Il tuo browser non supporta JavaScript!

Demetra

La dieta anti endometriosi. L'alimentazione antinfiammatoria per ridurre i sintomi e vivere meglio

Pietro Giulio Signorile, Maria Cassano

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 192

Per i milioni di donne che ne soffrono, l'endometriosi non è solo una patologia da curare, ma è anche causa di un dolore e una sofferenza profondi, che finiscono per invalidare la vita quotidiana. Questo libro vuole offrire alle donne colpite dalla patologia uno strumento valido per riappropriarsi della propria esistenza, interrompendo la spirale negativa cui spesso sono condannate. Il primo passo in questa direzione può passare proprio da una "cura" quotidiana: quella che si realizza tramite un uso consapevole del cibo. Modificare le proprie abitudini alimentari e, in generale, il proprio stile di vita, per abbassare i livelli di infiammazione del nostro organismo, è centrale per ritrovare un nuovo equilibrio che permetta al corpo, ma anche alla mente, di orientarsi verso un nuovo stato di benessere. Queste pagine vogliono quindi essere la prima tappa di un percorso verso la "guarigione", non solo fisica ma anche dell'anima. L'endometriosi è una malattia cronica molto dolorosa che può essere invalidante, fisicamente e psicologicamente, oltre a causare problemi di infertilità o di menopausa precoce. È una patologia molto diffusa ma invisibile e poco conosciuta, con una diagnosi spesso lunga e complessa. Lo scopo di questo volume, curato dalla Fondazione Italiana Endometriosi, è fare chiarezza su quella che va considerata una vera e propria sindrome, che causa infiammazione in tutto l'organismo, e proporre un programma alimentare per alleviare i fastidi e ritrovare il benessere. I cibi che introduciamo hanno un forte impatto sui fattori di rischio per la patologia: un eccesso di estrogeni e uno squilibrio del microbiota intestinale alimentano l'infiammazione. Il manuale illustra come una dieta corretta giochi un ruolo centrale nella gestione dei sintomi dolorosi e nella progressione della malattia. Si offrono indicazioni sugli alimenti da ridurre o evitare e su quelli da incrementare, e si fornisce un piano dietetico in tre stadi per ristabilire l'equilibrio ormonale e ripristinare la salute del microbiota intestinale. Corredano il volume circa 70 gustose ricette.
18,00

Torte rustiche gluten free. Salati, stuzzichini e street food senza glutine. Con oltre 70 ricette

Gaia Pedrolli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 160

Gli impasti di base fondamentali e tante ricette originali per preparazioni gustose e stuzzicanti. Con trucchi e suggerimenti utili per superare le difficoltà specifiche della cucina senza glutine. Un ricettario dalla riuscita garantita per una cucina gluten free vivace, fantasiosa e mai banale. Impasti di base. Tutti gli impasti più importanti: pasta frolla salata, pasta frolla salata all'olio, pasta sfoglia, pasta brisé, pasta choux... Quiche e tarte. Irresistibili e profumate: dalla classica quiche lorraine alle particolari tortine al guacamole. Muffin e cake. Tanti saporiti tortini per tutte le stagioni. Pie e torte ripiene. Strudel salmone e carciofi, focaccia alle bietole e mozzarella e tanti altri piatti unici. Sformati e farinate. Dalla cecina allo smacafam, tanti impasti squisiti. Salati dal mondo. Dai blinis alle empanadas, un viaggio nelle altre tradizioni culinarie. Dal dolce al salato. Madeleine, budini di riso e altre classiche ricette dolci che si trasformano in delizie salate. Fritti. Coccoli, falafel e altre preparazioni sfiziose.
9,90

Fotografia digitale. Manuale completo

Paolo S. Pretini, Francesco Tapinassi

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 192

La passione per la fotografia è da sempre legata alla sua capacità di rendere attuali e vicine emozioni e situazioni lontane nel tempo o nello spazio. Oggi si è enormemente amplificata con l'avvento dei social, tanto che si può dire che la fotografia sia ormai la prima forma di comunicazione. Con l'avvento del digitale fotografare è sempre più divertente, ma non così semplice! Questo manuale, aggiornato alle ultime novità in campo tecnologico, risponde a tutti i dubbi sulla scelta e l'utilizzo dei diversi tipi di fotocamera digitale, incluse quelle, in continua evoluzione, in dotazione agli smartphone.
12,90

