Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDRA

Compendio di farmacologia generale e speciale

Matilde Amico Roxas, Achille P. Caputi, Mario Del Tacca

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 416

Studiare la farmacologia su testi voluminosi e ridondanti vuol dire riuscire a memorizzare solo una piccolissima parte dei concetti previsti nei programmi e dimenticarli appena fatto l'esame. È più realistico ed efficace scegliere come riferimento la versione aggiornata di un successo UTET con le informazioni essenziali e le spiegazioni sul funzionamento dei farmaci. Schemi e algoritmi aiutano a memorizzare la suddivisione dei farmaci in classi e le loro proprietà farmaco-cinetiche che riguardano, per esempio, le modalità di somministrazione, di assorbimento ed eliminazione da parte dell'organismo nonché le eventuali interazioni con altri farmaci.
24,00

La diagnosi differenziale delle aritmie cardiache

Thomas B. Garcia, Daniel J. Garcia

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 888

In un'epoca di altissima sofisticazione tecnologica, caratterizzata dall'impiego sempre più massiccio dell'imaging nella diagnostica delle patologie cardiovascolari, e, parallelamente, dal supporto delle immagini a sostegno del procedimento diagnostico, lo studio delle aritmie cardiache rimane largamente ancorato alla lettura dell'elettrocardiogramma ed al ragionamento informato che esso richiede nella pratica clinica. Il successo di questo manuale di aritmie sta infatti nell'aver saputo contemperare teoria ed esemplificazione ragionata attraverso la proposizione di centinaia di "casi aritmici" che impegnano il lettore, anche il più inesperto, in un percorso diagnostico differenziale ragionato che schiva le molteplici trappole dell'elettrocardiogramma ed alla fine conduce alla diagnosi aritmica corretta. Il lettore si sentirà dunque accompagnato nel percorso di riconoscimento acquisendo progressivamente crescente confidenza e dimestichezza con le aritmie cardiache. Si tratta dunque di un approccio educazionale molto ben congegnato, capace di trasmettere conoscenza teorica e trasferimento nella pratica clinica in maniera non convenzionale e nello stesso momento, efficace e divertente.
89,00

Ortodonzia e parodontologia. Trattamenti combinati e sinergie cliniche

Roberto Kaitsas, Maria Giacinta Paolone

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 272

La sempre maggiore richiesta di trattamenti odontoiatrici riabilitativi complessi nel paziente adulto e in età evolutiva solleva l'esigenza di terapie multidisciplinari. Il libro ha lo scopo di tracciare le interrelazioni tra Ortodonzia e Parodontologia analizzando come il trattamento ortodontico può integrare il piano di trattamento parodontale, potenziandolo, aumentandone la predicibilità, interagendo nell'approccio chirurgico e come la Parodontologia renda attuabile un trattamento ortodontico altrimenti impossibile. Viene descritto come la terapia ortodontica può essere di ausilio anche alla terapia implantare sia come piano di trattamento protesico-riabilitativo sia come trattamento rigenerativo tissutale e osseo, ottenendo un potenziamento dei risultati realizzabile unicamente con un intervento combinato rigenerativo ortodontico-parodontale. Questi argomenti sono affrontati integrando la letteratura internazionale con l'ausilio di un corredo iconografico e casi clinici in tecnica vestibolare e linguale.
79,00

Taglio & forma. Uso ragionato delle frese e degli inserti sonici nell'odontoiatria quotidiana

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 400

Questa pubblicazione, promossa dalla Komet Academy, fornisce contenuti clinici legati all'utilizzo degli strumenti sonici e rotanti per il taglio dello smalto e della dentina, nonché del tessuto osseo, utili quindi per tutte le discipline odontoiatriche. Molti odontoiatri desiderano infatti capire quali siano gli strumenti migliori per trattare i propri pazienti, spesso alla ricerca di cure sempre meno invasive e più rispettose dei tessuti del cavo orale. Il volume, raccoglie le esperienze sapienti di sedici fra i più rinomati specialisti nei diversi ambiti odontoiatrici, e fornisce linee guida relative all'utilizzo degli strumenti per ottenere un'eccellente qualità del lavoro, soprattutto per quel che riguarda la precisione dei contorni delle preparazioni. In questa nuova edizione sono stati aggiunti ulteriori casi clinici ed estesa la trattazione relativa all'endonzia. Autori: M. Allegri, S. Batia, A. Borgonovo, C. Coraini, C. de Vito, A. Fava, A. Libero, G. Marzari, G. Pasquantonio, A. Polesel, S. Pradella, E. Ruga, F. Scutellà, M. Semenza, A. Sonaglia, G. Squeo, L. Tacchini, M. Veneziani.
129,00

Manuale di Dental Management nell'era post Covid-19. Dalla teoria alla pratica

Aurelio Gisco, Roberto Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 248

Quando accadono fatti imprevedibili, catastrofici e invalidanti per tutti i settori dell'economia e della vita sociale, è ovvio che l'impatto del cambiamento diventa immediato, con accelerazione dei processi che porta quasi sempre a fenomeni di concentrazione e ristrutturazione delle attività e, nel nostro caso, dell'offerta odontoiatrica. Lo scenario futuro, più che prossimo, è quello di una fisiologica riduzione degli Studi dentistici che saranno mediamente più grandi, organizzati, competitivi, imprenditoriali. In questo contesto, le materie relative al management e economia aziendale devono ormai entrare a far parte del patrimonio culturale degli odontoiatri, perlomeno di coloro che svolgono l'attività in proprio. Queste tematiche sono, inoltre, di grande utilità pratica per tutti coloro che vogliono approfondire la materia nonostante provengano già da un percorso di studi o professionale di tipo economico/ gestionale e che desiderano contestualizzarla all'interno del mercato dentale/medico. "Contestualizzazione" è la parola chiave di questo manuale, che nasce con una filosofia ben precisa: utilizzare alcuni capisaldi della letteratura di Economia aziendale, di psicologia e di Sociologia del lavoro per adattarli alla pratica quotidiana della gestione dello studio dentistico.
40,00

Insegnare il programma autocompassione e mindfulness. Una guida per professionisti del benessere e della salute

Christopher K. Germer, Kristin Neff

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 592

Mindfulness e capacità di compassione sono due facce della stessa medaglia. Lo sviluppo della consapevolezza è la precondizione per quello dell'autocompassione. Negli ultimi dieci anni la ricerca scientifica ha dimostrato una correlazione positiva tra l'autocompassione e il benessere psicologico. La presenza di autocompassione è stata anche correlata con minore ansia, depressione, vergogna e paura del fallimento. Questa autorevole guida per condurre il programma "Autocompassione e Mindfulness" (MSC) esamina la teoria e la ricerca a oggi disponibile, e descrive la peculiare pedagogia del programma. Gli istruttori e i terapeuti vengono accompagnati passo dopo passo alla conoscenza del programma MSC. Esempi di casi illustrano non solo come insegnare i contenuti didattici ed esperienziali del corso, ma anche come interagire con i partecipanti, gestire i processi di gruppo e superare gli ostacoli comuni. La sezione finale del libro descrive come integrare le pratiche di autocompassione nella psicoterapia. Sul sito guilford.com/germer4-materials si possono trovare registrazioni audio scaricabili delle meditazioni guidate in lingua inglese.
39,00

Manuale di social skills training nell'intervento con persone con autismo in adolescenza ed età adulta

Roberto Keller, Romina Castaldo, Stefania Bari, Gabriella Tocchi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 88

L'autismo è una condizione umana in cui si presentano alcune caratteristiche particolari. La disabilità dell'autismo spesso è generata dalla difficoltà di modulare queste caratteristiche individuali rispetto alle richieste/abitudini/convenzioni del mondo esterno costituito per il 99% da persone neurotipiche. Il fatto che le persone con autismo, nella maggior parte dei casi, restino sole non è una scelta bensì l'esito di reiterati fallimenti di tentativo di incontrare l'altro, di comunicare, di costruire amicizie e relazioni. In altri termini, le persone con autismo hanno desiderio di incontrare gli altri, di costruire relazioni amicali, di avere una fidanzata/un fidanzato, ma quello che manca è come farlo, la competenza, l'abilità, in breve: lo skill. Questo manuale è stato pensato per fornire una guida pratica e semplificata ai professionisti impegnati e formati in questo settore che conducono gruppi con persone con autismo di funzionamento più elevato (livello 1 di autismo secondo il DSM 5), in età adulta-tardo adolescenziale, una sorta di manuale di sopravvivenza sociale per insegnare alle persone autistiche alcune strategie che permettano loro di vivere meglio, con meno disagio, nell'ambiente che le circonda. Dopo una prima parte introduttiva sui Disturbi dello Spettro Autistico e la teoria dei SST, viene proposto un vero e proprio schema di percorso-tipo di circa sei mesi con sedute una volta a settimana volto a migliorare le abilità sociali.
10,90

Anatomia radiologica di Weir & Abrahams. Atlante di anatomia umana per bioimmagini

Marios Loukas, Jonathan D. Spratt, Lonie R. Salkowski, Tom Turmezei, Jamie Weir, Peter H. Abrahams

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 296

La rappresentazione dell'Anatomia umana normale che ci viene fornita dalle tecniche di imaging è fondamentale per la diagnostica clinica ma anche per l'Anatomia di base; le ricostruzioni tridimensionali rese possibili dalle apparecchiature di tomografia computerizzata e di risonanza magnetica consentono di apprezzare la volumetria e la spazialità degli organi. Le immagini in vivo sono complementari ai disegni e alle dissezioni da cadavere nello studio dell'Anatomia di base: comprendere l'Anatomia radiologica e "cross-sectional" è un modo di avvinarsi concretamente alla futura attività professionale.
39,00

Uniche come me. Terapia cognitivo-comportamentale per ragazze nello spettro autistico

Sara Travaglione, Letizia Cavalli, David Vagni

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 232

L'aumento del numero di adolescenti con diagnosi dello Spettro Autistico (ASD) di grado lieve o Sindrome di Asperger rende necessaria un'attenzione mirata e una presa in carico specifica. "Uniche come me" è il protocollo d'intervento di gruppo, applicabile dai professionisti e utilizzabile anche singolarmente e da remoto, per ragazze adolescenti dagli 11 ai 19 anni. Il protocollo, nato dall'esperienza di CuoreMenteLab, è corredato da approfondite spiegazioni teoriche, test per misurare i progressi, schede di lavoro e oltre cento esercizi e attività. La suddivisione in 16 sessioni guida le adolescenti attraverso la costruzione del senso di identità, la comunicazione e la scoperta delle proprie caratteristiche autistiche. Le accompagna nell'esplorazione e nella gestione delle emozioni e le aiuta a costruire abilità nell'ambito della comunicazione assertiva, della Teoria della Mente e della socialità. Due capitoli aggiuntivi sono dedicati all'identità sessuale e alla comunicazione su Internet. Il percorso di questo protocollo insegna alle adolescenti a interagire ma anche a rispettarsi ed essere sé stesse, portandole alla scoperta della loro unicità nella neurodiversità.
25,00

Netter cardiologia

George A. Stouffer, Marschall S. Runge, Cam Patterson, Joseph S. Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 576

Le malattie cardiovascolari sono la causa prevalente di mortalità e morbilità nel mondo e il progresso della ricerca è continuo e costante. La terza edizione di questo manuale illustra tutte le novità per quanto riguarda la patogenesi e l'epidemiologia ma anche i progressi nella diagnosi e nella terapia: la tecnologia applicata alla diagnostica per immagini, l'impiego delle cellule staminali, la gestione dei pazienti adulti con patologie congenite, le recenti evidenze nel trattamento, il nuovo approccio alla prevenzione nel paziente diabetico. Il testo fornisce tutte le informazioni più rilevanti per la pratica clinica, illustrate in un modo efficace e ormai "classico" per intere generazioni di medici: i disegni con la firma inconfondibile di Frank H. Netter.
109,00

Medicina interna del cane e del gatto

Richard W. Nelson, C. Guillermo Couto

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 1664

In un volume di poco più di 1500 pagine il medico veterinario può trovare le informazioni aggiornate per effettuare una diagnosi accurata e somministrare l'adeguata terapia per i disturbi epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e per tutte le altre problematiche relative agli animali da compagnia che non necessitano di un approccio chirurgico. La caratteristica principale è quella che garantisce da molti anni il successo crescente di questo volume: l'approccio "problem solving", in cui le diverse patologie sono presentate con i segni clinici, le indicazioni per la diagnosi differenziale, la terapia, e i dosaggi dei farmaci. Questa sesta edizione è accompagnata per la prima volta da 66 video di procedure ed esami diagnostici accessibili dal sito http://nelsonvet.edizioniedra.it
199,00

Microbiologia clinica

Keith Struthers

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

Come agiscono i batteri e i virus e come reagisce il nostro organismo contro di loro? Come funzionano i farmaci antibatterici? Come vengono studiati in laboratorio? Che cosa scatena un'infezione e come si può controllarla dal punto di vista epidemiologico? Gli aspetti essenziali della diagnostica microbiologica sono parte integrante di molte discipline cliniche; in questo testo, i principali organismi responsabili delle malattie infettive sono affrontati partendo dai singoli apparati coinvolti, e presentando i relativi percorsi diagnostici e i principali protocolli terapeutici. Il testo contiene anche riferimenti alla patogenesi e alle indagini clinico-strumentali più appropriate.
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento