Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Elara

C'era una volta il futuro

C'era una volta il futuro

Renato Pestriniero

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2018

pagine: 400

Il terzo e conclusivo volume dei migliori racconti e romanzi brevi del decano della science fiction italiana, scelti e commentati dall'autore. Dalla fine degli anni '80 al 2005, il grande scrittore veneziano raggiunge il pieno della sua maturità espressiva. Tra gli amati temi dello spazio profondo, e l'ammonimento su un futuro disumanizzante che sta nascendo intorno a noi, avventure magiche sullo sfondo di una Venezia amata e trasfigurata, arcani contatti nel tempo e nelle dimensioni, inquietanti accadimenti che alterano la realtà, Renato Pestriniero racconta le storie del suo periodo migliore, storie che sorprendono, avvincono, e fanno pensare.
35,00
Dumarest ai confini del nulla. Ciclo di Dumarest. Volume Vol. 7

Dumarest ai confini del nulla. Ciclo di Dumarest. Volume Vol. 7

E. C. Tubb

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Elara

anno edizione: 2018

pagine: 620

Seguendo le tracce raccolte nel corso delle sue avventure, Dumarest si avvicina ai confini della Via Lattea e alla Terra perduta, un nome diventato leggenda per il resto dell'universo. Ma mano a mano che il cerchio si stringe per le ricerche del vagabondo degli spazi, anche il Cyclan lo bracca con sempre maggiore insistenza, perché il segreto dell'affinità gemellare è diventato la missione prioritaria per ogni cyber, e l'unica possibile risposta alla misteriosa follia che distrugge i cervelli conservati in vita per il più alto appagamento di ogni ambizione dei padroni segreti della galassia.
50,00
La nascita degli dei

La nascita degli dei

Charles Henneberg

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2017

pagine: 240

Una guerra improvvisa distrugge in poche ore la Terra, giunta al culmine di una decadente civiltà tecnica e scientifica. In fuga dalla catastrofe tre uomini audaci o folli, Sabelius il tecnocrate, Morgan l’astronauta e Goetz il poeta ribelle, raggiungono un misterioso pianeta fermo al quinto giorno della Creazione; su tutto aleggia una nebbia vischiosa dalla quale i tre si accorgono di poter creare qualsiasi forma di vita. Tra splendore e follia, su Gea, il nuovo Pianeta Terra, sotto l’arbitrio assoluto di tre uomini dominati dalle proprie passioni e ambizioni, dai loro lutti e dai loro incubi, rivivono mostri e divinità dimenticate e ne vengono generate di nuove, mentre la civiltà umana riparte da zero.
16,50
Memorie di massima sicurezza

Memorie di massima sicurezza

Mauro Antonio Miglieruolo

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2017

pagine: 240

Un uomo senza nome è nelle mani di un potere cieco, ottuso, opprimente, violento e spietato. Colpevole di un delitto che non ricorda e che forse non ha mai commesso, vive anni di camera d'isolamento, di campo di concentramento, e di prigionia nei cubicoli di Megalopoli, la città alienata, il luogo dove la ribellione è foriera di morte. L'unica strada di scampo, ancor più pericolosa e devastante di quella della realtà, è il mondo delle allucinazioni e dei sogni, che forse sono veri, e parlano di amori impossibili, di dei rancorosi e meschini, di giganti deformi, di Anelli che illuminano la notte, di segreti che non saranno mai svelati. Un libro forte, terribile, amaro, la cui lettura è consigliata ai soli adulti per la violenza delle scene e la durezza del tema.
27,00
Mosaici di sonnolenta avventura

Mosaici di sonnolenta avventura

Ugo Malaguti

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Elara

anno edizione: 2017

pagine: 272

Dopo il trionfo di Cronache di un antico avvenire, per il suo terzo volume in questa collana Ugo Malaguti affronta una sfida difficile e affascinante: rivisitare le storie che gli diedero la fama, e altre dello stesso tipo, cercando di trasferire tutto ciò che cinquant'anni di evoluzione letteraria gli hanno insegnato, rendendole completamente nuove e diverse, senza però perdere l'elemento che le accomuna: il sense of wonder, la grande dimensione cosmica, l'avventura misteriosa che avvince e fa sognare. Troviamo così due romanzi, l'inedito "Il ritorno da Marte", il rielaborato "I figli del grande nulla", e nove racconti, "Sonno di millenni", "Un uomo verso Venere", "Sulle tracce degli dèi", "Il ribelle di Alfanar", "Le reti di Vega", "Il disperso di Oberon", "I demoni di Urano", Fino all'ultima generazione e "I cantori delle stelle".
50,00
Operazione Europa

Operazione Europa

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2016

pagine: 194

Quattordici visioni sulla possibile Europa prossima ventura per riflettere sull'Europa contemporanea.
15,50
Fantasceneggiati. Sci-fi e giallo magico nelle produzioni RAI (1954-1987)

Fantasceneggiati. Sci-fi e giallo magico nelle produzioni RAI (1954-1987)

Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Marcello Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2016

pagine: 232

Da A come Andromeda a Il Segno del Comando, un volume che per la prima volta racconta in modo organico e con dovizia di informazioni la stagione delle produzioni Rai dedicate alla fantascienza e al giallo magico dalle origini agli anni Ottanta. Un periodo leggendario della storia della televisione italiana accuratamente spiegato e ricostruito con il supporto di dettagliate schede analitiche delle singole serie episodio per episodio.
24,90
Cogli una stella cadente

Cogli una stella cadente

John Brunner

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2016

pagine: 236

In una Terra decadente, che vive dei frutti della quasi divina scienza sviluppata dagli uomini migliaia e migliaia di anni prima, l'ultimo astronomo, Creohan, compie una agghiacciante scoperta. Una meteora si sta avvicinando al sistema solare dagli spazi esterni, e tra poco più di tre secoli, segnerà la fine di ogni forma di vita sul pianeta. Ma nessuno dei decadenti e annoiati abitanti della splendida città-giardino sembra curarsi di questa scoperta. E così Creohan, in compagnia della bella pescatrice Chalyth, decide, primo uomo dopo secoli, di avventurarsi nel mondo esterno, per lanciare il suo disperato allarme. Inizia così un viaggio terribile e meraviglioso su di un pianeta alla fine del tempo, dove antichi prodigi e mostri paurosi si aggirano, con le cadenze delle antiche ballate, verso una conclusione prodigiosa che segnerà l'inizio di una nuova speranza.
16,50
Il libro meraviglioso di Philip K. Dick

Il libro meraviglioso di Philip K. Dick

Alessandro Fambrini

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2016

pagine: 160

Alessandro Fambrini, professore di letteratura tedesca presso l'Università di Pisa e scrittori di science fiction, dedica un saggio stimolante e illuminante alla figura di Philip K. Dick, finalmente in una luce obiettiva, al di fuori dell'agiografia e delle leggende metropolitane, per coglierne l'evoluzione tematica e stilistica, i grandi pregi, e gli evidenti difetti.
25,00
Il mondo oscuro

Il mondo oscuro

Henry Kuttner

Libro

editore: Elara

anno edizione: 2016

pagine: 196

Quando sulle colline arde il Fuoco del Bisogno, due mondi divisi dal fiume del tempo e delle probabilità si incontrano. Ed è il momento in cui la magia aliena del Mondo Oscuro varca l'ultima soglia, uscendo dalle foreste viventi dove i verdi ribelli si nascondono dalla forza arrogante dei Signori del Patto, e dove tutti aspettano il ritorno del fiero Lord Ganelon, il più crudele e spietato dei Signori, il prediletto di Medea, rossa strega di Colchis. Ma Lord Ganelon ha dimenticato. Ora è un uomo della Terra, Edward Bond, che ha valorosamente combattuto nella seconda Guerra Mondiale, ed è stato vittima di un pauroso incidente aereo dal quale è stato salvato da una tribù di indigeni, delle giungle della Cambogia.Perché, dopo il suo ritorno alla civiltà, egli vede gli incubi popolare la sua mente? Perché tanta urgenza di raggiungere la misterosa Caer Llyr, perché uomini e guerrieri, sapienti e licantropi, cercano di spingerlo verso un destino fatto di battaglie che solo la sua maestria nell'arte della spada può risolvere?
16,50
Jaybird

Jaybird

Lauri Ahonen, Jaakko Ahonen

Libro: Libro rilegato

editore: Elara

anno edizione: 2015

pagine: 128

Un giovane uccellino timoroso di ogni cosa vive un'esistenza isolata e piena di solitudine in un'immensa casa spettrale. Si occupa di tenere tutto in ordine, in silenzio, e accudisce sua madre inferma. Ha cura di lei da bravo figlio amoroso e non è mai uscito, perché Mamma gli ha detto che fuori di casa, in attesa oltre le finestre sprangate, ci sono solo orrori e creature malvage. Orrori che non devono entrare ma che forse, spiando attraverso le fessure delle finestre, si sono già accorti di lui...
24,90
Canto Apuano

Canto Apuano

Emanuele Manu Tonini, Luca Pieraccini

Libro

editore: Elara

anno edizione: 2015

pagine: 16

Sullo sfondo degli ultimi scontri tra i soldati romani e le antiche popolazioni apuane una storia a fumetti poetica e fantastica che ricorda l'irriducibile orgoglio di un popolo e di una cultura che stanno per essere annientati.
4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.