Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Giuridiche Simone

Elementi di diritto processuale penale

Rita Chiaese

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 352

Questa edizione di Elementi di Diritto Processuale Penale, consente, grazie al linguaggio semplice ed all'esposizione sintetica, una visione d'insieme della materia processuale facendo il punto sui fondamentali argomenti del diritto processuale penale. Questo semplice riassunto, quindi, risulta utile per tutti coloro che abbiano la necessità di avere un quadro aggiornato, sintetico e completo del rito penale sia per un veloce ripasso della materia processual-penalistica, sia per la preparazione di concorsi. Questa sorta di riassunto agevola lo studio anche attraverso una serie di originali rubriche quali un Glossario con le definizioni delle parole più tecniche, indispensabili per facilitare la comprensione del lessico giuridico, Analogie e Differenze, Schemi riepilogativi e mirate Domande che consentono di testare la preparazione raggiunta.   Con la collana Elementi bastano pochi giorni per cogliere e memorizzare i concetti essenziali della disciplina. Ogni testo, infatti, tratta tutti gli argomenti che di regola rientrano nei programmi d'esame, mettendo in evidenza soprattutto quelli più richiesti dagli esaminatori. Gli Elementi Simone, pertanto, sono strumenti perfetti per un ripasso degli ultimi giorni o per venire incontro a chi, trovandosi in ritardo nella lettura del manuale, ha esigenza di completare, in breve tempo, la preparazione dell'intero programma.
15,00

Elementi di istituzioni di diritto privato (diritto civile)

Maria Francesca Mazzitelli

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 432

Questa edizione di Elementi di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile), grazie ad un'agile, completa e aggiornata panoramica dei fondamentali argomenti del diritto civile consente, con un linguaggio semplice ed un'esposizione sintetica e sistematica, una rapida preparazione di esami, abilitazioni e concorsi. Anche questa edizione si giova di una struttura espositiva finalizzata ad un migliore (e mirato) apprendimento della materia: questa sorta di riassunto riporta, infatti, nei principali argomenti le domande più ricorrenti in sede d'esame, con risposte commentate. Per chiarire i dubbi lessicali è stato inserito un utile Glossario al termine di ciascun capitolo, utili rubriche relative ad Analogie e Differenze nonché Schemi riepilogativi. Per come è strutturato, quindi, il testo costituisce un valido ausilio per tutti coloro che vogliano acquisire, in tempi rapidi, la conoscenza dei principali istituti del diritto civile. Con la collana Elementi bastano pochi giorni per cogliere e memorizzare i concetti essenziali della disciplina. Ogni testo, infatti, tratta tutti gli argomenti che di regola rientrano nei programmi d'esame, mettendo in evidenza soprattutto quelli più richiesti dagli esaminatori. Gli Elementi Simone, pertanto, sono strumenti perfetti per un ripasso degli ultimi giorni o per venire incontro a chi, trovandosi in ritardo nella lettura del manuale, ha esigenza di completare, in breve tempo, la preparazione dell'intero programma.
14,00

Concorso 140 commissari Polizia di Stato. Manuale per la preparazione alle prove preselettiva e scritta

314/1

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 912

Manuale per la preparazione alla prova preselettiva. Diritto Penale. Diritto Processuale Penale. Diritto Civile. Diritto Costituzionale. Diritto Amministrativo. Software con i quiz ufficiali del precedente concorso Il manuale Concorso 140 Commissari Polizia di Stato è indirizzato alla preparazione in vista della prova preselettiva del concorso il cui bando è stato pubblicato sulla G.U. del 7 dicembre 2021, n. 97. Il bando prevede una prova preselettiva con quiz a scelta multipla sulle seguenti materie: Diritto penale, Diritto processuale penale, Diritto civile, Diritto costituzionale e Diritto amministrativo. Alcune di queste materie sono oggetto anche delle due prove scritte. Il testo, aggiornato alle ultime novità normative e finalizzato alla preparazione della prova preselettiva ma utile anche per la preparazione a quelle scritte, è pertanto così strutturato: Parte prima Diritto penale. Parte seconda Diritto processuale penale. Parte terza Diritto civile. Parte quarta. Diritto costituzionale. Parte quinta Diritto amministrativo. A completamento del manuale un software comprendente migliaia di quiz della banca dati ufficiale pubblicata per il precedente concorso e, tra le espansioni online, un approfondimento sulle prove di efficienza fisica e sugli accertamenti attitudinali, ossia sulle prove successive a quella preselettiva.
48,00

