Il tuo browser non supporta JavaScript!

EPC

Il coraggio di avere fame. L'?anoressia di una psicologa im-perfetta

Rosa Iatomasi

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 248

Rosa è una bambina taciturna e solitaria; un'adolescente altruista e virtuosa. Il suo rendimento scolastico ineccepibile e la sua determinazione ferrea fioriscono in una carriera raggiante. Rosa è una psicologa che ama il suo lavoro e il mondo dei libri. La sua vita è composta e delicata come i fiori di lavanda, ma anche traboccante e dinamica: lo spazio per il cibo è sempre più angusto. La diagnosi di anoressia Nervosa irrompe brutalmente nella quiete della sua esistenza, dando un nome al suo corpo esile e all'amore per l'ordine, il controllo e la perfezione. In questo racconto autobiografico descrive il dolore e i tormenti di un disturbo alimentare come protagonista e come psicologa: due vite che si incontrano per sbocciare insieme una seconda volta.
18,00

The home edit. Una guida per organizzare e realizzare i tuoi obiettivi domestici

Clea Shearer, Joanna Teplin

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 256

Ricordati: ogni singolo spazio nella tua casa ha il potenziale per essere perfettamente funzionale e avere un aspetto magnifico. Il mix di vestiti estivi e invernali nell'armadio? Fatto. Il temuto cassetto delle cianfrusaglie? Consideralo già a posto. Ed ecco la notizia migliore: è facile ed è anche divertente. Da Clea Shearer e Joanna Teplin, le famose home organizers di Instagram che hanno fatto del loro gusto per l'ordine il metodo che ha conquistato tutti, arriva un personale approccio al riordino. "The Home Edit" ti insegnerà a ridurre all'essenziale gli oggetti in ogni stanza, a riordinarli in modo che siano belli da vedere e facili da trovare e a mantenere il sistema in modo che tra sei mesi non sarai costretta a ripartire da zero.
25,00

Wham! George & io

Andrew Ridgeley

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 280

Andrew Ridgeley è stato una delle due metà di una delle pop band più importanti della storia. Adesso, per la prima volta, racconta i retroscena degli Wham!, la sua amicizia lunga una vita con George Michael, e di come loro due insieme cambiarono la scena musicale degli anni Ottanta grazie a una serie di allegri successi, amati ancora oggi proprio come quando fecero irruzione per la prima volta nelle radio e nei cuori degli adolescenti. In Wham! George & Io, Andrew delinea la storia di quei pochi, straordinari anni con umorismo, amore, sincerità e candore. Gioioso, onesto, divertente e commovente, questo è un libro irripetibile su un fenomeno irripetibile: gli Wham!.
20,00

Il sistema integrato per la sicurezza delle informazioni ed il GDPR. Guida operativa all'efficace integrazione dei due mondi anche con l'ausilio della ISO/IEC 27701

Chiara Ponti, Renato Castroreale

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 384

La Sicurezza delle Informazioni (ISO/IEC 27001, ed altre della famiglia) è spesso considerata alla stregua della "materia oscura". Pochi sono gli adepti in grado di comprenderla, figuriamoci poterne svilupparne un sistema di gestione. La privacy, del pari, è disciplina per sua natura scarsamente definita, piena di interpretazioni, ed in perenne evoluzione. Assai arduo diventa dunque svilupparne un Modello di Gestione completo e funzionante. Questo libro si è posto l'ambizioso compito di illustrare come comprendere, gestire e padroneggiare un Sistema per la Sicurezza delle Informazioni semplice ed efficace, integrandolo con un moderno e funzionale Sistema di Gestione delle Compliance Privacy (GDPR).
25,00

Tornare a dormire. Una guida pratica per dormire meglio e superare l'insonnia

Federica Farina

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 144

L'insonnia attualmente è il disturbo del sonno più diffuso che interessa in modo persistente e cronico la gran parte della popolazione. Sono infatti 13 milioni gli italiani che soffrono di insonnia, con risvolti negativi sull'umore, sulle performance lavorative, scolastiche, sulla salute in generale, sulla qualità della vita e sui rapporti interpersonali. Questo libro offre al lettore una guida pratica di auto-aiuto, invitando a sperimentare le specifiche tecniche cognitivo-comportamentali attraverso esercizi, schede di automonitoraggio e diari del sonno, allo scopo di comprendere, gestire e vincere l'insonnia. Le tecniche proposte nel libro sono state ampiamente sperimentate dall'autrice in uno dei centri di medicina del sonno del nostro Paese. I lettori potranno mettere in pratica i preziosi consigli di questo manuale per tornare finalmente a dormire.
12,00

Manuale di diritto di Internet. Le principali ed innovative tematiche dell'informatica giuridica: l'ambito civile, penale, amministrativo e le tecnologie emergenti

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 640

L'opera, che vede la collaborazione di diversi studiosi e professionisti specializzati nel settore, approfondisce la complessa tematica del rapporto fra diritto e nuove tecnologie, privilegiando un approccio di carattere operativo anche se non viene risparmiato spazio ad importanti riferimenti di carattere dottrinario. Grande rilevanza assume la giurisprudenza, spesso decisiva per risolvere le particolari questioni giuridiche sorte con l'avvento della tecnologia. Il libro si suddivide in 4 macroaree: civile, penale, amministrativa e tecnologie emergenti, proprio per evidenziare l'evoluzione che negli ultimi tempi ha contraddistinto la materia, da intendere ormai come comprensiva sia dell'informatica del diritto, che del diritto dell'informatica e dove ormai lo stesso riferimento alla sola informatica appare limitato. Proprio per questo motivo si è ritenuto di affrontare le principali ed emergenti tematiche dell'informatica giuridica: la contrattualistica, la protezione dei dati personali, i reati, la cybersecurity, la digitalizzazione della PA, l'IA, l'IoT, la blockchain, i big data.
45,00

Ingegneria geotecnica e geologia applicata

Faustino Cetraro

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 368

Questa terza edizione dell'opera è stata completamente riscritta ed aggiornata con le più recenti teorie di calcolo applicate al campo della geotecnica. Il testo mantiene lo stesso principio delle precedenti edizioni: semplicità e praticità, argomenti chiari e sintetici sugli aspetti teorici. L'attenzione è rivolta principalmente agli applicativi in ®Excel. Con ben 325 schede di calcolo, il testo è in grado di affrontare diverse problematiche: dalle più semplici alle più complesse. La trattazione parte dalla programmazione delle indagini in sito illustrando le varie tecniche di perforazione del sottosuolo, le prove CPT, SPT, DP con una sintesi sulla classificazione sismica del territorio italiano e sul fenomeno della liquefazione dei terreni saturi. In ultimo vengono esposte le teorie di calcolo del carico limite ultimo per le opere di fondazione, per le spinte sulle opere di contenimento (muri a gravità, gabbioni, crib-walls, paratie, tiranti, ecc.), per le verifiche alla stabilità dei pendii in terra e dei fronti di scavo. Il testo è arricchito da numerose immagini di alta qualità grafica con modelli in 3D che facilitano la comprensione degli argomenti trattati.
59,00

Il potere della coscienza. Il vero potenziale oltre i condizionamenti. Migliora la tua vita attraverso un percorso di arricchimento interiore

Marcello Di Muzio

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 240

Cosa condiziona le nostre scelte? Al di là delle abitudini, delle credenze e delle esperienze vissute, cosa c'è di concreto al nostro interno che influenza così tanto il modo di pensare, di comportarci, di reagire emotivamente e, di conseguenza, di prendere decisioni? Marcello Di Muzio propone una reinterpretazione radicale del comportamento umano tramite il disvelamento dei veri meccanismi inconsci che muovono i pensieri e le nostre scelte, e che sono alla base degli equilibri interiori di ognuno. Questo libro è un'incredibile quanto inedita occasione introspettiva: un intenso viaggio alla scoperta di se stessi, per imparare davvero come costruire la vera ricchezza interiore e arrivare alla fonte della mente e delle emozioni.
18,00

Imparare ad amarsi. Come liberarti dai condizionamenti e prendere in mano la tua vita

Gerry Grassi, Rosa Iatomasi

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

Ma tu, ti vuoi bene? Cosa fai per essere felice? Pensi che la tua felicità dipenda da altri? Il benessere è una condizione che raggiungi quando sei in armonia con te stesso. Quando sei consapevole dei tuoi bisogni e agisci per soddisfarli. Quando prendi realmente in mano la tua vita. Gerry Grassi e Rosa Iatomasi propongono un metodo sperimentato su centinaia di persone che ti porterà ad avere consapevolezza di te, a liberarti dai condizionamenti, ad amarti sconfiggendo le tue paure e le tue credenze limitanti. Imparerai che hai il potere di trasformare la tua vita, di realizzare i tuoi desideri e di raggiungere i tuoi obiettivi. Imparerai ad amarti. Prefazione di Diego Ingrassia.
18,00

Spirometria e audiometria. Manuale pratico per la sorveglianza sanitaria dei lavoratori

Andrea Innocenti, Franco Roscelli, Cristian Botti, Augusto Quercia

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 232

La stesura del protocollo sanitario, che rappresenta la "strategia" con cui pianificare la sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti a rischi specifici, rientra tra gli obblighi del medico competente stabiliti dall'articolo 25 del D.Lgs. 81/2008. Il medesimo articolo prevede che la sorveglianza sanitaria sia effettuata "tenendo in considerazione gli indirizzi scientifici più avanzati". L'audiometria e la spirometria rappresentano le indagini diagnostiche mirate all'individuazione del rischio, più frequentemente eseguite ai lavoratori dell'industria, dove è ancora largamente diffusa l'esposizione a rumore e ad agenti tossici per l'apparato respiratorio. Tuttavia, le esperienze di controllo della sorveglianza sanitaria svolte dai Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro nei confronti del medico competente, indicano che molto spesso questi esami strumentali non vengono eseguiti nel rispetto delle linee guida e delle raccomandazioni scientifiche. Scopo del manuale è fornire al medico competente una guida pratica per il miglioramento della qualità delle spirometrie e audiometrie.
21,00

Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione

Giacomo Guerriero, Antonio Porpora, Silvia Vescuso

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il volume esplora tutti gli aspetti della funzione di responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Una figura-chiave nel panorama della sicurezza che deve affrontare la sfida dell'aggiornamento e della formazione continua, e che si trova a fare i conti con settori di conoscenza differenziati e, spesso, molto distanti l'uno dall'altro. Il libro affronta tutte le problematiche che coinvolgono gli RSPP, partendo dalle novità dell'ultimo decreto legislativo che ha fissato le competenze professionali minime per svolgere questo ruolo. Di particolare interesse anche la sezione dedicata alle responsabilità di chi svolge questa delicata funzione e alle possibili tutele assicurative. La comunicazione, la conoscenza degli elementi psicosociali e le capacità relazionali completano il bagaglio dell'RSPP, che si trova spesso a svolgere un ruolo di mediatore fra e diverse componenti dell'azienda.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento