Il tuo browser non supporta JavaScript!

EINAUDI RAGAZZI

Il Canto degli italiani. L'Inno di Mameli illustrato

Goffredo Mameli

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 40

Un libro in versi illustrato per bambini dai 5 anni, adatto a tutti, grandi e piccoli, per scoprire o riscoprire insieme l'inno nazionale italiano. Note solenni e gioiose. Parole di speranza, coraggio, fratellanza e amore. Un'emozione segreta, misteriosa, condivisa da un popolo intero. Questo è l'Inno di Mameli. Questo è il Canto degli italiani che scelgono la giustizia e la libertà. Sempre. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Il segreto di Artica

Viola Marchesi

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 352

Un libro di narrativa per ragazzi dai 12 anni. Un fantasy che parla di natura, avventura, magia, famiglia, amicizia, animali, crescere, diversità. Nordica è una città-stato ipertecnologica. I suoi abitanti portano un bracciale che li assiste in ogni aspetto della vita e li mantiene sempre connessi alla rete Pandora. Tutto è perfettamente controllato e scandito, e i cittadini devono solo preoccuparsi di migliorare il proprio punteggio-vita per ottenere ricompense da colui che governa Nordica, l'Onnipresente, un uomo che ha rinunciato al proprio corpo per vivere all'interno della rete. Per Lena tutto sembra andare per il verso giusto: è una ragazza felice, è il capitano di una forte squadra di hockey e sta per entrare in una prestigiosa scuola. La sua vita, però, viene sconvolta quando scopre di avere l'aura, un'energia che ostacola Pandora e che l'Onnipresente vuole a tutti i costi eliminare. Ma prima di arrivare all'Istituto Speciale dove le verrà tolta, Lena viene salvata da una volpe bianca e portata su Artica, un'isola che gli abitanti di Nordica credono disabitata e che invece ospita un insieme di popoli resi straordinari dalla loro diversità, capaci, proprio grazie all'aura, di vivere in armonia con la natura e di sfruttare poteri unici. La scoperta stravolge le convinzioni di Lena, ma si tratta solo dell'inizio di una grande e inaspettata avventura. Con l'aiuto del coraggioso Kit, sarà coinvolta in una lotta contro il tempo per fermare l'implacabile Spettro che minaccia la sua vita e l'esistenza stessa di Artica. Una storia avvincente che, come nelle migliori opere fantasy, rispecchia con lucidità e passione i problemi e le sfide della società contemporanea. Età di lettura: da 12 anni.
15,50

Piccolo dizionario della politica

Daniele Aristarco

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un libro per ragazzi dagli 11 anni che vogliono comprendere il mondo e provare a cambiarlo. Uno strumento utile ai docenti e agli adulti per accompagnare i giovani in questo percorso. Un dizionario per scoprire il significato di parole come referendum, coalizione, Destra e Sinistra... e per cominciare a orientarsi nel mondo della Politica. Sempre più spesso, capita di incontrare giovani che fanno Politica. Anche se non la chiamano quasi mai così. Per loro, fare Politica è opporsi alla rassegnazione e al disinteresse. Non è la smania di ricoprire incarichi importanti, ma il desiderio di incidere profondamente sulla realtà. È proteggere le cose preziose alla base della vita comune. È scegliere di scegliere. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Lettere a una maestra. Sull'insegnamento (non solo) dell'italiano

Simone Fornara

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un libro per tutti, un saggio rivolto agli insegnanti, in particolare a quelli di scuola primaria, ma anche ai genitori, per riflettere sull'apertura mentale, sulla scuola e sulla didattica dell'italiano. Un libro, diciotto lettere, tante idee ed esempi concreti: ecco gli ingredienti per orientarsi nell'insegnamento dell'italiano nella scuola di oggi e per rispettare l'intelligenza dei bambini, tra strategie didattiche innovative ed essenziali principi teorici di riferimento. Senza dimenticare la bellezza degli albi illustrati e il potere divergente delle storie.
12,00