Concorso Ministero della Cultura 75 allievi dirigenti. Manuale per la prova preselettiva con le materie comuni a tutte le aree

MANUALE PER LA PROVA SELETTIVA - 309

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 960

Il manuale Concorso Ministero della Cultura 75 Allievi Dirigenti â?" Manuale per la prova preselettiva con le materie comuni a tutte le aree è diretto alla preparazione del corso-concorso pubblicato in G.U. 7-12-2021, n. 97. Le professionalità richieste sono: â?" Area A â?" Archivi e biblioteche, 24 allievi per il reclutamento di 16 dirigenti; â?" Area B â?" Soprintendenze archeologia, belle arti e paesaggio, 36 allievi per il reclutamento di 24 dirigenti; â?" Area C â?" Musei, 15 allievi per il reclutamento 10 dirigenti. Il testo presenta la trattazione teorica e i relativi quiz a risposta multipla sulle materie comuni alle tre aree del corso-concorso per la prova preselettiva ed è così strutturato: â?" Parte I â?" Diritto amministrativo; â?" Parte II â?" Diritto dellâ?(TM)Unione europea; â?" Parte III â?" Diritto privato; â?" Parte IV â?" La trasformazione digitale della pubblica amministrazione; â?" Parte V â?" Diritto del patrimonio culturale; â?" Parte VI â?" Economia delle amministrazioni pubbliche; â?" Parte VII â?" Management pubblico; â?" Parte VIII â?" Questionari; â?" Quesiti di logica e di lingua inglese (su software). Il manuale si completa con le espansioni online di approfondimento e con il software, grazie al quale è possibile esercitarsi con infinite simulazioni della prova.
44,00

Concorso Ufficio per il processo 79 addetti alla Corte di Appello di Trento. Manuale completo per la prova scritta. Teoria e Quiz

TEORIA & QUIZ 356/1

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 704

Il manuale è diretto alla preparazione della prova scritta, che consiste in un test di 40 quesiti a risposta multipla. Il testo, seguendo il programma del bando, contiene la trattazione teorica e i relativi quiz a risposta multipla delle seguenti materie oggetto della prova scritta: Diritto pubblico; Ordinamento giudiziario; Lingua inglese. Il manuale prevede, inoltre, un software con migliaia di quiz, grazie al quale e possibile esercitarsi in vista della prova d'esame, ed espansioni online di approfondimento.
36,00

Schemi & schede di diritto commerciale

6/4

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 320

I testi della collana Schemi & Schede raccolgono tutti gli argomenti del programma d'esame in schemi e schede sinottiche, ponendosi come indispensabile sussidio del manuale adottato. Ogni Schemi & Schede: delinea un quadro sistematico della materia; identifica come in una slide i punti chiave e le linee generali della disciplina; dedica maggiore attenzione agli argomenti caldi più frequentemente oggetto di domande d'esame; facilita la lettura, agevola la memorizzazione, velocizza il ripasso. In più, questi manuali sono strutturati in pagine staccabili che possono anche essere inserite nei quadernoni a fogli mobili utilizzati per prendere appunti durante le lezioni. L'utilizzo di Schemi & Schede, strutturato in tavole sinottiche e schemi articolati, presuppone una minima conoscenza di base della materia: si raccomanda sempre la contestuale consultazione del manuale istituzionale o del Compendio Simone. Questa nuova edizione, aggiornata come sempre alle ultime novità normative, si giova della consueta veste grafica che affianca agli schemi tre differenti rubriche: Osservazioni, dove si approfondiscono aspetti rilevanti della disciplina; Differenze, dove si analizzano aspetti particolari della materia, stimolando i confronti e i paralleli fra i diversi istituti; In sintesi, dove si offre un quadro riepilogativo degli argomenti affrontati. L'utilizzo del secondo colore trasforma, infine, lo studio delle grigie pagine dei manuali tradizionali in uno strumento di apprendimento più vivace ed efficace.
18,00

Schemi & schede di diritto amministrativo

4/2

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 352

I testi della collana Schemi & Schede raccolgono tutti gli argomenti del programma d'esame in schemi e schede sinottiche, ponendosi come indispensabile sussidio del manuale adottato. Ogni Schemi & Schede: delinea un quadro sistematico della materia; identifica come in una slide i punti chiave e le linee generali della disciplina; dedica maggiore attenzione agli argomenti caldi più frequentemente oggetto di domande d'esame; facilita la lettura, agevola la memorizzazione, velocizza il ripasso. In più, questi manuali sono strutturati in pagine staccabili che possono anche essere inserite nei quadernoni a fogli mobili utilizzati per prendere appunti durante le lezioni. L'utilizzo di Schemi & Schede, strutturato in tavole sinottiche e schemi articolati, presuppone una minima conoscenza di base della materia: si raccomanda sempre la contestuale consultazione del manuale istituzionale o del Compendio Simone. Questa nuova edizione, aggiornata come sempre alle ultime novità normative, si giova della consueta veste grafica che affianca agli schemi tre differenti rubriche: Osservazioni, dove si approfondiscono aspetti rilevanti della disciplina; Differenze, dove si analizzano aspetti particolari della materia, stimolando i confronti e i paralleli fra i diversi istituti; In sintesi, dove si offre un quadro riepilogativo degli argomenti affrontati. L'utilizzo del secondo colore trasforma, infine, lo studio delle grigie pagine dei manuali tradizionali in uno strumento di apprendimento più vivace ed efficace.
18,00

Concorso 411 Vice Ispettori Polizia Penitenziaria. Manuale per la preparazione. Teoria e quiz

TEORIA & QUIZ -331/4

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 1040

Il manuale Concorso 411 Vice Ispettori Polizia penitenziaria è indirizzato alla preparazione in vista della prova preliminare del concorso il cui bando è stato pubblicato sulla G.U. del 14 dicembre 2021 n. 99. Il bando prevede una prova preliminare con quiz a scelta multipla sulle seguenti materie: Elementi di Diritto penale, Elementi di Diritto processuale penale, Elementi sull'Ordinamento dell'amministrazione penitenziaria, Elementi di Diritto penitenziario, Elementi di Diritto costituzionale, Elementi di Diritto amministrativo, Elementi di Diritto civile (nelle parti concernenti le persone, la famiglia, i diritti reali, le obbligazioni e la tutela dei diritti). Queste materie sono oggetto anche della prova scritta e di quella orale. Il testo, finalizzato alla preparazione della prova preliminare ma utile anche per la preparazione a quella scritta e orale, è pertanto così strutturato: Parte I Diritto penale. Parte II Diritto processuale penale. Parte III Diritto civile. Parte IV Diritto costituzionale. Parte V Diritto amministrativo. Parte VI Diritto e ordinamento penitenziario. A completamento del manuale un software comprendente migliaia di quiz e, tra le espansioni online, un approfondimento sulle prove di efficienza fisica e sugli accertamenti psico-fisici e attitudinali, ossia sulle prove successive a quella preliminare.
52,00

La prova orale del Concorso per Infanzia e Primaria. Manuale per la preparazione alla progettazione di una attività didattiche e lezioni simulate

