Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDRA

Malattie allergiche del cane. Percorsi diagnostici e terapeutici in dermatologia

Antonella Vercelli, Luisa Cornegliani

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 384

L'allergologia sta diventando a tutti gli effetti una branca specialistica della medicina veterinaria per l'aumento esponenziale di casi di dermatite atopica nel cane. Si sono moltiplicati gli studi che hanno portato ad una migliore comprensione della patogenesi, ed è cambiato radicalmente l'approccio e il modo di trattare questa malattia. Proprio le novità nell'approccio terapeutico e la grande casistica raccolta dalle autrici le ha spinte a realizzare un libro "pieno di domande", le stesse che costruiscono un percorso logico deduttivo rigoroso ed efficace e che loro stesse sono abituate a porsi di fronte ai loro pazienti. Il testo permette infatti al lettore di accedere in modo diretto e rapido ad informazioni essenziali, ma offre anche spunti di approfondimento da fonti bibliografiche messe in evidenza in appositi riquadri. La sezione finale dedicata ai casi clinici, mette al centro dell'anamnesi la comunicazione con il proprietario, e fa emergere un messaggio importante: non esiste una terapia universale per le malattie allergiche, ma un modo opportuno ed efficace di trattare ogni singolo caso.
89,00

Medicina nel laboratorio. Gli esami: quando, come e perché

Mary Louise Turgeon

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 432

Molti testi illustrano i principi di base e le metodologie fondamentali nel laboratorio biomedico. Sono aspetti che in questo volume vengono integrati anche da considerazioni sulla qualità, sull'organizzazione e sulla sicurezza legata alla specificità della realtà italiana e dalla descrizione delle tecniche più innovative. Ma ciò che rende il volume prezioso per gli studenti che devono affrontare l'esame in medicina del laboratorio è l'innovativa connessione con la realtà clinica. Indipendentemente dal percorso di specializzazione intrapreso è di fondamentale importanza per qualunque medico conoscere le basi patologiche e fisiopatologiche della diagnostica di laboratorio. L'obiettivo di questo manuale è fornire le nozioni per la pianificazione, la valutazione e l'interpretazione critica dei principali test di laboratorio, in relazione alle condizioni patologiche dei pazienti.
59,00

Lessons of nephrology. A pocket-size handbook of renal disease

Antonio Dal Canton, Teresa Rampino

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 192

30,00

Ortodonzia moderna

William R. Proffit, Henry W. Fields, Brent E. Larson, David M. Sarver

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 736

Le applicazioni cliniche nel campo dell'ortodonzia sono soggette a una rapida evoluzione. Lo studio della materia esige un accurato esame delle innovazioni con uno sguardo multidisciplinare. La nuova edizione del manuale risponde alla necessità di una trattazione completa, sistematica e aggiornata in modo rigoroso. Il testo, arricchito da un ampio repertorio di immagini tridimensionali, definisce le coordinate dei problemi ortodontici ed entra nei dettagli delle tecniche di diagnosi e trattamento. L'attenzione ai progressi più recenti caratterizza i nuovi contenuti di questa edizione, che includono aggiornamenti sull'imaging 3D e sull'uso di sovrapposizioni 3D per analizzare i risultati dei trattamenti. Tra le novità più importanti spicca l'approfondimento sui nuovi aspetti dei dispositivi di ancoraggio temporaneo, con riferimento in particolare alle proprietà delle viti collegate per l'ancoraggio palatale e alla biomeccanica dell'ancoraggio scheletrico. La descrizione dei trattamenti ortodontici e chirurgico-ortodontici comprende l'esame di casi complessi riferiti a pazienti di tutte le età. Il percorso di apprendimento offre agli studenti la possibilità di verificare il grado di preparazione, grazie ai test di autovalutazione online redatti da docenti universitari.
159,00

I disordini emostatici nel cane e nel gatto. Manuale per la diagnosi e il trattamento

