Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDISES

Test ammissione Design 2021: raccolta di 3.000 quiz

AAVV

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2021

pagine: 560

Il volume comprende un'ampia raccolta di quiz suddivisi per materia e argomento e 10 simulazioni d'esame per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea in Design 2021. I quesiti, tratti in parte dalle prove svolte degli ultimi anni, vertono sull'intero programma d'esame favorendo uno studio sistematico di tutte le materie previste (Logica, Cultura matematico-scientifica, Cultura storico-artistica) e un'agevole assimilazione dei concetti. Un'ampia parte è dedicata alle simulazioni d'esame, simili per struttura e composizione al test reale, utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli che vengono realmente somministrati e per una verifica trasversale delle conoscenze. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti, tra cui numerose spiegazioni in aula virtuale di quesiti inerenti varie materie e il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d'esame.
29,00

EdiTEST. Design. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso

AAVV

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2021

pagine: 792

Il Manuale comprende tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova di ammissione ai corsi di laurea in Design 2021, oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all'offerta formativa. Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa su tutto il programma: la prima sezione, Studio, contiene tutte le materie d'esame (Logica, Matematica, Fisica, Storia e Storia dell'arte, Design, Disegno e rappresentazione) trattate in maniera approfondita sulla base delle prove svolte degli ultimi anni; la seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui la versione e-book interattiva scaricabile su tablet e pc e il software di simulazione online, per effettuare infinite esercitazioni. Il testo, inoltre, è completato da una serie di contenuti multimediali tra cui video, spiegazioni, esercizi svolti segnalati da specifiche icone, e da una sezione online dedicata ai principali argomenti di Attualità e cultura generale.
36,00

Fondamenti di biochimica

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2021

pagine: 860

Il testo, scritto da autori italiani specialisti di ciascuna tematica e corredato da una ricca iconografia, è caratterizzato da una trattazione competente ed appassionata degli argomenti e da una forte interdisciplinarità che permetterà allo studente un punto di vista estremamente ampio e al docente che lo adotterà la possibilità di arricchire la propria visione e modalità di presentazione con il punto di vista di esperti colleghi. Per incrementare l'interesse alla disciplina, in ogni capitolo, sono stati aggiunti degli "Approfondimenti" che illustrano aspetti specifici, a volte patologici o di tipo sperimentale, correlati alle tematiche trattate.
60,00

La chimica invisibile

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 136

La chimica invisibile è uno spettacolo teatrale sulla scienza declinata al femminile e raccontata attraverso la vita di nove donne straordinarie. Il testo di Andrea Albertini è nato da un'idea di Mariasole Bannò. Nel libro, il commento alla vita e alle intuizioni di queste grandi figure, è stato affidato ad altrettante donne scienziate, nove docenti universitarie e ricercatrici della nostra contemporaneità. Il lavoro teatrale vuole essere l'occasione di una riflessione sul ruolo della donna, all'interno del mondo scientifico.
13,00

Fisica biomedica

Domenico Scannicchio

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 572

Pur mantenendo l'organizzazione delle passate edizioni ossia la scelta di alternare capitoli che riportano i concetti fondamentali della fisica a capitoli dedicati interamente alle applicazioni di tali concetti in campo biomedico, la quarta edizione del testo è stata rivisitata in chiave moderna e leggera: molti Paragrafi, Esempi e Note sono ora consultabili in formato digitale negli ulteriori approfondimenti in ebook.
48,00

Prometheus. Testo atlante di anatomia. Organi interni

Erik Schulte, Udo Schumacher, Michael Schunke

Libro: Copertina rigida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 508

Prometheus rappresenta un atlante anatomico di moderna impostazione, in grado di fornire nozioni anatomiche precise, dettagliate e selezionate nell'ottica della professione medica; estremamente valido durante l'apprendimento dell'anatomia, ma anche preziosa opera di aggiornamento, verifica e consultazione nella professione quotidiana per i Medici, per gli Specialisti e, in generale, per tutti i Professionisti sanitari. Migliaia di illustrazioni appositamente studiate per fornire una visione chiara e realistica delle strutture del corpo umano, corredate da un ampio testo che comprende spiegazioni, indicazioni didattiche, riferimenti anatomo-funzionali ed anatomo-clinici. Un approccio unico finalizzato all'apprendimento ed alla comprensione delle complesse relazioni funzionali del corpo umano.
90,00

Paziente anziano. Paziente geriatrico. Medicina della complessità. Fondamenti di gerontologia e geriatria

U. Senin, M. C. Polidori, A. Cherubini, P. Mecocci

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 856

Il testo rappresenta una guida attraverso i fondamenti di Gerontologia e Geriatria, una disciplina completamente autonoma, con un proprio spazio culturale, e quindi professionale. I temi trattati sono: gli elementi di originalità del paziente anziano, che differisce da quello adulto sotto il profilo anatomico, fisiologico, patologico, clinico e assistenziale; il rapporto tra medicina basata sull'evidenza, medicina della complessità e medicina geriatrica; l'anziano fragile; le sindromi geriatriche; le principali patologie ricorrenti in geriatria; i principi di comportamento in medicina geriatrica.
70,00

Biochimica clinica e medicina di laboratorio

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 620

Nel volume sono descritti i principali aspetti organizzativi, analitici e clinici che caratterizzano il panorama della Biochimica Clinica e della Medicina di Laboratorio, con un'attenzione particolare ai temi della qualità e della sicurezza. La scrittura dei singoli capitoli è stata affidata da SIBioC a Soci di comprovata esperienza sull'argomento, al fine di poter descrive e discutere efficacemente lo stato dell'arte e i possibili sviluppi futuri della Medicina di Laboratorio e della scienza biomedica nel suo complesso e nella sua complessità. La Terza Edizione è stata rivista con l'introduzione di nuovi contenuti.
49,00

Elementi di chimica

L. Palmisano, G. Marcì, A. Costantini, G. Luciani, M. Schiavello

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 480

Il testo affronta la chimica presentando i concetti essenziali e limitando al massimo le trattazioni di tipo matematico, ottenendo così un libro compatto ma completo, adatto agli studenti universitari per cui la chimica impegna un numero non elevato di crediti. Caratteristiche salienti del libro sono l'esposizione semplice degli argomenti; la ricca iconografia a supporto della parte teorica; i numerosi esempi svolti dettagliatamente.
35,00

Enzimi in azione. Fondamenti di cinetica e regolazione delle funzioni enzimatiche

Umberto Mura

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il testo presenta i concetti di base per lo studio della funzione enzimatica. I diversi aspetti della cinetica enzimatica sono affrontati con un'impostazione focalizzata all'analisi delle proprietà catalitiche e regolatorie degli enzimi.
29,00

Anatomia in tasca

Anne M. Gilroy

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 630

Anatomia in Tasca è uno strumento tascabile che consente di studiare, memorizzare e rivedere i concetti più importanti dell'anatomia umana, garantendo una visione chiara e sistematica del corpo umano.Ciascuna regione anatomica è organizzata in schede di due pagine, con in evidenza i principali elementi anatomici, le ossa, le articolazioni e i muscoli, senza tralasciarne la vascolarizzazione e l'innervazione. Ogni scheda presenta sulla parte anteriore un'illustrazione a colori con dei riferimenti numerici, mentre il retro indica i corrispondenti elementi anatomici; un format ideale per l'autovalutazione.
35,00

Editest. Lauree magistrali. Scienze infermieristiche e ostetriche. Esercizi & verifiche. Prove ufficiali e simulazioni d'esame per la preparazione ai test di accesso

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 512

Il testo contiene numerosi quesiti commentati suddivisi per materia e argomento, tratti in parte dalle prove svolte degli ultimi anni, che vertono sull'intero programma ministeriale, consentendo di familiarizzare con le tipologie di quiz generalmente somministrate e favorendo uno studio sistematico di tutte le materie previste (Teoria e pratica infermieristica, Logica e Cultura generale, Regolamentazione professionale, Cultura scientifico-matematica, Statistica, Informatica, Scienze umane e sociali, Inglese). Una parte del volume è dedicata alle simulazioni d'esame, simili per struttura e composizione al test reale e utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli che vengono realmente assegnati e per una verifica trasversale delle conoscenze. Attraverso il codice personale contenuto nella prima pagina del volume è possibile accedere a una serie di servizi riservati ai clienti, tra cui il software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni online.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento