Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eco

Non c'è scudetto senza sospetto. Le confessioni di un ex calciatore juventino

Non c'è scudetto senza sospetto. Le confessioni di un ex calciatore juventino

Umberto Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Eco

anno edizione: 2006

pagine: 188

La Juventus sembrava felicemente avviata verso la conquista della terza stella; ma, al di là degli scandali, rimane la società più "scudettata" d'italia. All'orgoglio dei suoi tanti tifosi, sia pure un po' abbacchiati, si contrappone il sarcasmo dei rivali sui "meriti" della lunga striscia tricolore. È vero che una serie di favoritismi della classe arbitrale e degli organi federali ha prodotto - nell'arco di un secolo - tutti i quasi trenta "scudetti lordi", cosi definiti da arguti partecipanti ai dibattiti televisivi? È proprio tutta farina del diavolo? Risponde in questo libro un ex calciatore juventino, Umberto Colombo, centrocampista nella squadra di Boniperti, Charles e Sivori con una rivisitazione storica, ricchissima di aneddoti e di piccanti rivelazioni che partono da lontano e arrivano ai tempi nostri. Dalle sue confessioni esce uno spaccato divertente, sgorgano inattesi fatti nuovi. Emergono curiosità che gli appassionati di calcio potranno soddisfare attraverso una panoramica fatta non da un testimone, ma da un protagonista, all'interno della società più amata e più avversata del pianeta calcio. Episodi inediti che aiutano il lettore a capire se, e fino a che punto, è giusto che in casa bianconera non debba esserci scudetto senza sospetto.
13,00
I siti dell'amore

I siti dell'amore

Alessandro Baldaccini

Libro: Copertina morbida

editore: Eco

anno edizione: 2006

pagine: 189

Oggi è possibile cercare l'anima gemella in rete; con un semplice clic si superano le distanze e si conoscono persone che normalmente non si potrebbero incontrare. Infatti, gli italiani che usano Internet sono milioni e aumentano di giorno in giorno. Il numero dei siti, delle chat e altri servizi in rete è incredibilmente alto. Come si fa però a scegliere? Quali sono le offerte più interessanti? Pagina dopo pagina, questo libro illustra in modo semplice ed esauriente i metodi per conoscere nuove persone in Italia e anche all'estero. Svela le regole non scritte di Internet e insegna a suscitare l'interesse degli altri "internauti",a presentarsi in modo efficace, a valorizzare la propria persona e a evitare gli errori e le trappole più comuni.
12,50
Più conosco gli uomini più amo il mio gatto

Più conosco gli uomini più amo il mio gatto

Susanna Molinari

Libro: Copertina rigida

editore: Eco

anno edizione: 2006

pagine: 158

Un tempo persino i mascalzoni erano "mascalzoni puri", con quel sovrappiù di fascino e crudeltà che li rendeva irresistibili agli occhi delle donne. Ma oggi ci guardiamo attorno e che cosa vediamo? Un mondo che pullula di copie sbiadite di uomini senza talento e diventiamo d'un tratto consapevoli che ostinarsi a rincorrere il sogno dell'uomo ideale è un gioco al massacro al quale ci sottraiamo volentieri. Ma allora che alternativa abbiamo? Rimanere sole, rinunciare a un compagno, all'affetto, alle tenerezze, alla condivisione delle gioie e a una spalla su cui piangere nei momenti di dolore? Nient'affatto, non c'è bisogno di immaginare un futuro a tinte fosche poiché molte donne hanno già scoperto che un'alternativa all'uomo esiste ed è il gatto. "Più conosco gli uomini, più amo il mio gatto" rivela gli innumerevoli pregi di questo delizioso amico delle donne mettendo in luce, al contempo, gli insostenibili difetti dell'altro sesso rappresentato da mariti, fidanzati, amanti.
9,50
Storia del calcio italiano dalle origini ai giorni nostri

Storia del calcio italiano dalle origini ai giorni nostri

Gino Bacci

Libro: Copertina rigida

editore: Eco

anno edizione: 2006

pagine: 383

Il calcio italiano senza veli, raccontato dalle origini ai giorni nostri, con il suo carico di emozioni, di conquiste, ma anche con il fardello degli scandali e dei sotterfugi che hanno caratterizzato oltre un secolo della sua storia. Le grandi squadre dei pionieri, dal Genoa alla più battagliera provincia, il dominio di Juventus, Bologna e Torino, con il contributo dei loro campioni da leggenda, e la perentoria scalata di Inter e Milan dagli anni del dopoguerra e del boom economico. L'affermazione dei vivai nelle grandi e piccole società, la decisa crescita del Sud ancorato alla Roma, al Napoli, alla Lazio, l'avvento massiccio di fuoriclasse stranieri sullo sfondo delle vicende della Nazionale azzurra, a tinte tenui e forti, con i trionfi degli anni Trenta, di Spagna '82 e di Germania 2006, con qualche clamorosa caduta d'immagine. Le vittorie più esaltanti, ma anche le vicende più tristi per gli illeciti, le scommesse, le partite truccate, il doping e quanto ha contribuito a trasferire il calcio dei nostri padri e dei nostri tempi nelle aule di tribunale. Ne risulta una sorta di romanzo dalla narrazione sciolta e incisiva, con personaggi degni di restare nella memoria, come Combi e Caligaris, Piola e Meazza,Valentino Mazzola e Boniperti, Rivera e Sivori, Facchetti e Cabrini, Gigi Riva e Roby Baggio, Maldini e Del Piero, con risvolti che vale la pena di non dimenticare e che meritano di entrare nella storia.
18,50
L'arte del tatuaggio

