Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Europa Edizioni

Briciole di cuore. In viaggio verso la vita

Briciole di cuore. In viaggio verso la vita

Lorenza Ferrante

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 90

In nome dell'amore assoluto, del rispetto della dignità dell'ammalato, Lorenza Ferrante ci propone un testo veramente interessante. La sua esperienza trentennale come infermiera professionale in reparto oncologico prima e all'interno di una struttura asl poi, ha fatto sì che maturasse quella competenza necessaria per il trattamento del paziente. Le sue riflessioni sul senso della nostra esistenza, sull'accettazione della malattia e sul conseguenziale ribaltamento delle condizioni psicofisiche e infine sul rapporto a volte così algido e pragmatico tra medico e paziente l'hanno indirizzata verso la Medicina narrativa, la quale attraverso il dialogo e la conoscenza delle proprie impressioni tenta di ristabilire il giusto equilibrio tra medico e paziente, creando un feedback continuo. Briciole di cuore. In viaggio verso la vita è una raccolta di testimonianze autentiche. Persone che come tante guidate dal coraggio e dall'amore e nutrite con le briciole del cuore di Lorenza sono giunte nel loro momento estremo con la consapevolezza di aver ricevuto tutto il possibile, circondati all'affetto dei propri cari e andando, infine, a risplendere nel nostro meraviglioso firmamento.
13,90
Io merito. Fai di ogni avversità un'occasione per diventare Autentico e Antifragile

Io merito. Fai di ogni avversità un'occasione per diventare Autentico e Antifragile

Claudia Burbulea

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 132

La nostra vita non è un nemico da combattere e spesso ciò che all'inizio ci sembra una disgrazia può rivelarsi, invece, un dono e un'occasione per crescere e fortificarsi. Claudia ha sperimentato tutto ciò in prima persona. La sua è stata un'infanzia dolorosa, vissuta nella paura di un padre aggressivo e all'ombra di un governo chiuso e intransigente. Dopo aver attraversato disagi e violenze, con coraggio e determinazione sceglie di rinunciare a un'apparente stabilità per lasciare il suo paese d'origine e trasferirsi in Italia, alla ricerca di un nuovo inizio. Sensibile e curiosa, resiste con tenacia alle delusioni e supera ostacoli sempre nuovi per raggiungere i suoi obiettivi. Nel momento più buio, di fronte alla precarietà e alla malattia, capisce che per trovare le risposte di cui ha bisogno deve guardarsi dentro e che solo attraverso un cammino di crescita interiore potrà abbracciare il suo pieno potenziale e realizzare i propri sogni. Facendo tesoro delle esperienze passate, inizia così un percorso di studio che la porterà a diventare Coach professionista nell'ambito dello sviluppo personale. Una testimonianza di vita preziosa e sincera, che ci ricorda che ognuno di noi ha la forza necessaria per abbattere i propri limiti e per trasformare le difficoltà in nuove opportunità. Perché la felicità non è solo una scelta: è un diritto di nascita. Prefazione di Elena Miglietti. Postfazione di Giuseppe Vercelli.
15,50
Non ho smesso di vivere mai

Non ho smesso di vivere mai

Cristina Figuccio

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

Vieni mia madre bella che entriamo nello spazio a bordo della navicella. Andiamo dove il tempo è relativo e tu mi resti accanto ancora giovane e viva. Vieni e annunciamo la novella. Abbiamo comprato il biglietto al negozio accanto al ferramenta. Andremo dove i desideri fanno battere il cuore così forte da sembrare veri. Staccheremo le nostre mani davanti alla porta dove ci abbracceremo come fosse l'ultima volta.
15,50
Con i tuoi occhi ho visto l'Afghanistan

Con i tuoi occhi ho visto l'Afghanistan

Elisa Lanceni

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 118

I sogni e la voglia di vivere nutrono le speranze di Huma, una bambina dell'Afghanistan alla quale né la condizione del suo Paese né la sua malattia sono riusciti a spegnere la luce che ha nei suoi occhi. Un giorno, un aereo militare diretto in Italia ha rappresentato per lei l'inaspettata opportunità di raggiungere un luogo di cura specializzato che, inconsapevolmente, la porterà anche alla scoperta di un mondo nuovo e diverso dal suo. Huma troverà il coraggio e la forza per realizzare il futuro che sogna? L'autrice, con garbo e dolcezza, attraverso gli occhi di una bambina ci porta a scoprire l'Afghanistan non solo come uno scenario di guerra, di povertà, di diritti umani violati, di analfabetismo, di occhi e corpi nascosti dal burqa, di passi non liberi nelle scelte, di finestre esistenziali chiuse, ma anche una terra abitata da sogni che vogliono riprendere il volo come gli aquiloni nel cielo. Questo libro racconta una storia vera e appassionata, illuminata da un sentimento di amicizia, di speranza, di riscatto e di pace. La tua vitalità e la tua voglia di libertà, Huma, sono come il vento che non lascia dormire la sabbia. Età di lettura: da 7 anni.
13,90
L'eco della tua voce

L'eco della tua voce

Alessia Pizzuti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

La testimonianza di un passato che, mescolandosi al presente, ha condotto una figlia verso l'obiettivo di riportare alla luce quella moltitudine di ricordi legati al tema sociale della violenza domestica, infantile e psicologica. Un tentativo analitico, oltre che introspettivo, di guardare a tutto ciò che ha circondato una bambina, divenuta poi adolescente accanto alla propria madre. Qui si cela l'esempio di come, nel bel mezzo di un mare in tempesta, due mani tese possano fare la differenza. Una vita come tante, ma al tempo stesso differente, colma di lati oscuri e di ostacoli, che hanno dato origine ad una donna dalle infinite sfumature. Così, immergendosi fra i ricordi e rituffandosi in quel sollievo che due braccia hanno offerto quando tutto sembrava impossibile, ci si rincontra tra le pagine di un libro in cui si contrappongono tristezza e gioia… paura e coraggio… morte e vita. Ma questo è anche il racconto di una rinascita, oltre che un mezzo attraverso il quale si tenta di comunicare con l'anima, senza dimenticarsi delle proprie radici.
15,50
Un progetto di vita: la musica e la speranza

Un progetto di vita: la musica e la speranza

Angela Lotito

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 138

Tonio Lotito, baritono, nasce a Milano: grazie alla musica, alla tenacia, e al costante supporto di una famiglia solida e allargata riesce a superare i confini che la distrofia muscolare cerca di imporgli. Attraverso il percorso di vita e le battaglie intrapresi da Tonio, Angela Lotito spera di dare voce a tutti i Tonio del mondo, e di raccontare una storia di speranza, rinascita e di tutela dei diritti alla salute e alla vita.
15,50
L'io robotico

L'io robotico

Susanna Petrini

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 166

Grazie agli studi compiuti da numerosi brillanti scienziati abbiamo avuto la possibilità di scoprire piccole particelle di verità in grado di renderci consapevoli del funzionamento del nostro pensiero e del nostro organismo. La psicologia cognitiva ha rappresentato nel Novecento quasi una vera e propria religione, ma nonostante questo per l'uomo comune la sua conoscenza rimane tuttora sostanzialmente marginale. Nel presente saggio l'autrice analizza, attraverso gli strumenti nuovi dati dalla scienza, la figura dell'uomo inteso come essere meraviglioso tecnologicamente avanzato, un io "robotico" che ha trasceso la sua natura ed espanso capacità e potenzialità, arrivando a superare i propri limiti.
13,90
Allo specchio

Allo specchio

Enzo Visiello

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 190

"Non ci sono donne brutte ma soltanto donne pigre", questo aforisma di Helena Rubistain racchiude in sé il significato autentico di questo elegante manuale "Allo specchio" di Enzo Visiello, maestro di stile ed esperto cosmetologo. Attraverso i suoi preziosi suggerimenti ogni donna potrà imparare a gestire la propria femminilità, oppure esaltarla, senza essere ordinaria. Ogni donna può lavorare su se stessa, creandosi uno stile personale che la renderà unica. Purtroppo la frenesia dei tempi moderni induce, a volte, a rinunciare a quei piccoli particolari che farebbero apparire senz'altro più eleganti e sofisticate; tutto questo, sommato alla pigrizia che assale dopo una giornata lavorativa infernale, può rendere difficile lavorare sulla propria immagine. I consigli di Enzo sono indispensabili per la donna che vuole essere sempre alla moda e in perfetta forma. Cosmesi, lezioni di stile, come recuperare la forma fisica, l'eterna guerra alla cellulite e alle cattive abitudini e tanto altro in questa bellissima raccolta di articoli, accompagnati da altrettante immagini curate nei minimi dettagli. I toni, a volte ironici oppure soavi, leggeri e spumeggianti, donano al testo quell'eleganza che distingue l'Autore, alla quale si va ad aggiungere l'ottima capacità espressiva di Renato Catania che ha collaborato alla stesura del testo.
15,90
I superpoteri della lettura