Marco Pesaresi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 288

La tendenza alle emorragie è molto accentuata sia nei cani che nei gatti e si manifesta attraverso gravi sanguinamenti spontanei, multifocali ed inattesi. I disordini della coagulazione rappresentano una delle comorbilità più frequenti nei pazienti affetti da patologie sistemiche e spesso ne aggravano il quadro clinico fino alla morte. Negli ultimi anni le nostre conoscenze in merito ai disordini della coagulazione sono cambiate notevolmente anche grazie alla scoperta di nuove tecnologie diagnostiche. Sono stati pubblicati numerosi studi sulle riviste specializzate ma questo è il primo libro che si occupa in modo chiaro e pratico dei disturbi della coagulazione. Un manuale per la diagnosi tempestiva e la corretta gestione terapeutica che illustra come affrontare i disordini emorragici e trombociti, ridurre le complicanze e migliorare la qualità della vita dei pazienti.
59,00

EMDR e psicosomatica. Il dialogo tra mente e corpo

Elisa Faretta

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 400

Il progressivo superamento del dualismo mente-corpo indirizza la ricerca sulla salute verso una comprensione sempre più integrata della persona e del suo funzionamento. In questo scenario la psicoterapia EMDR (Eye Movement Desensitization Reprocessing), riconosciuta dall'OMS come trattamento d'elezione per il Disturbo da stress post-traumatico, è un metodo evidence-based che si è dimostrato efficace anche per una vasta gamma di disturbi somatici. Il presente manuale, frutto di una consolidata esperienza clinica, fornisce ai terapeuti gli strumenti teorici e pratici per l'applicazione dell'EMDR in psicosomatica e nelle malattie organiche gravi, tracciando le linee guida per la concettualizzazione del caso e la formulazione del piano terapeutico. Nella parte operativa sono illustrati i protocolli specifici per tipologia di disturbo (disturbo da sintomi somatici; trattamento del dolore, fibromialgia), target (soggetti adulti e in età evolutiva) e metodologia (terapia individuale e di gruppo). I protocolli sono corredati dalla descrizione di casi clinici e da tecniche di preparazione e facilitazione. Il testo, arricchito da contributi autorevoli, costituisce un efficace strumento d'indagine e d'intervento con l'EMDR in ambito psicosomatico.
39,00

L'informatore farmaceutico. Guida integratori

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 1150

Il cittadino è sempre più attento alla salute, assume nuovi comportamenti e stili di vita orientati al benessere con particolare attenzione all'alimentazione, all'attività fisica e alla ricerca di soluzioni ai problemi di salute alternative a quelle farmaceutiche. Un numero sempre più significativo di consumatori sceglie infatti l'utilizzo di integratori. In assenza di informazioni chiare e puntuali, risulta fondamentale il consiglio del professionista per chiarirne l'impiego e le corrette modalità di utilizzo, e soprattutto anche per riuscire a trasmettere il valore dell'integrazione per le carenze (o deficienze) dell'organismo. La Guida Integratori offre tutte le informazioni essenziali a servizio del professionista che ha bisogno di un supporto valido in un mercato dove sono presenti ogni giorno sempre nuovi prodotti. L'edizione 2020 raccoglie circa 4.000 integratori di cui oltre 1.000 tra i più venduti in Italia e riporta le schede complete di ogni prodotto: modalità d'uso, descrizione e caratteristiche, avvertenze, ingredienti, formulazione, costo, tabella nutrizionale, ecc... Per facilitare la ricerca di un prodotto, nella guida è presente un indice generale e un indice per categoria merceologica (integratori antiossidanti, integratori per la gravidanza allattamento etc.). Per ciascun prodotto, ove previsto, è presente un'iconografia rappresentativa degli allergeni o compatibilità di utilizzo in caso di celiachia, diabete, intolleranza al lattosio etc.
29,00