L'arte del tatuaggio

Terisa Green

Libro: Libro rilegato

editore: Eco

anno edizione: 2005

pagine: 288

"L'arte del tatuaggio" presenta la concisa descrizione dei simboli più comuni e di quelli più rari, ciascuno corredato di un'illustrazione e accompagnato da una spiegazione circa la sua origine e il suo significato. Collocando le voci in ordine alfabetico dalla A alla Z e offrendo un preciso indice per categorie, il volume risulta di facile consultazione e trasporterà subito il lettore, attraverso i tatuaggi, nel mondo orientale, avvicinandolo all'antica cultura buddhista e alla civiltà cinese, la cui simbologia è giunta intatta fino a noi. La definizione di ogni simbolo comprende l'interpretazione più comune, basata su dati storici e culturali, e ulteriori interpretazioni che si sono sviluppate attraverso i secoli nelle varie civiltà.
9,50
Il vangelo del vero anti-juventino

Il vangelo del vero anti-juventino

Gian Paolo Ormezzano

Libro: Copertina morbida

editore: Eco

anno edizione: 2005

pagine: 191

L'autore tifoso granata dichiarato e perciò simile a tutti gli antijuventini del mondo, propone una sorta di percorso storico, all'interno del quale esplora le motivazioni della propria avversione per la Vecchia Signora, ma anche le radici del fascino bianconero (l'equivocatissimo stile Juventus), fasullo ma perfetto e ingannevole come il miglior maquillage del mondo. Affronta perciò argomenti scottanti come la sudditanza psicologica degli arbitri, l'esercizio cinico del potere e altri temi di palpitante attualità, alla luce della sua consapevolezza dell'enorme fortuna di non essere nato bianconero e di vivere una vita a colori.
13,50
E adesso spogliati!

E adesso spogliati!

Madame Smack, Mister Kiss

Libro: Copertina rigida

editore: Eco

anno edizione: 2005

pagine: 126

Il desiderio di trasgressione e l'intento di rendere una relazione, magari un po' usurata, stuzzicante e divertente ha dato vita all'idea dell'home strip-tease, variante domestica del classico spogliarello. Se gli ingredienti fondamentali per un felice rapporto di coppia sono la conoscenza, la fiducia e il rispetto reciproci, è pur vero che per conservare il mistero e l'intensità della passione può risultare decisivo un pizzico di erotismo. Donarsi, mostrarsi, giocarsi fino in fondo abbandonando le paure e le inibizioni, grazie a uno spirito autoironico e giocoso, sarà più facile leggendo le 100 varianti di spogliarello adatte a ogni momento dell'intimità.
8,00
So cosa stai pensando

So cosa stai pensando

Lillian Glass

Libro: Copertina morbida

editore: Eco

anno edizione: 2005

pagine: 272

Una guida efficace per padroneggiare i meccanismi che ci permettono di entrare in comunicazione con gli altri, per capire davvero le persone al di là dell'immagine che lasciano trapelare di sé, e per trarne vantaggio sul piano personale e lavorativo. Attraverso l'analisi minuta delle più piccole sfumature dei vari codici e imparando a decifrarle correttamente, il lettore avrà modo di incamerare una mole incredibile di informazioni utili, diventando al tempo stesso più ricettivo e intuitivo, e acquisendo la necessaria obiettività per non lasciarsi ingannare dalle apparenze.
13,50
A un amore lontano (non lontano)

A un amore lontano (non lontano)

Artemisia

Libro: Copertina rigida

editore: Eco

anno edizione: 2005

pagine: 253

In questo piccolo libro, Artemisia ha raccolto 500 sms d'amore, ispirati, fantasiosi e poetici per tutti coloro che vogliono stupire il partner e legarlo a sé con parole capaci di suscitare i più profondi sentimenti, di scatenare l'allegria, di rendere sognanti e felici come soltanto l'amore può fare.
8,50
A gamba tesa

A gamba tesa

Aldo Agroppi

Libro

editore: Eco

anno edizione: 2005

pagine: 256

Episodi inediti e testimonianze sul mondo del calcio scritte con piglio talora polemico talora meno acre da un personaggio scomodo che ha scelto di abbandonare la panchina.
13,50
Adriano

Adriano

Roberto Scarpini

Libro

editore: Eco

anno edizione: 2005

12,50
Capire le donne

Capire le donne

Marie Borrel

Libro: Copertina rigida

editore: Eco

anno edizione: 2005

pagine: 96

Il dialogo fra i sessi è da sempre irto di difficoltà: capirsi è impresa difficile per entrambi. "L'altro" costituisce sempre un territorio sconosciuto, in modo particolare se appartiene al sesso opposto. Dunque, visto che gli uomini stentano a "decifrare" i comportamenti femminili, l'autrice ha deciso di correre in loro soccorso con questo piccolo libro di consigli utili per capire meglio la propria compagna e venirle incontro, soddisfacendo i suoi desideri e le sue esigenze.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.