Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDRA

Anatomia umana. Approccio integrato tra struttura e funzione

Kevin T. Patton, Gary A. Thibodeau

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 800

La sfida principale che devono affrontare tutti gli studenti durante il corso di anatomia è la necessità di mettere insieme un numero enorme di informazioni per avere un quadro generale del corpo umano e delle sue funzioni. Non un'immagine statica, ma una visione d'insieme che necessita di pensiero critico e di un nuovo vocabolario che deve essere appreso da zero. Per fare fronte a questa complessità il Patton-Thibodeau è suddiviso in "macro sezioni," cioè ampie aree tematiche che rappresentano l'orizzonte in cui lo studente deve imparare a orientarsi: il concetto di unità del corpo umano, di movimento e di sostegno, di comunicazione, di difesa e protezione, di respiro ed escrezione, di riproduzione e sviluppo. La visione d'insieme all'inizio di ogni sezione non è un riassunto ma una mappa concettuale all'interno della quale i singoli capitoli acquistano senso e logicità. Con questo libro lo studente è incoraggiato a scoprire i rapporti tra i fatti e le informazioni e tra la disciplina accademica e l'esperienza quotidiana e personale.
62,00

La riabilitazione neuropsicologica. Premesse teoriche e applicazioni cliniche

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 416

Anni di ricerche e riflessioni hanno aperto nuovi scenari nella riabilitazione neuropsicologica. Oggi un orientamento largamente condiviso mette al centro la sfera esistenziale del paziente per definire gli obiettivi terapeutici. Questo manuale è il risultato del confronto tra culture ed esperienze che hanno assorbito i progressi della ricerca, le indicazioni degli organismi internazionali e i temi emersi nel dibattito scientifico. Il libro descrive strategie e tecniche di intervento che hanno conosciuto una significativa evoluzione, in base ai nuovi parametri adottati per valutare l'efficacia della riabilitazione. L'attenzione non è più concentrata soltanto sulle abilità neuropsicologiche, ma anche sulla possibilità di migliorare la qualità della vita grazie al recupero di tali abilità. I nuovi strumenti di riabilitazione e trattamento puntano alla riconquista di spazi di autonomia nello svolgimento delle attività quotidiane. Diventano quindi prioritari aspetti come l'interazione con l'ambiente, la vita sociale e le eventuali prospettive di reinserimento lavorativo.
49,00

Esercitazioni di psicometria. Problemi ed esercizi svolti e commentati

Alessandra Areni, Andrea Bosco, Alessandro Caffò, Teresa Gloria Scalisi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 400

La statistica è uno strumento di indagine che riveste un ruolo fondamentale nell'ambito della psicologia. Questo manuale fornisce le basi teoriche e pratiche della materia con un approccio che coniuga la semplificazione formale, la razionalizzazione delle procedure e la spiegazione dettagliata di ogni passaggio. Il percorso di apprendimento è pensato per il lettore che si accosta per la prima volta allo studio della psicometria e dell'analisi dei dati nella psicologia. Il testo infatti contiene riflessioni e indicazioni sui criteri che determinano la scelta della procedura più corretta. Gli studenti possono consolidare gradualmente le loro competenze grazie a quesiti teorici, esercizi svolti e chiarimenti sugli errori più comuni. Una particolare attenzione è dedicata alla lettura dei risultati, soprattutto per quanto riguarda la statistica inferenziale. I problemi di riepilogo nel capitolo conclusivo permettono di valutare il livello di preparazione raggiunto. La nuova edizione è arricchita da un capitolo relativo all'analisi fattoriale esplorativa e confermativa e affidabilità della misura e da esercitazioni guidate che prevedono l'uso del software open source Jamovi, una piattaforma intuitiva che mette a disposizione un'ampia scelta di metodi statistici.
35,00

Vaccini e vaccinazioni degli animali da compagnia. Le risposte ai se e ai ma di tutti i giorni

Paola Dall'Ara

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 408

Ogni veterinario si è sentito di sicuro rivolgere da colleghi, clienti, amici o conoscenti le fatidiche domande: Ma i vaccini sono proprio sicuri? Oppure: È vero che i vaccini causano l'autismo? O ancora: Non è meglio ammalarsi con i germi veri? E ogni veterinario si è chiesto, almeno una volta, se è opportuno usare la stessa dose in cani di taglia diversa, se occorre continuare a vaccinare un animale anziano, se con l'uso del cortisone è necessario ripetere la vaccinazione o cosa fare se il proprietario non torna in tempo per il richiamo vaccinale. La professoressa Paola Dall'Ara, punto di riferimento dell'immunologia veterinaria in Italia, da anni fornisce ai colleghi utili indicazioni su protocolli vaccinali e reazioni avverse. Con questo libro, coadiuvata da validi professionisti del settore, risponde, in modo completo e strutturato, ai mille dubbi della pratica clinica quotidiana.
59,00

Le infezioni nello studio odontoiatrico. Manuale operativo di prevenzione del contagio per odontoiatri, igienisti e ASO

Davis Cussotto, Viviana Cortesi Ardizzone, Andrea Gianmarco Tuzio

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 152

Il rischio di infezione da COVID-19 è particolarmente elevato negli studi odontoiatrici. Lo spazio nell'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle procedure non permettono di mantenere un ottimale distanziamento interpersonale. Molti interventi odontoiatrici frequenti nella pratica clinica, come l'ablazione del tartaro, producono aerosol che possono contenere agenti patogeni. Le particelle sospese nell'aria possono essere inalate e contaminano le superfici. L'analisi del rischio biologico indica che le misure di igiene e sicurezza attuate in condizioni normali non bastano durante l'emergenza sanitaria da COVID-19. Nella fase attuale il trattamento dell'aria nelle sale operative e l'uso dei dispositivi di protezione individuale assumono un'importanza decisiva. Questo manuale prende in considerazione i rischi specifici dell'attività negli studi odontoiatrici e descrive le precauzioni da adottare per la protezione di medici, operatori sanitari e pazienti. Il testo fornisce chiarimenti sui principali temi legati alla sicurezza sul lavoro: dal documento di valutazione dei rischi alla sorveglianza sanitaria; dai metodi di decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione alla formazione del personale.
19,90

Manuale di dermopigmentazione. Tecniche di make-up permanente

Claudia Magnani, Andrea Paolorosso

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 272

La Dermopigmentazione è una tecnica sempre più diffusa per l'efficacia dei risultati. In un settore in così rapida espansione, i professionisti devono essere costantemente aggiornati sulle metodologie e sulle normative vigenti. Viene qui presentata in tutti i suoi aspetti: le basi anatomiche e funzionali delle zone da trattare, i materiali disponibili in commercio, le loro caratteristiche e le indicazioni da seguire. Possono essere trattate diverse zone del corpo e il professionista deve, di conseguenza, acquisire differenti metodiche, e conoscere tutte le possibili controindicazioni per evitare conseguenze negative. Questo manuale, da un lato prepara e approfondisce la parte pratica che riflette l'impostazione dei corsi, dall'altro aggiorna sull'evoluzione della tecnica e sui possibili sviluppi della metodica. L'obiettivo è rispondere alle domande che un professionista si pone per migliorare il suo lavoro. Il dermopigmentista si relaziona con un pubblico sempre più informato via web. Nel libro può trovare consigli sul marketing, sulla commercializzazione del trattamento, sull'approccio più opportuno con la cliente e sugli aspetti psicologici che l'uso di questa tecnica comporta.
39,00

Come sono fatti i cosmetici. Guida pratica alla lettura dell'INCI

Giulia Penazzi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 272

L'interesse che ruota attorno ai cosmetici, anche grazie ai social, è sempre in crescita. Ma non è facile trovare informazioni serie e affidabili. Questo libro è dedicato a chi vuole studiare il cosmetico, principalmente agli studenti, ma non solo: gli stessi professionisti del settore - Farmacisti, Estetiste, Medici Estetici, Dermatologi, Responsabili delle vendite - potranno disporre di una trattazione di riferimento, sintetica ed esauriente, divulgativa e puntuale, sul contenuto dei prodotti cosmetici. Nella prima parte del testo l'autrice illustra forme cosmetiche e formulazioni di base; nella seconda, approfondisce i componenti attivi in base alle funzionalità specifiche, con i relativi nomi INCI, in modo da poterli identificare nelle etichette. In questa nuova edizione è stato aggiunto un capitolo dedicato al trattamento delle alterazioni cutanee causate dalle terapie oncologiche. Inoltre, sono stati ampliati i capitoli relativi all'antiage e ai solari, aggiornati secondo le più recenti evidenze della ricerca scientifica. È un libro innovativo, moderno, un utile strumento che permette di orientarsi nella scelta del cosmetico più idoneo alle differenti tipologie e problematiche cutanee e di valutare le informazioni errate, spesso presenti nei claim dei prodotti.
19,90

Embriologia medica di Langman

Thomas W. Sadler

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 464

Per quale motivo le malformazioni renali sono spesso associate a problemi uditivi? L'embriologia fornisce la risposta a questa e ad altre domande, perché la conoscenza dei processi che portano allo sviluppo di un organismo umano è un presupposto della diagnosi corretta di numerose malattie riscontrate nella pratica clinica. L'attenzione per tale aspetto è il filo conduttore di questo volume. La spiegazione dei processi normali è integrata con l'analisi delle correlazioni cliniche, descritte all'interno di box tematici colorati. Tale impostazione consente agli studenti di cogliere il nesso tra l'embriologia e la cura delle diverse patologie. Il manuale è al servizio dell'apprendimento. I paragrafi di riepilogo, le tabelle, il glossario e le domande di autovalutazione favoriscono l'assimilazione delle nozioni, l'individuazione dei punti chiave e la verifica del livello raggiunto. Anche le illustrazioni e le fotografie sono concepite per semplificare la comprensione del testo. Le immagini includono scansioni al microscopio elettronico, raffigurazioni di casi clinici e disegni dettagliati a quattro colori. Disponibili online, accedendo a www.studenti33.it, i quiz a risposta multipla per esercitarsi e superare con successo l'esame.
59,00

