Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Manna

ICDL information literacy

Mario R. Storchi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2022

pagine: 72

Questo volume consente l'acquisizione di competenze fondamentali per la valutazione e la gestione delle informazioni online e rappresenta un valido strumento didattico per l'insegnamento e lo studio necessari al conseguimento della certificazione ICDL Information Literacy. Si compone di 4 sezioni che ci aiuteranno a individuare l'informazione, a cercare quelle che ci interessano utilizzando valide tecniche di ricerca, a valutare la completezza e l'accuratezza delle informazioni acquisite e le loro fonti, a organizzare l'informazione adottando gli strumenti più adatti e a comunicare le informazioni, essendo consapevoli delle implicazioni legali ed etiche che ciò comporta. Completa l'opera la sezione esercizi composta da 89 domande a scelta multipla che permettono di verificare la correttezza delle nozioni apprese. È inoltre possibile svolgere oltre 150 esercizi accendendo alla piattaforma www.icdlsimulazioni.it
15,00

Educazione civica digitale. Per le Scuole superiori

Marianna Amendola, Mario R. Storchi, Marina Cabrini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2021

La cittadinanza digitale è un concetto che è rapidamente entrato nella vita di tutti. Ma quanti sanno esattamente di cosa si tratta? In questo volume verrà analizzato cosa si intende per "cittadinanza digitale", la normativa che la regola, i concetti di identità e democrazia digitale. Si passerà quindi a esaminare qual è il valore dell'informazione, come si usano le tecnologie digitali in modo sicuro e, infine, quali sono i rischi associati a un utilizzo non corretto della rete e al cyberbullismo.
25,00

Il viaggio della moda nel tempo. Contesto storico e tecniche realizzative. Volume 2

Daniela La Cava

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2021

pagine: 174

La storia dei popoli vista attraverso il loro vestiario, in un susseguirsi di fogge bizantine, longobarde, sassoni, carolingie e normanne, che accompagneranno il lettore nel delicato passaggio tra le tradizioni classiche e le nuove espressioni culturali europee. Con il nuovo millennio le mode si arricchiranno di tagli sartoriali più complessi, tali da esigere la figura di un vero esperto di moda: il sarto! Grazie a questa insostituibile icona fashion, dal sec. XIII si avvierà una rivoluzione del costume che non vedrà mai tramonto. In un'altalena fatta di crescente richiesta di novità e falò delle vanità, il lusso e l'innovazione trionferanno oltre ogni divieto. Specchio della cultura romanica, gotica e rinascimentale, l'abito rappresenterà lo status per eccellenza, che distinguerà non solo la classe d'élite da quella più umile ma anche la classe borghese da quella aristocratica, e diversificherà il costume maschile da quello femminile.
25,00

ICDL con Libre Office. 3 dei 7 moduli per conseguire la certificazione ICDL Full Standard

Luigi Pasini, Anna Silvia Lambri

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il volume espone in modo commentato e pratico tutte le richieste del Syllabus 6.0 dei Moduli ICDL Full Standard di Word Processing, Spreadshhets e Presentation descritti con i software Writer, Calc e Inpress della suite gratuita Libre Office. Al termine di ogni Modulo sono presenti tre sample test che simulano le 36 domande d'esame. Gli esami dei Moduli Word Processing, Spreadsheets e Presentation con Libre Office dalla versione 4.0 in poi svolti in modalità in Application con il sistema AICE.
20,00

ICDL più Syllabus 6 full standard. Il manuale più semplice e più completo per il conseguimento delle certificazioni: ICDL essentials, ICDL base, ICDL full standard

Mario R. Storchi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2021

pagine: 644

Fornisce tutte le conoscenze e le abilità necessarie per conseguire le certificazioni: ICDL Essentials, ICDL Base, ICDL Full Standard. Esclusive simulazioni degli esami online all'indirizzo www.icdlsimulazioni.it con migliaia di item randomizzati e senza limiti di utilizzo. 112 pagine di esercizi di comprensione. Contenuti extra on line. Materiale didattico validato da AICA.
26,00

ECDL più. Corso di informatica. Per il primo biennio delle Scuole superiori

Mario R. Storchi

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2019

pagine: 528

Le conoscenze e le abilità previste nei nuovi Programmi Ministeriali per l'insegnamento di Informatica nel biennio delle Superiori (Informatica; Tecnologie Informatiche; Informatica e Laboratorio) coincidono sostanzialmente con quelle richieste per il conseguimento dell'ECDL. Pertanto, scegliendo questo volume come libro di testo, il docente potrà contemporaneamente fornire ai suoi studenti le conoscenze e le abilità previste per il primo biennio, nonché preparare i suoi studenti al conseguimento della certificazione ECDL Base. Le esercitazioni online permettono allo studente di verificare le conoscenze acquisite attraverso una simulazione pressoché perfetta degli esami ECDL, che prevede anche un Report finale personalizzato che comunica l'esito della simulazione e rimanda ai punti del volume dove sono trattati gli argomenti oggetto delle risposte eventualmente sbagliate. Il docente, da parte sua, può - se vuole - utilizzare le simulazioni come momento di esercitazione in classe e/o di valutazione intermedia. Con simulazioni online degli esami, 85 pagine di esercizi cartacei, estensioni didattiche online.
20,00

ECDL advanced. Per Office 2016, 2013 e 365

Luigi Pasini

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il volume espone in modo commentato e pratico tutte le richieste del Syllabus 3.0 dei Moduli Ecdl Advanced di Word Processing, Spreadsheets e Presentation e tutte le richieste del Syllabus 2.0 del modulo Ecdl Advanced di Database. Attraverso QR Code o link a fine modulo è possibile accedere direttamente a videotutorial, realizzati dall'autore, di supporto alle spiegazioni del libro. Ogni Modulo, inoltre, ha un suo Sample Test i cui file, sia quelli necessari per le esercitazioni sia quelli con le soluzioni, sono scaricabili nelle estensioni online del libro.
20,00

La nuova ECDL più. IT security 2.0 e Online collaboration

Mario R. Storchi

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2016

pagine: 144

Il manuale per prepararsi e superare gli esami ECDL dei Moduli IT Security e Online Collaboration. Il CD allegato contiene la simulazione degli esami ECDL (utilizzabile senza bisogno di connessioni, basata su migliaia di item randomizzati e con report finali) e le versioni digitali complete del Modulo "Using Databases" e del "Manuale C++". Associato al volume "La Nuova ECDL più - Base" permette il conseguimento della certificazione Full Standard in 7 Moduli. Il testo è validato dall'AICA e certificato da ACCREDIA.
12,00

Compendio di ottica ed optometria

Paolo Landolfo

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2022

pagine: 110

Con l'espressione "difetto di refrazione" o "vizio di refrazione" di solito indichiamo quella anomala condizione visiva a causa della quale l'occhio diventa incapace di "recepire" correttamente le immagini provenienti dall'ambiente esterno, e di conseguenza non consente al cervello di "percepirle" in modo adeguato. In questo volume sono analizzati in modo pratico e schematico i principali criteri naturali e matematici (insieme ovviamente ai punti deboli) che contraddistinguono ogni sistema visivo, per poi evidenziare i principali procedimenti oggettivi e soggettivi che consentono di misurarne e correggerne eventuali "difetti".
20,00

Aiutando Madre Natura

Francesca Di Costanzo

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2022

pagine: 30

La storia parla dell'incontro di quattro personaggi Apuccia, Serenella, Zizzino e Caccolillo, che rappresentano un esempio di impegno per la tutela dell'ambiente e più in generale nei confronti di chi è in difficoltà, come nel caso di Serenella la tartaruga marina impigliata nella rete da pesca... Riusciranno i nostri piccoli amici a coinvolgere tutti nella salvaguardia di Madre Natura?
6,00

Attraverso un lungo viaggio

Armando Minichini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2021

pagine: 208

L'autore, ferroviere in un tempo remoto, rievoca il suo peregrinare per lavoro lungo le strade ferrate d'Italia in una sintesi di sentimenti ed emozioni vissute tra lavoro, famiglia e aspettative, ricca di vicissitudini, aneddoti, spunti di tecnica e cultura ferroviaria. Una riflessione personale su vicende che lo hanno visto testimone e attore di trasformazioni tecnologiche e sconvolgimenti societari nell'ambito delle attività ferroviarie degli ultimi cinquant'anni. L'esposizione condurrà il lettore, appassionato e non delle rotaie, in una realtà virtuale, trasportandolo in quel mondo di percezioni, attraverso quelle realmente vissute dall'autore e che inevitabilmente ogni ferroviere sentirà proprie.
12,50

Identità ed eredità digitale. Aspetti giuridici ed informatici

Fabrizio Salmi, S. Renato Marafioti, Alessandra Ciccaglione

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2021

pagine: 144

Ciascuno di noi nell'arco della propria vita acquista ed accumula una ricchezza immateriale, intangibile e "virtuale" costituita da quel complesso di beni che appartengono al web. Alcuni di essi presentano valore economico, altri no. Poco importa. Tutto ciò che costruiamo, creiamo o di cui ci appropriamo rappresenta per noi una sorta di patrimonio "digitale" che non può non essere oggetto di custodia e regolamentazione. L'importanza dei social, o meglio dell'essere social, sempre più rilevante per la costruzione della nostra personalità e per l'affermazione della stessa all'interno della società non solo virtuale ma anche reale costituisce, ad oggi, una virtù, un progresso, ma anche uno dei maggiori rischi. Tra questi, non soltanto il rischio di incorrere in spiacevoli furti d'identità o truffe online, ma soprattutto il più grande rischio di perdere noi stessi. Queste e altre tematiche vengono affrontate dagli autori in un libro che, pur analizzando sentenze e aspetti informatici, si rivolge a tutti con l'obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza nell'utilizzo del "mondo digitale". Prefazione di Antonio Marziale.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.