Vedere meglio senza occhiali. Esercizi e tecniche fai da te

Paola Santagostino

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Tv, telefonini e monitor ci mettono ogni giorno a dura prova: chi di noi, a fine serata, non ha gli occhi stanchi o arrossati? Per sentirci meglio bastano semplici esercizi quotidiani, preziosi anche per chi non porta gli occhiali. Scopri come salvarti... la vista con questo libro ricco di consigli pratici su ginnastica oculare, alimentazione, rimedi naturali e molto altro!
9,90

Enciclopedia della maglia. Oltre 300 punti spiegati passo dopo passo

Mary Webb

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 352

Una vera e propria enciclopedia del lavoro a maglia: stimolante per chi già sa, indispensabile per chi inizia. Più di 300 punti e motivi diversi, illustrati nel dettaglio, con tutti i passaggi per eseguirli e l'indicazione del grado di difficoltà. Inoltre, una guida per conoscere e utilizzare al meglio i diversi strumenti e le spiegazioni di tutte le tecniche, dall'avvio del lavoro alle rifiniture.
14,90

E se mi fratturo cosa devo fare?

Maria Luisa Brandi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 160

Le fratture da fragilità sono un tema sempre più al centro dell'attenzione, in Italia e nel mondo. Le previsioni parlano di un'esplosione delle fratture da fragilità nel prossimo decennio, quando i baby boomers raggiungeranno l'età di rischio fratturativo. Questo libro nasce per offrire a tutti un'informazione capillare e accessibile: in caso di frattura, ci aiuta a capire cosa è avvenuto, qual è la causa e, soprattutto, cosa possiamo fare per evitare che accada nuovamente.
18,00

Acquarello. Materiali. Metodi. Realizzazioni

Rosanna Martino

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 96

Per chi vuole imparare a dipingere come i grandi artisti. Tutto quello che serve per dipingere ad acquarello e conoscere meglio questa tecnica affascinante. La confezione contiene 5 colori ad acquarello, 2 pennelli a punta tonda, 1 tavolozza, 1 spugna a pennello e un manuale pratico dedicato alla tecnica, alla storia e alla bellezza dell'acquarello. Lasciatevi guidare alla scoperta dell'acquarello, della delicatezza caratteristica dei suoi colori e insieme della sua potenza espressiva. Trasparenze e quantità cromatiche, elementi di teoria del colore, studio del riflesso, 13 tecniche assolutamente da conoscere e 6 tipologie di realizzazioni. Più naturalmente tutto quello che c'è da sapere su strumenti e materiali.
24,90

Zen habitat. Consigli e strategie per una casa sana e felice

Stefano Grimelli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 256

La nostra casa è lo spazio che abitiamo, che ci avvolge e ci protegge. Ma è anche il luogo che condiziona le nostre emozioni e i nostri comportamenti. E che non sempre risponde ai nostri bisogni interiori. Ecco perché ci serve questo libro! Stanza dopo stanza, tra aneddoti, divagazioni, suggerimenti, qualche rimprovero e tanta allegria, Stefano Grimelli ci mostra gli errori più comuni che facciamo in casa e ci insegna quanto rivedere l'organizzazione dei nostri spazi abitativi sia importante per il nostro benessere. A partire dall'analisi dissacrante di ciascuna stanza della casa e attraverso il ripensamento di colori, materiali e profumi, con un occhio alle filosofie orientali e a un qui e ora calato nella realtà occidentale, e soprattutto uno stile leggero e ironico ma impietoso, Grimelli ci aiuta a trovare le soluzioni per abitare appieno il nostro spazio vitale. E a trovare la felicità in una casa che finalmente ci rispecchia e in cui stiamo profondamente bene.
14,90

Superfood. I cibi del benessere

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 320

Che cosa sono i superfood? Quali sono le loro caratteristiche? Come si possono utilizzare? Un libro utile, semplice e chiaro per conoscere le proprietà nutrizionali di molti cibi che, per le loro particolari caratteristiche, sono chiamati "superfood". Non solo esotici, questi alimenti speciali, tutti da scoprire, sono presenti anche nella dieta mediterranea. Con tante ricette gustose per sfruttarne tutti i benefici. Che cosa sono i superfood i cibi "speciali" "Rich in" e "free from" Cibi con superpoteri? I superfood che non ti aspetti nella dieta mediterranea. Kefi. Frutta secca. Semi di chia. Semi di canapa. Curcuma. Zenzero. Chiamiamo "superfood" molti alimenti come bacche, legumi, semi, germogli e spezie, ma anche verdure o pesce azzurro, che possono portare dei benefici in termini di benessere e buona salute sul metabolismo e sull'umore della persona. Un vero e proprio tesoro a portata di mano che merita di essere riscoperto, valorizzato e sfruttato. Per sentirsi bene ogni giorno.
16,00

Cromoterapia. Salute e benessere con i colori

Francesco Padrini, Maria Teresa Lucheroni

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 160

I colori che ci circondano hanno un'influenza importante sulla nostra vita: possono darci buonumore, serenità, energia e benessere, ma anche indurre stati di malinconia e nervosismo. Questo rapporto coi colori così intenso può essere sfruttato per guarire i nostri malesseri. Questo libro ci spiega come agire sui vari disturbi: dallo stress al mal di testa, dall'insonnia al sovrappeso. Impareremo a conoscere i colori, a migliorare attraverso di loro i nostri stati d'animo, ad "assumerli" con le pratiche più comuni o più originali, dalle cromodiete ai cromomassaggi. Per finire, troveremo anche un test: Di che colore è il tuo modo di amare? La cromoterapia è una disciplina che unisce aspetti di natura fisica e scientifica ad altri legati alle medicine tradizionali, che hanno utilizzato empiricamente i colori a scopo terapeutico. La cromoterapia si è sviluppata in particolare nell'ambito della "Medicina energetica", che utilizza il concetto dei meridiani di agopuntura della medicina tradizionale cinese. Per molte applicazioni della cromoterapia, come d'altra parte per diverse terapie della medicina complementare (per esempio l'omeopatia, la floriterapia di Bach, l'antroposofia), non esiste tuttora una validazione scientifica. Ciononostante, in molti paesi esse rientrano tra le terapie riconosciute e praticate anche negli istituti di cura pubblici e molte persone vi si rivolgono volentieri, traendone giovamento. Esse possono accompagnare e coadiuvare le altre cure mediche. In tal senso, anche la cromoterapia può incidere positivamente sull'equilibrio psicofisico e stimolare le capacità di autoguarigione insite nel nostro organismo. Se ci sentiamo attratti dal mondo dei colori, apriamoci a questa possibilità, senza aspettative "salvifiche", ma con piacere e fiducia: le nostre risorse interiori possono attivarsi e venire stimolate dall'azione dei colori.
18,00

Ombre cinesi. 75 animali da fare con una o due mani

Sophie Collins

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 176

Riscopri il fascino delle ombre cinesi Se pensate che per fare le ombre cinesi bastino due mani e un punto luce, probabilmente siete fermi alle due o tre forme classiche che avete imparato da piccoli. No: servono, ma non bastano. Per dare vita ai 75 animali mai visti prima - dall'alpaca all'orso bruno, dall'opossum al pavone - che imparerete a fare con le indicazioni di questo libro ci vogliono anche tecnica, flessibilità delle dita e tanta fantasia. Ce ne sono per tutti: dalle ombre più semplici fatte con una sola mano, per iniziare anche i più piccoli a questo magico mondo, a quelle più complesse che richiedono prove ed esercizio, per la soddisfazione anche degli adulti. Spiegazioni e disegni per 75 differenti ombre di animali. Con un'introduzione all'arte delle ombre e con tutti i segreti per ottenere i risultati più spettacolari. Un gioco antistress e senza tempo, divertente per grandi e piccini, che mette alla prova le abilità manuali e stimola l'immaginazione.
12,00

Art nouveau. Scratch & relax

Mia Steingräber

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 28

Un libro con 12 tavole in stile Art Nouveau nascoste sotto una pellicola nera da scoprire e personalizzare piano piano con l'aiuto del bastoncino in bambù incluso nella confezione. Per rilassarvi in modo creativo e divertente. Seguite le linee di contorno colorate e le parti visibili delle illustrazioni e aggiungete il vostro tocco personale: potete scoprire tutti i decori e tutte le parti che compongono l'immagine; potete scegliere solo alcuni particolari a cui dare risalto; potete seguire la vostra creatività e realizzare linee di contorno alternative oppure decorare con puntini o altri segni grafici a vostra scelta. Otterrete quadri da appendere alle pareti di casa vostra!
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.