Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edra

Emdr and panic disorders. From integrated theories to the model of intervention in clinical practice

Elisa Faretta

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 224

Among the anxiety disorders, Panic Disorder (PD) is one of the most common forms of psychological distress in contemporary societies, often present in comorbidities with depressive disorders or addictions. It is extremely debilitating, and frequently associated with high levels of social, occupational, and physical disability. EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) is the first choice to treat traumatic or stress related disorders, and for several years has also been demonstrably effective in PD. This book is a complete guide to the use of EMDR psychotherapy in PD treatment. In this book, Elisa Faretta explores the etiology of PD, in light of the most recent neuropsychological theories - including Porges' Polyvagal Theory, Panksepp's Affective Neuroscience and Bowlby's Theory of Attachment - and brings together the results of the latest research on the treatment of this disorder with EMDR. The practical application of the protocol in eight steps is accompanied by the assessment tools and the scripts of the management and stabilization techniques with the description of a clinical case included for added clarity. For psychologists and psychotherapists interested in the specificity of this innovative and in-depth treatment the book also contains a variation of the individual EMDR standard protocol, adapted for a group psychotherapy context.
55,00

La colza gialla e le altre storie della Scala VAS

Stefano De Putti, Emanuela Linetti, Sara Paoluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 152

Dieci storie di persone con patologie autoimmuni croniche che vivono quotidianamente non solo le difficoltà legate alla patologia, ma anche quelle indotte dal dolore. Una componente spesso sottovalutata e non compresa che compromette profondamente la qualità di vita con delle ricadute sia in ambito personale che professionale. I dieci protagonisti raccontano la propria vita, talvolta nata insieme alla malattia, talvolta rimasta sospesa nel momento della diagnosi, ma sempre forte e prepotente nel non volersi mai arrendere alle difficoltà.
16,90

I percorsi digitali su denti e impianti

Franco Brenna, Franco De Chiesa, Alberto De Chiesa, Massimo Gagliani, Massimo Nuvina, Cesare Robello, Roberto Spreafico

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 208

L'odontoiatria digitale ha sensibilmente modificato i paradigmi di comportamento dell'odontoiatra e dell'odontotecnico, trasformando perfino le relazioni che essi stringono con i pazienti. La finalità di questo volume è quella di descrivere in modo compiuto alcune delle procedure cliniche quotidiane effettuate sia su denti naturali sia su impianti osteointegrati. Nel testo si descrivono le nuove procedure che l'odontoiatra digitale dovrà adottare per rendere il lavoro più rapido ed efficace, senza per questo influenzare la qualità della parte clinica. Le nuove interazioni con l'odontotecnico, indispensabile all'interno del workflow digitale, sono accompagnate dalle varie sfaccettature che questo nuovo rapporto determina. Il testo è ricco di illustrazioni e schemi utili per impiegare al meglio gli scanner intraorali, così da poter utilizzare i materiali nel modo più idoneo e scegliere le tipologie di restauro più adatte nelle diverse situazioni operative. Completano questa vasta iconografia otto video esplicativi delle tecniche esposte e casi clinici aggiuntivi accessibili tramite QR code da qualsiasi device (smartphone, tablet, computer) o sul sito dedicato, previa registrazione, disponibile all'indirizzo: https://percorsidigitali-denti-impianti.edizioniedra.it.
49,00

Medicina d'urgenza e terapia intensiva del gatto

Christopher G. Byers, Massimo Giunti

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 536

Specialisti internazionali hanno realizzato un nuovo testo di riferimento che accompagna il veterinario nel percorso di valutazione del gatto in condizioni d'urgenza, di definizione delle priorità diagnostiche e terapeutiche necessarie per la sua stabilizzazione per arrivare ad individuare le procedure d'intervento più appropriate. Ogni capitolo si apre con una scheda che riassume gli aspetti patofisiologici, i segni clinici, la diagnosi e il trattamento, e con algoritmi che chiariscono il ragionamento e indirizzano il clinico nella giusta direzione. Un testo utile nella pratica professionale per inquadrare rapidamente il paziente da un punto di vista diagnostico in pronto soccorso (sia attraverso l' emogasanalisi che con l'ecografia), impostare le principali tecniche rianimatorie (CPR, fluidoterapia, ossigeno-terapia e ventilazione meccanica) e guidare l'assistenza e il monitoraggio in terapia intensiva, illustrando il corretto approccio per affrontare tutti i tipi di emergenze in cui può incorrere il gatto.
109,00

