Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Europa Edizioni

Anime prigioniere. L'illusione della realtà. Volume Vol. 2

Anime prigioniere. L'illusione della realtà. Volume Vol. 2

Elisa Pomarico

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 218

Elisa Pomarico torna a raccontarci le avventure della dimensione di Soraya in questo secondo coinvolgente volume della saga L'Illusione della realtà. Dopo quattro anni dagli eventi del primo libro, Maya, che era entrata in contatto con questo straordinario mondo magico grazie a un anello, convive sulla Terra con Ed, la coscienza del gioiello che ha acquisito un aspetto umano, ma entrambi negano per paura i sentimenti che provano l'una per l'altro. Intanto, vengono riconvocati a Soraya dalla sovrana, la metamorfa Raven, e dalla sua compagna, la lamia Kala, perché si sta verificando qualcosa di preoccupante: le due lune che dominavano il cielo sono scomparse improvvisamente e la loro sparizione sta causando degli squilibri allarmanti. Al contrario, è comparsa una creatura misteriosa, la nekomata Swami, che è portatrice di segreti remoti ed è stata affidata al centauro Sloan. È necessario che tutti uniscano le loro forze per svelare l'origine dell'attuale minaccia e risollevare la situazione, un percorso scandito da una moltitudine di emozioni che incolla il lettore alle pagine.
15,90
Albero secolare

Albero secolare

Antonio Venditti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 324

È il 1999 e Primo Lanterna, a ormai cent'anni, nel giorno del suo compleanno si ritrova a ripercorrere mentalmente le tappe della sua lunga vita, che è coincisa con l'intero Novecento. Questo lungo periodo è stato funestato dalle due guerre mondiali e dalla miseria che esse hanno causato, ed è stato un secolo di grandi trasformazioni politiche nazionali e internazionali: Primo, uomo onesto e genuino, ne è stato spettatore e protagonista. Egli, nato e cresciuto a Roma, ha fatto di questa città e delle sue meraviglie il fulcro della propria esistenza, qui si è riempito gli occhi e l'animo di bellezza, ha amato e ha creato legami indissolubili. Prefazione di Pier Luigi Starace.
17,50
Lo scrittore dei segreti sepolti

Lo scrittore dei segreti sepolti

Nicola Piovesan

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 366

Il tranquillo paese di Roana, sull'Altopiano di Asiago, la cui vita scorre solitamente imperturbabile, balza improvvisamente agli onori delle cronache per un fatto drammatico: la scomparsa del piccolo Matteo, un bambino di sei anni, che un giorno non fa ritorno da scuola. Il comandante Angelo Scarpa si lancia immediatamente nelle indagini, cercando di sciogliere un enigma che tiene tutti con il fiato sospeso. Nel breve volgere di poche ore, un altro evento catalizza l'attenzione della comunità: il professor Pallavicini, noto docente universitario del luogo, annuncia di aver scoperto la cura per il cancro, suscitando l'interesse di tutta la nazione. Spettatore privilegiato e narratore di queste vicende è Daniel, uno scrittore che, in cerca d'ispirazione, trascorre le sue giornate al bar del paese, scoprendo e svelando pian piano l'oscuro passato che molti degli abitanti sembrano nascondere… Lo scrittore di segreti sepolti è un romanzo sapientemente costruito, dove il giallo si fonde con il thriller psicologico, catturando il lettore sin dalle prime pagine in una trama avvincente e densa di colpi di scena. Attraverso un labirinto di flashback, la storia svela gradualmente i segreti della piccola comunità di Roana, conducendo il lettore verso un finale sorprendente, dove ogni tassello del puzzle trova finalmente il suo posto.
16,50
L'uomo come libido e rappresentazione simbolica. Volume Libro 1

L'uomo come libido e rappresentazione simbolica. Volume Libro 1

Mario Antonio Fera

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 72

Nel mondo odierno, dove imperversa il caos e il vuoto esistenziale è ormai un male generalizzato, è ancora possibile ritrovare lo spirito perduto, andando a cercarlo in antichi testi gnostici. Questi, che rappresentano un corpus articolato e complesso di volumi filosofici, religiosi ed esoterici, raccontano una diversa genesi della realtà materiale e dell'uomo, grazie alla quale è possibile intraprendere una esplorazione e un'indagine nuove dell'animo umano.
13,90
Un ponte tra i due mondi: la magia dell'assenza

Un ponte tra i due mondi: la magia dell'assenza

Giovanni Montarulo

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 50

Un ponte tra i due mondi: la magia dell'assenza, del nostro bravissimo e giovane Autore, Giovanni Montarulo, è un romanzo breve, nel quale si fondano elementi surreali e onirici. Frammenti di un mondo lontano giungono a noi dalle descrizioni di una donna che si trova a vivere un'esperienza singolare. In quel luogo i ricordi e il cuore non hanno nessuna valenza, zavorre che vengono gettate all'ingresso, lì il passato non ha più valore. Dalle sue descrizioni il luogo è fantastico, a tratti onirico, immerso nella natura lussureggiante e paradisiaca. Contestualmente, sulla Terra, un uomo, in un lungo dialogo interiore, rivolge le sue preghiere, i suoi sogni e i suoi desideri, all'essere che reca in grembo. Il monologo con cui esprime l'irrealtà della situazione è guidato e ispirato da un'assenza onnipresente, che seppur priva di favella, urla la sua presenza, conducendolo ad abbracciare sensazioni ed emozioni ignote, sconosciute. La narrazione di Giovanni Montarulo è nitida e lucida, si adatta perfettamente al ritmo cadenzato ed equilibrato del costrutto, inoltre il suo evidente potere evocativo suscita una profonda emozione e invita alla riflessione.
9,90
I misteri del tempo

I misteri del tempo

Lorenzo Reali

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 110

I misteri del tempo è un appassionante romanzo che si ispira a una campagna di Dungeons & Dragons. La storia si svolge nella suggestiva città di Ghilneas, dove un gruppo di audaci avventurieri si trova di fronte a un mistero avvolto nel tempo. La città è afflitta da eventi strani e inquietanti: persone scomparse, creature da incubo e avvenimenti soprannaturali. Il gruppo di protagonisti, armati di valore e abilità, si lancia nell'oscurità per svelare l'origine di questi fenomeni misteriosi, rischiando il proprio destino e la stessa esistenza di Ghilneas. Sullo sfondo di un'ambientazione fantasy ricca di dettagli suggestivi, il libro intreccia abilmente avventura, azione e colpi di scena, mantenendo alta la tensione fino all'ultima pagina. I misteri del tempo è un'avvincente lettura per gli appassionati di giochi di ruolo, ma anche per coloro che amano la narrativa fantasy, coinvolgendo il lettore in un viaggio epico e sorprendente.
13,90
Io non salgo sul treno dei pazzi, lo guido!

Io non salgo sul treno dei pazzi, lo guido!

Sheyla Barca

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 82

Sheyla ha vissuto per anni nella paura, accerchiata da una realtà che minacciava costantemente lei e i suoi affetti. Spogliata della sua stessa identità e vittima di una violenza che la segna nel profondo, questa giovane donna lotta per ricostruire la sua vita, battendosi contro un paese che la vorrebbe mettere a tacere. Ma la sua forza di volontà e il coraggio che l'ha sempre contraddistinta l'hanno portata lontano, fino alla realizzazione di queste pagine. Questa è la sua denuncia.
15,50
Attraverso i tuoi occhi

Attraverso i tuoi occhi

Barbara Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 90

Barbara vive una vita che ritiene appagante seppur priva di quegli slanci, quelle emozioni che nel suo essere donna desidererebbe dare e ricevere. Eterna sognatrice si adegua, senza proteste e senza far rumore, alla vita un po' incolore. Viene così colta totalmente impreparata dall'incontro con Max, che stravolgerà la sua esistenza dando vita a emozioni e sentimenti che mai avrebbe pensato esistessero. La protagonista di una straordinaria storia d'amore. Tutto era perfetto, fino a quando…
15,50
Il silenzio del mondo