Piezoelectric surgery of impacted teeth

Angelo Cardarelli

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 192

75,00

Istologia. Dalle basi molecolari alle correlazioni cliniche

Abraham L. Kierszenbaum, Laura L. Tres

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 832

Qual è il rapporto tra l'istologia, la biologia cellulare e la patologia? Cogliere il legame tra queste discipline consente agli studenti di costruire il proprio percorso formativo su solide basi, per arrivare alla comprensione della fisiopatologia e della clinica medica. In questo volume l'istologia, la biologia cellulare e la patologia generale convergono nella descrizione dei tessuti e dei sistemi di organi. I numerosi box tematici concentrano l'attenzione sulle condizioni cliniche e sulle conoscenze biochimiche e molecolari più recenti. Immagini istologiche e schemi favoriscono la comprensione del testo e in molti casi aggiungono informazioni integrative. L'apprendimento è facilitato sia da mappe concettuali, che individuano la gerarchia e le relazioni tra le informazioni stimolando il pensiero critico, sia da schede che riepilogano le nozioni e offrono spunti per ulteriori approfondimenti.
79,00

Disturbi dello spettro autistico

Fred R. Volkmar

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 216

Dove sta andando la ricerca sull'autismo e sui disturbi correlati? Quali sono le prospettive in campo educativo e terapeutico? L'interesse per l'autismo è esploso negli ultimi anni, come dimostra l'impressionante numero di articoli scientifici sull'argomento. La gran mole di studi impone una riflessione di ampio respiro per ricostruire il quadro completo. Questo manuale ripercorre i passi avanti nella comprensione dell'autismo senza perdere di vista le difficoltà del cammino. I progressi recenti sono esaminati con spirito critico, per evidenziare le questioni aperte e gettare uno sguardo sulle sfide del futuro. Il volume è curato da Fred Volkmar, una delle massime autorità in materia, protagonista del dibattito sui criteri di diagnosi dell'autismo. Grazie alla collaborazione di ricercatori impegnati in vari ambiti delle scienze cliniche e sociali, la trattazione abbraccia diverse discipline e fornisce solide competenze agli studenti dei corsi di laurea in Medicina, Psicologia e Scienze dell'Educazione.
39,00

Neurofisiologia

Paolo Battaglini, Ugo Faraguna, Leonardo Fogassi, Stefano Rozzi

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il sistema nervoso rappresenta indubbiamente l'apparato più complesso e affascinante del corpo umano ed è caratterizzato da una fisiologia senza eguali: decine di miliardi di cellule che comunicano ad altissima velocità tra loro e con gli altri distretti corporei, orchestrandone le diverse funzioni in modo coordinato e preciso e permettendo così lo svolgimento di moltissime azioni diverse, spesso in contemporanea. Dai movimenti volontari alle capacità percettive, dalle abilità cognitive complesse alla regolazione endocrina, dal respiro ai processi mnemonici, tutto ciò che facciamo (e che siamo) coinvolge il sistema nervoso. Un sofisticato meccanismo, regolato da strategie che integrano segnali provenienti dal mondo esterno e dal corpo stesso con un'efficienza acquisita in milioni di anni di evoluzione. Nella nostra vita quotidiana siamo inconsapevoli della complessità fisiologico-funzionale che caratterizza il sistema nervoso centrale, ma comprenderla è indispensabile per poter intervenire su deficit e disturbi patologici. La descrizione dei processi fisiologici alla base delle principali funzioni del sistema nervoso è integrata da box e da esempi legati all'esperienza individuale, con un approccio orientato alla pratica clinica che risponde alle esigenze degli studenti del corso di laurea in Medicina.
49,00

La cementazione adesiva su denti naturali. Materiali e tecniche

Giacomo Derchi, Umberto Campaner

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 192

Qual è il materiale del manufatto? Quali sono le caratteristiche dei substrati? Si può isolare adeguatamente il dente? Rispondere a queste domande è fondamentale nella valutazione da compiere prima di passare alla fase finale e decisiva del restauro protesico: la cementazione. I materiali e le tecniche della cementazione sono oggetto di un'accurata descrizione in questo testo rivolto ai protesisti e a chi si occupa di odontoiatria conservativa. La cementazione è una procedura complessa che presuppone solide competenze e il suo esito dipende dalla conoscenza dei substrati coinvolti e dalla scelta del cemento più adatto alla situazione specifica. Questo manuale analizza ogni substrato così da fornire protocolli di cementazione utili in tutti i casi che si presentano nella pratica quotidiana.
79,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento