Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDRA

Anatomia per domande

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 128

Anatomia per domande offre allo studente una preziosa guida per identificare i concetti essenziali di un argomento e apprendere come strutturare le risposte alle domande d'esame. Ogni capitolo è dedicato a uno specifico apparato ed è articolato in tre step: il primo offre un concetto esaustivo, una risposta completa, utile anche per il ripasso ("Come si risponde"); il secondo propone una griglia, una guida alla trattazione dell'argomento, che lo studente dovrà seguire per formulare risposta sintetiche e complete ("Come si costruisce una risposta"); il terzo è costituito da domande a risposta aperta, per esercitarsi con gli strumenti appresi nei primi due step ("Esercitati tu"). Al termine di ogni capitolo si trovano i quesiti di anatomia topografica, che completano la parte di sistematica. Il testo è pensato per guidare gli studenti nel ragionamento anatomico e aiutarli a colmare le lacune in vista dell'esame.
10,00

Vittime, vendetta e perdono. Trattamento del trauma individuale e collettivo

Ivan Urli?, Miriam Berger, Avi Berman

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

Gli esiti traumatici del rapporto vittima-carnefice e la costruzione di percorsi che, attraverso la dimensione laica del perdono, consentano alla vittima di recuperare un accettabile equilibrio delle emozioni e dei comportamenti costituiscono il filo rosso di questo volume, che coniuga teoria e pratica clinica, in un ambito che sfida continuamente la capacità degli operatori di essere d'aiuto in modo efficace. Vengono presi in considerazione in particolare i traumi collettivi, nei quali i ruoli di vittima e di carnefice sono svolti da intere popolazioni o da parti di esse, tenendo presente anche l'aspetto della trasmissione intergenerazionale del trauma. Si evidenzia come il desiderio di vendetta, pur rappresentando un passaggio ineliminabile e legittimo del percorso di elaborazione del trauma, metta a rischio il ritorno a una condizione psichica adeguata. In perfetta continuità con l'eziopatogenesi di queste condizioni traumatiche, il gruppo psicodinamico è proposto come strumento terapeutico privilegiato e a tal fine vengono presentati casi clinici che ne descrivono il funzionamento ed esemplificano l'efficacia dell'approccio degli autori.
29,00

Guida completa alla sindrome di Asperger

Tony Attwood

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 544

Torna in nuova edizione italiana il libro fondamentale di Tony Attwood, uno dei massimi esperti al mondo della sindrome di Asperger. Il volume, aggiornato ai nuovi criteri diagnostici presenti nel DSM-5 e alle ultime evidenze scientifiche, fornisce a professionisti e familiari le informazioni più recenti per capire, aiutare e prendersi cura di bambini e adulti con condizioni dello spettro autistico senza disabilità intellettiva e con linguaggio funzionale, ed è stato scritto anche a diretto vantaggio delle persone Asperger. Grazie a numerose testimonianze dirette, il volume spiega il loro modo di pensare, per far sì che accettino la propria diversità e individuino i propri punti di forza. La Guida prende in esame la Sindrome in tutti i suoi aspetti più rilevanti - l'espressione delle emozioni, il linguaggio e le abilità cognitive, gli interessi speciali, il movimento e la coordinazione, la sensibilità sensoriale, le relazioni sociali in particolare a scuola e sul lavoro - offrendo le relative migliori strategie di intervento, anche psicoterapico.
45,00

Netter. Atlante di anatomia umana

Frank H. Netter

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 672

Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
129,00

Netter Gray. L'anatomia: Anatomia del Gray-Atlante di anatomia umana di Netter

Frank H. Netter, Susan Standring

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 2424

La nuova edizione dell'Atlante presenta nuove tavole anatomiche e nuove immagini radiologiche. Il sito, cui si accede tramite Pin Code, contiene: video in lingua inglese, casi clinici, test di autovalutazione, tavole anatomiche supplementari, contenuti extra di anatomia radiologica
299,00

Dermatologia e malattie sessualmente trasmesse

Jean-Hilaire Saurat, Dan Lipsker, Luc Thomas, Luca Borradori, Jean-Marie Lachapelle

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 1296

La dermatologia negli ultimi decenni è la branca della medicina che ha conosciuto mutamenti radicali. Le conoscenze della patogenesi delle diverse malattie ha subito un'evoluzione prepotente che hanno portato a progressi - nella terapia - sino a poco tempo fa impensabili. Ciascuna patologia cutanea è scritta in maniera chiara e dettagliata che segue la diagnosi di ragionamento del professionista: si parte dal sintomo, l'esame clinico, la diagnosi - ponendo l'attenzione sulle più moderne tecniche di indagine - e infine la terapia. Sono state prese in considerazione le più comuni affezioni cutanee secondo la loro classificazione tradizionale, ma con un'attenzione rivolta anche a quelle meno conosciute e a quelle tipiche delle diverse età della vita. Gli autori dei diversi capitoli - un team rinnovato rispetto alle precedenti edizioni - non si limitano alla descrizione dei singoli quadri patologici, ma guidano il lettore ad un approccio integrato e funzionale della malattia. Anche la descrizione della diagnosi differenziale è particolarmente accurata e schematica come pure la descrizione dell'approccio alle diverse alternative terapeutiche di cui sono descritte le modalità d'uso, le controindicazioni e gli effetti collaterali a breve e lungo termine. Uno strumento indispensabile, pragmatico e quindi utile per la pratica di una dermatologia clinica moderna.
179,00

