Il tuo browser non supporta JavaScript!

De Agostini

Tutti per uno. 33 storie per innamorarsi dell'Europa

Enrico Franceschini

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 240

L'Europa è uno scrigno di tesori incredibili. Sapevi, infatti, che la Finlandia è il Paese più felice del mondo e che lo Stato dove le donne hanno più potere è l'Estonia? O che la spiaggia migliore per fare surf non è in California, bensì in Portogallo? Abitiamo in un luogo che per stile di vita, diritti e opportunità non è secondo a nessuno, eppure sogniamo l'America. Forse perché per innamorarci non basta vivere circondati da meraviglie, dobbiamo prima imparare a vederle, riconoscerle e raccontarle con il cuore. Dobbiamo, cioè, sviluppare una coscienza europea. Con le storie contenute in questo libro di educazione civica a 12 stelle, uno speciale inviato con la valigia sempre pronta ci accompagna alla scoperta delle bellezze e dei valori dell'Europa, sinonimo di libertà, democrazia, multiculturalità, arte e sapere con radici antichissime. In un viaggio fra gli Stati e le culture più variegate dell'UE, conosceremo curiosità e personaggi incredibili di casa nostra. Enrico Franceschini ci regala un libro che racconta cosa vuol dire il famoso proverbio, l'unione fa la forza. Perché, oggi più che mai, noi europei possiamo mettere in pratica il motto dei tre moschettieri: tutti per uno, uno per tutti. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Home sweet home. Il planning. Prenditi cura della tua casa ogni giorno dell'anno

Luca Guidara

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 160

Mantenere la casa sempre pulita e in ordine, a prova di ospite inatteso, è il sogno di molti. Diciamo pure di tutti, anche di quelli che dicono di vivere bene nel loro disordine. Il problema è che i sogni sono tali proprio perché realizzarli è difficile. Come si fa a occuparsi della casa tra il lavoro, la famiglia, la passeggiata del cane, i mille impegni quotidiani e magari anche un pizzico di vita sociale? Ogni giornata dovrebbe avere quarantotto ore, giusto? Forse sì, o forse no. Luca Guidara, "il Coach dell'Ordine", ha messo a punto un sistema per tutti noi. Basta fare poco ogni giorno, ma farlo con metodo e regolarità, per ottenere il massimo risultato nel minor tempo. Nel suo primo libro, Home sweet home, Luca ci ha fatto scoprire quanto possa essere bello e gratificante prenderci cura con amore di ogni ambiente della nostra casa. Ora ci propone un planning per non farci travolgere dalla frenesia del nostro ritmo di vita e non ritrovarci con una montagna di faccende domestiche arretrate da smaltire nel weekend. Niente di impossibile: un programma flessibile che ognuno di noi potrà adattare alle proprie esigenze. Perché il problema non sono tanto le cose da fare in casa, quanto sapersi organizzare, e in questo Guidara è un maestro. Ci aiuterà a impostare il nostro personale calendario delle pulizie, da quelle più frequenti a quelle che rimandiamo da troppo tempo. Per ciascun compito ci svelerà tutti i suoi trucchi per ottenere un risultato perfetto, i passaggi da non scordare, i metodi per risparmiare tempo e molti altri consigli preziosi. Noi ci sentiremo molto più sereni e leggeri, e la nostra casa ci ringrazierà.
14,90

Gossip girl

Cecily Von Ziegesar

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 240

Ricchi, sexy, innamorati e spregiudicati. Sono i ragazzi dell'Upper East Side. Blair Waldorf, Nate Archibald, Chuck Bass e Serena Van der Woodsen. Per i quattro giovani ribelli solo passerelle, accessori ultima moda e feste senza regole. C'è solo una persona che può tener loro testa, ed è la misteriosa e sconosciuta Gossip Girl. Nessuno sa chi sia, ma Gossip Girl vede tutto, sente tutto, può tutto: conosce tutti i pettegolezzi dell'élite di Manhattan ed è pronta a smascherarli sulla sua pagina Social. Ma se con l'assenza della magnetica e bellissima Serena Van der Woodsen, i rumor si erano momentaneamente affievoliti, adesso che è tornata alla Constance Billard School, la prestigiosa scuola sulla Quinta Avenue, Gossip Girl non vede l'ora di innescare un uragano pronto a travolgerla. D'altra parte, le domande dei followers sono tante e tutti aspettano da Gossip Girl le risposte. Come mai Serena è tornata? Ma soprattutto, perché era scomparsa? E Blair Waldorf, la Queen B della Constance, sarà disposta a dividere il trono con Serena in nome della loro vecchia amicizia o qualcosa è cambiato per davvero? Difficile a dirsi, quel che è certo è che la battaglia di Gossip Girl è appena cominciata.
15,90

Violet e il libro proibito

Kelly Barnhill

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 362

Nelle fiabe, tutte le principesse sono bellissime, i draghi orrende e spietate creature e le storie... semplici e innocue storie. Ma questa non è affatto una fiaba come le altre. Nel regno di Andulan, la figlia del re si chiama Violet. È una ragazzina solitaria, con gli occhi di colore diverso e una massa di ricci che le nasconde la faccia. Si vede brutta, e questo la rende insicura. C'è solo un momento in cui non si sente sbagliata: quando racconta storie. Perché Violet è una lettrice voracissima e una voracissima narratrice di favole. Se apre bocca rapisce tutti, dalle dame di corte al più umile dei servitori. Quando insieme al suo migliore amico, Demetrius, trova nei sotterranei del castello un misterioso libro, è convinta di aver scoperto una miniera di storie che cambierà la sua vita. E la sua vita cambia, ma non come aveva immaginato... Dal polveroso tomo si leva la voce spaventosa di una divinità dimenticata, che inizia a sussurrare ai servitori, alle ancelle, al popolo, ammaliando l'intero reame. Ammalia il re, offrendogli l'opportunità di catturare l'ultimo drago sopravvissuto. E ammalia la principessa Violet, con l'illusione di renderla bellissima. Ma ogni parola sussurrata dal libro proibito ha un prezzo, e tremende conseguenze. E Violet, per salvare il regno, dovrà trovare il modo di ascoltare solo le voci amiche, e di raccontare l'unica storia che potrà guarire il suo mondo. Età di lettura: da 10 anni.
15,90

Una luce oltre il buio. La storia della ragazza che sfidò il nazismo

Sharon Cameron

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 445

Polonia, 1942. Stefania è una sedicenne come tante. Lavora nel negozio di alimentari della famiglia Diamant e il suo sogno è semplicemente quello di un bacio, magari perfino trovare il vero amore. Ma nel 1942 non esiste la normalità, non si fanno progetti per il futuro: la Germania ha invaso la Polonia, la guerra divide la città, gli amici, le famiglie. Eppure, anche se è impossibile pensare al domani, nella panetteria dei Diamant Stefania conosce Izio. Un ragazzo gentile con cui trova subito l'intesa. Stefania e Izio sembrano perfetti l'uno per l'altra, ma quando i tedeschi irrompono nell'appartamento dei Diamant, Izio viene catturato e caricato su un camion diretto fuori dalla città. È ebreo. E Stefania sa che non lo rivedrà mai più. Ma proprio quando il mondo di Stefania crolla all'improvviso e la sua casa, prima piena di vita, si svuota di ogni emozione, qualcuno bussa alla sua porta. È notte, Stefania non aspetta nessuno. Potrebbero essere i nazisti, potrebbe essere la fine. Oppure, potrebbe essere l'occasione per cambiare la storia.
16,90

Il ladro gourmet

Laura Orsolini

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 255

Gustavo Strano è uno degli chef stellati più apprezzati di Milano. È creativo, è innovativo, è sulla cresta dell'onda. Cracco e Cannavacciuolo parlano di lui. Lo ammirano Borghese e Sadler. Non c'è critico culinario che non stimi Gustavo per il suo prodigioso vitello tonnato, o per il suo estatico risotto allo zafferano. Ma tutto cambia il giorno in cui il ristorante La Madunina è costretto a chiudere. I conti sono in rosso. Lo chef Strano viene licenziato. E cercare un lavoro non è facile: c'è la crisi, i ristoranti non se la passano bene, la gente spende meno... Gustavo però non demorde: ha un figlio e un cane a cui badare, e per amore della sua famiglia è disposto a fare anche un lavoro diverso da quello che ama. Anzi, è disposto a fare qualunque lavoro. In qualunque orario. In qualunque condizione. Per qualunque committente. All'ufficio di collocamento, Gustavo spunta tutte le caselle. Tutti questi "qualunque" però sono destinati a non portare a nulla di buono, Gustavo se ne accorgerà presto. Per la precisione il giorno in cui riceverà una busta azzurra, contenente le istruzioni per uno strano colloquio di mezzanotte. E una firma, Il Conte, che preannuncia guai. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Kate. Luci e ombre della futura regina

Eva Grippa

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 272

Racconta la fiaba che il principe, dopo aver individuato la prescelta, conduca quella bellissima ragazza di umili origini al castello, per farla diventare una principessa ammirata da tutti: e vissero per sempre felici e contenti. Quello che la fiaba non dice, però, è che magari la prescelta ha dovuto sgomitare, per farsi riconoscere, rischiando anche di farsi male o di rimanere da sola. Così come non dice che talvolta la ragazza non è nemmeno di origini tanto umili, ma figlia di due ex dipendenti della British Airways diventati poi imprenditori milionari. E nemmeno che la vita al castello è una guerra di posizione e che ogni giorno la principessa deve schivare i colpi di una stampa che farebbe di tutto pur di "sbatterla in prima pagina". Catherine Middleton, invece, ragazza borghese diventata duchessa e futura regina, queste cose le sa, e molto bene. Eppure, a differenza della cognata "uragano" Meghan, tace. Cosa sappiamo davvero di lei, si chiede allora Eva Grippa, giornalista e royal watcher d'eccezione, al di là delle notizie ufficiali di una vita fatta di impegni istituzionali, apparizioni favolose e foto di famiglia? Una di noi, borghese arricchita, principessa moderna, madre amorevole, astuta calcolatrice, moglie impegnata: le definizioni di Kate si moltiplicano e si sprecano, perché lei è tutte queste cose insieme e, contemporaneamente, niente di tutto ciò. Ecco allora che, ripercorrendo i suoi primi quarant'anni, scopriamo una donna che con tenacia ha saputo integrarsi nella royal family più complicata del mondo, ma anche addomesticare la temibile stampa britannica; ricordando i suoi outfit più ammirati ne calcoliamo il valore economico per il suo paese e per il "brand" monarchia; rileggendo le interviste e i reportage scandalistici portiamo alla luce le minuscole crepe in una facciata perfetta, tra faticose gravidanze, sussurri e ipocrisie, problemi alimentari mai confermati, gelosie e rivalità, rapporti familiari a dir poco esplosivi. E, ad aleggiare su tutto, l'indimenticato fantasma della suocera, Diana: perché Kate, prima che regina, sarà la prossima Principessa del Galles, un titolo pesante come una corona. Un libro che, mescolando ricostruzione accurata e abilità narrativa, va alla scoperta della figura femminile più imprendibile, e per questo tanto più affascinante, della famiglia reale inglese. Prefazione Alessia Gazzola.
17,00

Storie per famiglie (che vogliono essere) felici

Begoña Ibarrola

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 176

Le famiglie perfette non esistono, perché ogni famiglia è speciale a modo suo. Ma tutte hanno uno stesso desiderio: essere felici. Venti racconti, venti avventure i cui protagonisti sono tanti simpatici animali per ritrovare tutte le emozioni che si vivono in famiglia, di qualunque tipo essa sia, e i momenti più delicati. Tonino il topolino è pronto a insegnarci l'amore, mamma canguro il rispetto, Milo e la sua amica giraffa quanto è importante la diversità... Per ogni occasione le storie di questa raccolta illustrata trovano al posto nostro le parole giuste e mettono in pratica esempi positivi per sciogliere i nodi più complicati, alimentando il dialogo, la collaborazione e la fiducia. Grazie a un decalogo di preziosi consigli e a giochi da fare con i vostri bambini scoprirete come superare le piccole e grandi sfide delle relazioni con le persone cui volete più bene al mondo, per rendere la vostra casa il luogo più armonioso in cui crescere. Età di lettura: da 3 anni.
15,90

Ero un bullo. La vera storia di Daniel Zaccaro

Andrea Franzoso

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 256

Daniel vive a Quarto Oggiaro, periferia di Milano. In famiglia il clima è teso, pochi soldi e continui litigi. Cresce nei cortili delle case popolari, ama il calcio e in campo è il più forte, tanto che a dieci anni gioca con la maglia dell'Inter. Le aspettative su di lui sono altissime, e non vuole deluderle. Ma quando, durante una partita, Daniel manca il goal decisivo, il sogno di diventare un calciatore famoso è infranto per sempre. Alle medie Daniel è un bullo temuto da tutti, carico di rabbia e aggressività. Sente che l'unico modo per guadagnarsi il rispetto è incutere paura e non temere niente, neanche di fare un colpo in banca. E infatti, lui le rapine arriva a farle per davvero, finché finisce al Beccaria, il carcere minorile. È considerato un ragazzo perduto, irrecuperabile. A segnare la svolta, l'incontro con don Claudio, il cappellano del carcere. Daniel viene affidato alla sua comunità, che accoglie i "ragazzi difficili", e lentamente impara a guardare le cose da una nuova prospettiva... Dall'autore di #disobbediente! e Viva la Costituzione, un'appassionante storia vera di rinascita, amicizia e amore per la vita. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Atlante dell'arte contemporanea 2021

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 960

L'Atlante dell'Arte Contemporanea prosegue, nelle sue recenti edizioni, la mappatura completa del contesto artistico italiano, iniziata nel ben lontano 1940. Il volume allora edito a Milano, con il titolo di "Arte Italiana Contemporanea", rappresentava un utile strumento per la consultazione delle maestranze presenti nella penisola. L'Atlante dell'Arte Contemporanea 2021, va ad aggiornare gli artisti più significativi operanti in Italia dal 1950 fino a giungere ai tempi d'oggi. Ampio spazio è dedicato alle relative quotazioni, indagate nella speciale sezione riservata agli Indici di Mercato. Il libro è suddiviso in venti capitoli regionali, in ognuno dei quali, accanto agli schedari critici e filologici, troveranno spazio focus territoriali che disvelano le ricchezze del patrimonio storico artistico. Attraverso una grafica sobria e minimale e grazie ad una selezione di interessanti illustrazioni a colori, questa pubblicazione offre la possibilità di compiere un viaggio alla scoperta di meraviglie artistiche e aneddoti curiosi, con pari attenzione verso i circuiti ufficiali e le cosiddette "periferie dell'arte".
95,00

Il gioco della mitologia

Paolo Valentino

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 48

Scopri quante ne sai su dei, eroi, creature magiche e mostruose: il favoloso mondo della mitologia si dispiega in un tabellone e diventa un viaggio a ostacoli con domande a trabocchetto, giochi di memoria, indovinelli ed enigmi. Sfida fino a 9 amici negli antri più oscuri dell'Ade, ripercorri le tappe del viaggio di Ulisse, rivivi le dodici fatiche di Ercole e infine impugna il tridente del potere e regna sul Monte Olimpo! Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Atlante geografico De Agostini. Ediz. deluxe

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 368

L'atlante geografico per eccellenza, in versione Deluxe edition, offre alle famiglie uno strumento indispensabile per conoscere il mondo in cui viviamo. Un'opera articolata in diverse sezioni che affrontano le tematiche geografiche non solo attraverso la cartografia, ma mediante l'utilizzo di testi, immagini, tabelle, grafici e dati statistici. Nell'ampia sezione enciclopedica sono trattati numerosi argomenti relativi a tematiche ambientali, sociali, demografiche o economiche, con tavole ricche di illustrazioni e fotografie, testi puntuali e mappe tematiche. Segue l'immancabile sezione cartografica, con preziose tavole fisico-politiche dettagliate, per una visione ottimale dei territori, tra i quali all'Italia è riservato un ampio capitolo. A integrazione della cartografia fisico-politica, un insieme di carte tematiche relative ai continenti e all'Italia fornisce l'interpretazione qualitativa e quantitativa dei principali fenomeni riguardanti la natura e l'ambiente, la demografia e l'urbanesimo. Gli stati del mondo sono trattati in una sezione dedicata, con dati statistici demografici, sociali ed economici di primaria importanza, per rapidi confronti e analisi accurate. Infine, l'indice dei nomi elenca oltre 60.000 voci per una facile consultazione, completato da un repertorio di termini geografici utilizzati nell'atlante.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.