Il tuo browser non supporta JavaScript!

De Agostini

Calendario atlante De Agostini 2023

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 1252

Dal 1904 si rinnova l'appuntamento con il Calendario Atlante De Agostini, l'annuario geografico-statistico "cult" sui Paesi del mondo e sull'Italia. Il patrimonio di informazioni e dati statistici, registrati con puntualità dall'edizione n° 119, ne fanno ancora una volta strumento essenziale per una lettura obiettiva e attendibile del mondo in cui viviamo. Attraverso la narrazione degli eventi e la raccolta dei dati demografici e socio-economici certificati dai maggiori enti sovranazionali, la situazione mondiale e quella di ogni stato si delineano con trasparenza, fornendo al lettore gli elementi per un'interpretazione corretta. Come ogni anno non mancano notizie su astronomia, geografia, record mondiali, economia, geopolitica, assetti politico-istituzionali, oltre alle principali organizzazioni internazionali e al consueto compendio cartografico di mappe. Un contenuto imponente, per quantità e qualità di informazioni proposte, in un volume dal tradizionale formato compatto, che rappresenta per molti un vero e proprio libro da collezionare.
24,00

Il sole, il mare e le stelle. Un viaggio di rinascita per parole e immagini

Iulia Bochis

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 128

In queste pagine armoniche e senza tempo, Iulia Bochis ci accompagna in un viaggio di "guarigione" e crescita personale: la sua arte diventa uno strumento per affrontare i momenti più difficili della vita e passare dal buio alla luce. Pagina dopo pagina, seguendo il ritmo delle stagioni, si snoda un racconto visivo punteggiato dalle parole dei grandi pensatori del passato, da Rumi a Emily Dickinson. Un libro per fare pace con sé stessi, e imparare a volersi un po' più bene.
18,50

Madre pizza. Le ricette di stagione del re degli impasti per conservare la natura e ritrovare il gusto

Gabriele Bonci, Alessia Moffa

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 253

Oltre 50 ricette pizze, pani e fritti impasti diretti e preimpasti e tanti consigli per conservare i prodotti di stagione in modo sano e sostenibile. Prima di restare folgorato dalla magia della lievitazione, Gabriele Bonci voleva fare il contadino, come suo nonno. Non ne ha mai fatto mistero, e per lui la pizza e il pane rimarranno sempre legati alla terra e al lavoro di chi la coltiva. Ecco perché quello che avete tra le mani «è un libro fatto col trattore», che nasce dall'amore e dal rispetto per i prodotti naturali. Un vero viaggio all'origine del cibo. Oltre a tante ricette inedite e genuine, in Madre pizza ritroviamo tutto il suo metodo e il suo pensiero in una struttura nuova, pensata per seguire al meglio il ritmo delle stagioni: perché i prodotti di stagione costano meno e sono più buoni, e perché è ormai chiaro a tutti quanto sia importante rispettare i tempi e gli spazi della natura. Prefazione di Dario Torresi.
22,00

Scary stories to tell in the dark. Storie spaventose da raccontare al buio

Alvin Schwartz

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 320

Una raccolta di storie di paura che vi farà gelare le ossa. Storie lunghe, storie brevi, storie da leggere al buio con una torcia accesa oppure ad alta voce e alla luce del giorno. Storie di fantasmi, di mantelli avvelenati, di case maledette e di creature che ritornano dall'ombra per tormentare i vivi. Il produttore e regista premio Oscar Guillermo del Toro, da grande fan dello scrittore Alvin Schwartz, ne ha fatto un film ambientato in una cittadina della Pennsylvania, durante la notte di Halloween. Qui, quattro ragazzi prigionieri di una casa maledetta scopriranno che cosa significa avere paura, diventare grandi e combattere il buio. Una raccolta di storie di paura che vi farà gelare le ossa. Storie lunghe, storie brevi, storie da leggere al buio con una torcia accesa oppure ad alta voce e alla luce del giorno. Storie di fantasmi, di mantelli avvelenati, di case maledette e di creature che ritornano dall'ombra per tormentare i vivi. Il produttore e regista premio Oscar Guillermo del Toro, da grande fan dello scrittore Alvin Schwartz, ne ha fatto un film ambientato in una cittadina della Pennsylvania, durante la notte di Halloween. Qui, quattro ragazzi prigionieri di una casa maledetta scopriranno che cosa significa avere paura, diventare grandi e combattere il buio. Età di lettura: da 11 anni.
10,90

Animali fantastici e altre fiabe

Valentina Deiana, Paolo Valentino

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 160

Una raccolta di grandi fiabe illustrate da artisti italiani e stranieri, per raccontare ai più piccoli tutta la magia delle più celebri storie della tradizione popolare. Età di lettura: da 5 anni
20,00

Tutti a scuola! Isadora Moon

Harriet Muncaster

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 240

Isadora Moon è unica perché è speciale. La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Lasciati catturare da due delle sue avventure più appassionanti! In questo libro ti aspettano: il primo emozionante giorno di scuola di Isadora Moon e un magico spettacolo a teatro! Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Atlante geografico De Agostini. Ediz. deluxe

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 368

Grande formato in versione Deluxe, per rendere l'atlante geografico De Agostini ancora più apprezzato come occasione regalo. Un long seller sempre attuale, indispensabile per conoscere il mondo in cui viviamo. Nell'ampia sezione enciclopedica sono trattati argomenti relativi a tematiche ambientali, sociali, demografiche ed economiche, con tavole ricche di illustrazioni e fotografie, testi puntuali e mappe tematiche. Una panoramica di contenuti proposti in diverse modalità di consultazione: visivo-fotografica, testuale, geografica e quantitativa. L'autorevolezza geografica De Agostini contraddistingue l'immancabile sezione cartografica, con mappe fisico-politiche dettagliate e aggiornate, per una visione ottimale dei territori e un approfondimento riservato all'Italia. A integrazione della cartografia fisico-politica, un corredo di carte tematiche relative ai continenti e all'Italia fornisce l'interpretazione qualitativa e quantitativa dei principali fenomeni riguardanti la natura e l'ambiente, la demografia e l'urbanesimo. Gli stati del mondo sono trattati in una sezione dedicata, attraverso statistiche demografiche, sociali ed economiche, per rapide comparazioni o analisi accurate. L'indice dei nomi, con oltre 60.000 voci e un glossario dei termini geografici, offre la chiave immediata e precisa per accedere all'informazione cartografica.
42,00

Il segreto della balena

Sara Rattaro

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 110

Tra le onde del mare c'è un segreto che solo le balene conoscono. Samuele è davvero fortunato: non tutti hanno una mamma che di mestiere fa l'etologa e studia gli animali del mondo! E così per lui nuove avventurose scoperte sono sempre dietro l'angolo. Infatti, quando mamma Sara riceve una telefonata urgente dalla Nuova Zelanda, Samuele non vede l'ora di partire per uno straordinario viaggio insieme a lei. Ma non ogni cosa è divertimento. Tra le onde dell'oceano sembra esserci qualcosa che minaccia le balene australiane. Qui Samuele, insieme all'aiuto di una ragazzina coraggiosa come Suki, tenterà di svelare il mistero e vivrà una delle esperienze più incredibili della sua vita. Tra antiche leggende e squali pericolosi, Samuele imparerà quanto il nostro impatto sulla natura può essere importante. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

La festa degli unicorni

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 10

Fai amicizia con gli unicorni colorati ed esplora il loro magico mondo. Libera la fantasia e inventa tante storie divertenti utilizzando gli scenari 3D all'interno e le allegre marionette! Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Io ho un piano. Quello che i bambini mi hanno insegnato sulla felicità dagli slum del Kenya alle baraccopoli dell'Est

Pietro Morello

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 155

Quando ha partecipato alla sua prima missione umanitaria - nella baraccopoli di Baia Mare, al confine tra Romania e Ucraina - Pietro Morello era giovanissimo. Ed era partito con il bagaglio tipico di chi è alla prima esperienza: le certezze facili, "vado lì e li aiuto", che si hanno finché si rimane a casa, al sicuro. Lo scontro con la realtà è stato duro, ma questo non ha fatto altro che rafforzare la sua determinazione. È ancora un ragazzo, Pietro, eppure la sua vita è molto cambiata da allora. Il suo raro talento musicale è sbocciato in un'eccezionale carriera di artista e comunicatore, ma lui ha sempre portato avanti, in parallelo, un impegno costante nell'ambito degli aiuti umanitari, soprattutto se rivolti ai bambini. Dalle baraccopoli dell'Est Europa alle strade del Ruanda, dagli slum del Kenya al reparto pediatrico oncologico del Regina Margherita di Torino, va ovunque senta di poter portare un aiuto. E la musica per lui è una lingua universale, con cui riesce a comunicare sempre, anche quando mancano le parole. "Io ho un piano" è la sua testimonianza: vera, emozionante, a volte cruda. I lunghi mesi di pianificazione, i rigidi protocolli di sicurezza, l'entusiasmo per un bambino miracolosamente strappato alla sconfinata discarica in cui viveva, la meraviglia di fronte alla fantasia di chi è costretto a letto da cure pesanti, ma anche l'inevitabile incontro con la morte: Pietro racconta con semplicità, senza mai ostentare né le proprie imprese, né il dolore altrui. Solo con la voglia di comunicare, per aprirci gli occhi sui mondi paralleli che esistono anche vicino a noi, ma che a volte non sappiamo vedere. E per ricordarci che la felicità è una scelta: se la cerchi, puoi trovarla dappertutto. Perfino dove meno te lo aspetti. Prefazione di Emanuele Russo.
16,90

La magica notte di Natale

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 10

Immergiti nelle pagine di questo libricino e lasciati avvolgere dalla magia del Natale. Utilizza gli scenari 3D all'interno e ricrea la storia giocando con le marionette! Età di lettura: da 4 anni.
12,90

In fondo al mare. Isadora Moon

Harriet Muncaster

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 155

Isadora Moon è unica perché è speciale. La mamma è una fata e il papà, invece, è un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Isadora è stata invitata a un magico pigiama party sotto al mare dalle sue amiche sirene! Ma quando arriva all'appuntamento, incontra Smeraldina: una sirenetta che non ha mai visto prima e che non sembra così felice di trovarsi lì... Che cosa è successo? Come mai Smeraldina è così preoccupata? Isadora non perde tempo ed è pronta ad aiutare la sua nuova amica a tutti i costi... anche se questo significa una cosa sola: un mare di guai! Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.