Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Giuridiche Simone

Elementi di microeconomia

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 186

Il volume, organizzato in 20 capitoli, analizza in modo chiaro e completo i principi fondamentali delle teorie microeconomiche tradizionali e di quelle più recenti. Il testo, data la sua struttura, può essere usato anche come supporto per il manuale istituzionale e per fissare e ripassare velocemente il programma d'esame. Breve glossario alla fine di ogni capitolo per chiarire il significato dei termini più specialistici. Argomenti trattati: il consumatore; l'impresa; la produzione; le forme di mercato.
8,00

Prontuario di matematica

IN TASCA

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 288

Destinato agli studenti degli istituti di istruzione secondaria e a coloro che si preparano per la prova di maturità, questo prontuario contiene formule, tabelle e grafici, ma anche enunciati e teoremi. Può quindi essere utilizzato per il ripasso rapido della teoria, ma anche come formulario di immediata consultazione nello svolgimento degli esercizi.
8,00
7,50

Marketing

SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 384

9,00

Biologia

Chiara Delle Fratte

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 335

Il volume espone tutti gli argomenti previsti dai programmi dei corsi di Biologia di Scuola media superiore, articolati in unità distinte per grandi aree tematiche. Partendo dall'analisi delle basi chimiche del fenomeno della vita, questo viene esplorato a livelli di organizzazione e complessità crescenti, riproducendo in parte il percorso evolutivo che lo ha condotto all'espressione attuale. I contenuti trattati nel testo sono stati raggruppati in sei sezioni: la chimica della vita; la cellula; la genetica; la diversità dei viventi; relazioni struttura-funzione negli organismi animali e vegetali; principi di ecologia. Il linguaggio è semplice ma preciso e i termini di più difficile comprensione sono corredati di glosse esplicative. La trattazione è integrata da schemi, grafici, figure e tabelle, utili per inquadrare meglio i concetti fondamentali della materia e facilitarne l'assimilazione. Inoltre, ciascun capitolo presenta sia una sintesi iniziale degli argomenti proposti, sia un test di verifica finale con soluzioni commentate, che consente al lettore un'attendibile autovalutazione del livello di preparazione effettivamente raggiunto.
8,50

Elementi di marketing. Il processo di marketing management

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 208

Il volume presenta le tematiche principali della disciplina del marketing: dalla sua definizione a quella di marketing management, dalla pianificazione strategica alla redazione del piano di marketing, dalla ricerca allo sviluppo di nuovi prodotti e infine dal comportamento d'acquisto del consumatore alle variabili del marketing-mix. Il marketing costituisce oggi uno strumento di collegamento tra le diverse organizzazioni e i numerosi attori che operano nel mondo economico. Il testo si propone dunque di sviluppare le conoscenze di base delle problematiche gestionali nelle imprese e di fornire una serie di tecniche, da quelle tradizionali a quelle più innovative, necessarie per coloro che si avvicinano per la prima volta a queste tematiche.
9,00

Elementi di igiene e sicurezza del lavoro

LIGHT

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 219

Questa II edizione è aggiornata alle numerose ed importanti novità legislative che hanno riguardato l'igiene e la sicurezza del lavoro. In particolare si segnala la L. 3 agosto 2007, n. 123 che individua i criteri di delega al Governo per il riassetto e la riforma della normativa antinfortunistica; la L. 123/2007 introduce inoltre disposizioni immediatamente operative finalizzate a contrastare il lavoro nero, in specie in caso di appalto e subappalto, ed a potenziare il ruolo e i mezzi del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e degli organi ispettivi. Il testo illustra con semplicità, sintesi e chiarezza espositiva il quadro legislativo della materia (fonti normative, soggetti e strumenti del sistema di prevenzione, settori specifici della prevenzione, vigilanza etc.) anche con l'ausilio di numerose tabelle e schemi illustrativi. La trattazione si completa con l'analisi dell'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, cui è dedicato un intero capitolo. Per le sue caratteristiche, il volume è rivolto principalmente ai partecipanti a concorsi e selezioni pubbliche in cui si richieda la conoscenza dell'igiene e sicurezza del lavoro, costituendo al contempo un sussidio valido anche per la formazione di base di lavoratori, rappresentanti e degli altri operatori del sistema di prevenzione.
10,00

Storia del cinema. Dal pre-cinema al D-cinema

Rosa Viscardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 272

Gli antenati del cinema sono la camera oscura, della quale anche Leonardo descrive precisamente le caratteristiche, e le lanterne magiche. Partono da queste antichissime "scatole ottiche" la storia del cinematografo e la storia dell'industria cinematografica, dagli albori a Hollywood. Dedicato a chi debba preparare esami e concorsi, questo testo agilissimo e di facile lettura si propone come uno strumento per un rapido ripasso o per l'acquisizione di nozioni fondamentali. Di grande originalità, in particolare, la trattazione delle nuove realtà produttive e delle recenti tendenze della cinematografia internazionale, con un'aggiornata rassegna sulle innovazioni tecnologiche (l'alta definizione; la ripresa, il montaggio e il doppiaggio elettronici; gli effetti speciali digitali) e sulle nuove modalità di fruizione del film: dalla programmazione televisiva all'Home-Video, dalle multisala al D-Cinema. L'uso del neretto, le tavole cronologiche e il glossario permettono al lettore di focalizzare facilmente i concetti fondamentali, le date più importanti e la terminologia specialistica. La bibliografia offre, infine, interessanti spunti di approfondimento alla materia. A corredo del volume, una selezione di immagini in bianco e nero e a colori evoca, attraverso foto di scena, locandine e ritratti, le tappe fondamentali della storia del cinema.
9,00

Elementi di storia economica

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 190

Il volume sviluppa in modo semplice ed esauriente gli aspetti economici della storia del mondo dalla rivoluzione industriale ai nostri giorni. Particolare attenzione è, inoltre, dedicata agli effetti dell'integrazione economica dei paesi appartenenti all'Unione europea. Ideale per coloro che necessitano di un supporto didattico per un veloce ripasso della materia: dalla Rivoluzione industriale alla crisi del 1970; dalla Grande Depressione alla prima Guerra mondiale; l'economia tra le due Guerre mondiali; l'economia internazionale dopo Bretton Woods; problemi economici contemporanei.
10,00

Elementi di istituzioni di diritto romano

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 192

Questo volume costituisce uno strumento di affianco ai manuali istituzionali, consentendo, grazie alla sua linearità e sistematicità, di beneficiare di una trattazione agile ma completa delle Istituzioni di diritto romano. Pur svolgendo per l'intero il programma d'esame, infatti, il testo si sofferma su quegli argomenti che - per la loro importanza o per la frequenza con cui costituiscono domanda d'esame - rappresentano i "punti caldi" dei programma istituzionali. Il glossario collocato al termine di ogni capitolo, con la spiegazione dei principali istituti di diritto privato vigente, favorisce il confronto fra le due discipline, tradizionalmente collocate entrambe al primo anno del corso di laurea, mentre la traduzione dei termini latini più complessi agevola quanti, provenendo da studi tecnici o professionali, siano "a digiuno" della lingua latina.
10,00

L'esame di storia moderna. Dal Rinascimento alla Rivoluzione industriale

2^EDIZIONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 222

Questo volume, rivolto a quanti devono affrontare l'esame di storia moderna, traccia un itinerario del periodo che va dalla scoperta dell'America al crollo dell'Impero napoleonico, soffermandosi sulle tappe più significative di questo lungo processo storico attraverso un'esposizione puntuale e organica dei vari eventi che lo caratterizzano. In linea con gli orientamenti più avanzati della ricerca storica, il testo propone non solo un quadro degli eventi politici e militari, ma spinge l'osservazione all'interno delle varie società, indagandone gli aspetti culturali, la vita sociale, la religione, le attività economiche, la produzione artistica e cercando di coglierne l'identità e l'unicità. Lo scopo è quello di dimostrare come la conoscenza degli avvenimenti che hanno caratterizzato l'epoca moderna (Rinascimento, Riforma protestante, nascita dei primi imperi coloniali, Rivoluzione inglese, americana e francese) possa contribuire ad acquisire quel "senso della storia" che consente di comprendere appieno la realtà contemporanea. La trattazione, condotta con un linguaggio essenziale e con un tono narrativo, presenta, dal punto di vista didattico, alcuni strumenti di cui il lettore si potrà avvalere per fissare meglio le coordinate spazio-temporali degli avvenimenti descritti e per una verifica degli apprendimenti, come le dettagliate cronologie inserite alla fine di ogni capitolo e i test di verifica finali, corredati da soluzioni e da specifici rimandi al testo.
11,00

Il contratto

Daniele Minussi

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 1022

L'analisi si propone di mettere a fuoco i principi generali dell'attività negoziale. Risulta in questo senso prodromica una ricognizione delle categorie del fatto, dell'atto e del negozio giuridico che, approfondito il tema della prescrizione e della decadenza, approda alla figura del contratto e del collegamento negoziale. Segue l'esame degli istituti negoziali tipici: tali la responsabilità precontrattuale, l'assunzione di vincoli preliminari (quali il contratto preliminare, il fenomeno della prelazione volontaria e legale, l'opzione), l'ermeneutica che si sostanzia nell'interpretazione e nella qualificazione dell'accordo contrattuale, l'integrazione del contratto, la cessione del contratto ed il subcontratto, la rappresentanza, sia diretta, sia indiretta. Il lavoro si occupa infine della tutela del consumatore e degli effetti del perfezionamento del contratto, riservando una speciale attenzione alla problematica degli effetti diretti ed indiretti di esso, con speciale riguardo all'opponibilità.
58,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento