Il tuo browser non supporta JavaScript!

Eretica

Cedere e altre cose dette d'amore

Alessandro Ardigò

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2022

pagine: 110

Sul grande mare dell'Essere vi sono infiniti porti per le navi che lo solcano. L'Io è una piccola barca in quell'immensità e cerca di attraversarla fra giornate cristalline, fortunali e improvvisi cedimenti. Sono situazioni in cui la «navicella» del Sé si inabissa nel grande mare, oppure veleggia nell'aria in un cielo di puro azzurro. Lo spegnersi dell'Io, il suo cedere appunto, può portare a momenti di libertà e di apertura così come ad episodi di chiusura e ripiegamento. «Cedere e altre cose dette d'amore» descrive una realtà rarefatta e allo stesso tempo violenta in cui ogni affetto o moto dell'anima può mutare in maniera repentina. Ecco allora il piacere, l'amore, gli elementi della natura, ma anche la visione, il coma, la morte che galleggiano come pezzi di complessità su questo grande mare che ci è dato di vivere.
15,00

Il gioco e la candela

Michele Giordani

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2022

pagine: 118

Quando Tommaso accetta una borsa di studio da un ateneo londinese, non ha idea di cosa lo aspetta. Pensa a un istituto internazionale, ma vivrà in un labirinto di corridoi progettato da un misterioso amico di Gaudì. Pensa a farsi nuovi amici, conoscerà invece cerebrali esperti di scacchi antichi, e ragazze enigmatiche e citazioniste. Pensa a studiare, ma si troverà coinvolto in un gioco oscuro, architettato da una loggia che tra ermetismo, complottismo e bizzarri rituali dimostrerà presto di essere più disorientata di lui.
15,00

Che ne pensate di Las Vegas?

Teresio Asola

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2021

pagine: 80

California, novembre 2004. Il cammino di tre italiani verso la costruzione di un sogno (consegnare alle nuove generazioni un mondo migliore grazie alle energie rinnovabili) diventa un viaggio vero. Sorprendente.
14,00

La guardiana del parco. La vita ha progetti ben più grandi del nostro bisogno di certezze

Rossana Castiglia

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2021

pagine: 156

Luigina, protagonista del romanzo, con la morte del marito Antonio, viene improvvisamente scaraventata fuori dalla sua zona di "confort", quella nella quale riconosceva i suoi ruoli. Grazie a questa perdita, la vita, un po' per gioco e un po' per caso, la spinge ad andare oltre tutto quello che lei stessa credeva di essere, per scoprire chi veramente sarebbe potuta essere, chi veramente era.
16,00

Arriverà anche domani

Anna Faiola

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2020

pagine: 192

Chi fa da spalla a Dio nel momento del bisogno? È questa la domanda che si pone Nick quando, per puro caso, trova un'agenda con scritto "aiutami a cambiare il mondo". Dopo vani tentativi di aggiustare cose o persone, Nick parte per la Toscana, dove incontra Beth, una ragazza sorda che suona Mozart, e Mindy, una scrittrice che si finge scomparsa. Tre personaggi del tutto differenti, eppure, inevitabilmente destinati a legarsi. Inizia così, tra le colline senesi, il loro viaggio della speranza. Un viaggio in cui, tra personalità stravaganti e situazioni verosimili, il possibile e l'impossibile si fondono, dando il via a una grande sfida: "salvare" il mondo in nove giorni. Fatto ciò, Dio, riuscirà a riposarsi?
16,00

Libro blu

Gianluca Bisso

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2020

pagine: 60

"Libro Blu" è una plaquette di diciannove canti che "sono sentimenti colorati dal mare e dagli elementi che gironzolano per l'aria dell'Elba [...] la poesia è musica prima di essere parola, ascolto di un parlare intimo, Un segreto che avevo nascosto/ nella scorza di un albero... È il verbo del mistero con il quale solo l'innocenza può avere contatto, e il poeta è strumento che vibra per voci ignote" nello scenario dell'insularità della quale evoca l'immagine mistica e sacrale.
13,00

Kikola

Laura Toscano

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2020

pagine: 70

Perché la magia non è un affare per adulti, né una via di fuga, essa esiste ed è ovunque. Kikola è la prova di quanto il mondo abbia bisogno di essere felice e di credere che l'impossibile non è uno stupido sogno ambito dai più piccoli, bensì una realtà che tutti hanno il diritto di scoprire e di vivere. C'è un regno in queste righe che aspetta solo di essere raccontato.
13,00

Vieni a Locoscuro (Cose strane, amori strani, gente strana)

Giulia Massetto

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2020

pagine: 198

Dodici mesi, dodici storie. Locoscuro è una realtà idilliaca soltanto in apparenza: dietro la facciata di un paese di pianura tranquillo e pittoresco, le vite dei protagonisti celano misteri irrisolti, sofferenze quotidiane e mancanze incolmabili. Fra black humor e pennellate di rosa, vicende tragicomiche e sangue, la realtà mansueta di Locoscuro si piega all'ancestrale energia nera radicata nella terra e nell'aria, trascinando le sue anime verso un inevitabile destino.
16,00

Dittico del sangue

Andrea Biscaro

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2019

pagine: 206

Il famoso scrittore di thriller Antonio Brando riceve un'eredità inaspettata: una casa all'Isola del Giglio appartenuta ad uno zio misterioso, la cui vita è sospesa tra mito e storia. Brando approfondirà la conoscenza dell'isola e, in particolare, quella del suo straordinario vino, l'Ansonaco. Malauguratamente si ritroverà invischiato in una storia buia e minacciosa. Cosa nasconde il defunto zio gigliese? Che cos'è il Sangue d'Ansonaco di cui tanto si racconta tra un bicchiere e l'altro? Ma soprattutto: chi è davvero Antonio Brando?
16,00

In Sicilia fa caldo d'inverno. ovvero L'anima puzzolente della cimice

Paola Dalla Valle, Andrea Moroni

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2019

pagine: 172

Sicilia, vacanze di Natale 1991. Claudia, Rocco e Massimo partono con un furgoncamper, prestato da un amico, per un giro nell'isola in bicicletta, perché in Sicilia fa caldo d'inverno. Pioverà, tirerà vento e nevicherà, ma questi sono solo accidenti meteorologici. Nonostante la loro età si aggiri tra i 35 e i 40 anni, i tre sono pieni di problemi sentimentali, goffamente si relazionano e confusamente cercano di ritrovarsi; il viaggio in bici è fatica fisica ma soprattutto interiore, è tragico e comico insieme, va avanti tra litigi e riappacificazioni, discussioni e incomprensioni, stanchezze e godimento di fronte alla bellezza della natura e dell'arte siciliana.
15,00

L'eredità delle ombre

Massimiliano Riccardi

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2019

pagine: 184

"Le braccia si allargarono verso terra. La pistola gli cadde di mano. I palmi vuoti. Ci sono viaggi in cui non puoi portare nulla con te. Puoi soltanto lasciarti dietro qualcosa. Quel qualcosa dipende soltanto da come hai vissuto..." Un omicidio. La vendetta. La lotta per salvarsi la vita. Ombre di un lontano passato che ritornano: la guerra nei Balcani; quell'ultima maledetta missione in Sierra Leone; poliziotti corrotti; mercenari; criminalità organizzata; la figura del padre brutale e violento. Un presente in cerca di riscatto. Il tentativo di riconquistare un figlio perduto. L'amore di una donna. Valter Manfredi non è un eroe, anzi, è un uomo controverso, sempre al limite della legge, capace egli stesso di compiere il male. Sarà in grado di sfuggire alla parte buia del suo essere? Sarà in grado di rifiutare "L'eredità delle ombre"?
15,00

My hygge spirit. La ricerca della felicità

Valentina Cardone, Valentina Contessi

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2019

pagine: 154

"Siamo due anime semplici che hanno deciso di unirsi perché non c'è niente di più bello che la collaborazione femminile. Insieme si celebra il sacro. "My hygge spirit" non è solo un libro per noi, è un vero motto di vita, è una missione che portiamo avanti con tanta passione. Lo condividiamo con voi affinché ne possiate giovare e riscoprire le gioie piccole, che poi sono anche le più grandi. La nostra vita è davvero felice quando viviamo Hygge, perché siamo noi a decidere di renderla tale. La felicità non piove dall'alto, non ci colpisce mentre siamo girati di spalle... la felicità è una nostra responsabilità. Noi scegliamo di vivere Hygge, noi scegliamo di essere felici".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.