Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDRA

Le basi dell'immunologia. Fisiopatologia del sistema immunitario

Abul K. Abbas, Andrew H. Lichtman, Shiv Pillai

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 328

Nella nuova edizione i contenuti sono stati aggiornati alla luce delle più recenti scoperte nel campo dell'immunologia. Il volume offre un chiaro ed efficace apparato iconografico, anch'esso rivisto e aggiornato ed è corredato da casi clinici che dimostrano l'importanza della comprensione delle funzioni del sistema immunitario nella prevenzione delle malattie e nella tutela della salute. Per agevolare lo studio e la memorizzazione, ogni capitolo presenta un riassunto dei concetti chiave e si avrà accesso ai contenuti web con 11 animazioni che illustrano i concetti più complessi. Sempre sulla rete sono disponibili delle domande di riepilogo (con risposte) con cui verificare la comprensione degli argomenti trattati nei singoli capitoli. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e degli apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare. Il cofanetto contiene anche il libro per i test di autovalutazione e l'Atlante di anatomia patologica che racchiude le conoscenze di base dei testi di Robbins in un formato essenzialmente "visivo", pensato per agevolare l'apprendimento degli studenti. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
35,00

Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie. Test di autovalutazione

Vinay Kumar, Edward C. Klatt

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 2700

Affidabile, attuale e completo, il Robbins e Cotran "Le basi patologiche delle malattie" è giunto alla sua nona edizione. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e degli apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare. Il cofanetto contiene anche il libro per i test di autovalutazione e l'Atlante di anatomia patologica che racchiude le conoscenze di base dei testi di Robbins in un formato essenzialmente "visivo", pensato per agevolare l'apprendimento degli studenti. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
199,00

Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica vol. 1-2

Susan Standring

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 1642

A più di 150 anni dalla prima pubblicazione, Anatomia del Gray rimane il testo più completo e pratico per quanto riguarda la trattazione anatomica. Rappresenta infatti un punto di riferimento per l'apprendimento dell'anatomia non solo per gli studenti di medicina e gli specializzandi, ma anche per i medici di medicina generale e per gli specialisti. Le correlazioni di Anatomia comparata, i costanti riferimenti organogenetici, il livello di approfondimento dell'Anatomia micro, oltre che macroscopica, e i richiami clinici e funzionali forniscono un bagaglio di conoscenze assolutamente imprescindibili a chi, partendo da solide basi anatomiche, abbia la necessità di giungere all'analisi e alla soluzione del quesito clinico.
285,00

L'apparato digerente. Casi clinici. La chirurgia per immagini, passo dopo passo

Rodolfo Brühl Day, María Elena Martínez, Pablo Meyer, José Rodríguez Gómez

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 204

Attraverso la descrizione di 30 casi vengono presentate le tecniche di chirurgia dell'apparato digerente nei piccoli animali. Il testo affronta sia casi semplici sia casi di maggiore complessità, coprendo la grande varietà di situazioni in cui il veterinario si imbatte nella pratica clinica. Per ogni caso clinico, gli autori includono le informazioni relative all'anamnesi e descrivono l'esame obiettivo, la preparazione e la tecnica chirurgica, fornendo inoltre riflessioni e suggerimenti pratici.
79,00

Robbins e Cotran. Atlante di anatomia patologica

Edward C. Klatt

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 585

Il volume racchiude le conoscenze di base dei testi della serie Robbins in un formato essenzialmente visivo, pensato per agevolare lo studio e l'apprendimento.
49,00

La società ri-pensata

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 304

Il comportamento umano non è il semplice rispecchiamento delle regole sociali ma un prodotto attivo di interazione fra persona e ambiente. In questo senso la società è "pensata": ciascuno di noi, quando interagisce con le cose e le persone, con le regole e con i suoi stessi bisogni biologici, prova, consapevolmente o meno, l'esigenza di dare un senso a quello che fa; al punto che quando questa esigenza viene stabilmente a mancare, il comportamento appare impoverito, deviante inaccettabile, per sé e per gli altri.
19,90

Atlante di shiatsu. I meridiani dello shiatsu zen

Wilfried Rappenecker, Meike Kockrick

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 184

Lo Shiatsu è una tecnica complessa, che si è sviluppata in Giappone a partire, in modo documentabile, dall'inizio del secolo scorso. La tecnica si è poi ulteriormente sviluppata in Occidente, dando luogo a successive evoluzioni e a stili diversi. Questo volume, basato su oltre 20 anni di esperienza formativa degli autori, descrive in modo dettagliato e chiaro i 12 meridiani energetici principali, utilizzati nella pratica dello Shiatsu da molti degli stili attualmente praticati in Occidente.
29,00

Netter Flash cards di anatomia

Frank H. Netter

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 672

Le Netter Flash Cards di Anatomia costituiscono una risorsa di apprendimento unica in grado di integrare i libri di testo e gli atlanti di anatomia. Queste schede si avvalgono delle illustrazioni mediche, sempre attuali, di Frank H. Netter, MD, e non trattano solo il sistema muscolo-scheletrico; esse includono anche una rassegna di nervi e vasi importanti e di strutture viscerali che non trovano comunemente menzione nelle serie tradizionali di schede didattiche. Ciascuna scheda a colori descrive dettagli dell'anatomia umana come solo Netter sa fare. La serie è organizzata per regioni, seguendo lo schema dell'Atlante di Anatomia Umana di F.H. Netter. Per ciascuna regione, le schede sono organizzate nel modo seguente: Ossa e articolazioni; Muscoli; Nervi; Vasi e Visceri. Ogni scheda presenta una sezione di Commento, che fornisce informazioni rilevanti sulla struttura raffigurata, incluse informazioni dettagliate su origini dei muscoli, inserzioni, azioni e innervazione. La maggior parte delle schede contiene anche una sezione riguardante la Clinica che evidenzia la rilevanza clinica della struttura anatomica raffigurata.
19,90

Manuale dei casi clinici. Concorso Nazionale SSM

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2015

pagine: 368

I casi clinici del manuale sono appositamente strutturati a scopo formativo da docenti di fama internazionale. Il manuale è uno strumento per lo studio ed il ripasso teorico di tutte le branche specialistiche, in un'ottica di miglioramento complessivo delle proprie conoscenze mediche al fine di una preparazione mirata per il nuovo Concorso Nazionale SSM. L'impostazione pratica data dalla soluzione del caso clinico permette infatti di testare l'effettiva assimilazione di nozioni e i contenuti a 360° e il commento puntuale e dettagliato che accompagna la presentazione di ciascun caso proposto consente di verificare la correttezza del ragionamento clinico.
25,00

Alla ricerca di Beatrice. Dante e Jung

Adriana Mazzarella

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2015

pagine: 574

Quest'opera è la nuova edizione italiana di un testo di psicoanalisi e letteratura che ha avuto notevole successo fin dalla sua apparizione negli anni Novanta ed è ancora oggi citato nelle riviste del settore. La Divina Commedia è un testo ricco di significati "stratificati" su molteplici livelli: da quello letterale a quello allegorico, da quello morale fino a quello del simbolismo psicologico e spirituale. La Mazzarella rilegge l'itinerario di Dante alla luce della scoperte di Jung (psicologia analitica, archetipi, eccetera). La nostra edizione esce postuma (l'autrice è scomparsa a febbraio) per iniziativa e con il patrocinio delle eredi, le figlie Renata e Paola Lanzi, che desiderano mantenere vivo il ricordo e il pensiero di Adriana Mazzarella attraverso la nuova edizione del libro.
25,00

Manuale di semeiotica e metodologia chirurgica

Francesco Basile

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2014

pagine: 480

29,00

Compendio di farmacologia generale e speciale

Matilde Amico Roxas, Achille P. Caputi, Mario Del Tacca

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2007

pagine: 385

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento