Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDES

Adalgisa ed altri racconti

Francesco Brundu

Libro

editore: EDES

anno edizione: 1997

pagine: 192

10,33

Memorie del tempo di Lula

Antonio Mura

Libro

editore: EDES

anno edizione: 1997

10,33

Regolazione sociale, insularità, percorsi di sviluppo

Alberto Merler, M. Lucia Piga

Libro: Copertina morbida

editore: EDES

anno edizione: 1996

pagine: 238

20,00
11,00

Novelle

Salvatore Ruju

Libro

editore: EDES

15,00

Grammatica pedagogica di lingua cinese L2. Livello elementare intermedio

Hongwei Xue

Libro: Copertina morbida

editore: EDES

anno edizione: 2019

pagine: 296

Il presente lavoro, maturato durante anni di esperienze didattiche, propone un manuale di grammatica pedagogica che permette agli studenti di acquisire le forme fondamentali e utili della grammatica cinese, nell'intento di fornire una lingua pratica, autentica, di immediata utilizzazione. È redatto sulla base del quadro generale dell'esame HSK livelli 1-4, con riferimento ai programmi della linguistica cinese I, II e III del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale (L12) dell'Università di Sassari. È articolato in due parti: classi di parole ed elementi della frase. La prima parte si divide in 12 capitoli corrispondenti a 12 classi grammaticali della lingua cinese moderna e la seconda parte è dedicata ai sei elementi della frase. Le schede grammaticali spiegano in modo chiaro ed essenziale le principali regole affrontate nei primi anni di studio in lingua cinese. Alla fine di ogni capitolo si trova un ampio numero di esercizi per allenare alla comprensione.
16,00

Peppeddu. Un giovane bandito di Sardegna

Pompeo Calvia

Libro: Copertina morbida

editore: EDES

anno edizione: 2018

pagine: 200

Peppeddu, giovane studente universitario, diventa un fuorilegge quando decide di uccidere Mureddu Sale, ricco signorotto del paese, per vendicare un grave torto fatto da quest'ultimo ai danni della sua famiglia. Evitato l'arresto grazie a una rocambolesca fuga, Peppeddu latiterà per qualche tempo, aiutato dalla madre Zia Chicca e dal cugino Prete Mele, nelle campagne vicine il paese. Dopo una notte di passione con la sua amata Pirì partirà diretto a Roma dove vivrà per qualche tempo sotto il falso nome di Mario. L'incontro con Emma, gli spettacoli a teatro, le passeggiate per la città, i monumenti e tutte le belle arti faranno da cornice al suo soggiorno romano. Alterne vicissitudini renderanno possibile il suo ritorno al paese natio dove potrà coronare il suo amore con Pirì e abbracciare finalmente suo figlio. In una Sardegna di fine Ottocento, in un paese qualsiasi, Pompeo Calvia ambienta e delinea storie, personaggi e sentimenti nei quali suggestioni gentili, delicate, fiere e crudeli si susseguono e si intrecciano al pari di un melodramma.
21,00

Il cinese moderno a Sassari. Volume 1

Hongwei Xue, Yan Qiao

Libro

editore: EDES

anno edizione: 2018

pagine: 176

Questo volume propone uno studio graduale ed efficace, basato sull'esperienza degli autori come Collaboratori ed Esperti Linguistici presso l'Ateneo di Sassari. I dialoghi, la scelta dei termini, le situazioni sono pensati a partire dalla realtà che gli studenti di Sassari vivono quotidianamente. Il lavoro si basa sul principio "spiegare efficientemente e esercitare abbondantemente" (Jingjiang duolian ????), adottando il modello "1+1", ossia un libro di studio e un quaderno di esercizi. Il volume, che si compone di 10 unità, è redatto sulla base dei vocabolari di HSK livello 1 e livello 2, con riferimento al programma della linguistica cinese 1 del corso di Lingua Cinese in Mediazione Linguistica e Culturale (L12). Il quaderno di esercizi dà spazio alla frequentazione di parole e di strutture grammaticali fondamentali.
18,00

Il cinese moderno a Sassari. Volume 1

Hongwei Xue, Yan Qiao

Libro: Copertina morbida

editore: EDES

anno edizione: 2017

pagine: 160

Questo manuale, in uso fra gli studenti del corso di lingua cinese all'Università di Sassari, si articola in dieci lezioni e si concentra sull'ascolto, sul parlato, sulla lettura e la scrittura. L'obiettivo è proporre uno studio graduale ma efficace, basato sull'esperienza dell'autrice, dottore in scienze sociali all'università di Sassari, professore associato e presidente del corso di laurea in industria culturale presso l'università di Guizhou. I dialoghi e la scelta dei termini sono strutturati con riferimento ad argomenti pratici e raccontano episodi della vita di tutti i giorni e mirano a sviluppare le capacità espressive della lingua parlata. Il testo scritto aiuta la memorizzazione delle parole sviluppando le capacità espressive dello studente.
18,00

Come ombre dal fiume

Gino Camboni

Libro: Copertina morbida

editore: EDES

anno edizione: 2014

pagine: 194

Nei sotterranei di una caserma di La PLata, negli anni '70, sotto la dittatura di Videla, nasce un bambino da una ragazza sottoposta a tortura. "Regalato" a una famiglia "perbene", il bambino, divenuto grande, scopre la verità il giorno della sua laurea. La novità lo sconvolge e il suo pensiero fisso è avere giustizia. Riuscirà a trovare i colpevoli? Per cercarli supera l'oceano, arriva in Italia seguendo le tracce di sanguinari nazifascisti. Il romanzo spazia tra Argentina, Liguria, Sardegna.
14,00

Terracielo. Di Kiri e dintorni

Paolo Sanna, Michele Murgia

Libro: Copertina rigida

editore: EDES

anno edizione: 2013

pagine: 80

Al centro del libro, la figura (e non solo) della giovanissima Giovanna Rita "Kiri" Di Maria, scomparsa prematuramente lasciando dietro di sé una lunga scia di doti e virtù che alimentano un sentito, duraturo ricordo e un esteso, inestinguibile rimpianto.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.