Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

CTL (Livorno)

The first conflict breckmack#221

Stefano Frosini

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 168

La metropoli era semidistrutta, fumi neri, si levavano al cielo, l’orda era ormai giunta al limitare del centro abitato con tutta la sua irruenza, forza e potenza; il colosso sinderiano sollevò la grossa asta e la conficcò nel torace del soldato sconfitto, anch’esso un colosso disteso e ferito sul terreno. Il berem uggiolò di dolore quando l’asta lo trapassò inchiodandolo al terreno.
14,50

I racconti di nonna Franca

Cristina Donnini

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

C’era una volta, in una piccola città porto di mare, un gatto alquanto strano: secco come uno stuzzicadenti, il pelo stropicciato, un occhio scuro come la benda di un pirata, tre macchioline sulla coda e lunghi baffi arricciolati. I lettori più affezionati potrebbero pensare ad una nuova avventura dello Sciagatto Piumato, il gatto avventuriero più famoso di tutti i mari, invece no! La protagonista non è neanche nonna Franca, la burbera e al tempo stesso dolce nonna dello Sciagatto, ma i personaggi stravaganti e fantasiosi delle sue storie, che lo Sciagatto si faceva raccontare almeno tre o quattro volte di fila, per essere sicuro che non trascurasse neanche il più piccolo dettaglio. Ecco allora per tutti i bambini piccoli e grandi tre di questi racconti: Il pinolo con la sciarpa, Il mare in una boccia e Lo strafamosissimo circo Sparagnocchi. Età di lettura: da 3 anni.
12,50

Abbiam la giovinezza nel cuore

Silvana Guarina

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 120

"Abbiam la giovinezza nel cuore" è la storia d’amore di Pacifico e Ivana durante la Resistenza. Ma è anche il racconto della Resistenza nella val Bormida, tra le province di Savona, Asti e Alessandria, attraverso episodi crudi e tristi, con riferimenti storici precisi e centrati. Due anni molto duri per via della guerra, del freddo e della fame, anni in cui la voglia di libertà e il coraggio sono il motore dei protagonisti di questo romanzo. Ma è soprattutto la forza dell’amore a guidare Pacifico e Ivana fino alla fine del conflitto. Un racconto aspro e dolce, da leggere tutto d’un fiato fino a commuoversi.
13,50

I ragazzi di due mondi

Sonia Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 178

In un tempo futuro nella città di Arthesia, divisa tra una parte antica e moderna, Astrid, figlia di un medico, e Jonni, figlio di una bibliotecaria, sono cresciuti insieme e hanno una forte amicizia che li lega. A scuola incontrano i figli del Potente, capo della città, diventano amici non tenendo conto affatto della disparità di ceti. Uno scavo fatto da Jenni, l’archeologa madre di Astrid e una pietra regalata da Joseph, l’anziano restauratore, ai ragazzi, daranno inizio a una avventura fantastica. Un altro amico si aggiungerà strada facendo ai quattro amici, Thio, che non ricorda nulla del suo passato. Ma i ragazzi lo accompagneranno nel suo mondo fantastico superando prove ed ostacoli. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

La ragazza dagli occhi del cielo

Simona Cavalli

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 200

Un filo invisibile lega il destino di due donne le cui vite si intrecciano intensamente durante l’adolescenza, si dividono per quasi quarant’anni e tornano sugli stessi binari in età matura. Per i sentimenti e le emozioni il tempo sembra essersi fermato: la trasformazione in adulte porta comunque con sé la ricomparsa di un nuovo fortissimo legame che le coinvolge nella quotidianità. Durante il distacco entrambe hanno sperimentato grandi gioie e grandi dolori. L’età in cui si ritrovano è il tempo dei bilanci esistenziali: attraverso i loro dialoghi vengono tessuti gli avvenimenti del tempo in cui sono state lontane. Due approcci alla vita diversi, quasi opposti, entrambe hanno lottato ma con esiti differenti: una è divenuta forte e concreta, nonostante i problemi affrontati e la solitudine in cui vive, l’altra è rimasta invischiata nelle tessiture del suo vissuto. Il rapporto intimo con l’amica ritrovata sarà lo specchio delle sue dolorose emozioni, dettate anche da un disturbo mentale dal quale non riesce a non lasciarsi sopraffare nonostante l’incoraggiamento costante dell’amica.
15,00

I colori della mia malinconia

Grazia Cossu

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 84

Ho descritto i miei sentimenti paragonandoli ai colori della mia anima. Il bianco, il rosso, il nero e il giallo si rincorrono colorando la mia vita. I colori rispecchiano le emozioni e lo stato d’animo che ho provato nel corso di un anno. Il Destino, in cui fermamente credo, mi incoraggia ad andare avanti e ringraziare per tutto ciò che ho e di cui posso godere. Ho imparato, passando tra gioie e dolori, che la vita va sempre vissuta cercando il lato positivo in tutto ciò che accade e a donare un sorriso a chi incontro. Parlo delle persone che ho conosciuto ed hanno lasciato un segno nella mia stanca anima.
13,50

