Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edises

Elementi di chimica e biochimica

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 352

Il testo, che fornisce le necessarie nozioni di base negli ambiti disciplinari di area chimica e biochimica, va incontro all'esigenza didattica sempre più stringente di sviluppare un apprendimento per competenze, basato sull'integrazione delle conoscenze. A chiusura di capitolo sono presenti domande aperte, che permetteranno allo studente un'autovalutazione dell'apprendimento. Il volume è arricchito da materiale fruibile on-line per approfondire alcuni argomenti e avere informazioni su metodi innovativi, curiosità o aspetti peculiari.
27,00

Lezioni di fisica tecnica

Pierfrancesco Brunello

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 634

Questo testo offre agli studenti ingegneri conoscenze nel campo della Fisica Tecnica. Nel testo vengono analizzate le leggi fisiche, i vincoli per il comportamento dei sistemi e le leggi della trasmissione del calore. L'ultima parte del libro offre inoltre una panoramica di casi di interesse tecnico che mostrano come utilizzare le conoscenze acquisite nella progettazione di macchine in grado di effettuare le trasformazioni desiderate.
34,00

Fondamenti di biologia

Pearl Solomon Eldra, Charles E. Martin, Diana W. Martin, Linda R. Berg

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 692

La biologia è uno dei campi più dinamici e in rapida espansione dell'attività umana e coinvolge ogni aspetto della vita, dalla nostra salute e comportamento alle impegnative questioni ambientali globali. Quattro temi principali s'intrecciano in tutto il libro: l'organizzazione della vita, il flusso di energia attraverso i sistemi viventi, la genetica e l'evoluzione.
49,00

Chimica. Esercizi e casi pratici

Paola D'Arrigo, Antonino Famulari, Cristian Gambarotti, Massimo Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 394

L'eserciziario presenta capitoli che trattano e sviluppano in modo dettagliato la stechiometria, la termodinamica, gli equilibri, la cinetica, le soluzioni e l'elettrochimica con una parte finale dedicata alla chimica organica e alle biomolecole. Ogni capitolo contiene una concisa parte introduttiva, in cui vengono richiamati i concetti fondamentali utilizzati per la risoluzione degli esercizi i quali, a loro volta, sono tutti corredati di soluzioni estese e commentate. Le appendici rappresentano un ulteriore ausilio per lo svolgimento degli esercizi di chimica generale e di chimica organica.
22,00

Biologia

Eldra P. Solomon, Linda R. Berg, Diana W. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 1352

La biologia è uno dei campi più dinamici e in rapida espansione dell'attività umana e coinvolge ogni aspetto della vita, dalla nostra salute e comportamento alle impegnative questioni ambientali globali. Cinque temi principali s'intrecciano in tutto il libro: l'evoluzione della vita, la trasmissione dell'informazione biologica, il flusso di energia attraverso i sistemi viventi, le interazioni tra i sistemi biologici e l'interrelazione tra struttura e funzione. Introducendo i concetti della biologia moderna, il volume Biologia analizza il modo in cui questi temi sono connessi ed evidenzia come la vita dipenda da essi. In tutto il testo la connessione dei concetti espressi a esperienze accessibili agli studenti stimola l'attenzione e l'interesse per gli argomenti trattati.
85,00

Elementi di istologia

Roberta Di Pietro

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 230

Il volume, organizzato in 5 capitoli, dedicati ai livelli di organizzazione della materia vivente, al tessuto epiteliale, al tessuto connettivo, al tessuto muscolare e al tessuto nervoso, è arricchito da una vasta iconografia che facilita lo studio degli argomenti trattati, immagini istologiche correlate di indicatori, legende e schemi interpretativi, ed un glossario che aiuterà gli studenti ad acquisire dimestichezza con termini spesso considerati ostili e difficili da comprendere e memorizzare. All'interno del testo sono riportate, inoltre, nozioni di Citologia e di Embriologia, ma soprattutto sono evidenziate correlazioni cliniche e funzionali.
23,00

EdiTEST. Design. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso

AA.VV.

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 792

Il Manuale comprende tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova di ammissione ai corsi di laurea in Design 2021, oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all'offerta formativa. Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa su tutto il programma: la prima sezione, Studio, contiene tutte le materie d'esame (Logica, Matematica, Fisica, Storia e Storia dell'arte, Design, Disegno e rappresentazione) trattate in maniera approfondita sulla base delle prove svolte degli ultimi anni; la seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui la versione e-book interattiva scaricabile su tablet e pc e il software di simulazione online, per effettuare infinite esercitazioni. Il testo, inoltre, è completato da una serie di contenuti multimediali tra cui video, spiegazioni, esercizi svolti segnalati da specifiche icone, e da una sezione online dedicata ai principali argomenti di Attualità e cultura generale.
36,00

Elementi di biologia

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 508

La biologia è uno dei campi più dinamici e in rapida espansione dell'attività umana e coinvolge ogni aspetto della vita. Il testo affronta tre temi fondamentali: l'evoluzione della vita, la trasmissione delle informazioni biologiche e il flusso di energia attraverso i sistemi viventi. Introducendo i concetti della biologia moderna, analizza il modo in cui questi temi sono connessi e evidenzia come la vita dipenda da essi. In tutto il testo la connessione dei concetti espressi a esperienze accessibili agli studenti stimola l'attenzione e l'interesse per gli argomenti trattati.
33,00

Stechiometria. Dal testo di M. Freni e A. Sacco

Alessandro Caselli, Francesca Tessore, Silvia Rizzato

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 480

La VI edizione è stata rivista, corretta e snellita alla luce delle esigenze didattiche attuali. In ogni capitolo sono richiamate le conoscenze fondamentali e necessarie per affrontare la risoluzione dei problemi. Sono presenti un cospicuo numero di esercizi risolti e problemi con risoluzione (evidenziati con motivi grafici) e dei problemi di argomento biologico. Alla fine di ciascun capitolo, inoltre, sono presenti dei problemi da risolvere per verificare l'apprendimento dei concetti chiave discussi. Il volume è completato da un capitolo di esercizi diricapitolazione per fissare i concetti studiati in precedenza.
32,00

Patologia vegetale

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 496

Il volume presenta con linguaggio chiaro le più aggiornate conoscenze scientifiche e tecniche su organismi patogeni e malattie delle piante, metodologie diagnostiche e strategie di difesa. La trattazione generale è seguita da una raccolta di schede in cui sono discussi esempi di malattie importanti in Italia. Il testo è arricchito da Box di approfondimento e da un'ampia iconografia, accuratamente pensata per favorire comprensione e memorizzazione dei concetti.
50,00

Fisica. Elettromagnetismo e onde

P. Mazzoldi, M. Nigro, C. Voci

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 816

Il presente volume offre una trattazione completa dell'elettromagnetismo classico e dell'ottica, geometrica e fisica, con una struttura che ne permette l'adattamento a diversi corsi di studio. Gli argomenti dei vari capitoli sono introdotti partendo dalla descrizione di esperimenti e poi formalizzati in termini matematici via via più generali e rigorosi. La Terza edizione del testo è rivista e aggiornata in chiave moderna e leggera: molti contenuti aggiuntivi, sotto forma di Paragrafi, Esempi e Note, sono ora consultabili in formato digitale negli Ulteriori approfondimenti in ebook.
49,00

La chimica invisibile

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2020

pagine: 136

La chimica invisibile è uno spettacolo teatrale sulla scienza declinata al femminile e raccontata attraverso la vita di nove donne straordinarie. Il testo di Andrea Albertini è nato da un'idea di Mariasole Bannò. Nel libro, il commento alla vita e alle intuizioni di queste grandi figure, è stato affidato ad altrettante donne scienziate, nove docenti universitarie e ricercatrici della nostra contemporaneità. Il lavoro teatrale vuole essere l'occasione di una riflessione sul ruolo della donna, all'interno del mondo scientifico.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.