Il tuo browser non supporta JavaScript!

Eclissi

Milano: no more jobs

Franco Adorni

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2022

pagine: 144

Un'indagine involontaria, capitata per caso, ed ecco che il nostro commissario si ritrova suo malgrado invischiato in un intrigo (inter)nazionale. La storia di un furto ingarbugliato, un tutti contro tutti, con un finale che lascia il lettore in sospeso. Il progresso umano è una scelta collettiva? O un dilemma individuale? Forse non ci sono risposte, ma vale la pena cercarle insieme piuttosto che rimanere alla finestra da soli a osservare lo scorrere degli eventi.
12,00

Rebus

Riccardo Cecchelin

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2022

pagine: 304

Sono stata testimone di fatti terribili e sanguinosi. Ho rischiato la mia vita. Sono finita in un incubo ricco di mistero e di meraviglia. Alla mia veneranda età, non mi aspettavo né l'uno né l'altra. Ma datemi il tempo di arrivarci. Un killer feroce spuntato dal passato, enigmi inquietanti e il diario di mio marito scritto durante la battaglia di Tobruk. Poi un angelo. Un giovane che il caso mi ha fatto incontrare e che mi ha aiutato a scrivere la parola fine, dimostrando che l'amicizia può superare i confini del tempo. La mia storia ricalca come una lama sottile cicatrici mai rimarginate, risveglia incubi mai sopiti e, nella nebbia fumosa di ricordi sfuggenti, riapre una partita mai conclusa. Ma datemi il tempo di arrivarci...
16,00

Portami il girasole

Donatella Brusati

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 296

Era impossibile non amare Chantal. Aveva la dolcezza di chi vuole tutelare i più deboli e la tenacia di chi trascorre i giorni a costruire sogni. Eppure, i suoi sogni sono stati spezzati in una sera di primavera e qualcuno l'ha abbandonata, come una principessa senza più risveglio, davanti a una chiesetta di un piccolo borgo del Monferrato. Chantal faceva l'avvocato, era figlia di una ricca e aristocratica famiglia torinese, difendeva i giovani problematici e i migranti della comunità di don Salvatore... Perché è stata trovata soffocata e vestita da suora? E per quale motivo quattro importanti cardinali erano ospiti quel giorno nei quattro più lussuosi resort della zona? Oltre alla polizia, indagano la giovane (e golosa) Francesca Malatesta, ispettore dell'Interpol, e monsignor Corrado Brunelleschi, vescovo e appassionato enologo. Nella cornice dell'incantevole paesaggio collinare del basso Monferrato, si dipanerà una tela intricata di complotti, corruzione e passioni, che svelerà quanto l'apparenza non abbia nulla in comune con la verità.
14,00

La faccia appesa

Stefano Gramitto Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 304

Pietro, il protagonista del romanzo, racconta le proprie frustrazioni e la voglia di rivalsa all'interno di una crisi matrimoniale generata dalla moglie Anita, compagna da vent'anni e madre dei suoi due figli, Martina e Filippo. L'incontro con un'altra coppia, Gregorio e Francesca, acuirà insofferenze e tensioni latenti, culminando in una sequenza di eventi destinati a minare per sempre il precario equilibrio di ciascuno di loro. Fanno da sfondo le particolari atmosfere di Mantova e della Val Luretta, le suggestive descrizioni di Milano e Londra. Un romanzo intenso, nel quale la ricerca della serenità si scontra inevitabilmente con i valori propri del matrimonio e degli obblighi da esso derivanti. Un cammino improbo, denso di trappole, dove il protagonista stenta a mantenere una sua identità, rischiando di distruggere irreparabilmente ogni vincolo d'amore.
16,00

Il commissario Brandi e la licenza di uccidere

Mick Corso

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 192

Che il mondo dei giocatori professionisti di bridge non sia una consorteria di santi e benefattori è risaputo, ma che addirittura i comportamenti di alcuni famosi campioni potessero incrociarsi con drammatici fatti di cronaca nera nessuno poteva ipotizzarlo. Cadere preda di un ricatto è destino frequente per chiunque esca dalla retta via, perché tenere i segreti è quasi sempre impossibile, così i guadagni immediati alla lunga si trasformano in spade di Damocle. Quando poi un killer con protezioni internazionali entra in gioco, per il commissario Brandi venire a capo di vari casi di omicidio, che potrebbero risultare collegati, è un rebus difficile da risolvere. Una nuova svolta nella vita privata del commissario gli fornisce stimoli inaspettati, ma gli intrecci con il suo lavoro rischiano di portare a una vendetta mortale. Amore e morte fra tavoli da gioco, spaccio di droga e killer senza nome: la trama che li lega è sottile, richiede fiuto da vero segugio e fortuna nella comprensione della concatenazione degli eventi. Le strade della Milano del Duemila sono il territorio dove Brandi gioca la sua partita con pochi compagni e molti avversari.
14,00

Mia madre è una brava bambina

Leonardo Franchini

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un romanzo che racconta in modo semplice e sereno, senza eccessi e fuori dai luoghi comuni, come attraverso un'esperienza dolorosa si possa riscoprire il valore dell'affetto e dei rapporti familiari. Il percorso del malato di Alzheimer nei pensieri di chi ne è vittima e di quelli che devono prendersene cura.
16,00

L'ombra dentro

Raffaella La Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 255

Ci sono oggetti e luoghi che anche in piena luce rivelano la sostanza oscura che li ha abitati. Ines Lama, una giovane e curiosa agente immobiliare di Novara, si trova a indagare sui misteriosi suicidi avvenuti in una casa in vendita. Un'ombra sembra avvolgere il proprietario della villetta e la sua seconda moglie, Sofia, sempre reclusa in camera da letto. Ines si insospettisce e decide di seguire l'istinto, rendendosi conto che qualcosa di personale la spinge a dipanare il mistero che si nasconde dietro quelle vite apparentemente banali. Grazie all'aiuto insperato e provvidenziale di un amico tecnico informatico, la protagonista segue le tracce di un'indagine che la conduce fino al confine svizzero. Un viaggio nello spazio, ma anche nel tempo; Ines deve fare i conti con un passato negato per riuscire a fermare lo scorrere inesorabile del presente in cui la sua stessa vita è in gioco.
14,00

Il programma

Davide Staffiero

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 155

Il signor Bloch, pensionato metodico e vagamente misantropo, trascorre le sue giornate secondo quello che lui chiama Programma, ovvero una rigida tabella oraria che scandisce ogni singolo aspetto della sua vita quotidiana. Una catena di imprevisti finirà per incrinare l'impalcatura psicologica alla base del suo equilibrio, costringendolo ad affrontare i peggiori demoni del proprio subconscio. "Il Programma" è un giallo atipico, al limite di una frontiera inesplorata. Quando il nemico è dentro di te. A metà strada tra il thriller psicologico e l'horror esistenziale, racconta l'odissea di un anziano signore alla ricerca di un rifugio impossibile. Un'inesorabile discesa agli inferi delle proprie insicurezze, dove realtà e paranoia si attorcigliano in un inestricabile groviglio da incubo.
12,00

I delitti di Porto Venere

Alessandro Chiello

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 174

Nella splendida cornice di Porto Venere, all'ombra della chiesa di San Pietro arroccata su uno sperone roccioso a picco sul mare, viene uccisa una pia donna, nota per la sua onestà e per il suo impegno in opere caritatevoli. Un omicidio cruento e inspiegabile. È solo l'inizio di una catena di fatti di sangue che coinvolgono i partecipanti a un convegno di un'associazione religiosa. Tra personaggi ambigui, panorami meravigliosi e colpi di scena, sarà l'ispettrice Lina Gatti, la celebre poliziotta dai capelli rossi che porta sempre un rosario in tasca, a indagare su questi misteriosi delitti che turbano la serenità della località ligure.
14,00

Milano di ringhiera

Rosa Ida D'Emidio

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

Era una vecchia casa di ringhiera nel centro di Milano, donata ai poveri da un generoso benefattore. Sottratta ai poveri ingiustamente. Forse è qui che bisogna cercare le radici che nutrono quattro spaventosi inspiegabili delitti. O nella casa editrice dove lavorano i protagonisti. Ma il Commissario non ci crede, punta piuttosto sulla follia umana. E non smette di incalzare quella dimessa giovane donna, così colpevole e così innocente, che alla fine lo condurrà alla soluzione del mistero.
14,00

Milano A. Brandelli

Andrea Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 216

"Milano A. Brandelli" è un noir cittadino, inserito nel perpetuo moto della metropoli. Andrea Brandelli è un detective privato. Vive a Milano e ha con la sua città un rapporto al limite del morboso. La ama e non riesce a fare a meno di lei. Andrea Brandelli è astemio, non fuma e va a letto presto la sera. Un pomeriggio di fine ottobre, viene assunto dal manager di una multinazionale che si occupa di sistemi informatici applicati alla sicurezza e che è convinto di essere in pericolo. Le indagini lo porteranno a scavare a fondo nell'animo umano. Attraverso un cammino tortuoso, scoprirà come l'uomo sia spesso il peggior nemico di se stesso e quanto possa essere crudele quando è chiamato a giudicarsi. Milano è uno dei personaggi principali della storia e accompagna come un'amante il protagonista, creando una cornice scura, inzuppata di livore e pioggia.
14,00

L'uomo che non amava il Rex. Suite Di Matteo. Volume 6

Eugenio Giudici

Libro: Copertina morbida

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 296

12 Settembre 1932. Viaggio premio per i lettori del commissario Di Matteo. Potrebbe esserlo anche per lui ma una minaccia incombe sul Rex, orgoglio della marineria italiana e genovese. Il nuovissimo transatlantico non ha ancora affrontato il viaggio inaugurale nel quale tenterà la conquista del Nastro Azzurro, viene perciò organizzata una piccola crociera di prova. A bordo c'è Saro Di Matteo e non solo lui: anche il maresciallo Canepa con la moglie e Orioli, e qualcun altro voluto dal commissario. Più che il sospetto c'è la preoccupazione per un attentato alla nave. Saro Di Matteo non si rilassa, infatti un'indagine sotto copertura non è facile. E tradurre le sensazioni in realtà guasta il divertimento anche se a bordo lusso, vita mondana e incontri sono eccitanti. Ma a volte drammatici.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.