ECO
L'amore può. Tutto quello che l'amore può offrirvi e che tutto il resto non può darvi
Thomas M. Hansbury
Libro: Copertina rigida
editore: ECO
anno edizione: 2004
pagine: 191
Quante volte ci siamo dimostrati incapaci di tessere la trama del nostro successo nei rapporti affettivi e abbiamo sperimentato un intimo senso di inadeguatezza e insoddisfazione! Sull'onda del consumismo dilagante, abbiamo creduto di conquistare gli altri e il loro favore grazie ai beni materiali e al potere che la ricchezza concede, dimentichi che la vera felicità si raggiunge attraverso il dono gratuito di sé. Solo l'amore conferisce un autentico potere: il potere di rendere felici gli altri e di trovare la felicità nel sorriso di chi è intorno a noi.
Dizionario dei nomi
Annarosa Selene
Libro: Copertina morbida
editore: ECO
anno edizione: 2002
pagine: 402
Ottantuno idee per comunicare con i propri figli
Dominique Charnaise
Libro: Copertina morbida
editore: ECO
anno edizione: 2002
pagine: 94
I genitori sanno bene che esistono momenti nel cammino di crescita dei figli in cui comunicare con questi ultimi diventa un'impresa ardua ed è proprio in questi momenti che sentiamo forte il bisogno di una mano che venga in nostro soccorso per aiutarci a capirli e a trovare l'atteggiamento giusto per favorire la loro indipendenza. Dominique Charnaise ci insegna a rispettare i figli per quello che sono: persone in divenire ricche di un immenso potenziale, sempre e comunque bisognose del nostro amore.
I braccialetti di Buddha
Shalila Sharamon, Bodo J. Baginski
Libro
editore: ECO
anno edizione: 2001
pagine: 96
Ciclismo, inganni e tradimenti
Beppe Conti
Libro: Copertina morbida
editore: ECO
anno edizione: 2010
pagine: 190
Storie a tinte forti, di quelle che soltanto lo sport della bicicletta sa raccontare, perché spesso è anche mestiere e metafora della vita. Vicende che coinvolgono i grandi campioni di tutte le epoche, ingannati e traditi, a seconda delle circostanze, da amici o avversari nel corso di sfide diventate epiche e leggendarie. Coppi che inganna Bartali al Mondiale di Valkenburg nel 1948. E Bartali che a sua volta viene tradito dal fascismo in un paio di clamorose occasioni prima della guerra. Magni e Coppi tradiscono il giovane Nencini in maglia rosa. Moser si allea con gli stranieri per far perdere Saronni. De Vlaeminck scappa in un bosco sulle montagne del Giro per non aiutare un gregario al comando della classifica. Loretta Petrucci "avvelenato" dal suo massaggiatore per non danneggiare Coppi. Un gregario belga scippa il terzo titolo iridato a Rik Van Looy, il quale poi lo farà smettere di correre. Cipollini cade allo sprint e rischia la vita alla Vuelta di Spagna perché ostacolato da un compagno di squadra. Anche le storie di doping al Giro d'Italia nascondono inganni e tradimenti.
Le 10 regole per vincere la stanchezza. Eliminare l'ansia, la spossatezza e la depressione senza ricorrere a integratori alimentari o a farmaci
Leon Batì
Libro: Copertina rigida
editore: ECO
anno edizione: 2009
pagine: 160
Quando finisce un amore. Come superare la crisi «post-abbandono»
Mauro Soldano
Libro: Copertina rigida
editore: ECO
anno edizione: 2009
pagine: 160
Ibra. Mattane e magie dell'antipatico che incanta
Gino Franchetti
Libro: Copertina morbida
editore: ECO
anno edizione: 2009
pagine: 160
La sua era una lunga storia prima che nascesse, quella dei suoi genitori così diversi: la mamma croata di Zara, il padre bosniaco di etnia rom e musulmano. Ma è nato a Malmoe, Zlatan Ibrahimovic, nel quartiere di Rosengard destinato agli immigrati, pur essendo cittadino svedese a tutti gli effetti. Ha l'orgoglio di molte nazionalità, il coraggio di chi ha dovuto sgomitare sin da bambino per farsi strada: gli capita, di tanto in tanto, di sgomitare per istinto anche sui campi di calcio. Ha imparato ben presto a difendersi da solo, non ha mai fatto passi indietro, non è disposto ad inchinarsi: è il suo difetto e il suo pregio! Cresciuto cercando il meglio, ha sempre pensato, in fondo, di poter essere il migliore e come tale si è presentato alla ribalta del calcio professionistico, da Malmoe ad Amsterdam, dalla Juve all'lnter. Lo hanno paragonato a Ronaldo e a Marco Van Basten, questo ragazzone alto un metro e novantadue ma agilissimo con la palla al piede; lo hanno soprannominato "il Mago" o "il Genio" o, fantasiosamente, "Ibracadabra" per le magie che sa fare sul campo. È stato quasi un teppista a Malmoe, strafottente e indisciplinato quando giocava nell'Ajax, scorretto e prepotente nella Juve. Ora ha una moglie e due figli e sembra più maturo, più docile. Intanto, dopo aver detto che l'Inter era da sempre l'amore della sua vita, non ha smesso di vincere: una promozione nel Malmoe, due titoli nazionali nell'Ajax, due scudetti (revocati) nella Juve, due scudetti buoni nell'lnter.
Superimmunità: come controllare le emozioni negative che alterano l'equilibrio psico-fisico e ci rendono vulnerabili alle malattie
Paul Pearsall
Libro
editore: ECO
anno edizione: 2009
Il calcio dietro le quinte
Gino Bacci
Libro: Copertina rigida
editore: ECO
anno edizione: 2009
pagine: 350
Il gioco del calcio è la più grande commedia dei tempi moderni. Nei suoi immensi teatri, sparsi in ogni parte della Terra, si accalcano miliardi di spettatori. Ancora maggiore è il numero di coloro che seguono il movimento nel salotto di casa, attraverso il teleschermo. L'arbitro segna l'apertura del sipario e lo spettacolo va in scena. Ma cosa c'è dietro le quinte? Quale intreccio di interessi, di accordi, di imbrogli si nasconde? Questo libro intende aprire uno squarcio, rivelando qualche inedito segreto, i vizi e le virtù degli impresari-presidenti, il merito e il bluff degli allenatori, i trucchi del calciomercato, gettando nuove luci sugli scandali che hanno scandito gli anni belli e gli anni critici della grande commedia.