Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elsevier

Chirurgia

Renzo Dionigi

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2016

pagine: 1884

La quinta edizione di questo volume, pur mantenendo invariata l'impostazione basata sulla fisiopatologia e sulla netta suddivisione tra chirurgia generale e specialistica, è stata completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti. Un approfondito lavoro di revisione e integrazione ha interessato tutte le sezioni, con particolare attenzione alle nuove procedure chirurgiche e alle moderne applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica. Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest'opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.
169,00

Rugarli. Medicina interna sistematica

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2015

pagine: 2015

Questa sesta edizione di Medicina Interna Sistematica, pur rinnovata nei contenuti e nella veste grafica, ha mantenuto inalterata la struttura di base originale con la quale si è perfettamente armonizzata. Le parti delle precedenti edizioni ritenute ancora attuali sono state mantenute e incorporate nei testi nuovi e tutti i capitoli sono stati aggiornati alla luce delle più recenti novità. L'approfondimento di molti argomenti rende il testo idoneo anche agli insegnamenti specialistici nell'ambito della Medicina Interna.
139,00

Atlante di anatomia palpatoria di collo, tronco e arto superiore

Serge Tixa

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 278

Organizzato in sette capitoli (Collo, Tronco e osso sacro, Spalla, Braccio, Gomito, Avambraccio, Polso e mano), questo volume presenta in modo chiaro e dettagliato le differenti strutture anatomiche (ossa, muscoli, tendini e legamenti, nervi e vasi), grazie alla presenza di più di 70 tavole a colori e di oltre 450 fotografie in bianco e nero, tutte dal vivo. Il bianco e nero per le immagini è una precisa scelta dell'autore, insieme estetica e tecnica, che permette di evidenziare al meglio le strutture anatomiche ricercate. Ciascuna immagine è corredata da un testo che descrive la tecnica di approccio (TA) grazie alla quale è possibile individuare efficacemente la struttura ricercata. Dove necessario, sono menzionate le nozioni anatomiche (inserzioni, azioni, innervazioni) che è importante considerare per un'efficace applicazione delle tecniche di approccio. Questa terza edizione, interamente rinnovata, offre al lettore: una nuova impostazione grafica, a colori, con una più efficace organizzazione dei contenuti e una maggiore facilità di consultazione; tavole anatomiche interamente ridisegnate e arricchite di nuovi elementi; approfondimenti di Clinica che evidenziano le correlazioni tra palpazione e diagnosi; un glossario dei principali termini usati. Il volume, al tempo stesso manuale di riferimento e guida metodologica, si rivolge sia agli studenti sia agli osteopati, ai chiropratici, ai kinesiterapisti e agli ergoterapeuti.
59,00

Sobotta. Atlante di anatomia umana. Testa, collo e neuroanatomia

Friedrich Paulsen, Jens Waschke

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 384

70,00
125,00

Ecocardiografia in area critica

Fabio Guarracino

Libro: Copertina rigida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 449

L'impiego dell'ecocardiografia ha rappresentato, negli ultimi anni, una delle innovazioni più interessanti nella medicina critica, sia per le ricadute nella gestione clinica dei pazienti, sia per aver portato a un ragionamento sempre più fisiopatologico nell'affrontare la problematica emodinamica. La diffusione di questo strumento tra ampie schiere di medici non tradizionalmente coinvolti nella diagnostica ultrasonora, quali intensivisti, anestesisti rianimatori, medici d'urgenza, chirurghi, genera una forte richiesta di formazione e di cultura specifica. Accanto a vantaggi innegabili, e talora straordinari, nella gestione clinica, devono essere infatti tenuti ben chiari i potenziali rischi derivanti da una diagnosi errata e dalle conseguenti terapie inappropriate. Questo volume offre una prospettiva completa dal punto di vista della metodica ecocardiografica nei diversi scenari di medicina critica, permettendo al medico di comprendere quale metodica sia più appropriata nello scenario in cui si trova a operare. Apporta il punto di vista di esperti internazionali di valore su temi difficili e talora controversi. Fornisce spunti di riflessione sulle moderne metodiche, quali l'ecocardiografia tridimensionale negli scenari critici. Presenta un'inedita trattazione del ruolo dell'ecocardiografia nei più moderni scenari interventistici, proponendosi come uno strumento utile nella pratica clinica multidisciplinare, dimostrando la trasversalità dell'ecocardiografia.
93,00

Manuale di pronto soccorso nel cane e nel gatto

Fabio Viganò

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 402

Il manuale è rivolto soprattutto ai veterinari che lavorano in pronto soccorso, ma anche a tutti i veterinari o studenti che necessitano di informazioni riguardanti la fisiopatologia e un approccio pratico e rapido alle più comuni emergenze nei piccoli animali. Il volume è suddiviso in cinque parti. Nella prima sono svolti i fondamenti della medicina d'urgenza necessari a comprendere quanto accade in un paziente acuto, le procedure salvavita e la terapia del dolore. La seconda parte è dedicata alla traumatologia in quanto i pazienti acuti sono spesso traumatizzati o politraumatizzati. Nella terza parte sono trattati i processi morbosi che molto frequentemente sono responsabili dì un accesso al pronto soccorso. Nella quarta parte sono state illustrate le tecniche di diagnostica per immagini utili in pronto soccorso; nella quinta e ultima parte sono state inserite alcune schede riepilogative utili a ricordare allo specialista di emergenza i punti chiave di alcuni processi morbosi acuti. Gli argomenti sono trattati in modo sintetico e includendo le informazioni di base per far comprendere le motivazioni dell'iter diagnostico e del corretto approccio terapeutico. A fine volume sono presenti le schede inerenti alcuni processi morbosi e le tabelle con i farmaci di più comune utilizzo, il loro dosaggio, le indicazioni e i relativi effetti collaterali.
89,00

