Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Segno

Nostradamus. Guerra Russia-Ucraina e l'impatto con l'asteroide

Roberta Calaresu

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 232

Le centurie di Nostradamus, quartine in rima, sono raccolte in un'opera intitolata Centuries et prophéties, datata 1555. Sono in tutto dieci centurie contenenti cento quartine, a eccezione della settima che ne contiene ottantatré. In questo libro l'autrice fornisce un'interpretazione della prima centuria e di una parte della seconda. A differenza delle centinaia di pubblicazioni già presenti, questo libro è decodificato in modo consequenziale, una quartina dopo l'altra. Non si tratta infatti di dare un significato alle quartine, come sino ad ora è stato fatto, ma sono le quartine che seguono il libro di storia. Perché quello che per Nostradamus era il futuro, per noi ora è in buona parte storia passata e contemporanea, fino all'attuale pandemia e alla guerra tra Russia e Ucraina.
20,00

Che enneatipo sei? Breve manuale introduttivo all'enneagramma della personalità

Marcello Stanzione

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 148

Vuoi conoscere te stesso? Vuoi imparare a relazionarti meglio con le persone, in famiglia e sul lavoro? Vuoi individuare i tuoi punti deboli e quelli di forza? Vuoi capire le motivazioni più profonde del comportamento umano? L'enneagramma è un sistema antichissimo e allo stesso tempo moderno per scoprire tutto questo in modo efficace, pratico e rapido. E anche molto di più: per chi avrà la curiosità e la voglia di mettersi in gioco, infatti, esso nasconde una profonda verità sapienziale.
15,00

Legami senza tempo

Vincenzo Acquaviva, Emanuel Coronato

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 104

Durante il percorso di questa breve striscia di tempo, si stabiliscono tra gli uomini dei legami, che come ogni cosa, sono destinati a "finire", perché niente dura in eterno, tutto passa, invecchia e muore. Eppure ci sono delle "emozioni" che sopravvivono all'uomo: sono Legami senza tempo. Questa raccolta di poesia si propone di stabilire dei legami di questo genere, non soltanto tra i due autori, Vincenzo ed Emanuel, ma tra tutti coloro che si lasciano affascinare da questa raccolta: semplice, romantica, culturale, ma anche profonda nella sua essenzialità, custodendola in un libro che sopravviva alle varie mode dei tempi. (Saverio Calabrese)
12,00

Le parole di Maria per questi tempi

Francesco Bonomo

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 152

Tutti i messaggi pervenuti nelle Apparizioni di Trevignano sono profondi e pieni di amore; quelli degli ultimi due anni, per gli ulteriori, particolari e attuali argomenti trattati, sembrano essere ancor più severi e urgenti e, nella "imminente Venuta di Gesù", anelano alla necessità di una sincera e completa conversione. Ciò si comprende anche dal titolo del libro: "Le parole di Maria per questi tempi". È quasi sempre Lei che parla: instancabile e amorosa, vigile e premurosa verso i suoi figli, che vorrebbe tutti salvi sotto il suo prezioso manto perché "il tempo a disposizione è giunto al termine".
18,00

La mia vita all'ombra di Padre Pio

Elena Golia Paone

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 246

Attraverso l'esposizione di vari episodi, il libro racconta la storia di una ragazza che, appena sedicenne, si imbatte nel futuro Santo del Gargano e, dopo un "tirocinio" durato alcuni anni, viene da lui "graziata" con la formula dell'assoluzione sacramentale. Questa ragazza, successivamente, cresce e lavora, diventa sposa, madre, nonna e... continua a parlare della sua storia, in cui tutti gli affetti umani della vita non le impediscono di fissare lo sguardo nella luce sovrumana e accogliere nel suo cuore la potenza dell'Amore divino. Buona parte di questa vita è stata determinata dall'incontro con quell'anziano sacerdote che la entusiasmò e la conquistò ben presto. Una "storia" che forse merita di essere trasmessa a tutti, soprattutto all'animo sensibile dei giovani, sempre aperti ad ogni entusiasmo, e ai miscredenti, duri a comprendere e a credere nella realtà di Dio, augurando anche a loro di poter essere conquistati dalla figura del grande Santo che risponde al nome di San Pio da Pietrelcina, faro di luce per tanti altri Sacerdoti "santi", tra cui emergono il Papa Giovanni Paolo II, don Dolindo Ruotolo e don Giuseppe Tomaselli. Doni immensi, per i quali c'è solo da ringraziare Dio.
20,00

Una vita dedicata alla scuola e al mistero UFO

Antonio Chiumiento

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 432

Con quest'opera autobiografica, il celebre studioso di UFO Antonio Chiumiento ripercorre la sua pluridecennale carriera di ufologo e di insegnante. Oltre a testimoniare la sua profonda dedizione all'insegnamento, al quale si è dedicato con passione raccogliendo l'apprezzamento di tantissimi suoi studenti, l'Autore ricorda anche alcuni episodi dolorosi e controversi che lo hanno visto protoganista suo malgrado. Il libro contiene inoltre 120 indagini su altrettanti casi di avvistamenti e sulla fenomenologia cosiddetta "limite", condotte in prima persona da Chiumiento o dai suoi collaboratori nel corso del tempo.
32,00

Tecnosofia. Per un'era digitale ancora umana

Nino Sammartano

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 96

Dove ci porterà l'attuale trend di consumo digitale? Verso un mondo più progredito umanamente, oltre che tecnologicamente, o verso un mondo più inaridito, più disumanizzato? Le previsioni non sono incoraggianti e le posizioni pessimistiche sembrano oggi prevalere. Ma l'uomo ha risorse interiori grazie alle quali può raddrizzare la direzione del suo cammino, può prendere coscienza dei pericoli che corre e imboccare la via di una saggezza, antica e nuova, che consenta di integrare progresso tecnico e sviluppo umano, di far convivere innovazione tecnologica e umanesimo.
9,00

Non sei più qui con me... ma sei qui accanto a me

Angela Maria Cozzoli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 72

Quando una persona cara ci lascia, il dolore è così grande e profondo che può essere vissuto come una risposta di Dio alle nostre mancanze. Per superarlo è importante riuscire a elaborarlo fino a maturare la serena accettazione di sant'Agostino: "Non ti chiediamo Signore perché ce lo hai tolto, ma ti ringraziamo perché ce lo hai donato". Con la sua testimonianza l'Autrice desidera condividere il suo percorso per aiutare chi vive lo stesso dolore a comprendere che la vita non è tolta, ma trasformata nella speranza dell'abbraccio eterno.
7,00

Dante Alighieri e l'enneagramma dei peccati capitali

Marcello Stanzione

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 108

Attraverso questo testo divulgativo don Marcello Stanzione si propone di offrire gli insegnamenti di Dante Alighieri sui vizi e sulle virtù, contenuti in modo particolare nella seconda Cantica sul Purgatorio, abbinandoli alla conoscenza degli enneatipi dell'Enneagramma per una crescita psicologica e spirituale nell'esercizio consapevole delle virtù.
10,00

Empatia, enneagramma e santità. Gli ennatipi della personalità comprensiva

Marcello Stanzione, Francesco Guarino

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 136

Nel Vangelo Gesù ci comanda di amare il nostro prossimo come noi stessi. La scoperta del nostro enneatipo secondo le nove personalità dell'enneagramma ci aiuta a conoscere meglio noi stessi e gli altri e quindi a sviluppare le nostre capacità empatiche. In un mondo proiettato sempre più verso l'egoismo, una vera svolta nelle relazioni umane può venire proprio dall'empatia, cioè la capacità di riconoscere le emozioni degli altri come se fossero proprie, calandosi nella realtà altrui per comprenderne punti di vista, pensieri, sentimenti ed emozioni.
13,00

Ti ho dato il mio sì Madre

Salvatore Claudio Pagliarello

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 116

La "voglia" di Dio, l'amore verso Maria, il cammino verso la Patria Celeste: nel racconto di un tratto della sua vita, l'Autore dà testimonianza di cosa abbia significato per lui dare il suo sì a Maria.
12,00

La medicina naturale in Santa Ildegarda di Bingen e le guarigioni di Gesù

Rocco Zappia

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 216

Accompagnati dalle visioni e dal pensiero di santa Ildegarda di Bingen e da una riflessione sulle modalità con cui Cristo operava i miracoli e gli esorcismi, padre Zappia ci guida a comprendere il senso spirituale della malattia e della salute, in un itinerario interculturale e religioso sulle diverse metodiche di guarigione. Scopriamo così che tra fede e scienza, tra rivelazione e medicina, c'è un punto in comune: oltre al farmaco pare esserci un elemento misterioso e immateriale che decide le sorti ultime della guarigione. Se la scienza moderna definisce "resilienza" questa energia che ha potere guaritivo e autoguaritivo, per santa Ildegarda si tratta della "scintilla" di Dio, che pervade tutto l'universo e che si può ritrovare nell'armonia con la natura.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.