I superpoteri della lettura

Chiara Mongiello

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 84

Chiara Mongiello, insegnante ispirata e anima creativa, realizza un volume non solo originale ma particolarmente utile e stimolante per chi confida nella lettura e nella scrittura per elevare il proprio spirito e la propria - fondamentale - voglia di migliorare. Ha raccolto in questo volume le idee più belle della sua dispensa creativa, come ama chiamarla, una cesta metaforica che racchiude tutto l'ingegno, la passione, la voglia di condividere gli aspetti imprescindibili della sua produttività per coltivare quel fiore bellissimo che è l'anima. Cinque categorie - Germogli, Cancelli, Cuscini, Scintille e Ritorni - che racchiudono suggerimenti, proposte di lettura, esercizi e molto, molto altro ancora. Un progetto per riaccendere la scintilla sopita in ognuno di noi.
12,90
La nuova Eva salverà il mondo!

La nuova Eva salverà il mondo!

Roberta Zivolo

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 308

La capacità di immaginare quello che ancora non c'è: questo fa davvero la differenza! Le donne e il lavoro femminile sono il fulcro di una società in grado di progredire, ma come si possono conciliare le aspettative con la realtà e fare impresa nonostante tutte le diseguaglianze che ancora ci ostacolano? Una risposta convincente è descritta dall'autrice di questo libro. Nel 1981 Roberta Zivolo fonda Progetto 2000 Group, azienda rosa milanese, fiore all'occhiello del Business Process Outsourcing e BX in Italia. Imprenditrice e donna del fare, Roberta sfida il perdurare di un pregiudizio antico, che ancora riscontriamo nelle nostre società, secondo il quale i posti dirigenziali devono essere appannaggio del genere maschile. Smentire questa falsa credenza significa inscriversi nell'alveo di una consapevolezza ulteriore: consentire alle donne di avere dei figli, oltre che la garanzia di un lavoro soddisfacente, rappresenta uno dei maggiori indici di progresso e civiltà. La sua è una testimonianza sentita, la prova che sia possibile conciliare lavoro e maternità, carriera e famiglia, realizzazione professionale e serenità affettiva. Il suo spirito rivoluzionario l'ha portata a compiere altre scelte radicali e visionarie, come quella legata al Centro San Cresci. Un senso di responsabilità la spinge a credere che tutti abbiano bisogno di sperimentare un'unione più autentica con la Madre Terra, sia a livello individuale che collettivo, perciò insieme ai suoi sostenitori ha voluto promuovere un messaggio forte, da lasciare in particolare alle nuove generazioni come esempio concreto di cosa sia il "ben vivere" per l'essere umano. Questo libro vuole essere un omaggio alla grandezza e alla bellezza delle donne, come espressione quintessenziale della natura. Virtù da coltivare e celebrare ogni giorno, spontaneamente. Esso, quindi, non è consigliato solo alle donne, ma anche agli uomini che vogliano comprendere e sostenere al meglio le proprie compagne, amiche, madri, figlie, colleghe... affinché non smettano mai di credere nel loro immenso valore!
20,50
Milano dal quinto piano

Milano dal quinto piano

Aia Landi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 70

Gli esseri umani hanno bisogno di condivisione, di sapere che anche qualcun altro ha vissuto le stesse esperienze per riuscire a metabolizzarle. Il Covid 19 e il conseguente lockdown nella prima metà del 2020 costituiscono un punto di non ritorno nel modo di osservare la realtà circostante. Il mondo è cambiato per sempre e ognuno ha la sua storia da raccontare. Con un pensiero fisso rivolto alle vittime, attraverso un flusso di pensieri, l'autrice Aia Landi racconta il suo lockdown condividendo il diario della quarantena tra riflessioni e ironia su comportamenti sociali e scelte politiche.
12,90
Pedantismo pessoano

Pedantismo pessoano

Leandro Mota Andrade

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 46

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.