Storia di Iqbal

Francesco D'Adamo

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un libro di narrativa per ragazzi dai 12 anni. Un romanzo di denuncia di Francesco D'Adamo, sul valore della libertà e della memoria, e sui diritti dei bambini. Una storia che parla di sfruttamento, crescita, lotta, emancipazione, amicizia. La vera storia di Iqbal Masih, il ragazzo pakistano divenuto simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un romanzo di denuncia commosso e appassionato, vincitore di numerosi premi. Età di lettura: da 12 anni.
15,90

Favole al telefono. Edizione speciale per i 60 anni

Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 212

Un libro illustrato per bambini dai 6 anni, perfetto per grandi e piccoli. Un'edizione speciale per celebrare i 60 anni di "Favole al telefono", riccamente illustrata con doppie aperture e alette da sollevare. Drindrin... come ogni sera, alle nove in punto, non un minuto di più né uno di meno, squilla il telefono. È il ragionier Bianchi che mantiene la sua promessa: quando il lavoro lo porta lontano, chiama sua figlia per raccontarle una storia della buonanotte. Ma le sue non sono storie come le altre, durano lo spazio di un abbraccio, confortano come coperte calde e trasportano nei fantasmagorici universi che si nascondono negli occhi di chi le ascolta. Allora ecco che ci si può inerpicare su strade lastricate di cioccolato, si possono visitare palazzi di gelato o terre abitate da uomini di burro; o ancora, incontrare personaggi che preferiscono fare le cose solo al contrario. Vi chiederete se tutto questo sia possibile... Certo che lo è, basta liberare la fantasia e alzare la cornetta. A sessant'anni dalla prima pubblicazione, "Favole al telefono" conserva intatta la sua sorprendente freschezza e originalità. 70 brevi storie, illustrate in questa nuova edizione da Valerio Vidali, che, con vivacità e arguzia, ridonano l'incanto del mondo a chi ha ancora voglia di sognare. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

Ambiente Rodari

Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 56

Un libro illustrato per bambini dai 6 anni. Una raccolta di storie e filastrocche di Gianni Rodari dedicate al tema della natura, illustrate da venti illustratori internazionali. Storie per crescere e imparare il rispetto della vita e del mondo che ci circonda, giocando con le parole magiche del Maestro della Fantasia. Un libro che parla di natura, sostenibilità, ambiente, ecosistema, animali, crescere. «Gianni Rodari dà vita a un "omino delle nuvole", trasforma il vento in un viaggiatore, fa tuffare allegramente il sole nel mare, dà la parola alle rondini, fa giocare i delfini, guarda con simpatia "la luce verdina senza pretese" delle lucciole che fanno compagnia alla piccolissima e simpatica Alice Cascherina. Colori, musica, generosità della natura che tutto dona e nulla chiede in cambio sono in questi testi i felici padroni dell'ambiente». (Pino Boero) Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Storie proprio così

Rudyard Kipling, Elli Wollard

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Un libro illustrato per bambini dai 4 anni, perfetto per essere letto e riletto insieme ai piccoli. Storie divertenti e fantasiose che raccontano come alcuni animali hanno sviluppato le loro particolari caratteristiche. Un libro che parla di animali, amicizia, crescere. Dal grande classico di Rudyard Kipling "Storie proprio così", una selezione di storie riscritte in rima riccamente illustrata: "La gola della balena", "La gobba del cammello", "La pelle del rinoceronte", "La proboscide dell'elefante", "Il gatto che se ne andava da solo". Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Léon

Sara Allegrini

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un libro di narrativa per ragazze e ragazzi dagli 11 anni. Una storia d'amore che racconta il lato nascosto delle cose, la bellezza della differenza e il mostruoso pregiudizio di chi ha paura del diverso. Un libro che parla di famiglia, amore, amicizia, coraggio, diversità, crescere, adolescenza, lutto. Laura ha quindici anni e, dopo il divorzio dei suoi genitori, ha con loro un rapporto difficile. Quando la madre decide di partire per le vacanze, la ragazza è costretta ad andare dai nonni, dove passerà del tempo con il padre, che vede sporadicamente. Per combattere la rabbia e il dolore che l'accompagnano da tempo, s'immerge in lunghe letture nel bosco che circonda il paese. Qui si imbatte in Léon, una creatura misteriosa e impressionante. Laura è spaventata ma capisce presto che, dietro all'aspetto terribile, Léon rivela un animo gentile. Riuscirà Laura ad aiutarlo a riappropriarsi della sua umanità quasi dimenticata e a sconfiggere il pregiudizio della gente? Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Cipì. Edizione speciale