Il silenzio del mondo

Barbara Tarantino

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 82

Questa è la storia di una mamma che ha vissuto il dolore dell'handicap di suo figlio: è il racconto di una famiglia e del suo amore incondizionato, capace di superare le barriere imposte dalla nostra società. Questa è la testimonianza di un riscatto, del percorso che, grazie alla volontà di persone straordinarie, conduce dal silenzio fino ai suoni, alle voci del mondo; ma soprattutto una storia di grande umanità, che vuole riflettere su cosa rappresenti la "normalità" e cosa, invece, la presunta "diversità", anche osservate dal punto di vista di un ragazzo che di entrambe ha saputo riflettere, sostenuto dall'affetto dei suoi genitori e dei suoi nonni.
15,50
Il graffito profetico

Il graffito profetico

Luca Biasci

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 116

Gino, uno psicoanalista che lavora a Firenze, rievoca la sua "avventura" nel cuore della suggestiva Volterra degli anni Sessanta, al manicomio provinciale dove, da giovanissimo neoassunto, si troverà a confrontarsi con il mondo complesso e tragico della malattia mentale e dell'internamento delle persone, ma anche a conoscere un paziente-artista, intrappolato tra le mura della sua creatività che spesso sconfina nel delirio psicotico: SOF, così si fa chiamare, trascorre gran parte delle sue giornate nell'esecuzione di un graffito misterioso, magico, persino profetico, intricato di segni, simboli, frasi incomprensibili e creature fantastiche. Affascinato dalla personalità di questo paziente, Gino si addentra pian piano nei meandri della sua psiche, coinvolgendosi in un rapporto che trascende i confini convenzionali tra terapeuta e paziente… Il graffito profetico trae libera ispirazione da luoghi e personaggi realmente esistiti per costruire un romanzo che fonde diversi generi e atmosfere - documentario, giallo, noir - invitando il lettore a esplorare a fondo l'animo umano, la sua complessità e il potere trasformativo dell'arte, e virerà verso un finale anche drammatico, ma con una nota di speranza. Grazie a quell'esperienza, Gino conoscerà il valore del mistero e della libertà e darà una svolta finale alla sua vita.
14,90
Elemys

Elemys

Delia Monfrecola

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 386

Elemys è il primo libro di una coinvolgente saga fantasy in cui si intrecciano i destini e le vendette di due giovani figli di regni lontani, cresciuti tra amori illeciti e giochi di potere. Li attende un'epica lotta per la sopravvivenza tra eroismo e tradimento, mentre il fanatismo religioso e la cieca fedeltà alle tradizioni minacciano di distruggere il loro mondo e l'armonia tra gli elementi che lo mantiene in vita. Con uno stile potente e preciso, pensato per le nuove generazioni, l'autrice Delia Monfrecola dipinge vividamente le vite tormentate dei protagonisti, narrando le loro battaglie e i loro sacrifici in un pianeta sull'orlo della rivoluzione. Esplorando paesaggi incredibili, il romanzo offre una prospettiva affascinante su devozione e ribellione, amori e menzogne, miti e avventure, il tutto intrecciato con epiche battaglie, intrighi e magie. Elemys è un'opera in cui traballano le nostre convinzioni su cosa sia giusto e cosa sbagliato. Tutto è messo in discussione, tranne la crudeltà del destino. In questo affascinante viaggio letterario, la scrittrice trasporta i lettori in un mondo vibrante, dove ogni azione ha il potere di plasmare il destino di un intero pianeta.
17,50
Io ti riconosco

Io ti riconosco

Karin Franceschini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 74

"La malattia ha messo al suo posto tante cose nella mia vita, ha riordinato, distruggendo. Quando smetti di essere come vogliono gli altri, cambia tutto. Ti senti dire che le cose possono funzionare solo se rientri nel recinto. Ribellarsi non serve, da sola non ce la puoi fare perché vali solo se è qualcun altro a misurare e a darti quel merito. Le parole ti possono accartocciare come carta velina, arrivi a pensare che non sarai più la stessa, vacilli e pensi che forse la ragione sta dall'altra parte, forse se torni indietro quelle parole non rimbomberanno più nelle tue orecchie. Forse, se torni indietro, non piangerai più. Forse sarai di nuovo una brava mamma. Forse sarai di nuovo una donna da corteggiare e da amare, ma forse se torni indietro non sarai più in grado di salvarti. Quando smettiamo di sorridere, dobbiamo andarcene".
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.