Fili d'amore senza tempo

Giuseppe Boeretto

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 248

Ogni attimo, cerchiamo fili invisibili d’amore senza tempo per consolare le nostre lunghe notti e per essere sollevati dalla nostra nuvola di sogni che ci rincorre per trovare un punto d’incontro che ci possa allietare il nostro cammino, lungo le strade della vita. Corrono e s’intrecciano come faville luminose, creando momenti felici nell’atmosfera che ogni istante ci appartiene per donarci quell’amore che continuamente cerchiamo con intensità, da uno sguardo dal lieve sorriso o da una parola legata a una frase ma spesso confusi, con in gola la speranza per un sogno da realizzare che ci legano a un mondo lontano o vicino dove aggrapparci per continuare il nostro ansioso viaggio. Le mie parole strappate al vento dei pensieri, Vi possano essere un filo d’aiuto, quasi invisibile fra i tanti a sostenerVi, lungo il percorso nel meraviglioso spazio terreno. L’amore… Una lieve brezza di tenerezza, Che innaffia la mia anima. La poesia… Il silenzio della mia anima, Avvolto dalla malinconia.
16,00

Il tondo Rucellai

Andrea Perondi

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 268

Attorno ad un quadro attribuito a Filippino Lippi (il Tondo Rucellai, appunto) gravitano banchieri, imprenditori, artisti, religiosi. La vittima di questo romanzo giallo è un bellimbusto con le mani in pasta in troppi affari, che fiuta nel Tondo Rucellai una bella fonte di denaro: Marco Antonio Zaccardi viene descritto come “quarantadue anni, laureato brillantemente in economia, imprenditore di successo e virtuoso investitore in molteplici attività tra cui una fiorente impresa edile ed una azienda agricola in Toscana”, azionista di una nota banca locale per il cui presidente Dottor Giovanni Spreafico svolge, quando è il caso, la funzione di faccendiere. Faccendiere lo è anche per conto di Padre Anselmo, rettore dell’Istituto dei Frati Minori di San Giovanni della Bonaria e cultore dell’antichità classica, ma anche – e soprattutto – impegnato in operazioni finanziarie non sempre pulite e presidente di un’opera pia cui la moglie di Marco Antonio, Ortensia Navarro de Villareal, dedica molte e generose attenzioni.
16,00
Giacomo Casanova, Donna Ignazia e Nina la pazza

Giacomo Casanova, Donna Ignazia e Nina la pazza

Flavio Beffa

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 124

Giacomo Casanova soggiorna a Spa, poi si reca a Parigi con Charlotte e infine giunge in Spagna dimorando prima a Madrid poi a Barcellona. Il racconto volutamente impepato di molte salacità dà un taglio particolare al romanzo ed evidenzia una sfaccettatura singolare dell’immenso e fantastico mondo femminile. Egli conosce così la dolcezza dei puri sentimenti d’amore della pia Donna Ignazia e di converso le sensazioni, all’inizio non meno veritiere ma che poi si riveleranno ingannevoli, false e malvagie dell’impudico eccesso sessuale del depravato erotismo e della filautia di Nina la pazza.
15,00
Echi nell'aria

Echi nell'aria

Maria Miraglia

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 94

La scelta del titolo, Echi nell’aria, non è casuale, ma un perfetto magnete poetico in quanto, sin da subito, consente la percezione di un forte slancio verso la passione poetica. Il valore della poesia di Miraglia non risiede nella scelta del tema, ma nel modo di trattare i temi. Ella non sceglie necessariamente un grande argomento per avere un successo facile ma affronta ogni materia e attraverso di questa giunge all’arte più sublime. Per la professoressa il mondo ha un senso pieno e l’uomo è responsabile delle azioni che compie. Sulla base di questo pensiero, le sue poesie esplorano nuove esperienze.
12,50
Operazione pandemy

Operazione pandemy

Davide Buzzi

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 228

Durante la 49esima edizione del World Economic Forum di Davos, un gruppo elitario di potenti politici, dirigenti bancari e industriali si riunisce per l’ultima fase di una cospirazione destinata a cambiare il destino dell’umanità. Nome in codice: Operazione Pandeminy. Un virus letale, il SARS-CoV-2, creato in laboratorio, viene diffuso a Wuhan nel giugno 2019. Jacob Janner Bronz, dirigente del Ministero della Salute italiano, presente a Davos, è coinvolto fino al collo. Ma quando la pandemia colpisce la sua famiglia, Bronz si rende conto dell’orrore che si dipana davanti a lui. Deciso a rivelare la verità, Bronz si mette in fuga con preziose prove dell’operazione, mentre un’organizzazione segreta lo insegue senza sosta. Tra intrighi, tradimenti e fughe rocambolesche, Bronz e la giovane Ania Scalera lottano per portare alla luce la verità nascosta. Ma il destino riserva ancora una terribile sorpresa. Mentre Bronz si prepara a rivelare la verità in diretta televisiva, un colpo di fucile interrompe per sempre la sua voce...
15,50
Ladri di bambini

Ladri di bambini

Vanessa Marini

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 146

Attraverso il diario della nonna Livia ritrovato in un cassetto, Caterina scopre la vera storia della sua famiglia. Una storia difficile da capire e da ricostruire, perfino da credere per sua complessità e drammaticità. La lettura del diario, condivisa con la madre Ottavia malata terminale, riporta a galla i maltrattamenti spesso taciuti, una violenza vicaria e assistita costantemente sminuita e una persecuzione istituzionale che si trascina di generazione in generazione. Si tratta di una storia lacerante e crudele di separazione tra madri e figli per mezzo di una legge ingannevole, ingiusta e male applicata.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.