Oxford. Manuale di medicina clinica

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 912

Giunto alla sua decima edizione, "Oxford. Manuale di medicina clinica" è testo di riferimento per il medico in formazione, il medico di medicina generale e l'internista. Perché? Perché offre informazioni sempre aggiornate ed estremamente pratiche nell'ambito della medicina clinica. Perché contiene chiare indicazioni, sintetizzate in utili tabelle che agevolano e velocizzano la lettura e la ricerca di informazioni. Perché il testo è arricchito da 600 illustrazioni a colori e immagini relative alla pratica clinica che sono di supporto alla diagnosi. "Oxford. Manuale di medicina clinica" è una guida completa e sintetica alle principali aree della medicina e accompagna il lettore verso un approccio olistico, orientato al paziente. Novità della decima edizione: i contenuti sono stati aggiornati con le più recenti evidenze scientifiche e sono stati interamente riscritti i capitoli dedicati a: anamnesi; esame obiettivo; gastroenterologia; malattie infettive; neurologia; chirurgia; radiologia.
59,00

L'assistenza nello studio odontoiatrico. Teoria e pratica professionale dell'ASO

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 592

La professionalità di un assistente di studio odontoiatrico, recentemente riconosciuta attraverso il profilo professionale, è un complesso mix di teoria e pratica, di conoscenza e abilità manuali. Ecco perché questo testo curato da Viviana Cortesi Ardizzone rappresenta un tassello per il percorso formativo necessario per sostenere l'esame di qualifica e di abilitazione di un nuovo ASO e per l'aggiornamento dell'ASO in regola coi requisiti richiesti dal Decreto, che già pratica in studio. Coprendo le molteplici mansioni che un ASO è chiamato a svolgere, il testo affronta, nel rispetto e applicazione delle recenti normative, argomenti quali la tutela della salute del paziente e degli operatori, il controllo della contaminazione crociata, le tecniche di sterilizzazione, per spaziare alla digitalizzazione dello studio, alla giusta postura, alle nozioni di comunicazione e marketing. L'apprendimento è facilitato dal giusto equilibrio tra aspetti teorici - volti a creare una solida base di conoscenze - e applicazioni pratiche, raccolte in tavole didattiche che illustrano step by step sia le procedure meno comuni sia le pratiche quotidiane di un ASO, permettendo un'individuazione rapida delle informazioni. Arricchiscono l'apparato didattico i test di autovalutazione disponibili online, i box dedicati alle parole-chiave sia in italiano sia in inglese e il glossario italiano-inglese.
79,00

Guida alla medicina funzionale. La medicina del domani

Massimo Spattini, Enrico Bevacqua

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 592

Il futuro della medicina è in qualche modo un ritorno al passato? La "medicina della salute" prenderà il posto della "medicina della malattia"? L'uso dei farmaci verrà soppiantato dal riequilibro degli stili di vita? A queste domande ogni lettore potrà dare la propria risposta dopo aver approfondito i disequilibri dell'organismo affrontati con l'innovativo approccio della medicina funzionale. Il numero delle malattie degenerative croniche, in continuo aumento in Italia, ha reso indispensabile la pubblicazione di "Guida alla medicina funzionale", affinché l'evidence-based medicine dialoghi con l'"Ars Medica" in modo dinamico, privo di dogmi, in un nuovo paradigma della salute che sia focalizzato sempre più sul paziente e sulla prevenzione.
79,00

Psicologia sociale. Teorie sui processi psicologici intraindividuali, interpersonali e intergruppi

Paul A. M. Van Lange, Arie W. Kruglanski, E. Tory Higgins

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 368

La storia delle teorie di psicologia sociale come un romanzo appassionante. Questo è il taglio originale del testo di Van Lange, Kruglanski e Higgins. Attraverso il personale punto di vista dei più importanti pensatori contemporanei, si sviluppa una prospettiva nuova e viva sulla psicologia sociale. Trasformandola in materia più che mai viva e attuale, si diluisce l'aspetto meramente teorico e in queste pagine si va alla riscoperta delle origini delle teorie. La narrazione, per ogni teoria presa in considerazione, si sviluppa analizzando i punti di svolta, le criticità, le aspirazioni, i tagli prospettici unici dell'autore che l'ha generata. O, per meglio dire, partorita. Si scopre così che ogni pensiero nasce da "sangue, sudore e lacrime" e da queste sue basi, così partecipate e concrete, sviluppa la forza e la potenzialità, che l'hanno traghettata fino ai nostri giorni.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento