Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emons Edizioni

Ragionevoli dubbi letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Gianrico Carofiglio

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

"Oltre alle regole scritte, quelle del codice e delle sentenze che lo interpretano c'è una serie di regole non scritte. Queste ultime vengono rispettate con molta più attenzione e cautela. E fra queste ce n'è una che più o meno dice: un avvocato non difende un cliente buttando a mare un collega. Non si fa, e basta. Normalmente chi viola queste regole, in un modo o nell'altro, la paga. O perlomeno qualcuno cerca di fargliela pagare". L'avvocato Guido Guerrieri deve correre questo rischio. C'è un uomo in carcere che si dichiara innocente, condannato in primo grado per traffico di droga. Le circostanze sono schiaccianti e lui stesso, in un primo momento, aveva confessato. Ma c'è però la possibilità che sia finito in una trappola orchestrata dall'avvocato di primo grado. Un maledetto imbroglio, dunque, che Guerrieri è restio a caricarsi, e non solo perché tutte le apparenze sono contro. Il detenuto non è una faccia nuova: ai tempi del movimento studentesco lo chiamavano Fabio Raybàn, picchiatore fascista ossessione dell'adolescenza di Guido. C'è anche una situazione personale ambigua che coinvolge l'avvocato: la fine forse di un amore, l'inizio pericolosissimo di un altro, e in ciascuno di questi incroci sembra materializzarsi lui, il detenuto che si proclama disperatamente innocente.
9,90

Il mio amico Maigret letto da Giuseppe Battiston

Georges Simenon

Audio: CD Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

Scotland Yard ha inviato a Parigi l'ispettore Pyke per "studiare" il metodo Maigret! Pyke è molto diligente e segue Maigret come un'ombra, cosa che fa impazzire il nostro commissario. Avrà modo di vedere Maigret all'opera quando a Porquerolles viene ucciso Marcellin, un piccolo malvivente che vive su una barca. Delitto che non sarebbe stato di competenza del commissario se non fosse che Marcellin sosteneva di essere suo amico, e tutti sono convinti che sia morto proprio per questa ragione.
12,90

111 luoghi di Siena e dintorni che devi proprio scoprire

Carolina Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

Siena è un sogno di Medioevo preservato dalla tradizione, vitale e sentita come una fede, che trova il suo rito nel Palio. Attorniata da alcune delle colline più belle del mondo, le sue valli sembrano il giaciglio di un dio. Una guida, forse due, per 111 epifanie da degustare come un vino che ad ogni sorso vi rivelerà un sapore nuovo e tutta la complessa nobiltà del suo territorio e della sua storia.
16,95

Il Gattopardo letto da Toni Servillo

Giuseppe Tomasi di Lampedusa

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

Sicilia, all'epoca del tramonto borbonico. È di scena una famiglia della più alta aristocrazia, colta nel momento del trapasso del regime, mentre già incalzano i tempi nuovi. Accentrato intorno all'imponente personaggio del principe Fabrizio Salina, il romanzo offre un'immagine del clima di disincanto e di speranze deluse che seguì l'unificazione nazionale.
12,00

Padri e figli letto da Stefano Fresi

Ivan Turgenev

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

Nella grande Russia conservatrice e patriarcale dei latifondi e dei primi timidi moti liberali, il rapporto conflittuale tra tradizione e rinnovamento trova una rappresentazione esemplare in "Padri e figli", pubblicato nel 1862. È la vicenda di due amici appena usciti dall'università di Pietroburgo: Arkadij Kirsanov, figlio di un proprietario terriero, e Evgenij Bazarov, il giovane medico che crede soltanto nelle scienze sperimentali, il nichilista, campione di una società di tecnici, che non è ancora nata. Sarà una passione non corrisposta ad avviarlo a un destino emblematico dei turbamenti di un'intera generazione.
12,00

Mastro don Gesualdo

Giovanni Verga

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 386

«Cosa significa essere un mastro-don nel romanzo di Verga? Quel titolo è affibbiato a Gesualdo Motta, il protagonista, per l'intera durata dell'opera. È chiamato così da tutti, mastro-don Gesualdo. Non è solo mastro, non è solo don, è entrambi i titoli (...) e questa somma di titoli rappresenta una chirurgica e spudorata dichiarazione di intenti da parte di Verga perché, nel tempo e nel mondo in cui è ambientata la storia, la Sicilia della prima metà del diciannovesimo secolo, quel titolo lì, il mastro-don, semplicemente non esiste. Mastro-don Gesualdo riluce così come un unicum, il caso eccezionale, l'anomalia nel sistema. E il sistema in cui avviene la vicenda, e in cui accadono tutte le altre opere di Verga, mette in scena una realtà quasi ferma, in cui l'aria è quasi immobile e il tempo quasi non scorre. Ed è esattamente su questo 'quasi' che Verga fonda la propria poetica: tutto sembra non muoversi mai, eppur si muove.» (Dall'Introduzione di Davide Enia) Audiolibro letto da Ninni Bruschetta.
15,00

High Rise Mystery. Un'estate in giallo per le sorelle detective

Sharna Jackson

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 344

Nel posto giusto al momento sbagliato. C'è stato un omicidio al Triangolo, il condominio della periferia londinese dove abitano le sorelle Alexander: Nik, 11 anni, una mente da scienziata dentro una testa rasata, e Norva, 13 anni, treccine lunghe, pazienza corta. Grandi osservatrici, esperte del luogo e con tempo illimitato a disposizione, almeno fino alla fine delle vacanze estive. Chi meglio delle giovani detective potrebbe risolvere il caso dell'antiquario? Età di lettura: da 10 anni.
14,50

La notte delle tartarughe. I videomaker selvaggi. Volume 1

Andrea Vico

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

Tutto ha inizio da un pasticcio con i fiocchi. Sofia posta un video e quel simpaticone di Belva lo modifica a modo suo e... la preside si infuria! Ma il guaio si trasforma in una inaspettata occasione: per farsi perdonare, Sofia, Belva e i compagni Tommi e Zhenyi devono partecipare a Nature on Stage, un concorso per documentari ambientalisti. Nascono così i Videomaker Selvaggi e la loro prima destinazione è una baia pugliese, dove le tartarughe marine vanno a deporre le uova. Tra panzerotti e interviste a esperti e pescatori, i ragazzi scopriranno come vivono le tartarughe, a quali minacce sono esposte e come è cambiato il Mediterraneo. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Il solista

Jan Seghers

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 250

Neuhaus è considerato uno dei più abili ed esperti investigatori di Francoforte. È un solista, uno che "suona" da solo e non ama rendere conto a nessuno delle proprie mosse. Quando viene inviato a Berlino per supportare i colleghi della nuova unità operativa antiterrorismo si trova a investigare su una serie di omicidi che, a causa dei messaggi lasciati accanto ai morti e del tipo di vittime scelte, si sospetta abbia una matrice islamica terrorista. La prima vittima è infatti un giovane ebreo e omosessuale e la seconda un'avvocata turca, nota attivista per i diritti delle donne musulmane. Ma la vera sfida per Neuhaus sarà accettare di essere affiancato dalla giovane turco-tedesca Suna-Marie, detta Grabowski.
14,50

Persuasione letto da Paola Cortellesi

Jane Austen

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Anne e Frederick si amano, ma Anna è figlia di un Lord e Frederick un ufficiale di marina. Così la ragazza si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all'innamorato a causa dei suoi natali troppo umili. Frederick scompare per sette anni e quando torna è un uomo ricco e influente ma pieno di rancore per essere stato abbandonato. Anne sa di averlo sempre amato ma adesso deve vincere tutta la sua ostilità per riconquistarlo.
12,00

Il richiamo della foresta letto da Marco Baliani

Jack London

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Venduto ai cercatori d'oro che lo mettono al traino delle slitte, il cane Buck impara presto a sopravvivere alle fredde notti e alla legge primitiva e violenta degli uomini. Sullo sfondo dei ghiacciai del Klondike, Buck si lancia in imprese memorabili e, tra fatiche impervie e nuovi legami, si risveglia irrefrenabile in lui un istinto atavico che lo spinge verso la foresta, lo spazio aperto e selvaggio.
12,00

Alla ricerca del tempo perduto letto da Sandro Lombardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Volume 5

Marcel Proust

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

A Parigi, all'interno di un appartamento borghese, due protagonisti mettono in scena una delle più grandiose indagini su quel tragico sentimento che accompagna l'amore: la gelosia. Ma è sempre il tempo, liquefatto nella noia d'un interno, nel ricordo rivisitato senza sosta, nella gioia d'un avvenimento immaginato con desiderio febbrile, a dare sostanza narrativa a La prigioniera. La sincerità, l'implacabile analisi attraverso cui il Narratore ci rivela il suo egoismo di fronte all'incomprensibile mistero dell'amore, illuminano questo sentimento d'una modernità dolorosa.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.