Trattato di risonanza magnetica. Cranio e rachide

Giancarlo Dal Pozzo

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 840

Dopo aver rivoluzionato la diagnostica radiologica, negli ultimi decenni la Risonanza Magnetica è andata affermandosi come la metodica d'indagine per eccellenza: imprescindibile per molte malattie, è fondamentale nell'esame delle patologie del cervello e del midollo spinale. L'evoluzione tecnologica della RM ha aperto inoltre campi di applicazione inediti: oggi l'introduzione di nuove sequenze e l'utilizzo di magneti ad alto campo consentono esami dai risultati rapidi e accurati, oltre all'impiego quasi routinario di tecniche funzionali, come la RM-diffusione e la RM-perfusione. Il Trattato di risonanza magnetica. Cranio e rachide rappresenta lo stato dell'arte sull'argomento, a cura dei migliori esperti italiani coordinati dall'esperienza e dall'autorevolezza del Professor Dal Pozzo. Accanto a centinaia di immagini di alta qualità, ottenute con le più moderne apparecchiature, acquisisce inoltre nuova chiarezza la semeiotica RM delle varie patologie, grazie all'approfondimento dei relativi dati epidemiologici, eziopatogenetici, clinici e neuropatologici, per un miglior dialogo di radiologi e neuroradiologi con i clinici di riferimento.
129,00

Il laboratorio in tasca. Sintomi, esami e diagnosi

Giuseppe Pigoli

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 336

Il laboratorio entra "nella tasca" del medico, lo accompagna e dialoga con lui nella sua pratica quotidiana: l'impostazione pratica del volume rende facile orientarsi con rapidità ed efficacia nelle richieste d'esame e nell'interpretazione dei referti, anche di quelli più complessi. Perché un esame è alterato? Quali sono le patologie che causano la variazione dei valori? Quali altri esami richiedere per confermare l'ipotesi diagnostica e chiarire il quadro clinico? La prima sezione aiuta il medico a rispondere a queste domande e tratta gli aspetti principali di diagnosi differenziale, considerando gli analiti più frequentemente richiesti. Nella sezione 2 si parte dal paziente e dal sintomo, spesso aspecifico, da lui riferito: il testo prende in esame una vasta gamma di sintomi clinici e di laboratorio, le loro cause e le implicazioni fisiopatologiche, e i relativi esami più idonei a chiarire la patologia alla base del sintomo stesso. L'ultima sezione, infine, affronta a 360 gradi argomenti complessi (disbiosi intestinale, malattie del viaggiatore, parassitosi) di grande importanza e attualità.
39,00

Manuale di cosmetologia. Dalla dermocosmesi funzionale alla cosmeceutica

Umberto Borellini

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 432

Le sequenze formulative per i trattamenti estetici più richiesti, gli aggiornamenti legislativi a cui stare al passo, la nomenclatura INCI e i suoi ingredienti: se tutto questo vi mette ansia, Cosmetologia è il libro per voi. Con il linguaggio semplice e chiaro che ne ha contraddistinto il successo editoriale nel corso degli anni, in questa nuova edizione Umberto Borellini torna a condensare la sua esperienza ormai trentennale nel campo della ricerca dermo-cosmetica. Pur nel susseguirsi delle innovazioni scientifiche e tecnologiche, da sempre l'assunto centrale della cosmetologia rimane lo stesso: rispettare la pelle. La pelle è un organo vitale, intelligente e fisiologicamente importantissimo: la ricerca neuroscientifica ha da tempo sottolineato lo strettissimo legame tra derma e sistemi endocrino, nervoso e immunitario. Dalla salute della pelle passa la salute dell'organismo, e dato che i cosmetici, a differenza dei farmaci, sono usati quotidianamente, ben si comprende come l'uso di creme, detergenti, prodotti per il make-up o deodoranti debba fondarsi su una più profonda consapevolezza delle loro caratteristiche. I nuovi neurocosmetici, la cosmeceutica, i biodoranti e gli oli eudermici, i profumi e molto altro ancora: ogni professionista della filiera (che sia Estetista, Dermatologo, Medico estetico, o Farmacista) troverà in questo volume aggiornatissimo risposte sicure e complete per il proprio interlocutore, spesso disorientato davanti a promesse di bellezza ed etichette indecifrabili. Per una bellezza che vada oltre la superficie, e curi gli inestetismi in modo profondo e integrato.
34,00

Farmacologia generale e molecolare

Francesco Clementi, Guido Fumagalli

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 800

La quinta edizione di Farmacologia generale e molecolare mantiene l'impostazione originale che ne ha fatto un volume unico nel panorama editoriale, ponendo al centro dell'attenzione il bersaglio molecolare del farmaco anziché il composto chimico. Al tempo stesso si presenta ai lettori profondamente rinnovata: oltre ai necessari aggiornamenti di una materia in rapido sviluppo, che hanno portato a un'ampia revisione di tutti i capitoli, nell'ultimo decennio è mutato il contesto biomedico, spostando l'interesse sul malato che è, e deve sempre più essere, protagonista attivo della scelta terapeutica. Questa lenta ma progressiva rivoluzione culturale ha portato cambiamenti anche nel modo di concepire e sviluppare i farmaci, nella legislazione che governa la loro immissione in commercio e nell'assetto della filiera produttiva del farmaco. Inserendo nuovi capitoli e nuovi Autori, il libro affronta questi temi e le nuove tecnologie che offrono una conoscenza sempre più approfondita dei determinanti molecolari delle patologie e della loro modulazione farmacologica, una maggiore efficacia e specificità nell'azione complessiva dei farmaci e una minore tossicità. Tra le principali novità, vi sono l'ampia rivisitazione degli aspetti riguardanti il drug discovery, temi innovativi portati dalla nanotecnologia e dalle biotecnologie e la discussione degli sviluppi della farmacologia verso la terapia personalizzata. Capitoli inediti trattano la farmacologia di genere e gli aspetti tossicologici della farmacologia e della farmacoterapia. Il libro si conclude con l'analisi critica del futuro della farmacologia mondiale, di particolare utilità per chi vuole intraprendere la carriera di farmacologo. Farmacologia generale e molecolare dispone online, su studenti33.it, di preziosi contenuti aggiuntivi: l'iconografia completa del volume e una ricca selezione di approfondimenti per la preparazione avanzata in ambito farmacologico, quasi un secondo volume che completa il testo cartaceo.
69,00

Medico del calcio. Il manuale

Piero Volpi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 328

Negli anni recenti la medicina applicata al calcio ha avuto un fiorente impulso e il medico del calcio ha assunto sempre più importanza nella complessa gestione di una squadra di calcio, condividendone responsabilità, successi e insuccessi. La salvaguardia della salute dei calciatori rimane l'obiettivo primario del medico di squadra, così come la conoscenza medica dei giocatori, l'assistenza sanitaria in caso di patologie e infortuni, il rispetto dei regolamenti sportivi. La lotta al doping e all'abuso di farmaci leciti rappresentano un ulteriore importante obiettivo da perseguire. La prevenzione è l'area dove il medico dello sport deve agire con grande intensità e capacità, solo attraverso le conoscenze specifiche della gestualità tecnica, delle metodologie di allenamento, dei ritmi e dei carichi degli impegni tecnici e atletici tipici delle gare e degli allenamenti è possibile cercare di ridurre l'incidenza di patologie e infortuni. Per questo la figura del medico di squadra oltre che possedere indubbie capacità cliniche deve dimostrare autorevolezza e sapersi destreggiare in difficoltà quotidiane che spesso nella comune pratica medica non si incontrano.
49,00

Estratto Goldman-Cecil Medicina interna. Malattie infettive, HIV

Lee Goldman, Andrew I. Schafer

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 544

"Goldman-Cecil Medicina interna" si propone, nella sua 25esima edizione, come un trattato moderno e uno strumento irrinunciabile nella formazione pre- e post-laurea. L'unitarietà della trattazione dei singoli capitoli che caratterizza anche questa nuova edizione del testo risponde concretamente a un'esigenza forte e qualificante del medico che, dopo anni di medicina specialistica, basata fondamentalmente sulla patologia d'organo, ha recuperato il vecchio, ma mai desueto, concetto di gestione olistica del paziente, guidando il lettore nella costruzione del ragionamento clinico, strumento irrinunciabile per il corretto inquadramento del paziente. Punti di forza restano l'impostazione fisiopatologica, cardine insostituibile nel ragionamento clinico, e l'ampio spazio dedicato all'inquadramento clinico di ciascuna condizione morbosa, elementi questi molto vicini alla cultura medica italiana non sempre adeguatamente valorizzati in altre opere simili. L'estratto contiene le sezioni XXIII e XXIV dell'opera, rispettivamente dedicate alle malattie infettive e a Hiv e sindrome da immunodeficienza acquisita.
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento