Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

DIARKOS

Los Angeles Lakers. Dove il basket è di casa

Salvatore Malfitano

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2024

pagine: 308

L'oro del successo e il viola della magia: questi i colori che si intrecciano nella gloriosa storia dei Lakers. Nascono a Minneapolis nel 1947, sulle ceneri dei Detroit Gems, per trasferirsi nella più glamour Los Angeles solo tredici anni dopo. È l'inizio di una dinastia vincente, che ha visto passare dalla California tante delle più grandi stelle della pallacanestro Nba: da Jerry West a Kareem Abdul-Jabbar, da Magic Johnson e lo Showtime a Shaquille O'Neal, dal compianto Kobe Bryant fino ad arrivare al leggendario LeBron James, l'uomo dei record. Molti di questi, poi, transitati sotto la proprietà della storica famiglia Buss, ormai diventata uno dei simboli della squadra. I diciassette titoli sono un record per l'Nba, condiviso con i rivali di sempre, i Boston Celtics. Salvatore Malfitano racconta oltre settant'anni di storia "lacustre", ma sono tante le pagine ancora tutte da scrivere. Perché a Los Angeles, si sa, il basket è di casa.
18,00

La potenza della fragilità. Storie di vulnerabilità e rinascita

Cecilia Smeraldi

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2024

pagine: 176

Questo libro parla di incontri, tenerezza, momenti difficili e svolte positive; parla di percorsi clinici che si sono interrotti bruscamente e di altri che, invece, hanno avuto una conclusione dolce, fatta di saluti affettuosi. Parla di una speranza coltivata giorno dopo giorno, resa così forte da contrapporsi a uno stigma che ancora colpisce (e ferisce) le persone che si trovano in un momento o in una condizione di fragilità psichica ed emotiva. Parla di una fiducia incrollabile nella conoscenza e nella possibilità che ogni individuo, in ogni momento della vita e a prescindere dal suo stato, possa trovare una via di espressione di sé e di contatto con l'altro. Infine, parla della possibilità di aprire se stessi all'incontro e alle emozioni, nella certezza che rappresentino la parte essenziale della vita. Ma, soprattutto, parla di persone, sempre uniche e speciali. Attraverso una lucida analisi suddivisa in tre parti – teorica, esperienziale e divulgativa – Smeraldi ci prende per mano e ci guida lungo un percorso di autocoscienza e riscoperta di sé, per abbattere quelle barriere che troppo spesso ci separano da noi stessi e dagli altri, "destigmatizzando" una volta per tutte il malessere psichico.
16,00

Il kamasutra dei colori. Come sopravvivere alle relazioni di coppia e al sesso

Samya Ilaria Di Donato

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il Kamasutra dei colori, reinterpretando gli insegnamenti dell'antico manuale indiano del "fai-da-te" amoroso, ci immerge in un mare di sfumature emozionali e relazioni “tinte” di complicazioni. Attraverso riletture audaci (e a volte scioccanti!) delle posizioni del Kamasutra, questo libro svela come, nella pratica dell'amore, potremmo semplicemente trovarci in una posizione… bizzarra. Alla fine, capiremo che l'amore verso noi stessi e le connessioni significative con gli altri sono un po' come tentare una nuova posizione: a volte goffa, spesso sorprendente, ma, se siamo fortunati, straordinariamente soddisfacente.
19,00
L'ottavo mondo

L'ottavo mondo

Rossana Balduzzi

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2024

pagine: 480

Due donne, due ricercatrici in Storia dell'arte e Archeologia alla Sorbona. Una ricerca su antichi manieri perduti e stirpi nobiliari dimenticate. Un viaggio tra Parigi, Roma e Praga, seguendo l'eco di antiche leggende. Una scoperta incredibile e spaventosa, e il delinearsi di un grande pericolo per sventare il quale una delle due dovrà rivelare la sua vera identità, e mettere in pericolo la propria vita. Ma nel suo segreto c'è anche il nostro destino.
20,00
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene

Pellegrino Artusi

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 512

Nelle pagine del libro non si pontifica su questa o quella raffinatezza gastronomica, ma ci si mette nell’ottica di chi la cucina la vuole veramente praticare e la vuole godere, concretamente. Alle indicazioni pratiche, questo volume aggiunge l’amore per la tavola, intesa come un modo di volersi bene e creare il proprio piacere. “Vinto dalle insistenze di molti miei conoscenti e di signore, che mi onorano della loro amicizia, mi decisi finalmente di pubblicare il presente volume, la cui materia, già preparata da lungo tempo, serviva solo per mio uso e consumo. Ve l’offro dunque da semplice dilettante qual sono, sicuro di non ingannarvi, avendo provati e riprovati questi piatti da me medesimo; se poi non vi riuscirete alla prima, non vi sgomentate; buona volontà ed insistenza vuol essere, e vi garantisco che giungerete a farli bene e potrete anche migliorarli, imperocché io non presumo di aver toccato l’apice della perfezione” (Pellegrino Artusi).
10,90
Caterina D'Aragona. Dignità e coraggio

Caterina D'Aragona. Dignità e coraggio

Cristina Penco

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 320

È passata alla storia come la regina ripudiata, Caterina d’Aragona, la moglie ferita che, anche di fronte alle umiliazioni e al rifiuto del marito Enrico VIII, re d’Inghilterra, mostrò fino all’ultimo grande dignità, virtù e incrollabile fede. La Trastámara, in realtà, fu molto di più, grazie a una personalità mite ma determinata, e alle sue doti naturali in fatto di leadership e diplomazia, che la resero una protagonista non passiva dei suoi tempi. Figlia dei sovrani cattolici Ferdinando II d'Aragona e Isabella I di Castiglia, prima donna in Europa a ricoprire, fin da giovanissima, l’incarico di ambasciatrice a corte, instancabile nella carità cristiana verso i poveri quanto capace di vincere sul campo di battaglia, Caterina si dovette fare largo dentro una società di uomini e scontrare con i loro giochi di potere, facendone emergere il ruolo essenziale e non scontato dell’elemento femminile. La sua vita rimarrà impigliata a quella di una giovane, bella e ambiziosa dama, Anna Bolena, e alle trame di palazzo del marito, tra la volontà di procacciarsi un erede maschio e lo scisma anglicano dalla Chiesa di Roma. Tra le sei mogli di Enrico VIII, rimase la preferita dai sudditi, che continuarono a rispettarla e ad amarla come una delle più illuminate sovrane della sua epoca.
18,00
La mia vita da numero 10

La mia vita da numero 10

Evaristo Beccalossi

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 320

Il numero 10 sulla maglia rappresenta da sempre, per il tifoso, l’estro, la fantasia, l’imprevedibilità del calciatore che la veste: l’estro della giocata, la fantasia nel trovare soluzioni ritenute impossibili, l’imprevedibilità del gesto fuori dall’ordinario, creando in chi assiste alla partita un’atmosfera di trepidante attesa. In una parola, il 10 concentra la magia che solo il calcio sa regalare, come dimostrato dai più grandi campioni che lo hanno indossato, da Valentino Mazzola a Diego Armando Maradona. Nei dieci capitoli della sua autobiografia "La mia vita da numero 10", Evaristo Beccalossi ci conduce direttamente sull’erba dei campi da gioco di un calcio che non c’è più ma che continua a vivere nel mito, raccontando come solo lui sa fare l’essenza di un ruolo unico, affascinante ed eterno. La sua storia, ricca di aneddoti ed episodi inediti, ci restituisce una vita di sfide, divertimento, traguardi e amicizie vissuta appieno, tra personaggi dello sport e dello spettacolo che hanno caratterizzato un’epoca irripetibile. Forte poi della sua esperienza di opinionista televisivo, il “Becca” non manca di gettare uno sguardo sui tempi recenti, trasmesso con la simpatia e la verve che gli sportivi e gli appassionati hanno da tempo dimostrato di apprezzare. Prefazione di Enrico Ruggeri.
19,00
Ciclismo. Storie segrete. Vicende, retroscena e notizie riservate dei campioni di ieri e di oggi

Ciclismo. Storie segrete. Vicende, retroscena e notizie riservate dei campioni di ieri e di oggi

Beppe Conti

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 240

Raccontare alla gente le storie che, davanti a un caffè, nelle pause tra una gara e l’altra, si scambiano di consueto i giornalisti, gli addetti ai lavori, gli inviati al seguito delle carovane dei ciclisti, come si scriveva un tempo. È il compito che si è dato un veterano del mestiere come Beppe Conti in questo libro, che svela i retroscena, i pettegolezzi e le confidenze raccolte dai protagonisti di tante avventure di strada, sui sentieri delle classiche, sulle montagne del Giro e quelle del Tour, nelle kermesse per un Mondiale. Un romanzo sportivo composto da tante storie, attraverso la Storia del grande ciclismo, alla ricerca dei segreti legati alle memorabili imprese che hanno fatto epoca: dalle follie d’inizio Novecento alle sfide spietate fra Girardengo, Binda e Guerra, sino alla storica e intensa rivalità fra Coppi e Bartali e alle vicende di Pantani, Cipollini, Nibali. Per comprendere una volta per tutte quanto è fascinoso e grande lo sport della bicicletta. E mai troppo amato.
17,00
Red Bull. L’impero del marketing del Toro rosso

Red Bull. L’impero del marketing del Toro rosso

Francesco Domenighini

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 288

A entrare nella leggenda sono sempre i rivoluzionari, i visionari, coloro che sono in grado di tentare (e riuscire) dove gli altri possono solo immaginare. Quella di Red Bull si annovera tra le più grandi storie industriali ed economiche degli ultimi cinquant’anni. Il marchio austriaco non solo ha costruito un impero nel già sconfinato mondo delle bevande energetiche, ma da quello è riuscita a crearne un altro, forse, addirittura più grande. L’ingegno di Dietrich Mateschitz ha portato a un nuovo modo di concepire il marketing legandolo alle competizioni sportive, con una società tentacolare capace di creare al contempo profitti e campioni in ogni disciplina, in particolare se estrema. Dalle folli velocità di Sebastian Vettel e Max Verstappen in Formula 1 al lancio record dalla stratosfera di Felix Baumgartner, ma anche tennis, sci, motociclismo, ciclismo e calcio: squadre e atleti di tutto il globo hanno legato il loro nome a quello del Toro Rosso, facendo volare il brand di Salisburgo nel firmamento dello sport.
19,00
Barbie. Da bambola a icona: la favola della mitica e discussa fashion doll

Barbie. Da bambola a icona: la favola della mitica e discussa fashion doll

Misa Urbano

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 160

Barbie principessa, Barbie sposa, Barbie ballerina, Barbie a cavallo. Ma anche Barbie dottoressa, Barbie imprenditrice, Barbie disabile, Barbie curvy. La storia della bambola più venduta al mondo, che maggiormente ha cambiato il modo di giocare delle bambine moderne, ha seguito, e certe volte anticipato, le trasformazioni che quelle future donne avrebbero sperimentato nella società a partire dalla sua prima apparizione, il 9 marzo 1959. Simbolo, allora, della femminilità realizzata, ma anche del sogno e del consumismo americano. Per la prima volta, una donna – seppur di plastica – possedeva una casa, un’automobile, una carta di credito, un lavoro. Con il tempo, però, la sua immagine di ragazza emancipata si è trasformata nel simbolo di donna frivola, superficiale e troppo attaccata ai beni materiali. La sua perfezione assoluta aveva stancato. Oggi, c’è chi la ritiene icona del femminismo, e chi la vede subordinata a una società ancora patriarcale. Prova del fatto che questa “ragazza di plastica”, tra influenze trasversali, blockbuster planetari e studi a lei dedicati, abbia ancora molto da dire. E non solo alle bambine.
16,00
Shaquille O'Neal. La biografia definitiva di The Big Diesel

Shaquille O'Neal. La biografia definitiva di The Big Diesel

Davide Torelli

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 432

Shaquille O’Neal è stato – e resta – uno dei cestisti più iconici nella storia della Nba. Non solo per le peculiarità fisiche o per il suo sorriso ammaliatore, quanto più per le mille sfaccettature della sua multiforme personalità. Sul parquet, Shaq ha dominato il gioco come pochi altri prima – e dopo – di lui, arrivando a vincere quattro titoli e a indossare le vesti di uomo copertina degli Orlando Magic, dei Los Angeles Lakers e, in parte, dei Miami Heat. Parallelamente alla carriera di giocatore, Shaq è stato anche attore, rapper, entertainer, imprenditore, poliziotto e – oggi – volto televisivo e opinionista sportivo. Istrionico, guidato da un’energia inarrestabile e una simpatia travolgente, in questo libro sono raccontate tutte le sfumature di uno dei personaggi più inarrivabili del basket americano. Una storia entusiasmante che percorre tre decenni di pallacanestro a stelle e strisce, vissuti da The Big Diesel come assoluto protagonista per potenza e carisma.
19,00
Le leggende del basket. Vite, cadute e glorie sotto canestro

Le leggende del basket. Vite, cadute e glorie sotto canestro

Giulio Mola

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 416

La storia del basket raccontata attraverso le imprese sportive dei suoi intramontabili eroi, le grandi epopee che li hanno visti protagonisti, le vicende di vita che li hanno resi leggendari. In questo volume, che ha incontrato nella prima edizione un fortissimo interesse di pubblico, oggi rinnovato e aggiornato, Giulio Mola ci porta tra Stati Uniti, Europa e Italia, dai campetti di periferia alle luci delle arene sommerse dal tifo, per seguire battaglie, eccessi e virtù dei campioni della palla a spicchi, non solo sul parquet. Mostri sacri dei palazzetti, insostituibili gregari, talenti in cerca di riscatto, giganti fragili fuori dal campo, in un romanzo dove vita e basket sono indissolubilmente intrecciati, fra sfide all'ultimo secondo e record imbattibili, lotte per i diritti e capricci milionari, non senza fini tragiche, come quella di Kobe Bryant. Un racconto entusiasmante di uomini e atleti, in compagnia dei giganti afroamericani dell’Nba e dei gioielli dell'Est Europa, con adeguato spazio dedicato ai fenomeni italiani. Da George Mikan a Michael Jordan, da Dino Meneghin a Giannis Antetokounmpo, tutti con una storia diversa, tutte leggende della pallacanestro.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.