Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emons Edizioni

Il consiglio d'Egitto letto da Francesco Scianna. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Leonardo Sciascia

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

Quando, nel 1782 l'ambasciatore del Marocco naufraga nelle coste palermitane, l'abate Velia, viene fulminato da un'idea: realizzare un falso storico, che chiamerà "Consiglio d'Egitto", dove l'intera storia delle proprietà terriere di Sicilia viene reinventata a uso e consumo del Viceré e delle sue riforme. Valido alleato di Vella è l'avvocato Di Blasi, segretamente convinto che grazie al piano dell'abate si possano introdurre anche in Sicilia le idee illuministe.
12,90

La luce delle muse. I misteri di Mercurio

Giada Pavesi

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

Tutto comincia col quadro Giuditta con la sua ancella di Artemisia Gentileschi poi, all'improvviso, Nina, Jamal e Lorenzo si ritrovano nella Roma del XVII secolo. E qui incontrano proprio Artemisia, dentro Santa Maria del Popolo, persa nell'ammirazione delle tele di Caravaggio. Facendosi passare per servitori del padre, finiscono subito nelle grazie dell'artista che li mette a parte del mistero che la turba: ha perso traccia di Ceccherella Bini, amica alchimista e sola detentrice del segreto del giallo che le è necessario per una commessa importante. Nina, Jamal e Lorenzo si offrono subito di aiutare Artemisia e così inizia l'avventura tra le bellezze di una Roma prodiga di segreti e meraviglie, intrighi e passioni. E alla fine, mai come questa volta, tornare al presente sarà più doloroso, soprattutto per Nina... Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Le anime morte letto da Anna Bonaiuto. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Nikolaj Gogol'

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

Pavel Ivanovic Cicikov attraversa la Russia comprando i nomi dei contadini morti dopo l'ultimo censimento, le "anime morte" appunto, per ottenere l'assegnazione di terre concesse solo a chi poteva dimostrare di possedere un certo numero di servi della gleba. Gogol' ci regala una commedia grottesco-satirica che descrive una galleria di personaggi corrotti e immorali, una società di proprietari terrieri, contadini e funzionari, immersa in una melma di mediocrità e pochezza umana.
16,90

La parte di Guermantes. Alla ricerca del tempo perduto. Letto da Iaia Forte letto da Iaia Forte. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Marcel Proust

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

Quando, con la famiglia, il Narratore si trasferisce in un'ala di palazzo Guermantes, Marcel può finalmente conoscere la quintessenza della nobiltà francese, ed è come "fare conoscenza con un sogno". È il mondo del Faubourg Saint-Germain, con i suoi nomi, i suoi riti, le sue soirée. Ma il libro, pubblicato tra il 1920 il 1921, è anche la storia di un disinganno, in cui Proust dipinge, magistralmente, la "poesia perduta" della nobiltà. Maestro dell'arte del preannuncio e della transizione, l'autore ci presenta, tra gli altri, il barone di Charlus, una delle più grandi creazioni proustiane, che prepara al tema erotico, al centro del quarto volume, Sodoma e Gomorra.
18,90

Maigret, Lognon e i gangster letto da Giuseppe Battiston. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Georges Simenon

Audio: CD Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

Lognon, l'uomo più lamentoso della polizia parigina si è messo nei guai e ha bisogno di Maigret per uscirne. Con la falsa convinzione di aver finalmente per le mani il caso che gli farà fare il salto ci si è buttato a capofitto, senza accorgersi dei pericoli. Ma quelli che si è messo a pedinare sono gangster americani appena sbarcati a Parigi. Gente che non scherza e quando finalmente Lognon se ne rende conto è troppo tardi e l'unica chance per uscirne vivo è affidarsi al commissario Maigret.
12,90

111 luoghi di Langhe, Roero e Monferrato che devi proprio scoprire

Maurizio Francesconi, Alessandro Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Tesoro del Piemonte, inclusa dall'Unesco tra i patrimoni dell'umanità per il suo paesaggio vitivinicolo, la zona di Langhe, Roero e Monferrato è formata da territori profondamente diversi tra loro, che combinano l'antica tradizione contadina con la ricerca e l'innovazione. Ma oltre all'eccellenza culinaria e agli antichi borghi che punteggiano le colline, sotto la carezza della nebbia questa regione nasconde 111 storie e personaggi unici al mondo.
14,95

I sogni degli altri

Selim Özdogan

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 300

Nizar Benali, cresciuto nella comunità turca di Westmarkt, è un cyber detective: si occupa di quei crimini online spesso trascutati dalla polizia perché considerati poco importanti. Quando il signor Armbruster si rivolge a lui per scoprire chi ha venduto al figlio la dose letale acquistata sul web, Nizar capisce subito che questo caso potrebbe fargli guadagnare molti soldi. E a lui i soldi servono per aiutare il figlio adolescente, di cui da poco ha scoperto l'esistenza, finito a sua volta in una brutta storia. Ma durante le indagini Nizar scopre qualcosa che non avrebbe voluto scoprire e deve decidere se andare avanti per amore del figlio o fermarsi qui.
15,00

Orgoglio e pregiudizio letto da Paola Cortellesi

Jane Austen

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo è il quaderno-audiolibro Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Emons edizioni, letto da Paola Cortellesi. Puoi prendere appunti, annotare frasi e usare il quaderno, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. Una delle più romantiche storie d'amore di tutta la letteratura, scritta dalla delicata e perfida Jane Austen, come sempre straordinaria nel ritrarre con rara finezza e umorismo la vita quotidiana della campagna inglese nel Settecento.
12,00

Peter Pan letto da Alessio Boni

James Matthew Barrie

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo è il quaderno-audiolibro Peter Pan di James Matthew Barrie edito da Emons edizioni letto da Alessio Boni. Puoi prendere appunti, annotare frasi e disegnare, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. A Londra è notte. I signori Darling sono fuori e i tre figli, Wendy, Gianni e il piccolo Michele, vengono svegliati da un rumore: è Peter Pan. Con le sue fate, le sirene e i terribili pirati, la storia del bambino che non voleva crescere affascina da un secolo grandi e piccini. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Shantaram letto da Stefano Fresi

Gregory David Roberts

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo è il quaderno-audiolibro Shantaram di Gregory David Roberts edito da Emons edizioni, letto da Stefano Fresi. Puoi prendere appunti, annotare frasi e disegnare, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. Greg era un brillante attivista politico all'università di Melbourne ma dopo la separazione dalla moglie e dalla sua bambina si trasforma in uno dei "most wanted men" australiani. Condannato a 19 anni di carcere per una lunga serie misfatti, scappa dal carcere di massima sicurezza di Pentridge e si rifugia a Bombay dove trova la sua seconda occasione.
12,00

Siddharta letto da Claudio Santamaria

Hermann Hesse

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo è il quaderno-audiolibro Siddhartha di Hermann Hesse edito da Emons edizioni, letto da Francesco Scianna. Puoi prendere appunti, annotare frasi e disegnare, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. Siddhartha, figlio di un bramino, lascia la casa paterna accompagnato dall'amico Govinda, alla ricerca della verità assoluta, di una saggezza che si accordi totalmente con la vita umana. Dopo un lungo pellegrinare incontra Gotama detto il Buddha, l'Illuminato, colui che potrà essere il suo intermediario verso la saggezza. Siddharta vorrebbe che gli insegnasse tutto, ma il Buddha non ha dottrine da diffondere: inviterà invece il figlio del bramino a prepararsi a tutte le esperienze. Una storia che ha segnato generazioni di lettori.
12,00

Anna Karenina letto da Anna Bonaiuto

Lev Tolstoj

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo è il quaderno-audiolibro Anna Karenina di Lev Tolstoj edito da Emons edizioni, letto da Anna Bonaiuto. Puoi prendere appunti, annotare frasi e disegnare, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. Romanzo imprescindibile e di una modernità straordinariamente vitale, narra la storia della passione che spinse Anna a rinunciare alla sua famiglia, alla sua posizione sociale, a ogni cosa, per amore di Vrònskij. E davanti ai nostri occhi scorre tutta la Russia dell'epoca, dai salotti dell'alta società alle isolate isbe di campagna, dai gelidi uffici ministeriali alle paludi dove si tira alle beccacce, in un quadro di profonda e spietata bellezza.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.