Mario Lodi

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 7 anni, per riscoprire la bellezza dell'avventura di crescere e di imparare attraverso le diverse esperienze della vita. Un'edizione speciale con la copertina laminata argento del classico di Mario Lodi, per celebrarne il centenario della nascita. In un piccolo paese disteso nel verde e al sole, sul tetto di un palazzo alto alto, una bella mattina di primavera nasce Cipì, un passero che si dimostra subito curioso e coraggioso, impaziente di scoprire il mondo, a cominciare dal buco fondo e nero che altro non è se non il camino del palazzo. Iniziano così le avventure di questo insolito eroe, che lo porteranno a fronteggiare grandi pericoli, come il gatto, un cacciatore e il misterioso signore della notte, ma anche a conoscere la sua compagna Passerì e un gran numero di amici: passeri, farfalle, il sole, le nuvole, la pioggia... insomma, tutta la natura con l'eterno ciclo delle stagioni. Da oltre sessant'anni "Cipì" accompagna intere generazioni di bambini e può essere annoverato tra i classici della letteratura per l'infanzia. Il suo eccezionale valore sta anche nel fatto che è una storia nata a scuola, da un dialogo tra il maestro-autore Mario Lodi e i suoi alunni, osservando giorno per giorno il mondo dalla finestra, senza buonismi ma senza dimenticare che valori come l'amicizia, la speranza e la libertà si possono trovare ovunque. 100 anni dalla nascita di Mario Lodi. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

La mongolfiera

Mario Lodi

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 7 anni. Un volo immaginario alla scoperta del mondo, un viaggio sognato che si fa strumento di apprendimento e di crescita. Una nuova edizione di uno dei classici di Mario Lodi, autore di Cipì e Bandiera, nel centenario della sua nascita. "La mongolfiera" è una storia vera vissuta come sogno da un gruppo di bambini nell'età in cui, pur avendo ancora bisogno del papà e della mamma, sentono il desiderio di staccarsi dalla famiglia per vivere autonomamente l'avventura della scoperta del mondo. Non potendolo fare realmente, partono con la fantasia, proiettando nell'invenzione le loro esperienze, i sentimenti, le paure e il coraggio. Il racconto fantastico è perciò, nello stesso tempo, anche reale in quanto esperienza sociale vissuta sul piano emozionale, culturale e linguistico. Età di lettura: da 7 anni.
13,50

Siamo tutti Capaci. Falcone e Borsellino trent'anni dopo

Rosario Esposito La Rossa

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Un libro di narrativa per ragazzi dai 12 anni. A trent'anni dalla loro scomparsa, il ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, eroi e vittime che hanno sacrificato se stessi per combattere la mafia, nel racconto forte e appassionato di Rosario Esposito La Rossa. Una storia che parla di memoria, legalità, scuola. Un professore di una scuola superiore, un caldo giorno di maggio, porta i suoi studenti in giardino e li invita a scavare una buca. Li ferma solo quando la fossa ha raggiunto le dimensioni di quattro metri per cinque, le stesse del cratere formatosi nell'autostrada dopo lo scoppio della bomba che causò la morte di Giovanni Falcone. È il preludio per una gita dal forte impatto emotivo nei luoghi che hanno visto svolgersi la vicenda umana, giudiziaria e civile di Falcone e Borsellino, protagonisti straordinari e fondamentali della lotta alla mafia durante la stagione delle stragi. Un'esperienza che riporterà i ragazzi alla dimensione etica della memoria, e a un ricordo partecipato del sacrificio compiuto dai due magistrati. Per capire, e non dimenticare mai. Età di lettura: da 12 anni.
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento