Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cut-Up

Ram. Le immagini permanenti

Gianfranco Manfredi

Libro: Copertina rigida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2021

pagine: 256

Questo romanzo si riconduce da un lato a quella fantascienza weird alla Fritz Leiber (Circumluna chiama Texas) dall'altro a quel filone di fantascienza filosofica alla Bradbury (Cronache marziane) con un'esplicita citazione del romanzo Cristalli Sognanti di Theodore Sturgeon. In uno stile tra l'ironico e il visionario, emergono momenti decisamente horror. Il contenuto filosofico attuale è costituito da una riflessione sul nostro rapporto con le Immagini, nel quale rivestono particolare importanza quelle dell'immaginario pop e del nuovo mondo virtuale.
17,90

Guida ai migliori 150 libri horror

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2021

pagine: 160

Guida sintetica ai migliori 150 libri di narrativa dell'horror e dark fantasy moderno, con schede di lettura e analisi a punteggio per singola opera. Una preziosa risorsa per tutti appassionati, in un format moderno e accattivante, di facile consultazione, per scoprire le migliori interpretazioni dei grandi autori di genere.
16,90

In utero

Gianluca Morozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2021

pagine: 160

Nikos Armero ha un sogno: lasciare il paesello in cui, a più di quarant'anni, è costretto a vivere con la madre per via di una precaria condizione economica. Il mucchietto di case è talmente malinconico e deprimente che Nikos l'ha ribattezzato Spleentown: un bar-osteria, un cimitero, un cinema chiuso, un campo da calcio, un murale del campione di ciclismo anteguerra nato lì, e poi nebbia e campagna della Bassa emiliana tutta intorno. La casa è grande, figlio e madre hanno i rispettivi spazi. L'unica parte della casa in cui nessuno si avventura volentieri è il sotterraneo, in cui il padre di Nikos è morto prima che lui nascesse. Nikos, scrittore di scarso successo, si è messo a rimorchio dell'amico d'infanzia Luca Graziani, che invece è un autore affermatissimo. Luca Graziani gli procura qualche lavoro come ghost writer di attrici analfabete o cantanti dozzinali, e Nikos esegue questi compiti con scrupolo e professionalità, pur trovandosi a scrivere nefandezze come il matrimonio di una divetta da talk-show pomeridiano con un fantasma. In più sta scrivendo, gratis e per amore, il romanzo della bella Jennifer, la ragazza della quale si è invaghito ma che gli si concede solo a tratti e parzialmente, fedele com'è al fidanzato ufficiale. A un certo punto, però, le cose iniziano a farsi strane...
14,90

Il bambino che giocava con le bambole

Antonio Tentori

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 168

Venezia, oggi. Uno spietato assassino seriale vestito di nero uccide giovani donne, in un crescendo delirante. Autore dei delitti sembra essere Giulio Renier, fotografo ossessionato dal trauma dell'uccisione del padre, di cui è stato testimone da bambino. Dopo un periodo di analisi, Giulio accetta un servizio fotografico a Parigi. Ma il serial killer colpisce anche lì, inarrestabile. E poi ancora a Venezia, appena il fotografo vi ritorna. Disperato e sempre più convinto di essere lui l'assassino, Giulio chiede aiuto a un suo vecchio amico, investigatore privato. Nel tragico e indelebile passato di Giulio Renier è celata un'atroce verità. Prefazione di Lamberto Bava.
16,90

Il corvo e tutte le poesie

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina rigida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 175

Sono state qui raccolte tutte le opere in versi di Poe, da Tamerlano e Altre Poesie (1827), Al Aaraaf, Tamerlano e Poesie Minori (1829), Poesie (1831) fino a Il Corvo e Altre Poesie (1845), tradotte dal Premio Elgin Award e due volte Premio Bram Stoker Award Alessandro Manzetti. Non mancano contenuti extra: libere interpretazioni di quattro delle poesie di Poe da parte dei poeti Linda D. Addison (Premio Bram Stoker Award alla Carriera) e Alessandro Manzetti.
17,90

Mi ritiro per delirare. Dalla A di aforismi alla Z di Zagor

Moreno Burattini

Libro: Copertina rigida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2021

pagine: 485

Aforismi, battute, facezie, giochi di parole, riflessioni sarcastiche o poetiche, frutto della penna corrosiva e dello sguardo controcorrente di uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. Frasi a effetto, brevissime e fulminanti, divise per argomento come in un dizionario universale, da leggere tutti insieme o saltando qua e là, puntando il dito a caso in cerca di una folgorazione. Senza necessariamente dover essere d'accordo. L'antologia riunisce il meglio delle precedenti raccolte e più di 1500 aforismi inediti. Moreno Burattini ha all'attivo numerose storie per Lupo Alberto, Cattivik, Comandante Mark, Dampyr e Tex, ma il personaggio a cui si è soprattutto dedicato è Zagor, le cui avventure scrive dal 1991. Commediografo, umorista, conferenziere, saggista, gestisce due blog e un seguitissimo account Twitter e ha al suo attivo numerosi libri. Prefazione di Gianni Fantoni.
19,90

L'anatomista eretico

Moreno Burattini, Davide Perconti

Libro: Copertina rigida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2021

pagine: 56

"Lo sceneggiatore Moreno Burattini con maliziosa professionalità sfrutta i colpi di scena e la tecnica cinematografica, esaltando la complessità della società dell'epoca. Secondo tradizione, a Matteo Realdo Colombo la spinta ad indagare i misteri della vulva scoccò mentre fornicava con una prostituta veneziana. Magari si allenava con qualche signora-bene, ma questo mica si poteva dire. Pur disilluso, ostacolato dai pregiudizi, fedele agli ideali di ricerca, dimostrò sempre la testardaggine di ricominciare. In nome della Scienza. Il disegnatore Davide Perconti il cui segno limpido sembra allinearsi allo stile dei maestri della ligne claire, dà una puntuale ricostruzione d'epoca nelle ambientazioni, ponendo in primo piano figure dai tratti grifagni, i caratteri ossessivi, bigotti, cinici. In contrasto appaiono figure femminili dalle espressioni dolci, i corpi sensuali, qualche volta ingenue o provocatrici ma sempre generose. Di qualità e di forme." (dalla prefazione di Claudio Dell'Orso)
21,90

Oscura ossessione

Gianfranco Staltari

Libro: Copertina rigida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2021

pagine: 64

Vincent, giovane abitante della fiabesca e medievale cittadina di Midian, evoca un demone molto potente per ottenere ricchezza e successo con le donne. Il demone esaudisce il suo desiderio e Vincent viene trascinato in un labirinto erotico, tra fanciulle bellissime che soccombono al suo fascino, omicidi violenti e inquietanti creature che sembrano uscite dal più oscuro degli inferni. Quando incontra Cassandra, stupenda e algida modella che sfila per le persone più agiate del villaggio, la sua vita è destinata a cambiare per sempre...
14,90

Occhi di cielo

Moreno Burattini, Lola Airaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 24

Occhi di Cielo è il fumetto perduto di Moreno Burattini e Lola Airaghi. Se ne erano perse le tracce da anni, dopo le prime tre puntate apparse nel 2004 e nel 2005 su Dime Press. Ma chi aveva letto l'inizio di quella storia non l'ha mai dimenticata. Occhi di Cielo è stata oggetto di una mostra di originali e di un portfolio. La chiusura della rivista che la ospitava ha interrotto bruscamente la narrazione, ma dai cassetti dello sceneggiatore e della disegnatrice sono riemerse le tavole già pubblicate, altre inedite o in via di realizzazione, e abbozzi di testi scritti ancora da illustrare. Ma chi è Occhi Cielo? Chi è Elias? Chi sono Artiglio d'orso e Sarah? E chi Salomon Saint, il predicatore, e Misery, la sua serva? Personaggi che meritano un recupero. Questo albo è il primo passo verso il completamento di una storia insolita e affascinante, maliziosa e romantica, drammatica e umoristica al tempo stesso. Edizione limitata in 300 copie.
10,00

La ragazza con l'occhio di vetro e altre storie di amore dark

Stefano Fantelli

Libro: Copertina rigida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 226

"Molti miti femminili hanno, non per caso, una tripartizione: tre le Moire, le Parche, le Nornem germaniche, le Brigit in Irlanda, le Roznicy slave. Tre anche le Marie sotto la croce (e tre, di nuovo, le sorelle vampire di Stoker). Stefano Fantelli, da brujo qual è, rinnova le sue e le nostre paure ancestrali, con un'abilità di scrittura in grado di farci temere, e al tempo stesso desiderare, l'incontro con le sue incarnazioni delle antiche divinità femminili..." (Dalla Prefazione di Moreno Burattini).
17,90

Il terzo giorno

Lamberto Bava

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 100

Un giorno qualunque un morbo misterioso e devastante comincia a mietere vittime, a Roma e in tutte le città del mondo. In poche ore i morti si moltiplicano in modo esponenziale e nessuno riesce a fermare l'epidemia. La civiltà si dissolve. Giulio, un uomo come tanti, si trova a fronteggiare la catastrofe, e si aggrappa a una donna, spersa come lui, stabilendo una precaria relazione d'amore che non li potrà comunque salvare. Molti decenni dopo, i sopravvissuti si sono organizzati in una comunità che rappresenta l'antitesi dello stile di vita distruttivo della nostra società. Due ragazzi, Andrea e Gianna, cercano di comprendere i motivi che hanno portato all'epidemia, e per questo lasciano la loro comunità e si avventurano all'esterno, spinti dal bisogno di conoscere. Le loro vicende si sovrappongono e si rispecchiano alla storia di Giulio e di quanti hanno vissuto il dramma dell'epidemia, fino alla sconvolgente scoperta della verità sulla catastrofe che ha spazzato via l'umanità.
16,00

Pasol. Vol. 2: L' amore, la mamma e tutto il resto

Luca Laca Montagliani

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 330

Alterato ego, anarco ipersessuale del suo disgraziato autore, Pasol è un piccolo Cult dell'underground italiano. Pubblicato nel 1998 sulla rivista alternativa Orcodrillo (poi O drillo), è protagonista dal 2002 di sei volumi a lui dedicati con l'etichetta indipendente Annexia, e illustri collaborazioni lungo lo stivale. Autobiografico...? Ovviamente sì. Ergo ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente voluto. Questo secondo volume raccoglie tutte le tavole autoconclusive, le storie di Emilio, Pasolik e Super Bifidus. Contiene inoltre la partecipazione speciale di Giorgio Rebuffi, con due lunghe storie a fumetti e una sterminata gallery di omaggi ad opera di grandi autori del fumetto internazionale. Adatto a un pubblico adulto.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento