Il tuo browser non supporta JavaScript!

DEI

Prezzi informativi dell'edilizia recupero ristrutturazioni manutenzione. I semestre 2022. Rilevazione prezzi Marzo 2022

RECUPERO RISTRUTTURAZIONI MANUTENZIONE

Libro: Copertina morbida

editore: DEI

anno edizione: 2022

pagine: 736

Il Prezzario contiene quasi 15.000 voci relative agli interventi di recupero, ristrutturazione e manutenzione. In questa edizione del Prezzario sono stati ampiamente implementati tutti i Capitoli che contengono le lavorazioni e i materiali/prodotti ammessi alle agevolazioni fiscali quali Ecobonus, Sismabonus e Superbonus 110%.Sono state aggiornate tutte le tabelle della manodopera edile, redatte per ciascuna provincia italiana e oltre al consueto aggiornamento di prezzi nella parte relativa ai materiali, sono state introdotte nuove voci e prezzi per quel che concerne isolamento l'isolamento termico, il consolidamento e gli infissi e i serramenti; dettagliate ulteriormente voci e costi della diagnostica e del monitoraggio strutturale.
48,00

Prezzi informativi dell'edilizia. Impianti tecnologici. 1° semestre 2022

IMPIANTI TECNOLOGICI

Libro: Copertina morbida

editore: DEI

anno edizione: 2022

pagine: 510

Il Prezzario per le opere di impiantistica meccanica, civile ed industriale più conosciuto ed usato in Italia. Oltre che per tutti i lavori di carattere ordinario, questo Prezzario può essere utilizzato per la preventivazione e l'asseverazione dei prezzi delle opere che ricadono negli interventi "trainanti" di carattere impiantistico, finanziati con il Superbonus 110%, per la sostituzione degli impianti centralizzati o autonomi con impianti termici ad alta efficienza energetica. Più di 18.000 voci di costo, tra materiali a piè d'opera, edile ed impiantistica, e prezzi di opere finite per: Rimozioni e assistenze murarie Impianti di sollevamento Impianti speciali ad aria Impianti ad energie da fonti rinnovabili Impianti di irrigazione Impianti di sollevamento acque Impianti antincendio Regolazione, automazione e controllo impianti Impianti di condizionamento Impianti di riscaldamento Impianti idro-sanitari e gas domestico. Le novità di questa edizione, oltre all'aggiornamento delle tabelle di manodopera edile ed impiantistica e dei materiali rispetto a tutti i nuovi listini a settembre 2021: sono state implementate le voci di tubazioni coibentate per impianti di riscaldamento e raffrescamento sono state rinnovate le voci degli impianti di sollevamento sono state implementate le voci sulle pompe di calore e sistemi ibridi.
48,00

Prezzi informativi dell'edilizia. Recupero ristrutturazioni manutenzione. Ottobre 2021.

SECONDO SEMESTRE

Libro: Copertina morbida

editore: DEI

anno edizione: 2021

pagine: 720

Il prezzario contiene all'incirca 14.000 voci relative agli interventi di recupero, ristrutturazione e manutenzione. In questa edizione del prezzario è stata data particolare attenzione ai Capitoli che contengono le lavorazioni e i materiali/prodotti soggetti alle agevolazioni fiscali quali Ecobonus, Sismabonus, Superbonus 110%, Bonus Facciate. Sono state aggiornate tutte le tabelle della manodopera edile, redatte per ciascuna provincia italiana. Oltre al normale aggiornamento di diversi prezzi nella parte relativa ai materiali, si evidenziano molte novità, in particolare sono stati ulteriormente modificati ed ampliati i capitoli riguardanti: l'isolamento termico il consolidamento gli infissi ed i serramenti. Inoltre è stato aggiunto un nuovo capitolo che riporta tecnologie e relativi costi della diagnostica e del monitoraggio strutturale.
48,00

Prezzi informativi dell'edilizia. Nuove Costruzioni. 2° semestre 2021. Materiali ed opere compiute. Rilevazione prezzi Settembre 2021

Libro: Copertina morbida

editore: DEI

anno edizione: 2021

pagine: 648

Tutti i prezzi del mercato nazionale dei cantieri di nuova costruzione suddivisi in: costi di manodopera; noli-costi orari; materiali; opere compiute; Sicurezza; Aggiornamento delle tabelle della manodopera di tutte le categorie; Aggiornamento di tutti i prezzi dell'acciaio per cemento armato e per strutture quali travi e profili. Nel Capitolo 02 Opere provvisionali aggiornati tutti i prezzi di fornitura dei Ponteggi. Nel Capitolo 04 Conglomerati cementizi, acciaio per c.a. aggiornati tutti i prezzi di fornitura dei calcestruzzi preconfezionati. Il Capitolo 11 Isolamento termico e acustico è stato ampliato con nuovi sistemi di efficientamento energetico. Nel Capitolo 20 Opere in legno e pvc i prezzi dei serramenti in legno e pvc sono stati elaborati modificando l'unità di misura da cadauno a metro quadrato e in base ai parametri di ciascuna zona climatica. Sono stati inseriti i prezzi dei serramenti in "legno-alluminio" e dei portoncini blindati isolati termicamente. Nel Capitolo 21 Opere metalliche i prezzi dei serramenti metallici e alluminio-legno sono stati elaborati modificando l'unità di misura da cadauno a metro quadrato in base ai parametri di ciascuna zona climatica.
48,00

Prezzi informativi dell'edilizia. Impianti elettrici. 1º semestre 2021

IMPIANTI ELETTRICI

Libro: Copertina morbida

editore: DEI

anno edizione: 2021

pagine: 564

Oltre 15.000 prezzi per tutti i tipi di impianti elettrici ed elettronici, civili e industriali, di bassa e media tensione, suddivisi in materiali, noli-costi orari e opere compiute: impianti elettrici negli edifici residenziali e terziario, impianti per trasmissione e distribuzione in bassa tensione, apparecchiature elettriche per impianti in bassa tensione, illuminazione civile ed industriale, illuminazione pubblica ed illuminazione per esterni e da giardino, impianti di terra e di protezione dalle scariche atmosferiche, impianti antideflagranti, impianti fotovoltaici ed eolici, cabine di trasformazione e stazioni di energia, impianti rivelazione incendi, impianti di illuminazione ed alimentazione elettrica di emergenza, impianti di diffusione sonora e orologi elettrici, impianti antifurto e antintrusione. Il prezzario include inoltre le voci per le opere di assistenza muraria e rimozioni, utili per la redazione di computi metrici comprensivi di tutte le possibili lavorazioni, soprattutto in caso di lavori di ristrutturazione. Per il Superbonus i capitoli fondamentali sono gli Impianti fotovoltaici e Mobilità elettrica. È stato effettuato l'aggiornamento delle tabelle di manodopera edile ed impiantistica e dei materiali rispetto a tutti i nuovi listini a luglio 2021. Aggiornamento di gran parte dei materiali nei capitoli dedicati a: impianti elettrici residenziali, impianti per trasmissione e distribuzione in bassa tensione e illuminazione civile e industria.
48,00
48,00

Prezzi informativi dell'edilizia. Nuove costruzioni. Agosto 2020

NUOVE COSTRUZIONI

Libro: Copertina morbida

editore: DEI

anno edizione: 2021

pagine: 648

Il volume, aggiornato ad agosto 2020, presenta tutti i prezzi del mercato nazionale e tutti i costi di manodopera, noli orari macchine, strumentazioni, materiali e opere.
48,00
19,00
48,00

Prezzi informativi dell'edilizia. Nuove costruzioni. Agosto 2019

NUOVE COSTRUZIONI

Libro: Copertina morbida

editore: DEI

anno edizione: 2019

Il volume, aggiornato ad agosto 2019, presenta tutti i prezzi del mercato nazionale e tutti i costi di manodopera, noli orari macchine, strumentazioni, materiali e opere.
48,00

Privacy e data protection. Guida al Regolamento (UE) 2016/679 per imprese, professionisti, PA e Responsabili della protezione dati (DPO)

Caterina Tosatti

Libro: Copertina morbida

editore: DEI

anno edizione: 2018

pagine: 199

I dati sono la moneta dell'era digitale. Secondo le recenti statistiche, il 92% degli Europei sono preoccupati che le app digitali raccolgano i loro dati senza il loro consenso, mentre l'89% degli intervistati dice di voler sapere se e quando i dati dei propri smartphones sono condivisi con un terzo (fonte: Commissione UE). A queste e ad altre domande dovrebbe dare risposta il Regolamento (UE) 2016/679, già noto come GDPR (General Data Protection Regulation), che, a partire dal 25 maggio 2018, entra prepotentemente nelle imprese, nella PA, negli studi dei liberi professionisti e nella vita dei cittadini per informare che la Privacy è cambiata ed è divenuta Data Protection. Nel testo si appresta un primo approccio interpretativo al GDPR, aiutato dalla mole già consistente di Linee guida prodotte in sede europea che dovrebbero condurre chi dovrà implementare la normativa a compiere scelte ponderate. Articolo per articolo, si è cercato di guidare il lettore alla comprensione degli aspetti essenziali e di maggiore novità, tra i quali la 'rivoluzione copernicana' costituita dal sistema dell'accountability (responsabilizzazione), per cui titolari e responsabili non avranno più a disposizione misure ed accorgimenti imposti 'dall'alto' (dal Garante nazionale, dallo Stato ecc.), bensì dovranno essi stessi scegliere quali siano i mezzi tecnici ed organizzativi che meglio sposino il trattamento da eseguire ed assumere la responsabilità di tale scelta.
18,00

Restauro dei beni artistici. Prezzario 2014

Libro: Copertina morbida

editore: DEI

anno edizione: 2014

pagine: 367

L'edizione 2014 dell'unico prezzario specifico dedicato ai costi dei materiali e delle opere necessarie per realizzare interventi di restauro dei beni artistici.
68,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.