Il tuo browser non supporta JavaScript!

De Agostini

Quella voce nella tua testa. Perché è importante capirla e come fartela amica

Ethan Kross

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 270

Parlare da soli è ritenuta un'abitudine bizzarra. "Sentire le voci" è sinonimo di follia. Eppure, una voce nella testa la sentiamo tutti: la nostra. A volte la voce con cui ci rivolgiamo a noi stessi è un'amica - fa il tifo per noi, ci incoraggia a tenere duro o ci aiuta a concentrarci - ma troppo spesso prende le sembianze di un sabotatore interno che ci dà il tormento. Dove credi di andare? Ti rideranno dietro, Non ce la farai mai sono pensieri negativi che possono rincorrersi e sovrapporsi fino a creare un brusio insopportabile. E così i nostri tentativi di introspezione, invece di trovare una saggia guida interiore, diventano una feroce autocritica che può intaccare la nostra abilità di giudizio, le nostre relazioni, la nostra felicità. Ethan Kross, fondatore e direttore del Laboratorio sulle emozioni e l'autocontrollo dell'Università del Michigan, da vent'anni studia ed esplora la natura della "voce che abbiamo nella testa". Intrecciando sapientemente analisi teorica e applicazione pratica - attingendo alle esperienze di persone comuni e atleti professionisti, di agenti segreti e indigeni della Papua Nuova Guinea, dell'attivista pakistana Malala Yousafzai e del cestista americano LeBron James - ci illustra i meccanismi e le modalità con cui parliamo a noi stessi, e gli strumenti con cui possiamo imbrigliare e controllare il brusio. Per accogliere la nostra voce interiore come un'amica e imparare a comunicare con lei senza lasciare che prenda il sopravvento. Quella voce nella tua testa è una lettura sorprendente e illuminante, che ci insegna come trarre il massimo dalla conversazione più importante che intratteniamo ogni giorno: quella con noi stessi.
17,90

La fabbrica dei rapper

SHADE

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Non importa la ragione. Il freestyle è freestyle!" Sono cattivi, tatuatissimi e vestono solo abiti arroganti. Achillesauro, 500lire, Trapkid Triplocollo, SnowyVersace, World War Bebi, Rapper Zombie e Young Kamorra, uniti in una formazione micidiale per strappare il titolo al re del rap. Chi si nasconde dietro i loro beat dozzinali e le barre fatte in serie? Ma soprattutto, chi salverà le nostre orecchie dalla musica brutta? Per fortuna in classifica c'è posto per un solo eroe, l'unico e inimitabile old school boy. Shhh... Shade! Età di lettura: da 10 anni.
15,90

Io gomitolo, tu filo

Alberto Pellai

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 32

Dalla penna di Alberto Pellai, celebre psicoterapeuta dell'età evolutiva, una dolcissima storia in rima per raccontare ai bimbi e ai loro genitori il legame d'amore e attaccamento che li unisce nel tempo, e i suoi cambiamenti. Un piccolo Filo rosso si allunga leggero tra le pagine, mentre Mamma Gomitolo si srotola e lo accompagna. Mamma Gomitolo e Filo vivono d'emozioni e stanno sempre insieme, giocano al sicuro tra il divano e la cucina, uno accanto all'altra sognano su nuvole di panna, poi escono all'aperto tra i fiori del giardino e, un po' alla volta, Filo si spinge sempre più lontano... Una narrazione delicata ripercorre tutte le tappe del percorso di crescita attraverso cui il bimbo comincia a esplorare il mondo - la pappa, le prime parole, il primo giorno di scuola... - per comprenderle appieno e imparare a viverle con serenità. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Apollo credici. Un game book spaziale

Luca Perri, Adrian Fartade, Leo Ortolani

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 240

Anno in corso: 2101 dell'Era Comune. Temperatura esterna: 35 gradi centigradi. Caro lettore, Questo libro esiste perché tu hai deciso di aprirlo. Forse potevi impiegare meglio il tuo tempo, ma... eccoti qui! Io sono Schwa, raro esemplare di Pandalorian. La famiglia a cui appartengo vive indossando una soffice armatura a forma di panda e, per evitare che le discussioni degenerino, abbraccia tutti. Bene: se dopo questa mia presentazione ancora non ti sei spaventato, sei pronto a partire insieme a me e ai miei coraggiosissimi compagni di avventura per un viaggio cosmico davvero elettrizzante. Che cosa troverai in queste pagine? Loop temporali, immersioni tra galassie lontane anni luce, warmhole, buchi neri, supernove, asteroidi in collisione e pianeti sconosciuti. Sarai tu a decidere in quale pasticcio cacciarti, finché non ti resterà solo un'opzione: il motore a improbabilità infinita. Ovvero... un dado. Età di lettura: da 11 anni.
16,90

Il nuovo catastrofico libro di Matt

Francesco Muzzopappa

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 233

Mattia Pesce, detto Matt, non sapeva che i droni telecomandati avessero vita propria. Di certo non poteva immaginare che, schiacciando quel pulsante, il drone di papà si sarebbe sollevato di cinque metri per poi schiantarsi sulla serra del vicino di casa. Era impossibile prevederlo. Mica matt è un veggente!! a seguito dell'incidente, Matt viene messo in punizione: niente telefono, niente videogiochi, niente serie tv. in due parole, la catastrofe totale. (Sì, ok, sono tre parole.) Per espiare il suo pessimo comportamento, viene costretto a fare volontariato in un mercatino di antiquariato gestito da una bislacca signora dai capelli viola (di nome Viola), che sogna di raccogliere fondi per una scuola in Zambia. Quando però Matt scopre che per antiquariato si intende "roba vecchia che nessuno vuole", capisce che la missione è senza speranza. Come fare? EH? Se poi si aggiunge il fatto che a scuola Matt è diventato, suo malgrado, modello da esposizione della classe di arte, la frittata è fatta. E anche con molte uova. Insieme ai suoi due migliori amici di sempre, Rebby e Nico, Matt si prepara a scalare una vetta di guai sempre più alta, tra bulli agguerriti, scarpe puzzolenti e mucchi di ciarpame che... per una volta potrebbero davvero fare la differenza. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Respira. Lo straordinario potere della respirazione consapevole per la nostra salute fisica e mentale

RICHIE BOSTOCK

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 213

Una guida semplice e pratica alla scoperta del potere del respiro consapevole. Oltre 40 esercizi di Breathwork per eliminare lo stress, alleviare il dolore e dare il meglio di noi stessi in ogni situazione. Tutti pensiamo di saper respirare. D'altronde, è un'azione che compiamo da sempre, in maniera automatica, e che ripetiamo tra le diciassettemila e le ventinovemila volte al giorno: non ci è mai passato per la testa che sia possibile farlo nel modo sbagliato. In realtà, è proprio quello che spesso succede. Una respirazione scorretta può essere alla base di molti dei disturbi psicofisici di cui non riusciamo a venire a capo. E imparare a respirare consapevolmente può diventare la chiave per risolverli. Richie Bostock è uno dei maggiori esperti mondiali di Breathwork, la disciplina che insegna il controllo sul proprio corpo e sulle proprie emozioni attraverso il respiro consapevole, e in questo manuale semplice e pratico ce ne svela le infinite potenzialità. Padroneggiare l'arte di respirare può aiutarci ad alleviare lo stress, a gestire l'ansia, a lenire i dolori cronici... ma anche infonderci una sferzata di energia quando ne abbiamo bisogno. In un percorso di oltre 40 esercizi, scopriamo come adoperare il respiro per dormire meglio, ritrovare l'equilibrio fisico e mentale e ottimizzare le nostre performance nella vita e nel lavoro: insomma, per migliorare la nostra qualità della vita in tutti i sensi. «È sufficiente entrare in sintonia col proprio respiro e imparare a usarlo in modo diverso per avere accesso a un universo dove salute e felicità sono alla nostra portata».
15,90

Il libro completo dei nomi. Origine, significato, curiosità

Gioachino Gili, Anna Motta

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 361

Uno strumento prezioso che vi aiuta a scegliere il "nome perfetto" per il vostro bambino. Un vademecum per sapere tutto sui nomi delle persone. In ordine alfabetico, oltre 500 nomi, dai più classici e diffusi ai più particolari e ricercati. Per ogni nome, l'origine, il significato, l'etimologia, le diverse declinazioni, l'onomastico, il colore e la pietra portafortuna. Aneddoti, vicende e curiosità legati ai personaggi famosi che hanno contribuito alla sua diffusione.
12,00

Brave Bunnies. Gioca e colora

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 64

Bop e Boo sono due coniglietti coraggiosi e amano giocare con i loro simpatici amici! Unisciti a loro e divertiti a colorare i Brave Bunnies. Età di lettura: da 3 anni.
8,90

Dinosauri. La mia valigetta creativa

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 96

Matite colorate, pennarelli, tantissimi adesivi, penne in gel e due libri per giocare, Il piccolo lettore potrà sbizzarrirsi e liberare la sua immaginazione. Tante illustrazioni da colorare e ingegnosissime attività! Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Unicorni. La mia valigetta creativa

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 96

Matite colorate, pennarelli, tantissimi adesivi, penne in gel e due libri per giocare, Il piccolo lettore potrà sbizzarrirsi e liberare la sua immaginazione. Tante illustrazioni da colorare e ingegnosissime attività! Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Gli acchiappasogni fatati. Libri con gli stencil

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 25

Un set ricco di sorprese per giocare con la fantasia e costruire degli splendidi acchiappasogni che riempiranno la tua cameretta di magia! Età di lettura: da 4 anni.
15,90

I mosaici degli unicorni e altre creature. Libri con gli stencil

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 25

Una magica guida per creare incredibili e coloratissimi mosaici degli unicorni! Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento