Il tuo browser non supporta JavaScript!

Delos Digital

Parapsiche

Jack Vance

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2021

pagine: 176

Il viaggio questa volta non è nello spazio, tra mondi e pianeti, ma nell'inconscio collettivo della specie umana. Per una volta niente mondi alieni, niente società esotiche, niente viaggi nello spazio. Jack Vance si avventura nel mondo del soprannaturale, ma lo fa in modo rigorosamente scientifico. Spettri, contatti con i morti, persino Dio stesso vengono spiegati con razionalità e con teorie psicanalitiche, mentre Vance va all'attacco del bigottismo e del fanatismo religioso. Non manca l'avventura e non mancano scenari affascinanti - non sarebbe Vance - come non mancano i suoi personaggi strampalati e indimenticabili. Ma questa volta all'avventura Vance unisce una ricerca, un'analisi dell'umano, dell'inconscio e dell'inconscio collettivo, degli archetipi.
16,00

Fiabe della notte oscura

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2021

Da Biancaneve a Cenerentola, da Cappuccetto Rosso a Barbablù: le fiabe famose reinventate tra avventura, orrore, humor nero, sullo sfondo delle cosmogonie di H.P. Lovecraft e Clark Ashton Smith. C'era una volta... l'orrore cosmico, che s'agitava inquieto, in agguato nella notte profonda e senza fine. Le fiabe, quelle vere, popolari, fanno paura. Sono state scritte per insegnare che l'oscurità è più antica della luce e che la morte attende gli incauti, nella foresta o nelle segrete di un castello. E se le fiabe sono crudeli, i racconti dell'orrore sono spesso fiabeschi. Da un'idea di Alessandro Iascy, undici autori riscrivono le fiabe famose con toni dal romanticismo gotico all'umorismo nero, dalla pura avventura all'horror lovecraftiano, e le reinventano sullo sfondo dei miti di orrore. Storie di Andrea Berneschi, Angelo Berti, Francesco Corigliano, Enzo Conti, Lorenzo Davia, Cristiano Fighera, Nicola Lombardi, Laura Silvestri, Giorgio Smojver, Mala Spina, Yuri Zanelli.
15,00

Com'era il futuro

Frederik Pohl

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2021

Una storia della fantascienza nell'autobiografia di un protagonista assoluto del genere. Dagli Anni venti e le prime riviste di fantascienza create da Hugo Gernsback, dai primi gruppi di appassionati, dai primi scrittori che scrivevano per due centesimi a parola fino al boom del genere negli anni sessanta. Passando per l'era di Campbell, la rivoluzione di Astounding, le convention e le worldcon. E passando per la Grande Depressione, l'attivismo comunista, la Seconda Guerra mondiale. La storia personale di un grande protagonista del genere letterario più affascinante, che diventa la storia del genere stesso e della nazione in cui fiorisce, gli Stati Uniti. Una storia narrata con ironia, arguzia, curiosità, visione, prospettiva, come solo un grande scrittore come Frederik Pohl poteva raccontarla. "C'era una volta un mondo fatato di cui nessuno sapeva nulla, a parte noi. Frederik Pohl lo ha ricreato perché tutti lo possano conoscere" (Isaac Asimov). "Frederik Pohl si dimostra ancora una volta un grande narratore, con una superba autobiografia che diventa una bellissima storia da leggere" (Frank Herbert).
18,00

Nuove mappe dell'apocrifo. Un percorso mirato tra gli autori di nuove avventure sherlockiane

Luigi Pachì

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2021

Un percorso tra autori internazionali e nazionali di apocrifi sherlockiani - circa un centinaio - proposto da uno dei principali conoscitori di questo argomento: Luigi Pachì. Un libro studiato appositamente per tutti gli appassionati del grande detective di Baker Street e per chi voglia avvicinarsi agli apocrifi sherlockiani, sia per leggere i più meritevoli, sia magari per provare a scriverne. Un percorso tra autori internazionali e nazionali proposto da uno dei principali cultori di questo argomento. Una soggettiva dei migliori autori e dei casi holmesiani da loro trattati nei romanzi e racconti apocrifi usciti in Italia negli ultimi anni. È presente anche una sostanziosa parte iniziale dove si affrontano: Il Canone sherlockiano e il suo universo; Arthur Conan Doyle e il ruolo dell'omicidio nel Canone; Sherlock Holmes: profilo del detective per antonomasia; Il professor Moriarty, la nemesi di Sherlock Holmes; La polizia e le forze dell'ordine ai tempi di Sherlock Holmes; La Londra vittoriana di Sherlock Holmes; La classifica personale dei casi canonici secondo Arthur Conan Doyle; La datazione dei casi canonici; Alcune regole basilari per chi vuole scrivere apocrifi sherlockiani.
24,00

I viaggi di Sindbad

Donato Altomare, Luigi De Pascalis, Laura Silvestri

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2021

pagine: 248

Sette viaggi di Sindbad su mari di leggenda, da Baghdad all'Andalusia, a Sri Lanka e alla Cina, sino alle mitiche Lemuria e Antilia, tra maghe, principesse ribelli, giganti, mostri e divinità dimenticate. Nell'antica biblioteca tra diari di bordo e portolani di ogni epoca trova le storie del più famoso navigatore dei mari, Sindbad. E scopre che la vita di Sindbad è stranamente intrecciata alla sua. Sette viaggi su sette mari diversi, compiuti dal famoso marinaio a differenti età, formano alla fine un arazzo variopinto in cui ogni filo si incontra e si dipana. In sette avventure, da Baghdad all'Andalusia, da Sri Lanka alla Cina, sino alle mitiche terre di Lemuria e Antilia. Sindbad incontra maghe affascinanti e principesse ribelli, giganti e mostri, pesci simili a isole e divinità dimenticate. Sette viaggi più uno, narrati da  Luigi de Pascalis, Monica Serra, Giorgio Smojver, Mauro Longo, Laura Silvestri, Donato Altomare, Mala Spina e Davide Camparsi e illustrati da Nicolò Rivello in copertina e Pietro Rotelli nelle tavole.
16,00

Sherlock Holmes e suo figlio

Luigi Calcerano

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2020

pagine: 160

Sherlock Holmes viene chiamato d'urgenza a Parigi da Irene Adler per via di un rapimento che la riguarda. Un'avventura che ruota attorno alle figure di Damian Norton e "La Donna". In più... c'è da risolvere una grande rapina accaduta a Tblisiun dove è stato rubato un milione di rubli alla Banca di Stato 1907. Watson si reca da Sherlock Holmes, che, a cinquant'anni suonati, non investiga più, e alleva le sue api. Gli porta una lettera di Irene Adler che scrive: "Caro Sherlock, ho bisogno di te. Hanno rapito mio figlio Damian che è pure nostro figlio, anche se non te ne ho mai parlato. I rapitori sono russi. Non so se si tratta dei bolscevichi o dell'Ochrana, c'è di mezzo una ingente somma. Vieni subito a Parigi, mi troverai all'Hotel de Vendome. Fa presto. Irene"... Ma Irene Adler, che per Holmes rappresenta "la" donna, è anche un'avventuriera e sa mentire; certo è coinvolta nella grande rapina di Tblisi, in Georgia, dove i bolscevichi hanno rubato un milione di rubli alla Banca di Stato, seminando morti e fuggendo col bottino. Damian Norton è bello come la madre, ma dovrà dimostrare d'essere anche molto intelligente perché possa liberarsi e farsi riconoscere figlio di Sherlock Holmes. Ha solo quindici anni e dietro il suo rapimento si profila l'ombra del giovane Stalin.
14,00

Sherlock Holmes e l'anello del Vaticano

Enrico Solito

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2020

pagine: 232

Una vicenda dove la "Roma magica" ed esoterica diventa lo scenario inedito di una grande avventura per il dottor Watson e Sherlock Holmes. La "Roma magica" ed esoterica diventa lo scenario inedito di una grande avventura per il dottor Watson e Sherlock Holmes. Una storia in cui da un lato abbiamo il gusto di risolvere un giallo complicato, intessuto di misteri e leggende - le stesse rese famose dai libri di Dan Brown - e dall'altro ci troviamo innanzi alla descrizione del rapporto del dottor John Watson con sua moglie; una vicenda delicata e dolcissima.
16,00

Assalto al sole

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2020

pagine: 304

È possibile immaginare un futuro migliore, basato su tecnologie sostenibili e stili di vita cooperativi (anziché competitivi)? È la sfida del solarpunk, alla quale rispondono undici tra i migliori autori italiani di fantascienza. Se esistesse una mappa cartesiana della fantascienza, il movimento solarpunk si troverebbe probabilmente all'estremo opposto del distopico. È un tentativo di rispondere alla domanda "che aspetto ha una civiltà sostenibile e come possiamo arrivarci?" Il solarpunk può essere utopico, ottimista o interessato alla lotta per un mondo migliore, mai distopico. Il nostro mondo arrostisce a fuoco lento, abbiamo bisogno di soluzioni, non solo di avvertimenti. Il solarpunk è allo stesso tempo una visione del futuro, una provocazione ponderata, un modo di vivere e una serie di proposte realizzabili per arrivarci; è una visione di futuro che incarna il meglio di ciò che l'umanità può raggiungere: un mondo post-scarsità, post-gerarchia, post-capitalismo in cui l'umanità vede se stessa come parte della natura e l'energia pulita sostituisce i combustibili fossili. "Assalto al sole" ha chiamato undici tra i migliori autori italiani di fantascienza a rispondere a questa sfida.
17,00

Quel ponte sulla bruma

Kij Johnson

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2020

pagine: 128

La Bruma tagliava in due l'Impero, e solo i Barcaioli erano in grado di attraversarla. Ma tutto questo sarebbe cambiato quando fosse stato costruito il ponte. Il fiume che taglia in due l'impero non è come tutti gli altri fiumi. Nel suo letto non scorre acqua, ma Bruma: una sostanza strana, forse viva, a metà strada tra aria e acqua, corrosiva e imperscrutabile. E popolata da mostri piccoli e grandi. Solo i Barcaioli sono in grado di attraversare la Bruma, con le loro barche speciali e soprattutto con la loro abilità ed esperienza. Quando arriva a Cisbruma, Kit Meinem di Atyar trova una piccola e pigra cittadina, ma questo è destinato a cambiare per sempre: Kit infatti è stato mandato dall'Impero a costruire il primo ponte sulla Bruma. Una grande impresa che cambierà i ritmi di vita della città, e cambierà per sempre l'Impero e il mondo stesso. Può un uomo solo prendersi una simile responsabilità?
15,00

Nopalgarth

Jack Vance

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2020

Da Jack Vance, per la prima volta in italiano, una storia paranoica e terrificante nello stile di "Ai confini della realtà" Sul pianeta Ixax la guerra si è appena conclusa, ed è stata un immane disastro. La superficie è ridotta a cumuli di rovine e quel poco che resta della popolazione vive in città sotterranee. Ma non è finita, ora resta la sfida più grande: affrontare i veri nemici, gli esseri sfuggenti e incomprensibili chiamati Nopal, attaccandoli sul loro stesso pianeta d'origine, Nopalgarth. Ma è una battaglia che gli abitanti di Ixax non possono combattere direttamente: qualcun altro dovrà farlo per loro, un alieno proveniente da quel pianeta che la sua specie chiama Terra.
16,00

Dark graffiti

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2020

pagine: 212

Dieci graffiti, dieci autori, dieci storie. "Dark Graffiti" è un'antologia di racconti che variano dal giallo classico al thriller, dal noir all'hard boiled. Storie di strada, di periferia, di pulsioni morbose, in cui la parola rimane incisa come i graffiti a cui le storie si ispirano. Con racconti di Andrea Carlo Cappi, Scilla Bonfiglioli, Laura Scaramozzino, Andrea Franco, Luca Di Gialleonardo, Barbara Bottalico, Darko Bay, Elisa Bertini, Kenji Albani, Antonio Tenisci.
15,00

10 piccole indagini

Ilaria Tuti, Scilla Bonfiglioli, Diego Lama

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2020

pagine: 192

Nonostante i danni che l'epidemia di coronavirus sta portando alla nostra società, la cultura non si ferma: il momento che stiamo vivendo ci invita a una riflessione e ancora di più all'azione. Per questo come Gran Giallo Città di Cattolica, insieme a Delos Digital, abbiamo deciso di dare un segnale di solidarietà e partecipazione: abbiamo chiesto ai vincitori delle ultime 10 edizioni del Premio di offrire i diritti dei loro racconti per pubblicare un libro i cui proventi saranno devoluti alla Caritas di Cattolica, alla quale va il nostro plauso per l'impegno, la dedizione e la professionalità con cui stanno operando. La risposta degli scrittori è stata veloce ed emozionante, un segno forte del loro legame con la nostra città e con un Concorso che segna la storia della letteratura di genere.Perché la cultura è forza e resistenza, e perché sapremo che è tutto finito quando vedremo di nuovo le persone nelle biblioteche, nei musei, nei teatri e nei festival. (Simonetta Salvetti - Direttrice dei Teatri e del MystFest di Cattolica).
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento