Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Mediterranee

Rumi: dialogo con l'universo. Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano

Giuliana Colella

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 250

Un viaggio nel mondo poetico e spirituale del grande mistico sufi Rumi, vissuto nel XIII secolo, considerato non solo un poeta ma anche un profeta e un santo, tanto che per molti musulmani è un nuovo Maometto, per molti cristiani un nuovo Gesù, per molti ebrei un nuovo Mosè. Il suo messaggio - l'amore è l'essenza di tutte le cose - può essere assimilato a quello di san Francesco e di Dante, suoi contemporanei, ma si rilevano anche affinità con il pensiero di Pitagora, Socrate e Platone. Il libro, attraverso un'evocativa selezione dei versi di Rumi, ne indaga il percorso esoterico mettendolo spesso in relazione con l'opera dantesca, spiegando come il tesoro di dottrine e di tecniche estatiche conservi tuttora un sapore estremamente moderno, questo perché l'approccio di Rumi, libero e universale, trascende la specificità delle singole religioni.
20,00

Lo spirito del cavallo. Il legame magico tra uomo e cavallo

Debra DeAngelo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 280

DeAngelo ci insegna a sviluppare un legame profondo con il cavallo e a sfruttarne l'incredibile potere spirituale. Il suo libro esplora i miti e la storia del cavallo e l'antica relazione di simbiosi che l'essere umano ha con lui. Offre spunti per attività da fare con il nostro amico a quattro zampe, consigli pratici di equitazione, tecniche ed esercizi concreti per rafforzare la connessione energetica con i cavalli. Attraverso storie personali commoventi e illuminanti intuizioni, Debra DeAngelo svela gli incredibili modi in cui i cavalli ci possono guarire, darci stabilità e insegnarci a essere migliori in tutto ciò che facciamo.
27,50

Takemusu aikido. Volume 9

Paolo Corallini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 292

Ken Tai Jo. Una nuova opera del Maestro Corallini (Aikikai 7° dan) che va ad aggiungersi alla serie didattica iniziata dal suo Maestro Morihiro Saito Shihan. Il volume illustra analiticamente il programma del Ken tai Jo utilizzato nella pedagogia tradizionale di Iwama. Il testo, corredato da foto tecniche, contiene: Ken Tai Jo Awase Juppon (10 forme degli anni '60 -'70), Ken Tai Jo Awase Nanahon (7 forme finali - anni '80), Ken Tai Jo No Henka. Per la prima volta viene messa a disposizione un'opera organica e autorevole sul Ken Tai Jo di Iwama.
28,00

Il digiuno secondo Santa Ildegarda

Lydia Reutter

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il digiuno è un modo per raggiungere l'essenziale all'interno e all'esterno di noi. Acquisire leggerezza sia nel corpo che nell'anima significa creare spazio per la chiarezza e la forza, e ha un significato che va ben oltre la rinuncia al cibo: permette di aprire le porte a spazi interiori e a risorse fino a quel momento sconosciute. Ma il digiuno è anche un valido aiuto a tutti coloro che soffrono di sovrappeso, sono sottoposti a fonti elevate di stress, presentano valori fuori norma di lipidi nel sangue, di acido urico, di pressione sanguigna, di glicemia, di residui metabolici e scorie sotto forma di additivi alimentari, medicine, metalli pesanti, pesticidi. Con il digiuno terapeutico è possibile riportare sotto controllo, in modo naturale, l'eccesso di queste sostanze.
15,50

Keep calm and climb. Manuale no big di tecnica e tattica per l'arrampicata sportiva in falesia

Alberto Sucato

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 136

La maggior parte dei suggerimenti e dei consigli descritti nel libro prendono spunto dalla considerazione che nell'arrampicata in falesia, la barriera più alta da superare non è costituita dai limiti delle proprie capacità atletiche, ma piuttosto da fattori di tipo psicologico. Sucato, con la sua ventennale esperienza, cerca di abbattere la barriera, di alzare le capacità personali e con esse le proprie prestazioni. Essendo l'arrampicata uno sport di situazione, le problematiche tecniche e tattiche sono affrontate nel testo partendo dalla descrizione dei "momenti" (i più comuni su medie difficoltà), che generalmente si presentano durante la salita di una via in falesia.
16,50

Massage visual book. Supporti visivi al massaggio olistico

Claudio Burzacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 192

L'energia che scorre nel corpo attraverso canali collegati all'universo di cui fa parte, è il fondamento del massaggio olistico. Oltre al contatto manuale, l'operatore olistico può all'occorrenza utilizzare aromi, oli, colori, pietre, il canto, l'armonia, l'amorevolezza per stimolare, dissipare o smuovere l'energia presente nel corpo. L'obiettivo è sempre ripristinare l'equilibrio, l'armonia e il benessere di chi si sottopone al rito del massaggio. I tipi di massaggi proposti vengono illustrati con disegni a colori che seguono una chiara successione: ayurvedico, decontratturante, drenante, sea malay (indonesiano), posturale, riflessologico, rilassante, thailandese, californiano.
24,50

Iniziazione agli idrolati. L'aromaterapia del cambiamento

Rosella Rasori

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 128

Cosa sono gli idrolati? Gli idrolati sono le acque che derivano dalla distillazione a vapore dei fiori e delle foglie della pianta. Il primo prodotto che si ottiene da questo processo è l'olio essenziale. Il secondo prodotto è l'idrolato, un'acqua che mantiene intatte tutte le proprietà dell'olio essenziale con cui è ottenuto. L'Hydrolates energy aromatherapy si basa sull'utilizzo degli idrolati per inalazione e favorisce il recupero del benessere emozionale, psichico e fisico. Nel libro sono riportate le schede dei 21 idrolati più comuni e reperibili sul mercato, e viene indicato il loro utilizzo per il corpo fisico, la cosmesi e i disturbi psicosomatici. (Abete Achillea Alloro Basilico Camomilla romana Canapa Carota selvatica Cedrina Elicriso Geranio Issopo Lavanda Limone Maggiorana Melissa Menta Pino Strobo Rosa Rosmarino Salvia Tiglio Timo.)
9,50

Nietzsche e il senso della vita

Robert Reininger

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 188

Un saggio (tradotto da Evola e pubblicato una sola volta, nel 1971, dall'editore Giovanni Volpe grazie all'intervento di Gianfranco de Turris) che si distingue nella vasta letteratura riguardante Nietzsche per due punti. Anzitutto perché considera il contenuto "etico" dell'opera del filosofo. Poi perché sottolinea il contributo che egli ha dato per la conquista di un senso della vita e per la condotta personale dell'uomo odierno. Un uomo che si trova di fronte alla crisi di tutti i valori, che ritiene irreversibili i processi che hanno provocato tale crisi e che, allontanatosi ormai dal sacro e dalla tradizione, è da solo, in una pericolosa libertà.
22,00

Silva mind control. La magia della dimensione Alfa

Marisa Paschero

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il più semplice e geniale fra i metodi che permettono di accedere alla ricchezza immaginativa della mente, valorizzando in particolar modo l'intelligenza intuitiva e creativa. Un "allenamento del pensiero" da cui prendono le mosse le scuole che oggi insegnano a visualizzare e a raggiungere, in uno stato di rilassamento profondo, quello spazio di benessere e di quiete mentale dove verranno spontaneamente ritrovate le radici dei nostri talenti dormienti. A Silva fanno riferimento i corsi motivazionali di auto-aiuto che promettono lo sviluppo dell'autostima, il miglioramento personale, il potenziamento dell'espressività, dell'intuizione, della creatività, delle capacità cognitive, dell'apprendimento, della memoria... e non solo.
14,50

Wadoryu karate-do kumite

Roberto De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 200

Wadoryu è uno stile di karate che significa Scuola della via dell'Armonia ed è il frutto della sintesi operata dal fondatore, Otsuka Hironori Sensei (1892-1982), allievo del mitico Gichin Funakoshi. Il kumite è uno dei tre elementi - insieme ai kihon e ai kata - del karate. L'Opera di De Luca è il primo testo in Italia sugli elementi storici e didattici del kumite. Di facile consultazione, la guida si divide in due parti: la prima è teorico-storica, la seconda è fotografica e illustra le particolarità tecniche degli esercizi in coppia inseriti nel sistema complessivo del karate stile Wadoryu, al fine di preparare mentalmente e fisicamente gli atleti a un ipotetico combattimento.
25,00

Stretching 40° anniversario

Bob Anderson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 238

Questo libro, del quale celebriamo il 40° anniversario con una nuova edizione riveduta e ampliata, ha venduto oltre 3 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 23 lingue. Lo stretching è un'attività per il corpo semplice che non richiede sforzo e può essere praticata da chiunque ovunque e in qualsiasi momento, non importa il sesso o l'età, né se si è in forma o meno o la maggiore o minore flessibilità. Le illustrazioni sono semplici e chiare e guidano il praticante come se fossero un personal trainer. Troviamo una serie di esercizi per le attività quotidiane, esercizi per chi fa lavori sedentari o passa molto tempo al telefono, PC o smartphone ed esercizi suddivisi per le varie attività sportive. Nessuno sportivo infatti può prescindere dagli esercizi di riscaldamento e allungamento, nemmeno chi fa poco movimento e rimane ore e ore al computer o è smartphone- dipendente. Le novità in questa edizione sono: la sezione "Stretching nell'era degli smartphone e dei PC"; Semplici suggerimenti per migliorare la postura; Rimedi per curare le tensioni al collo dovute al cellulare e al pc; Suggerimenti ergonomici per combattere i danni dello stress continuato; Un indice con 153 allungamenti utili ai professionisti della salute per prescrivere serie personalizzate di stretching.
19,50

Trilussa racconta Trilussa. Un'autobiografia dettata medianicamente

Paola Giovetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 314

A centocinquant'anni dalla nascita del poeta, vede nuovamente le stampe il libro dettato medianicamente dallo stesso Trilussa negli anni Ottanta del Novecento a un'anziana quasi cieca, Fernanda De Marco, trasteverina "doc" con un passato da soprano lirico che ha cantato in tutto il mondo. Trecento pagine dall'origine misteriosa, ricche di umanità, commoventi e spiritose, smaliziate e ingenue: l'autobiografia di uno scrittore navigato, scritta con la freschezza di un fanciullo.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.