Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Mediterranee

Il metodo Mindflow©. Ottenere qualsiasi cosa attraverso il non-desiderio e la non-azione

Tom Moegele

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il rivoluzionario metodo MindFlow© è la chiave per riuscire finalmente a sconfiggere ansia, stress e blocchi emotivi, accedendo così a una fonte infinita di energia vitale. Si tratta di una semplice ma potente sequenza di movimenti che attiva i flussi energetici e ci ricollega al naturale fluire della vita. Il metodo MindFlow© funziona così: utilizzando movimenti simili al Qigong, ci si collega al campo energetico che si trova dentro e intorno a noi e, in questo modo, si raggiunge uno stato di coscienza superiore nel quale il nostro corpo rilascia ormoni "felici" che ci aiutano a mantenere uno stato di rilassamento. In questa condizione siamo in grado di gestire ogni tipo di energia negativa e di usarla per aumentare la nostra forza.
18,50

Psicoterapia e soprannaturale. Pazienti e analista incontrano le loro Guide

Giovanna Martini Fiorese

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 236

Il resoconto affascinante di sedute in cui i pazienti hanno canalizzato Entità superiori che hanno rivolto messaggi sia al paziente, oppure alla psicoterapeuta o anche all'Umanità in genere. Le interazioni consapevoli tra pazienti ed Entità, le domande che essi hanno posto e le risposte ricevute hanno stimolato le riflessioni della dottoressa Martini Fiorese che le ha inserite nel percorso terapeutico. Ne è nata una piccola serie di "romanzi di formazione" dei vari pazienti - e alla fine della stessa dottoressa - che creano nel lettore emozioni positive e gli danno la speranza nella possibilità di liberarsi al dolore attraverso una visione diversa della propria storia e della vita in generale, attraverso questa terapia non convenzionale.
22,50

Il mondo magico degli heroi

Cesare Della Riviera, Julius Evola

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 240

L'erudito testo - che fornisce una visione completa dell'ermetismo nel XVII secolo ed è un singolarissimo esempio di prosa mistico-alchemica italiana dell'epoca - fu riscoperto da Evola nel 1932 che ne rese più scorrevole il linguaggio, modernizzandolo, vi aggiunse una sua introduzione e una copiosa serie di note esplicative. Nel ripresentarlo si è tenuto conto delle edizioni originali del libro (1603 e 1605) e si è aggiunto il materiale proposto da Evola che, per limiti di spazio, fu costretto a omettere. Inoltre, ulteriori note del curatore, Sebastiano Fusco, spiegano i complicati rimandi alchemici del testo, con riferimento soprattutto agli scritti di Evola sull'ermetismo.
27,00

Le religioni e il folklore dell'Europa orientale. Da Zalmoxis a Gengis Khan

Mircea Eliade

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 320

Pubblicato in Francia nel 1970, Da Zalmoxis a Gengis-Khan raccoglie una serie di saggi scritti da Eliade nell'arco di tre decenni, dedicati allo studio dei miti e delle tradizioni religiose pre- e post-cristiane dell'Europa centro-orientale. Partendo dai Geto-Daci e soffermandosi sul culto del dio Zalmoxis, l'autore estende le proprie ricerche, in una prospettiva comparata, ai temi del dualismo religioso e alle più celebri leggende e narrazioni popolari romene, come la Leggenda di Mastro Manole e La pecorella veggente. Approfondisce, inoltre, i miti cosmogonici presenti nelle tradizioni folkloriche est-europee, i miti fondativi, i riti del costruire, le tradizioni popolari sulla raccolta e l'uso della mandragora e altre erbe medicinali, senza dimenticare le pratiche magiche e sciamaniche. Costruito su una solida documentazione ma accessibile e coinvolgente, questo volume rappresenta un unicum nella produzione scientifica eliadiana, nonché un punto di riferimento per le ricerche sulle tradizioni religiose dell'Europa centrale e orientale. La nuova edizione italiana, riveduta e corretta a cura di Horia Corneliu Cicortas, comprende in appendice anche un breve inedito di Eliade.
28,50

Cervello equino cervello umano. Come il cavallo e l'uomo pensano, agiscono e lavorano insieme

Janet L. Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 272

L'autrice, neuroscienziata e cavallerizza, descrive la collaborazione tra i cervelli equino e umano e, usando un linguaggio accessibile, esamina le differenze e le affinità nei vari modi in cui uomo e cavallo affrontano il mondo. Capacità come vedere, apprendere, temere, fidarsi e concentrarsi sono trattate dalla prospettiva di entrambi. Inoltre le storie vere di cavalli e cavalieri e dei loro tentativi di capirsi a vicenda aiutano a illustrare i principi. Conoscendo la funzione di entrambi i cervelli, possiamo imparare a comunicare con i cavalli alle loro condizioni invece che alle nostre, risparmiando così prezioso tempo di addestramento e migliorando la performance; raggiungiamo in questo modo anche altri obiettivi senza usare forza e imposizione.
25,00

Medicina zen. Saggezza zen. Kung fu Shaolin. Medicina Tradizionale Cinese

Xinggui Shi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 128

In questo manuale, attingendo alla propria esperienza di paziente oncologica, a cinquant'anni di lavoro come medico e allo Zen, l'Autrice spiega come applicare i saggi consigli zen per vivere un'esistenza sana e ordinata. Ha unito la sua vasta esperienza di medico con la pratica dello Zen e con il kung fu, sviluppando un approccio sistematico mirato a ottenere un ottimo stato di salute, creando altresì uno stile di vita adatto al suo mantenimento. Fornisce consigli pratici per alleviare i disturbi più comuni (sindrome dell'intestino irritabile, ernia del disco, dolori alle gambe e alla schiena, ipertensione, asma e molti altri) e salvaguardare al meglio la propria salute.
14,50

Iniziazione a Kali. Mitologia, pratiche segrete e rituali

Daniel Odier

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 128

Secondo le tradizioni che risalgono ai tempi pre-vedici, Kali scaturì dal terzo occhio della dea Durga come manifestazione distruttiva e terrificante del potere femminile inviato a devastare le forze del male. In tutta l'India, ancora oggi, la divinità Kali è adorata come la distruttrice della schiavitù, capace di liberare i suoi devoti dalla sottomissione. Tutti i praticanti tantrici adorano Kali come incarnazione del Divino Femminile, o Shakti. Il testo di Daniel Odier è necessario per chi vuole muovere i primi passi nel mondo affascinante appartenente all'induismo e scoprire antichi testi rituali mai tradotti prima d'ora.
9,50

Homo faber. Julius Evola fra arte e alchimia

Elisabetta Valento

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 212

Col titolo "Julius Evola e lo spirituale nell'Arte" da un'idea di Vittorio Sgarbi, a cura di Beatrice Avanzi e Giorgio Calcara, va in scena dal 14 maggio al 18 settembre 2022 la retrospettiva più importante dedicata al Barone alchimista, col maggior numero di dipinti ritrovati e riuniti (più di 50) e un notevole apparato documentale. Il più grande riconoscimento a un Maestro che non ha mai voluto discepoli. L'interesse riaccesosi sulla figura di Evola artista ha riportato la sua opera pittorica alla ribalta della scena e dei mercati internazionali. Elisabetta Valento è stata la prima ad applicare una seria metodologia scientifica nell'indagine sulla pittura dell'artista- filosofo. La studiosa romana non si è limitata a collocare Evola in quello straordinario scenario d'avanguardia che aprì il XX secolo, ma ne ha evidenziato le peculiarità, entrando nel solco pittorico dell'artista e offrendone una lettura "magica". Il suo è un originale viaggio nell'iconologia di dipinti poco noti, raccordati fra loro secondo un criterio che tende a sottolineare una sorta di formula alchemica che li descrive e li determina. Una raccolta di bellissime immagini a colori completa il libro consentendone la piena comprensione. L'appendice di Giorgio Calcara attualizza gli studi degli ultimi trent'anni sull'arte di Julius Evola e arricchisce il volume di immagini ritrovate e recenti scoperte. Introduzione di Claudia Salaris.
24,50

Rumi: dialogo con l'universo. Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano

Giuliana Colella

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 250

Un viaggio nel mondo poetico e spirituale del grande mistico sufi Rumi, vissuto nel XIII secolo, considerato non solo un poeta ma anche un profeta e un santo, tanto che per molti musulmani è un nuovo Maometto, per molti cristiani un nuovo Gesù, per molti ebrei un nuovo Mosè. Il suo messaggio - l'amore è l'essenza di tutte le cose - può essere assimilato a quello di san Francesco e di Dante, suoi contemporanei, ma si rilevano anche affinità con il pensiero di Pitagora, Socrate e Platone. Il libro, attraverso un'evocativa selezione dei versi di Rumi, ne indaga il percorso esoterico mettendolo spesso in relazione con l'opera dantesca, spiegando come il tesoro di dottrine e di tecniche estatiche conservi tuttora un sapore estremamente moderno, questo perché l'approccio di Rumi, libero e universale, trascende la specificità delle singole religioni.
20,00

Lo spirito del cavallo. Il legame magico tra uomo e cavallo

Debra DeAngelo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 280

DeAngelo ci insegna a sviluppare un legame profondo con il cavallo e a sfruttarne l'incredibile potere spirituale. Il suo libro esplora i miti e la storia del cavallo e l'antica relazione di simbiosi che l'essere umano ha con lui. Offre spunti per attività da fare con il nostro amico a quattro zampe, consigli pratici di equitazione, tecniche ed esercizi concreti per rafforzare la connessione energetica con i cavalli. Attraverso storie personali commoventi e illuminanti intuizioni, Debra DeAngelo svela gli incredibili modi in cui i cavalli ci possono guarire, darci stabilità e insegnarci a essere migliori in tutto ciò che facciamo.
27,50

Takemusu aikido. Volume 9

Paolo Corallini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 292

Ken Tai Jo. Una nuova opera del Maestro Corallini (Aikikai 7° dan) che va ad aggiungersi alla serie didattica iniziata dal suo Maestro Morihiro Saito Shihan. Il volume illustra analiticamente il programma del Ken tai Jo utilizzato nella pedagogia tradizionale di Iwama. Il testo, corredato da foto tecniche, contiene: Ken Tai Jo Awase Juppon (10 forme degli anni '60 -'70), Ken Tai Jo Awase Nanahon (7 forme finali - anni '80), Ken Tai Jo No Henka. Per la prima volta viene messa a disposizione un'opera organica e autorevole sul Ken Tai Jo di Iwama.
28,00

Il digiuno secondo Santa Ildegarda

Lydia Reutter

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il digiuno è un modo per raggiungere l'essenziale all'interno e all'esterno di noi. Acquisire leggerezza sia nel corpo che nell'anima significa creare spazio per la chiarezza e la forza, e ha un significato che va ben oltre la rinuncia al cibo: permette di aprire le porte a spazi interiori e a risorse fino a quel momento sconosciute. Ma il digiuno è anche un valido aiuto a tutti coloro che soffrono di sovrappeso, sono sottoposti a fonti elevate di stress, presentano valori fuori norma di lipidi nel sangue, di acido urico, di pressione sanguigna, di glicemia, di residui metabolici e scorie sotto forma di additivi alimentari, medicine, metalli pesanti, pesticidi. Con il digiuno terapeutico è possibile riportare sotto controllo, in modo naturale, l'eccesso di queste sostanze.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.