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 384

Il manuale Concorso Infanzia e Primaria 2021. La prova orale unisce all'approfondimento teorico molte esemplificazioni pratiche finalizzate al superamento della prova concorsuale, non solo per quanto concerne la progettazione dell'attività didattica ma anche per quanto riguarda l'accertamento delle competenze linguistiche e informatiche. Tenendo conto delle testimonianze di candidati e commissari che hanno partecipato alle prove orali dei precedenti concorsi, il testo comprende le nozioni teoriche di progettazione dell'attività didattica, di programmazione e tracce ed esempi di domande tipo importanti per affrontare con consapevolezza il colloquio. Il manuale è strutturato nelle seguenti parti: Parte Prima. La progettazione educativo-didattica: si affrontano le tematiche concernenti la macro e micro-progettazione delle attività didattiche, al fine di inquadrare la programmazione del docente e dell'aspirante tale, (Indicazioni nazionali, PTOF, curricolo obbligatorio etc.). Parte Seconda. La progettazione di attività didattiche per la prova orale: si passa ad illustrare la programmazione di una lezione, ossia di quella particolare attività che il docente è chiamato a svolgere in aula (lezione frontale, dialogata, partecipata, costruttivista etc.) e la progettazione di attività didattiche d'aula. Parte Terza. Il colloquio e l'accertamento delle competenze linguistiche e informatiche: contenente schede di inglese e informatica. Conclude la trattazione una sintetica guida all'uso di PowerPoint funzionale alla realizzazione di una presentazione dell'attività didattica oggetto della prova orale Completa il lavoro un Glossario essenziale con i termini che devono essere conosciuti dal candidato ai fini di una corretta comprensione e interpretazione delle tematiche oggetto di valutazione. Il testo è, infine, arricchito da alcune espansioni online e da un modello personalizzabile di progettazione di attività didattica in PowerPoint. Per come è strutturato il testo risulta, dunque, uno strumento di lavoro indispensabile per chi per la prima volta si approccia alla prova di un concorso nella scuola. Tutti i libri per il concorso infanzia e primaria.
29,00

Concorso Regione Puglia 209 specialisti vari profili. Manuale con le materie comuni ai vari profili

363

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 704

Il libro Concorso Regione Puglia 209 Specialisti Vari profili. Manuale con le materie comuni ai vari profili è finalizzato alla preparazione dell'unica prova scritta dell'esame per l'assunzione delle seguenti unità di categoria D: 31 posti Area amministrativa; 145 posti Area competitività e sviluppo del sistema; 8 posti Area comunicazione e informazione; 18 posti Area economico-finanziaria; 6 posti Area informatica e tecnologica; 1 posto Area legislativa. La prova scritta consiste in una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie d'esame, sulle competenze organizzative e attitudinali, sulla conoscenza della lingua inglese e sulle competenze digitali. Il testo, pertanto, contiene la trattazione delle materie comuni ai vari profili ed è così strutturato: Parte I Diritto pubblico; Parte II Normativa in materia di protezione dei dati personali, trasparenza, accesso agli atti e anticorruzione; Parte III Disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei pubblici dipendenti; Parte IV Reati contro la pubblica amministrazione; Parte V Diritto regionale. Organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento all'Amministrazione regionale; Parte VI Elementi di contabilità pubblica; Parte VII Elementi di economia pubblica; Parte VIII Diritto civile, con riferimento alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. Sono disponibili online: inglese e informatica, approfondimenti e normativa d'interesse. Per completare la preparazione si consiglia anche il libro Concorso Regione Puglia 209 Specialisti Vari profili. Quiz commentati per la prova scritta di tutti i profili (cod. 363/1).
34,00

Quiz commentati di inglese. Inglese nella scuola secondaria di I e II grado. Classi di concorso A24 - A25 (ex A346 - A345)

526/14B

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 608

Questo manuale è pensato per la preparazione ai concorsi a cattedra in cui sono presenti prove strutturate attraverso quiz a risposta multipla ed è relativo alle seguenti classi di concorso: A24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, Inglese (ex A346); A25 Inglese nella scuola secondaria di primo grado (ex A345). Il testo, che copre i contenuti del programma d'esame della disciplina afferente alle due classi concorsuali, è strutturato in tre Parti più un'Appendice finale, ovvero: PART I English Language Questions and Reading Comprehension, suddivisa a sua volta in: Test 1 Grammar Questions, Test 2 Questions About Phrasal and Prepositional Verbs, Test 3 Aptitude Questions, Test 4 Close-Ended Questions, Test 5 Text Completion, Test 6 Reading Comprehension, Test 7 Reading Comprehension with Commented Solutions; PART II History, Literature, Linguistics, Civilization, and Didactics Questions; PART III Official Tests for the Preliminary Round of the Active Training Internship, nella quale viene riportata una selezione quasi completa dei quesiti somministrati nelle prove preliminari ufficiali di ammissione al Tirocinio Formativo Attivo (TFA) nei due cicli effettivamente svolti, relativi agli anni accademici 2011-2012 e 2014-2015, per le classi di concorso d'inglese. Si ricorda che il Test era identico su tutto il territorio nazionale, ovviamente, per ognuna delle classi concorsuali; APPENDIX, articolata in: 1 English Irregular Verbs The Complete Table, 2 The Most Common Phrasal/Prepositional Verbs in the Competition Database, 3 Frequently Used Idiomatic Expressions. Ciascuno delle centinaia di quiz contenuti nel libro prevede quattro opzioni di risposta ed è corredato della soluzione corretta. Tutti quelli contenuti nelle Parti II e III sono seguiti da un esaustivo commento in lingua, per offrire al candidato la possibilità di valutare e migliorare la sua preparazione. A completamento dell'opera, proponiamo: una serie di Espansioni online, contenenti ulteriori approfondimenti su talune delle tematiche sviluppate e innumerevoli altri quiz, comprensivi di commento; e un Software per la simulazione della prova. Entrambe le risorse sono accessibili tramite il QR Code posto in calce al testo. In definitiva, il manuale risulta un sussidio imprescindibile e un importante punto di riferimento soprattutto per chi, per la prima volta, si approccia alla prova scritta del concorso scuola. Per completare la preparazione, si consigliano il corrispondente manuale disciplinare e quello inerente alla prova orale, ossia: Inglese nella scuola secondaria di I e II grado (cod. 526/14); e La Prova Orale per Lingua Inglese (cod. 526/14A).
32,00

Concorso MAECI 375 collaboratori amministrativi, contabili e consolari. Le prove scritte. Manuale completo. Teoria e quiz

347/2

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 736

Il manuale "Concorso MAECI 375 Collaboratori amministrativi, contabili e consolari. Manuale per le prove scritte" costituisce un utile supporto per coloro che devono prepararsi al concorso bandito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. I candidati per il profilo professionale di collaboratore di amministrazione, contabile e consolare dovranno affrontare due prove scritte, che si articolano come segue: la prima consiste in quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: elementi di diritto pubblico con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego, elementi di diritto consolare, · elementi di contabilità di Stato; la seconda consiste in quesiti a risposta multipla sulla lingua inglese. Il testo contiene, dunque, la teoria e i quiz delle suddette discipline. Si noti che gli argomenti di ciascuna materia sono stati trattati e approfonditi tenendo conto dei programmi previsti dai precedenti concorsi MAECI banditi per il medesimo profilo professionale. Il manuale consente di accedere a numerose risorse online: normativa d'interesse e approfondimenti, nonché Espansioni semplificate del diritto pubblico, del pubblico impiego e della contabilità di Stato, pensate per i lettori che non hanno mai studiato queste materie. Infine, grazie al software online sarà possibile esercitarsi nel miglior modo possibile in vista delle prove scritte.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.