Otorinolaringoiatria

Enrico De Campora, Paolo Pagnini

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 429

Questo libro è stato concepito, innanzitutto, per gli studenti del Corso di laurea in Medicina che si preparano all'esame di Otorinolaringoiatria, ma può essere un utile strumento di ripasso anche per gli specializzandi in Otorinolaringoiatria. Il volume è suddiviso in 10 sezioni principali: Orecchio, Naso e seni paranasali, Cavo orale, Faringe, Laringe, Foniatria, Collo, Ghiandole salivari, Oncologia cervicofacciale, Otorinolaringoiatria pediatrica. Grande sforzo è stato fatto per rendere la stesura omogenea e soprattutto efficace, al fine di permettere agli studenti la memorizzazione di concetti importanti nel più breve tempo possibile. A tal fine gli autori hanno arricchito i contenuti con immagini e tabelle per rendere più chiari gli argomenti presentati nel volume.
29,00

Anatomia radiologica. Atlante di anatomia umana per bioimmagini

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 250

Questo atlante fornisce una solida base per la comprensione dell'Anatomia umana visualizzata attraverso immagini di Anatomia radiologica con varie modalità di imaging. Il volume contiene una vasta gamma di immagini realizzate con moderne tecniche di imaging, tra cui una sezione completamente nuova sulla medicina nucleare. Le immagini delle strutture anatomiche in vivo costituiscono un supporto alla comprensione della dissezione del cadavere. Rispetto alla precedente edizione inglese, è stato introdotto oltre il 60% di immagini nuove: immagini in sezione di TC o RM, angiografie, immagini a ultrasuoni, anatomia fetale, imaging di medicina nucleare e altro ancora. I capitoli dedicati all'addome e alla pelvi sono stati riorganizzati, per riflettere le pratiche attuali sia radiologiche sia anatomiche, aggiungendo una trattazione inedita sull'imaging per sezioni di queste aree. Sono state inserite immagini 3-D per favorire la comprensione visiva delle immagini in movimento. I disegni schematici chiariscono i differenti punti di vista e i diversi orientamenti delle immagini. Sono inoltre presenti tabelle con date di ossificazione per lo sviluppo delle ossa. Il Pin code consente l'accesso a tutte le immagini del volume e a 10 tutorial di patologia in lingua inglese che illustrano il rapporto tra Anatomia normale e patologica. Il volume è rivolto agli studenti dei Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Tecnico di Radiologia, agli Specializzandi in Radiologia e Radioterapia.
49,00

Atlante di anatomia palpatoria dell'arto inferiore. Ispezione manuale di superficie

Serge Tixa

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 262

Organizzato in cinque capitoli (Anca, Coscia, Ginocchio, Gamba, Caviglia e piede), questo volume presenta in modo chiaro e dettagliato le differenti strutture anatomiche (ossa, muscoli, tendini e legamenti, nervi e vasi), grazie alla presenza di più di 50 tavole a colori e di oltre 450 fotografie in bianco e nero, tutte dal vivo. Il bianco e nero per le immagini è una precisa scelta dell'autore, insieme estetica e tecnica, che permette di evidenziare al meglio le strutture anatomiche ricercate. Ciascuna immagine è corredata da un testo che descrive la tecnica di approccio (TA) grazie alla quale è possibile individuare efficacemente la struttura ricercata. Dove necessario, sono menzionate le nozioni anatomiche (inserzioni, azioni, innervazioni) che è importante considerare per un'efficace applicazione delle tecniche di approccio. Questa quarta edizione, interamente rinnovata, offre al lettore: una nuova impostazione grafica, a colori, con una più efficace organizzazione dei contenuti e una maggiore facilità di consultazione; tavole anatomiche interamente ridisegnate e arricchite di nuovi elementi; approfondimenti di Clinica che evidenziano le correlazioni tra palpazione e diagnosi; un glossario dei principali termini usati. Il volume, al tempo stesso manuale di riferimento e guida metodologica, si rivolge sia agli studenti sia agli osteopati, ai chiropratici, ai kinesiterapisti e agli ergoterapeuti.
59,00

Manuale di ortopedia e traumatologia

Federico A. Grassi, Ugo E. Pazzaglia, Giorgio Pilato, Giovanni Zatti

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2012

pagine: 368

75,00

Pediatria di Nelson

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2012

pagine: 2768

Questa 19a edizione di Pediatria di Nelson, da sempre considerato la fonte più autorevole in ambito pediatrico, è stata completamente rinnovata con l'aggiunta di capitoli nuovi e la revisione di quelli già presenti. Il volume è una trattazione attuale, approfondita e concisa delle basi biomediche e delle più avanzate tecnologie diagnostiche e terapeutiche in ambito pediatrico. Le parti dedicate alla genetica umana, alla terapia farmacologica, alla neurologia e alla diagnostica per immagini sono state completamente riscritte per adeguarle alle attuali conoscenze.
199,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento