Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni LSWR

Il diabete di tipo 2. Una malattia evitabile

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 304

Il diabete di tipo 2 è una malattia che insorge prevalentemente nell'età adulta e che nel tempo dà luogo a varie complicazioni a livello di organi diversi. Fra le complicazioni più frequenti si ricordano la diminuzione delle capacità visive, la comparsa di malattie cardiovascolari e l'insufficienza renale. In notevole aumento in Italia e in tutto il mondo, consiste in un aumento della glicemia e si differenzia dal tipo 1 per cause, età di insorgenza, sintomatologia di esordio, terapia e possibilità di prevenzione. Questo libro, scritto da un gruppo di ricercatori dell'Istituto Mario Negri e di altre importanti istituzioni italiane coordinato dal Prof. Silvio Garattini, spiega con un linguaggio semplice e chiaro la natura del diabete, concentrandosi in particolare sul tipo 2. Dopo una disamina dei fattori di rischio che facilitano l'insorgere del diabete, il testo descrive le buone abitudini di vita e i criteri per la prevenzione. Sono inoltre presenti capitoli sui farmaci disponibili, sia quelli tradizionali sia alcuni prodotti recenti che sono in grado non solo di controllare la glicemia, ma anche di diminuirne le complicazioni.
16,90

Smetti di pensare troppo. Tecniche per liberarsi dallo stress, interrompere le spirali negative, riordinare la mente e focalizzarsi sul presente

Nick Trenton

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 168

Pensare troppo è una delle principali cause di infelicità. Spesso si rimane bloccati in un ciclo di pensieri senza fine e questo genera malessere: la soluzione è restare sul presente e distogliere la mente dalle cose che non contano. Questo libro è per tutti coloro che perdono la testa nella trappola dell'ansia e dello stress. L'autore attinge ai principi della psicologia comportamentale e guida i lettori attraverso gli ostacoli con tecniche dettagliate e strategie reali che aiutano a ridurre l'ansia, controllare i pensieri e cambiare le abitudini mentali. Un libro per tutti, che fornisce approcci scientifici per cambiare completamente il modo di pensare e sentire, ponendo fine ai modelli di pensiero viziosi.
16,90

Il manuale del sonno. Come imparare a dormire per vivere meglio

Antonio Gracco, Francesca Milano, Giulia Milioli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 288

Il buon sonno riposante è uno dei pilastri sui quali si fonda la nostra salute, insieme ad alimentazione equilibrata, esercizio fisico e benessere mentale. Eppure, l'importanza del sonno è spesso sottovalutata e nei Paesi industrializzati tendiamo ad accorciare il tempo dedicato al riposo per sfruttare al massimo le ore disponibili della giornata. Con un linguaggio semplice e chiaro, questo libro svela tutti i segreti del sonno e mostra come modificare le proprie abitudini per dormire bene, con grandi benefici per la qualità della vita, lo stato di salute generale e le performance fisiche e mentali. Sottolinea inoltre come il buon sonno protegga corpo e cervello da malattie e invecchiamento. Il metodo razionale e pratico proposto dagli autori, un team di clinici esperti nel settore, permette in poche settimane di acquisire consapevolezza dei propri comportamenti e di apprendere le corrette strategie per trasformare il sonno in una vera e propria medicina naturale.
19,90

La cultura birraria nelle antiche civiltà. Pensieri, abitudini alcoliche e dinamiche sociali dai Sumeri alla caduta dell'impero Romano

Simonmattia Riva

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 176

In qualsiasi angolo del mondo una birreria è probabilmente il luogo in cui più facilmente può capitarvi di fare nuove conoscenze iniziando a conversare con perfetti sconosciuti. Perché lo spumoso nettare di malto e luppolo esibisce un potere socializzante che nessun'altra bevanda pare possa eguagliare? La risposta non risiede certo nella sola presenza, peraltro estremamente modica, di alcol, ma deve necessariamente coinvolgere aspetti più profondi e istanze vitali che accompagnano donne e uomini fin dagli albori della civiltà. Questo libro, per la prima volta, prova a mettere a confronto storie, pensieri e abitudini alcoliche dei popoli antichi alla ricerca di una traccia da seguire.
16,90

PLC. Manuale d'uso e programmazione

Paolo Aliverti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 304

I PLC sono piccoli computer estremamente affidabili che consentono di automatizzare macchine e impianti industriali. In un contesto di sempre più rapida evoluzione tecnologica, vi è una forte richiesta di professionisti in grado di utilizzare questi dispositivi e Manuale di PLC è lo strumento ideale per prepararsi sull'argomento. Il libro include numerosi esempi pratici, tutti applicabili alla realtà o relativi a problemi tipici, realizzati con i PLC più diffusi, Siemens S7 e OMRON. Chiare spiegazioni passo passo mostrano come programmare con i linguaggi ladder e grafcet, verificando il risultato del lavoro svolto mediante simulatori. Sono quindi incluse spiegazioni dettagliate sui collegamenti elettrici e i circuiti, oltre che su sensori e attuatori. Alla fine del percorso, il lettore sarà in grado di muoversi in autonomia e di lavorare subito in modo produttivo. Sul canale YouTube dell'autore sono disponibili video che mostrano il funzionamento degli esempi proposti e forniscono supporto aggiuntivo e approfondimenti.
29,90

La dieta FODMAP per il colon irritabile. Usare l'alimentazione per liberarsi dal gonfiore, dal dolore e dai disturbi addominali

Maurizio Tommasini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 288

La Sindrome del colon irritabile colpisce oltre sei milioni di italiani, in prevalenza donne, e la sua diffusione è in continuo aumento. È caratterizzata da fastidi ricorrenti - gonfiore, dolore addominale, alterazioni del transito intestinale - che possono diventare così debilitanti da intaccare in maniera importante la qualità della vita. Questo libro indica chiaramente i criteri che definiscono questa condizione e i test che si possono usare per la diagnosi. Illustra inoltre i possibili rischi legati a interventi sbagliati e, soprattutto, mostra come ridurre in modo significativo i sintomi attraverso una dieta a basso contenuto di FODMAP (acronimo che indica gli zuccheri fermentabili presenti in molti cibi quali i derivati del grano, il latte e i latticini, vari tipi di frutta e verdura). Il libro illustra la dieta in dettaglio fornendo indicazioni su quali cibi evitare, quali è possibile consumare, come organizzare la fase di eliminazione e come procedere con la reintroduzione e il mantenimento. Contiene inoltre esempi di menu e tante squisite ricette basate sui soli alimenti permessi, per aiutare i lettori ad applicare correttamente le indicazioni della dieta senza rinunciare al piacere del buon cibo.
16,90

La dieta della tiroide biotipizzata

Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 432

Chi soffre di problemi di tiroide sa che la qualità della vita si riduce drasticamente e spesso rimane inascoltato quando lamenta disturbi anche se gli esami ormonali sono normali. Chi ha ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmune, noduli, o se la tiroide è stata rimossa, combatte spesso contro la stanchezza, l'aumento di peso e la difficoltà a perderlo, l'irrequietezza ed il nervosismo, l'insonnia, il gonfiore addominale, la candida, la costipazione, la colite, l'infertilità, il calo della libido, unghie e capelli fragili e tanto altro. Questo succede perché la tiroide ha un ruolo chiave in tutte le funzioni cellulare e il suo corretto funzionamento rende la vita migliore perché ha intime connessioni con il cervello, l'intestino, il cuore e tutti gli organi e apparati, così come le problematiche la riguardano hanno ripercussioni negative a cascata peggiorando lo stato di salute. La tiroide risente dello stress, dell'ambiente in cui si vive, delle tossine, dei virus, degli alimenti. Questi ultimi sono fondamentali per approvvigionare la tiroide di tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare bene e meglio nonché per preservare la salute in ottica antiaging, ma possono anche far ammalare e ridurre l'efficienza metabolica e la salute. Ecco perché è fondamentale conoscere gli alimenti, i lori effetti e come utilizzarli a proprio vantaggio in modo funzionale, efficace e biotipizzato per recuperare, mantenere e preservare benessere e vitalità. "La Dieta della Tiroide" si occupa di tutte le problematiche tiroidee da un punto di nutrizionale ed integrativo con un approprio unico ed originale, il Metodo Missori-Gelli biotipizzato®. Ogni persona è unica, ha un suo assetto metabolico, costituzionale e psichico. Individuando il tuo Biotipo psico-fisico principale di appartenenza, potrai seguire uno schema nutrizionale ed integrativo personalizzato in base alla problematica tiroidea così come una terapia ormonale specifica anche con presidi naturali.
19,90

Alimentazione e integrazione per gli ormoni e la mente

Massimo Spattini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 528

Gli ormoni sono messaggeri che viaggiano nel nostro corpo attraverso il sangue e fanno sì che il nostro organismo funzioni al meglio delle sue potenzialità. I neurotrasmettitori sono sostanze ad azione simil ormonale ma che viaggiano tramite il Sistema Nervoso. Gli ormoni e i neurotrasmettitori nella giusta quantità sono indispensabili per la prestazione muscolare, mentale, sessuale. Purtroppo, nel caso di scorretti stili di vita, a causa di una alimentazione sbagliata, per delle carenze di micronutrienti, in seguito all'invecchiamento questi livelli ormonali si possono alterare e la nostra qualità della vita ne risente notevolmente e non è un caso se il processo di invecchiamento è dai più collegato ad un decadimento ormonale. Ma come accennato prima oggi per vari motivi anche in giovane età assistiamo a squilibri ormonali che possono però essere in buona parte corretti da stili di vita, alimentazione e integrazione alimentare mirata.
39,90

Python per hacker. Tecniche offensive black hat

Justin Seitz, Tim Arnold

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 240

Il terreno dell'hacking è impervio e somiglia a una zona di guerra, in cui non ci si può fidare di niente e di nessuno. Seguendo le chiare spiegazioni passo passo e le esercitazioni pratiche presenti in questo libro, il lettore vivrà una sorta di addestramento, durante il quale imparerà a sfruttare gli strumenti disponibili in Rete ma all'occorrenza saprà anche crearne anche di nuovi, contando solo su Python e la sua libreria standard. Dopo la preparazione dell'ambiente di sviluppo e un'introduzione al funzionamento delle reti, si passa alla spiegazione dello sniffing di pacchetti e a tutto ciò che concerne l'intercettazione delle comunicazioni a ogni livello. Sono quindi descritti alcuni framework fondamentali che possono essere integrati nel flusso di lavoro di un hacker Python: Scapy, Burp, ma anche GitHub, uno dei servizi più noti al mondo per la condivisione del codice. Nei capitoli finali, che illustrano le tecniche più avanzate, il libro mostra come realizzare un framework per trojan, approfondisce l'esfiltrazione dei dati e svela come scalare i privilegi in Windows, fino a spingersi nell'ambito dell'informatica forense.
21,90

Imparare la buona morte per viverla con amore

Franco Cosmi, Rosario Brischetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 240

Oggi parlare di morte è ritenuto sconveniente e poco elegante e suscita il più delle volte atti scaramantici. Quando qualcuno muore si mostra sorpresa, come se non sapessimo che la morte è la conseguenza ineluttabile dell'essere viventi. Siamo impreparati ad affrontare l'atto finale perché non siamo abituati a riflettere sulla nostra transitorietà. Nessuno ce lo insegna e noi non lo impariamo. Fin da bambini iniziamo ad avere paura della morte, a esorcizzarla, per eventi luttuosi vissuti con sofferenza o per semplice istinto di paura. Difficilmente è motivo di seria e dedicata conversazione. La nostra cultura relega sullo sfondo la tematica della morte, evita di addentrarsi nei sentimenti del dolore e della paura, mentre ci stimola a vivere come se fossimo immortali. Per vivere bene e senza timore è invece necessario guardare la vita dal punto di osservazione della morte, considerando che il nostro tempo materiale non solo è limitato, ma è anche di durata ignota, perché la fine può arrivare in ogni istante. Partendo dall'insegnamento religioso e laico di Francesco d'Assisi, questo libro vuole sottolineare come chi ama veramente la vita sa anche preparare la qualità della morte, che va accettata e va vissuta con amore.
19,90

Strumenti ad alto impatto per il lavoro in team

Alexander Osterwalder, Stefano Mastrogiacomo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 336

Riuscire ad assemblare team bene assortiti non basta a garantirne il successo. Anche se l'obiettivo è coinvolgente, ci sono le persone giuste per raggiungerlo e risorse sufficienti, spesso i team fanno fatica a esprimersi al massimo del proprio potenziale. Sono infatti ostacolati da errori di coordinamento, riunioni inefficaci e conflitti improduttivi. Ma non deve essere per forza così. Questo libro mostra come i team possano raggiungere grandi obiettivi grazie a cinque potenti strumenti visuali, facili da usare e di provata efficacia. La Team Alignment Map consente di creare allineamento sugli obiettivi comuni, di chiarire i ruoli dei membri e di gestire al meglio le risorse e i rischi. Il Fact Finder, la Guida alla richiesta non violenta il Contratto del team e la Carta del rispetto aiutano a migliorare la comunicazione, a gestire i conflitti in modo costruttivo e a lavorare in un clima di fiducia reciproca. Un libro che non solo indica i passi da seguire per ottenere qualsiasi risultato, ma mostra anche come raggiungere il benessere psicologico che facilita la crescita e l'innovazione.
34,90

Rimedi naturali per la mamma e il suo bambino. Cure omeopatiche e fiori di Bach dalla gravidanza alla prima infanzia

Maria Enrica Quirico

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 200

Una guida pratica che vuole aiutare i genitori a prendersi cura del bambino dal momento del concepimento alla prima infanzia, privilegiando le cure dolci e i rimedi naturali quali l'omeopatia e i fiori di Bach. Scritto come un dialogo diretto tra la pediatra e la mamma, il libro offre consigli pratici, piccoli trucchi e suggerimenti per affrontare e risolvere ogni problema, dall'influenza ai risvegli notturni fino alla gestione dei primi distacchi. Pagina dopo pagina, si scoprirà che il proprio bambino è unico e speciale e si inizierà a vederlo con occhi nuovi, a conoscerlo meglio, a cogliere ogni suo piccolo cambiamento o disagio. Una particolare attenzione è dedicata anche alla mamma in attesa, che imparerà a curare i disturbi legati alla gestazione in modo dolce e naturale. Un libro da leggere ancora prima di partorire, per affrontare al meglio le difficoltà della gravidanza, da consultare subito dopo la nascita, per sfruttare i consigli e le coccole riservate alle neomamme e ai bambini, da riprendere in mano ogni volta che ci sarà un dubbio, una difficoltà, una paura, per sentirsi subito tranquilli e sereni.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.