Endo e Resto. Procedure cliniche di successo

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 352

Anche il migliore strumento necessita di un'adeguata cultura clinica a supporto del suo utilizzo, per essere pienamente efficace durante i trattamenti odontoiatrici. Il libro raccoglie le esperienze sapienti di quattordici fra i più rinomati specialisti in endodonzia e restaurativa, su come impiegare al meglio i file canalari, il motore endodontico, le frese e gli inserti sonici e tutti gli strumenti clinici essenziali per eseguire trattamenti endodontici ineccepibili. Esso si prefigge primariamente di rispondere ai molti dubbi che riguardano le procedure endodontiche: Quali sono i passaggi fondamentali nelle procedure endodontiche? Come primo strumento, cosa si deve usare per sagomare il dente? Il file manuale deve sempre essere usato prima di quello meccanico? Quanti file manuali devono essere usati prima di quello meccanico? Cosa è possibile utilizzare per realizzare un buon glide path? Quali sono gli strumenti più adatti nei ritrattamenti? Quali sono le migliori tecniche di otturazione del canale?
139,00

Endodontics. Volume 1

Arnaldo Castellucci

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 1600

299,00

Diseases of senior cats and dogs. Diagnosis and therapy

Salvador Cervantes Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 376

Pets, particularly cats and dogs, are living longer than ever before. Almost half of their lifespan makes app the senior/geriatric life stage. This book is a practical manual that comprehensively covers geriatric medicine of dogs and cats, and provides readers, whether veterinary surgeons working in routine clinical practice or students approaching the end of their veterinary medicine degree, with a different approach to clinically useful information on this topic. In this second edition all chapters have been rigorously reviewed and updated, with a particular emphasis on pharmacological protocols and dosages and new therapies. An entire new chapter on endocrine problems in senior pets has been added.
79,00

Periodontal plastic and regenerative surgery

Daniele Cardaropoli

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 388

La parodontologia è il centro di tutta l'odontoiatra. Mantenere e ripristinare la salute dei tessuti di sostegno degli elementi dentari è il modo migliore per garantire l'integrità della dentatura, lavorando sia sul lato funzionale che sul versante estetico. Il presente testo raccoglie in maniera organica le conoscenze disponibili in tema di chirurgia parodontale. Esso si sviluppa creando un percorso logico, partendo dalla valutazione delle caratteristiche cliniche e microbiologiche della malattia parodontale per passare alle tecniche di strumentazione per il controllo dell'infezione, descrivendo le procedure di correzione dei difetti ossei (resettiva, conservative e rigenerative) e la chirurgia mucogengivale per la gestione dei difetti dei tessuti molli. Cuore pulsante di tutta l'opera è rappresentato dai capitoli sulla chirurgia rigenerativa dei difetti infraossei e sulla chirurgia correttiva delle recessioni gengivali. Il lettore si troverà guidato in un percorso molto lineare, basato sull'evidenza, dove le tecniche chirurgiche vengono descritte in maniera chiara e precisa, con numerosi casi clinici esemplificativi e disegni di alta qualità creati per descrivere le procedure step-by-step. Un testo molto clinico, per consentire di modificare i propri approcci terapeutici nell'immediato. Un testo dove la gestione dei tessuti molli e l'attenzione estetica guidano costantemente le scelte terapeutiche.
149,00

Ultrasound guided nerve blocks of the trunk and abdominal wall

Pierfrancesco Fusco, Franco Marinangeli, De Q. Tran, Rafael Blanco

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 240

Oggi è possibile effettuare blocchi di fascia (i nervi piccoli che si trovano tra i muscoli) con l'ausilio della guida ecografica sia in funzione della chirurgia addominale che della parete chirurgia toracica. Visualizzare con l'ecografo pleura, peritoneo e tutte le strutture addominali permette infatti di eseguire in sicurezza i blocchi della parete toracica e della parete addominale sia in sostituzione dell'anestesia generale (es. nella chirurgia della mammella) che in azione combinata a valenza analgesica. Anche nell'analgesia postoperatoria queste tecniche hanno dimostrato grande efficacia: garantiscono un recupero più rapido della funzionalità e un miglior controllo del dolore.
79,00

Da Artemisia Annua L. alle artemisinine. Scoperta e sviluppo delle artemisinine e degli agenti antimalarici

Youyou Tu

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 344

"Da Artemisia Annua L. alle artemisinine" espone il lavoro pioneristico che ha portato alla scoperta dell'artemisinina e dei suoi derivati semisintetici, dotati di un'azione antimalarica più rapida rispetto a tutti i medicinali presenti sul mercato. Il volume mostra il processo di modernizzazione e internazionalizzazione di un trattamento utilizzato in medicina tradizionale cinese da più di 1600 anni, includendo del materiale inedito o precedentemente disponibile solo in cinese mandarino. Con il supporto di numerosi dati sperimentali, vengono trattati la struttura e le proprietà chimiche, i metodi di estrazione, i derivati, la reazione cromogena, la farmacologia generale e la tossicologia dell'Artemisia. Infine, non mancano gli sviluppi più recenti sulla diidroartemisinina la nuova generazione di farmaci antimalarici e sull'applicazione dell'artemisinina e dei suoi derivati nella lotta contro il cancro.
59,00

Programma di autocompassione e mindfulness. Esercizi e meditazioni guidate

Christopher K. Germer, Kristin Neff

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 264

Negli ultimi anni il tema dell'autocompassione, come pratica, si è imposto all'attenzione dei professionisti e in generale delle persone interessate a lavorare su di sé, affiancando e integrando il tema della Mindfulness. La ricerca scientifica ha mostrato una correlazione positiva tra l'autocompassione e il benessere psicologico. Le persone che hanno autocompassione hanno anche maggiori relazioni sociali, intelligenza emotiva, felicità, e un più alto grado di soddisfazione generale della vita. L'autocompassione è stata anche correlata a minor ansia, depressione, vergogna. Questo volume, basato sul programma Mindfulness Self-Compassion (MSC), è un vero e proprio percorso pratico di apprendimento esperienziale costituito sia di esercizi, sia di meditazioni guidate di cui è possibile scaricare le registrazioni audio dal sito https://germerneff.edizioniedra.it.
29,00

La pianificazione territoriale del sistema farmacia

Bruno Riccardo Nicoloso, Laura Giordani, Michele Jommi

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 240

Gli autori, sempre in riferimento alle loro lezioni universitarie, danno seguito all'esegesi dell'ordinamento e della deontologia che disciplinano il sistema farmacia - inteso come un unicum di professione-struttura-servizio a tutela della qualità e della dignità della vita, garantita attraverso la cura della salute e la terapia del dolore - già svolta nella monografia pubblicata da Edra nel 2020, affrontandone ora la ricaduta sulla programmazione territoriale della sua struttura. Questa si è evoluta nel tempo e ha trovato una nuova dimensione, validata a livello costituzionale e comunitario, delle farmacie ospedaliere, che si sono trasformate in farmacie cliniche, e delle farmacie comunali e private pianificate sul territorio, che si sono trasformate in farmacie di servizi, deputate, le une e le altre, ad assicurare un servizio pubblico e sociale, quali infungibili componenti integrate nel pluralismo organizzatorio del Servizio Sanitario Nazionale. La collana delle monografie di Bruno Riccardo Nicoloso, Laura Giordani e Michele Jommi sul sistema farmacia, edita da Edra, comprende: Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia (2018), L'ordinamento e la deontologia nel sistema farmacia (2020), La pianificazione territoriale del sistema farmacia (2022).
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.