Il tuo browser non supporta JavaScript!

Egea

Lezioni di macroeconomia. Con esercitazioni

Luigi Balletta, Salvatore Modica

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il volume presenta la macroeconomia classica di base. Costante enfasi è posta sul fatto che la materia studia gli equilibri, e sul come le forze di mercato si muovano quando l'economia è fuori equilibrio.  
20,00

Sociologia del welfare

Barbara Da Roit, Busacca

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 240

Il manuale è pensato per analizzare i principali temi, concetti, strumenti e prospettive teoriche della disciplina. L'opera contribuisce alla formazione di una cultura sociologica di base, in grado di favorire la comprensione delle dinamiche delle società contemporanee.
24,00

Audience for fashion. Consumare moda nei media e con i media

Romana Andò

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 130

In questa nuova edizione vengono raccontati i nuovi immaginari della moda che si moltiplicano quanto le possibilità di raccontarli nei media: pensiamo ai temi della diversity, della fluidità di genere, della sostenibilità, che trovano nelle potenzialità della transmedialità infinite opportunità di contatto con i consumatori/audience.
15,00

Dinamiche sociali e marketing

Giorgio Pellicelli, Lazzarini

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 160

La velocità con la quale si manifestano e mutano importanti dinamiche sociali in questo tempo storico è inedita, e le ragioni vanno cercate in particolare nella rapidità del progresso tecnologico, con le sue ricadute sulla vita quotidiana delle persone. Le modalità relazionali sono mutate; questo implica sconvolgimenti anche nei processi decisionali, politici, di salute pubblica. Il mondo socio-economico, della produzione e degli scambi, non è esente da questa accelerazione del mutamento.
20,00

Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing

Luca Molteni, Gabriele Troilo

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 512

Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing. Il volume offre un'introduzione e una guida completa alle ricerche di marketing (qualitative e quantitative) con la peculiarità di un approccio per problema decisionale: come è meglio procedere per indagare temi quali l'evoluzione del mercato, la segmentazione della domanda, il posizionamento competitivo, il lancio di un nuovo prodotto, la definizione del prezzo ottimale e delle promozioni più efficaci, le scelte distributive e quelle di comunicazione al target.
50,00

Forgiare il futuro

Andrea Ordanini, Laura Colm

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 160

Gli imprenditori di successo tendono a seguire una logica effettuale piuttosto che causale, partendo da un effetto desiderato e individuando le cause su cui agire per ottenerlo. Questo atteggiamento restituisce autonomia e controllo al soggetto imprenditoriale che non si limita più ad agire in un perimetro dato, ma definisce egli stesso il mercato e quindi le sorti dell'impresa. Questi in sintesi i cinque principi: 1) definire gli obiettivi in base ai mezzi a disposizione e non viceversa; 2) stabilire quali perdite sono accettabili e focalizzarsi su come limitarle; 3) considerare le contingenze e operare in base a esse, cercando di capire come sfruttare gli eventi indesiderati; 4) formare partnership per ridurre le incertezze; 5) il futuro - per quanto incerto ed imprevedibile - è endogeno: dipende dalle proprie azioni.
22,00

Contactless signature experience. Il futuro della relazione con il cliente tra fisico e virtuale

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 320

Non il prodotto, non il servizio e neanche la marca o il punto vendita ma la customer experience come insieme di tutti gli elementi citati è sempre di più al centro delle strategie aziendali in ogni settore. Il libro sviluppa il tema della Signature Experience (l'approccio unico e personalizzato che ogni azienda dovrebbe avere rispetto al disegno di tutti i punti di contatto con il cliente, fisici e digitali, dalla fase di considerazione a quella post-vendita) in un contesto post pandemia sempre più contactless e caratterizzato dal cambiamento dei valori di consumo, dal nuovo ruolo della marca, dalla trasformazione del punto vendita tra fisico e digitale e dall'adozione delle tecnologie digitali nella vita sociale e professionale. Il tema è analizzato in relazione a diversi settori: fashion, lusso, design, retail alimentare e non, servizi finanziari. L'opera, dal taglio operativo, è arricchita da numerosi casi di successo.
33,50

La human satisfaction con il metodo ERE

Marzio Bonferroni

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 192

«Forse in futuro ci sarà un nuovo mestiere che avrà il nome di ascoltatore. Dietro compenso, offrirà ascolto: si andrà dall'ascoltatore perché non c'è quasi più nessuno che sappia ascoltare l'Altro.» (Byung-Chul Han) Parlando di «human satisfaction», nel suo libro precedente Bonferroni proponeva una visione evolutiva del modello incentrato sul consumatore. Ora arricchisce quella visione con il nuovo «metodo ERE», per ascoltare e soddisfare le necessità di clienti e collaboratori, non solo nelle aree Emotiva e Razionale ma anche per la prima volta in quella Etica, oggi sempre più determinante.
30,00

RECOVERY PATHWAYS: THE DIFFICULT ITALIAN

MESSORI MARCELLO

Film

produzione: Egea

anno edizione: 2021

28,00

Organizzazione

Domenico Bodega, Giuseppe Scaratti

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2020

pagine: 208

11,90

CORTI E DEMOCRAZIA EUROPEA

POLLICINO; BASSINI

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2019

24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento