Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Erickson

Misteri dalla storia. Missione preistoria. Volume Vol. 1

Misteri dalla storia. Missione preistoria. Volume Vol. 1

Elisabetta Grassi

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2019

pagine: 56

Studiare la Preistoria non è mai stato così divertente! Assieme alla curiosa Gaia e alla sua scimmietta Tula, partiremo per un viaggio nel tempo e impareremo: com'è nato l'Universo; come si è sviluppata la vita sul nostro pianeta; quali sono le principali tappe dell'evoluzione dell'uomo; come viveva l'uomo preistorico... e altre curiosità preistoriche! Pensato per gli alunni del terzo anno della scuola primaria, questo quaderno operativo a fumetti presenta i principali temi legati alla Preistoria attraverso divertenti sfide. La collana, composta da 3 volumi (3a, 4a e Sa classe della scuola primaria), offre un utile strumento per il ripasso dei principali aspetti della Preistoria e delle civiltà antiche (Egitto e Grecia) e per il potenziamento delle capacità di problem solving e la concentrazione, in un contesto di apprendimento ludico, motivante e attivo.
9,90
Ho finito e ora? Matematica. Classe prima. 80 schede per il lavoro libero alla primaria

Ho finito e ora? Matematica. Classe prima. 80 schede per il lavoro libero alla primaria

Beatrice Pontalti

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 80

Come far lavorare bambine e bambini in modo signifi cativo e autonomo, quando finiscono prima un compito? La scatola contiene 80 schede con attività sugli argomenti principali del programma di matematica della classe prima: 1. Prerequisiti 2. Numeri da 0 a 20 3. Operazioni 4. Geometria e misure. Le numerose proposte tra cui scegliere permettono di assecondare i ritmi e le modalità di apprendimento di ciascuno, in una prospettiva di didattica aperta.
16,50
Ho finito e ora? Italiano. Classe prima. 80 schede per il lavoro libero alla primaria

Ho finito e ora? Italiano. Classe prima. 80 schede per il lavoro libero alla primaria

Beatrice Pontalti

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 80

Come far lavorare bambine e bambini in modo significativo e autonomo, quando finiscono prima un compito? La scatola contiene 80 schede con attività sugli argomenti principali del programma di italiano della classe prima: 1. Prerequisiti, 2. Lettura e scrittura, 3. Lessico e ortografia, 4. Grammatica. Le numerose proposte tra cui scegliere permettono di assecondare i ritmi e le modalità di apprendimento di ciascuno, in una prospettiva di didattica aperta.
16,50

Lucio va in vacanza. Esercizi di pronuncia in età prescolare

Marta Galewska-Kustra

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 40

Parti per le vacanze insieme a Lucio e alla sua allegra famiglia! È arrivata l’estate e finalmente è ora di vacanze! Lucio è pronto a partire insieme a mamma, papà, Maria, Bobo e alla fantastica zia Ida. Leggendo questa storia, semplice nella forma e arricchita di splendide illustrazioni, i bambini e le bambine dai tre ai sei anni potranno esercitarsi nella pronuncia dei suoni difficili. In ogni pagina le parole sono suddivise in tre gruppi, ognuno dei quali raccoglie i suoni che è importante saper pronunciare correttamente a tre, quattro e cinque anni. Nello sviluppo del linguaggio l’acquisizione della capacità di articolare correttamente i suoni è un processo che dura anni. Questo volume affronta le difficoltà specifiche di articolazione fonetica e fonologica delle parole nella lingua italiana. Con i più piccoli ci si può concentrare sulla pronuncia di suoni puri, mentre con i più grandi sulla co-articolazione di suoni, rispettando sempre le tappe previste per la nostra lingua. Genitori e educatori possono aiutare questo sviluppo fornendo buoni modelli e stimolando i bambini e le bambine ad ascoltare i suoni e osservare i movimenti del viso e della bocca. Età di lettura: da 3 anni.
12,50

Laboratorio inglese dalla A alla Zebra. Giochi e attività con gli animali per i primi anni della scuola primaria

Linda Vacondio

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 120

Il volume presenta un percorso originale di giochi e attività per allenare i bambini e le bambine della scuola primaria alla lingua inglese, prendendo come riferimento gli animali più conosciuti e da sempre amati dai più piccoli. La struttura laboratoriale, con esercizi di difficoltà crescente e momenti di verifica, può sostenere ogni docente, con competenze di diverso tipo in lingua inglese, fornendo strumenti già predisposti per valutare la crescita linguistica della classe. Un laboratorio in lingua inglese ideale per un apprendimento ludico, perché gli argomenti proposti sono divertenti, concreti e richiedono termini semplici. Il percorso consente la manipolazione di una precisa serie di contenuti linguistici, tra cui: nomi comuni di animali, numeri cardinali e colori; articolo indeterminativo a/an e determinativo the; pronome soggetto di terza persona singolare it; pronomi dimostrativi this e that; semplici plurali regolari con l’aggiunta della -s finale; aggettivi possessivi my e your; pronomi interrogativi how many, where, what, what + sostantivo, which; verbo essere is e are ed espressioni there is e there are. Il libro è corredato di materiali fotocopiabili per il quaderno, allegati a colori — flashcard e cartelle per giocare al bingo degli animali — e audio utili per affinare pronuncia e intonazione. In appendice sono presenti parole, espressioni e dialoghi da usare e ascoltare in classe.
21,50

Il viaggio di Gaia nelle emozioni. Attività per crescere serenamente

Valentina Colucci, Albina Fiorella Cinetto

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 64

Gaia è una bimba-aviatrice con un grande sogno: andare a trovare il suo migliore amico, il Piccolo Principe, sull’asteroide B612. Decide così di costruire un aereo, di preparare uno zainetto con tutto l’occorrente e... VIAAA! Ma all’improvviso qualcosa non va: l’aereo ha un guasto e inizia a perdere quota e precipita. Gaia si ritrova sul fondale marino, dove ha inizio la sua avventura nelle emozioni... Durante la permanenza in mare, costellata di prove e curiose scoperte, la piccola avventuriera esplorerà il suo mondo interiore e le emozioni che lo abitano. Grazie al sostegno del Piccolo Principe, che la guiderà nelle scelte con utili rinforzi metacognitivi, Gaia capirà l’importanza di saper riconoscere e gestire le emozioni per poter affrontare al meglio tutte le piccole sfide quotidiane. Una storia e tante attività che promuovono il ruolo delle emozioni nell’apprendimento, dell’errore che diventa risorsa, della motivazione che guarda al futuro, di come dare ai bambini e alle bambine la possibilità di crescere bene e serenamente.
13,00

Matematica con le dita. Laboratorio di motricità fine per sviluppare fattori di protezione delle abilità matematiche alla scuola dell'infanzia

Valeria Flori

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 128

Il progetto si rivolge ai bambini e alle bambine in età prescolare (tra i 3 e i 6 anni) e ai loro insegnanti. Si tratta di un percorso di prevenzione primaria in forma di laboratorio per sostenere il potenziamento di competenze specifiche e lo sviluppo delle abilità numeriche e dei loro prerequisiti, attraverso esperienze significative, proposte e realizzate insieme ai bambini e alle bambine e con la partecipazione attiva dei loro educatori. Bambini e bambine vengono guidati a prendere consapevolezza del proprio schema corporeo, ad affinare il controllo della propria motricità fine, e a mettere le proprie mani «al servizio dei numeri», per poterli manipolare e controllare a un livello sempre più rappresentato. In compagnia della simpatica marionetta da dito, Ditino il Bruco Conterino, che li accompagnerà lungo i 12 incontri, i bambini familiarizzano con alcune abilità di motricità fine e di discriminazione delle dita (gnosia digitale) in un percorso che potrà essere proseguito anche al di fuori del contesto scolastico. In particolare, verranno proposte attività, in forma di giochi condivisi, per affinare l’utilizzo e la consapevolezza delle dita e delle mani, la capacità di indicare e toccare determinati target con le dita, la conoscenza e la dissociazione delle singole dita, l’utilizzo simultaneo di più dita, le abilità di manipolazione e di motricità fine, le abilità di grafomotricità.
23,00

Impariamo a lavare i denti con Giulia. Storie sociali con la CAA

Elisa Cancellieri, Agnese Raspa

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 44

Giulia ha dei bellissimi denti bianchi, però cerca sempre una scusa per non lavarli! Ma grazie a uno scintillante spazzolino giallo, un dentifricio alla fragola, una canzone... il gioco è fatto! I dentini sono finalmente puliti! Serie Storie sociali con la CAA: Inclusive, colorate, educative e divertenti, le Storie sociali illustrate con la CAA sono scritte nei simboli della Comunicazione Aumentata Alternativa e offrono a tutti i bambini e le bambine la possibilità di comprendere e comunicare nelle situazioni sociali. Dalle autonomie personali alla gestione delle emozioni, dalle interazioni con gli altri all’espressione creativa, descrivono le grandi e piccole avventure di tutti i giorni. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Luca, la mamma torna. Storie sociali con la CAA

Elisa Cancellieri, Agnese Raspa

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 44

A Luca piace andare a scuola, però ogni volta che deve separarsi dalla mamma diventa tanto triste. Ma grazie agli amici, alla maestra e soprattutto alla magia dell’abbraccio del coraggio… il gioco è fatto! Luca ritrova il sorriso! Serie Storie sociali con la CAA: Inclusive, colorate, educative e divertenti, le Storie sociali illustrate con la CAA sono scritte nei simboli della Comunicazione Aumentata Alternativa e offrono a tutti i bambini e le bambine la possibilità di comprendere e comunicare nelle situazioni sociali. Dalle autonomie personali alla gestione delle emozioni, dalle interazioni con gli altri all’espressione creativa, descrivono le grandi e piccole avventure di tutti i giorni. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Allacciamo le cinture e partiamo con Youssef. Storie sociali con la CAA

Elisa Cancellieri, Agnese Raspa

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 44

Ogni volta per Youssef mettersi in viaggio è un’impresa! Le cinture sono troppo strette e lui non vuole proprio saperne di allacciarle! Ma grazie a un po’ di musica e a nuovi passatempi divertenti... il gioco è fatto! Youssef è pronto a partire! Serie Storie sociali con la CAA: Inclusive, colorate, educative e divertenti, le Storie sociali illustrate con la CAA sono scritte nei simboli della Comunicazione Aumentata Alternativa e offrono a tutti i bambini e le bambine la possibilità di comprendere e comunicare nelle situazioni sociali. Dalle autonomie personali alla gestione delle emozioni, dalle interazioni con gli altri all’espressione creativa, descrivono le grandi e piccole avventure di tutti i giorni. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Comunicazione aumentativa e apprendimento della letto-scrittura. Volume Vol. 2

Silvano Solari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2024

Il kit Comunicazione aumentativa e apprendimento della letto-scrittura 2 intende aiutare i bambini e le bambine con Disturbi dello Spettro Autistico (ASD) nell’approccio con il racconto breve, permettendo così di fare delle scelte, seguire percorsi alternativi e provare alla fine l’emozione di produrre delle storie. Quest’opera nasce dall’esigenza di avvicinare anche gli alunni e le alunne con autismo al mondo della scrittura, in modo da poter strutturare dei brevi racconti in maniera sempre più autonoma, sebbene con gli opportuni aiuti. La guida, dopo un’introduzione sui Disturbi dello Spettro Autistico e sulle principali metodologie diagnostiche e riabilitative, analizzata l’utilizzo del computer come strumento di sostegno e di recupero. Sono poi proposti dei laboratori didattici, da svolgere prima di affrontare le attività presentate nella web app. La web app presenta una serie di attività progressivamente più complesse, che a poco a poco consentono al bambino e alla bambina di scoprire come si racconta un fatto semplice. La presenza costante di aiuti o suggerimenti sostiene l’utente in tutte le fasi del lavoro. Il kit rappresenta uno strumento utile per organizzare un intervento adatto ed efficace. I giochi e le attività al suo interno potenzieranno l’apprendimento della letto-scrittura in maniera più coinvolgente e divertente.
44,00

Verifiche personalizzate. Grammatica 3. Scuola secondaria di primo grado. Classe terza

Alessandra Lochner, Alessio Quercioli

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 176

La serie di volumi verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola secondaria di primo grado un’ampia e accurata scelta di materiali per la valutazione degli alunni e delle alunne sui principali contenuti disciplinari. Ogni verifica è proposta in tre livelli diversificati di complessità, che garantiscono una personalizzazione efficace dell’apprendimento, in un’ottica pienamente inclusiva. Ciascuna verifica comprende, inoltre, una sezione metacognitiva per l’autovalutazione, che stimola le alunne e gli alunni a riflettere sul lavoro svolto e sul livello di padronanza raggiunto nei vari argomenti. I materiali sono rivolti al docente e alla docente di italiano, ma sono adatti anche al sostegno: le verifiche, che non sono abbinate a un preciso libro di testo, sono costruite tenendo presenti i diversi e più importanti aspetti dei vari argomenti, così da poter essere facilmente utilizzate nel corso dell’anno scolastico. Gli argomenti trattati nel volume: Periodo o frase complessa; Proposizioni indipendenti e principali; Proposizioni coordinate; Proposizioni subordinate; Proposizioni subordinate sostantive o completive; Proposizioni subordinate relative; Proposizioni subordinate complementari indirette; Analisi grammaticale, logica e del periodo.
21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.