Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDISES

Chimica

John C. Kotz, Paul M. Treichel, John R. Townsend, David A. Treichel

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2021

pagine: 1132

Principale obiettivo del testo è quello di offrire un'ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, delle sue applicazioni e della reattività degli elementi chimici e dei loro composti. Nella nuova edizione molte sezioni sono state ampliate e riviste al fine di approfondire e rendere più chiari alcuni concetti chiave e sono stati inseriti nuovi approfondimenti legati alle recenti scoperte scientifiche.
55,00

EdiTEST. Design. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso

AAVV

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2021

pagine: 792

Il Manuale comprende tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova di ammissione ai corsi di laurea in Design 2021, oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all'offerta formativa. Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa su tutto il programma: la prima sezione, Studio, contiene tutte le materie d'esame (Logica, Matematica, Fisica, Storia e Storia dell'arte, Design, Disegno e rappresentazione) trattate in maniera approfondita sulla base delle prove svolte degli ultimi anni; la seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui la versione e-book interattiva scaricabile su tablet e pc e il software di simulazione online, per effettuare infinite esercitazioni. Il testo, inoltre, è completato da una serie di contenuti multimediali tra cui video, spiegazioni, esercizi svolti segnalati da specifiche icone, e da una sezione online dedicata ai principali argomenti di Attualità e cultura generale.
36,00

Elementi di fisiologia vegetale

S. Esposito, S. Carfagna, La Rocca N., M. A. Lo Gullo, P. Trifilò, P. Trost, V. Vona

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2021

pagine: 636

Il volume, curato da studiosi di diversi Atenei che hanno messo a disposizione del progetto le loro competenze scientifiche ed esperienze didattiche, è un testo nuovo, aggiornato e più immediato, agile e di dimensioni adeguate all'ampiezza dei corsi di Fisiologia Vegetale. Gli argomenti principali della Fisiologia Vegetale sono presentati attraverso un linguaggio semplice, chiaro e didatticamente efficace, supportato da numerose figure esplicative. Nei diversi capitoli, inoltre, sono state inserite schede di approfondimento riguardanti particolari aspetti delle tematiche affrontate.
40,00

Elementi di Fisica. Meccanica e Termodinamica

Paolo Mazzoldi, Massimo Nigro, Cesare Voci

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2021

pagine: 456

In questa nuova edizione, pur conservando le caratteristiche di compattezza e semplicità di esposizione, i contenuti trattati sono stati rivisitati ed aggiornati. Tra le principali novità, è stato inserito un nuovo capitolo sulle onde meccaniche, si è scelto di anticipare la trattazione delle forze apparenti ed è stata riorganizzata la discussione sulla cinetica del punto e sugli oscillatori. Il testo è corredato di esercizi svolti, oltre a quesiti e problemi alla fine di ogni capitolo, che permettono allo studente di verificare la comprensione degli argomenti trattati.
35,00

Elementi di biologia

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2021

pagine: 508

La biologia è uno dei campi più dinamici e in rapida espansione dell'attività umana e coinvolge ogni aspetto della vita. Il testo affronta tre temi fondamentali: l'evoluzione della vita, la trasmissione delle informazioni biologiche e il flusso di energia attraverso i sistemi viventi. Introducendo i concetti della biologia moderna, analizza il modo in cui questi temi sono connessi e evidenzia come la vita dipenda da essi. In tutto il testo la connessione dei concetti espressi a esperienze accessibili agli studenti stimola l'attenzione e l'interesse per gli argomenti trattati.
33,00

Stechiometria. Dal testo di M. Freni e A. Sacco

Alessandro Caselli, Francesca Tessore, Silvia Rizzato

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2021

pagine: 480

La VI edizione è stata rivista, corretta e snellita alla luce delle esigenze didattiche attuali. In ogni capitolo sono richiamate le conoscenze fondamentali e necessarie per affrontare la risoluzione dei problemi. Sono presenti un cospicuo numero di esercizi risolti e problemi con risoluzione (evidenziati con motivi grafici) e dei problemi di argomento biologico. Alla fine di ciascun capitolo, inoltre, sono presenti dei problemi da risolvere per verificare l'apprendimento dei concetti chiave discussi. Il volume è completato da un capitolo di esercizi diricapitolazione per fissare i concetti studiati in precedenza.
32,00

La chimica invisibile

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 136

La chimica invisibile è uno spettacolo teatrale sulla scienza declinata al femminile e raccontata attraverso la vita di nove donne straordinarie. Il testo di Andrea Albertini è nato da un'idea di Mariasole Bannò. Nel libro, il commento alla vita e alle intuizioni di queste grandi figure, è stato affidato ad altrettante donne scienziate, nove docenti universitarie e ricercatrici della nostra contemporaneità. Il lavoro teatrale vuole essere l'occasione di una riflessione sul ruolo della donna, all'interno del mondo scientifico.
13,00

Tavola periodica e alcune proprietà degli elementi. Secondo la International Union of Pure and Applied Chemistry (IUPAC)

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

Tavola periodica degli elementi aggiornata secondo le ultime disposizioni IUPAC e corredata di tabelle che riportano i valori di diversi parametri chimico-fisici relativi ai singoli elementi chimici.
4,50

Fisica biomedica

Domenico Scannicchio

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 572

Pur mantenendo l'organizzazione delle passate edizioni ossia la scelta di alternare capitoli che riportano i concetti fondamentali della fisica a capitoli dedicati interamente alle applicazioni di tali concetti in campo biomedico, la quarta edizione del testo è stata rivisitata in chiave moderna e leggera: molti Paragrafi, Esempi e Note sono ora consultabili in formato digitale negli ulteriori approfondimenti in ebook.
48,00

Prometheus. Testo atlante di anatomia. Organi interni

Erik Schulte, Udo Schumacher, Michael Schunke

Libro: Copertina rigida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 508

Prometheus rappresenta un atlante anatomico di moderna impostazione, in grado di fornire nozioni anatomiche precise, dettagliate e selezionate nell'ottica della professione medica; estremamente valido durante l'apprendimento dell'anatomia, ma anche preziosa opera di aggiornamento, verifica e consultazione nella professione quotidiana per i Medici, per gli Specialisti e, in generale, per tutti i Professionisti sanitari. Migliaia di illustrazioni appositamente studiate per fornire una visione chiara e realistica delle strutture del corpo umano, corredate da un ampio testo che comprende spiegazioni, indicazioni didattiche, riferimenti anatomo-funzionali ed anatomo-clinici. Un approccio unico finalizzato all'apprendimento ed alla comprensione delle complesse relazioni funzionali del corpo umano.
90,00

Principi di fisica. Per indirizzo biomedico e farmaceutico

Ferdinando Borsa, Alessandro Lascialfari, Anna Maria Gueli

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 480

Volume pensato per l'insegnamento della Fisica nell'ambito dei percorsi biomedici e farmaceutici. All'introduzione dei concetti fondamentali della fisica vengono accompagnate alcune semplici e schematiche applicazioni di interesse biomedico.
39,00

Biochimica clinica e medicina di laboratorio

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 620

Nel volume sono descritti i principali aspetti organizzativi, analitici e clinici che caratterizzano il panorama della Biochimica Clinica e della Medicina di Laboratorio, con un'attenzione particolare ai temi della qualità e della sicurezza. La scrittura dei singoli capitoli è stata affidata da SIBioC a Soci di comprovata esperienza sull'argomento, al fine di poter descrive e discutere efficacemente lo stato dell'arte e i possibili sviluppi futuri della Medicina di Laboratorio e della scienza biomedica nel suo complesso e nella sua complessità. La Terza Edizione è stata rivista con l'introduzione di nuovi contenuti.
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.