comunità delle Suore Adoratrici di Santa Micaela sono solo tappe di un percorso alla ricerca di un posto da chiamare casa. Ma Mirela scoprirà che casa è tra le braccia di coloro che la amano.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.