Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

CSA Editrice

Le allucinazioni del professor Floréal

Le allucinazioni del professor Floréal

Maxime Du Camp

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 130

Protagonista di questo romanzo è un giovane professore in un collegio di provincia, dilaniato dal rimorso dopo aver ucciso involontariamente un uomo. Ma, oltre alla storia di un animo tormentato, questa è anche la confessione di una vicenda intrisa di amore e morte, sullo sfondo della Francia ottocentesca. Floréal Longue-Heuze, afflitto da una deformità fisica, tiranneggiato dai suoi fantasmi e da due ambigue figure femminili, è un personaggio tragico che il lettore non potrà dimenticare facilmente, e la cui parabola ci porta direttamente negli abissi della mente umana.
13,90
Come scrivere il giallo perfetto. Manuale di scrittura per giallisti

Come scrivere il giallo perfetto. Manuale di scrittura per giallisti

Michele Renzullo

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 160

L'opera fornisce consigli preziosi che coprono ogni ambito della scrittura del genere, e possono aiutare gli scrittori di gialli e noir, ma anche di polizieschi e thriller, a perfezionare i loro testi e crearne di nuovi sempre più maturi ed efficaci. L'autore ci spiega come si costruisce il colpo di scena, quali siano le sue tipologie, le caratteristiche che devono avere i personaggi e tutte le regole da rispettare per scrivere un romanzo giallo perfetto. Vi sono numerosi esempi estratti da opere dei più grandi scrittori di gialli e una parte del libro è dedicata agli aspetti giudiziari, forensi e criminologici la cui conoscenza è indispensabile per sviluppare trame senza punti deboli, credibili e solide.
19,70

Perso nella memoria

Sandra J. Paul

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 284

Jim Vermeersch conduce una vita perfetta. Felicemente sposato con Iris, padre dell'adolescente Vince e proprietario di una famosa pasticceria a Londra. Niente sembra poter scalfire questo equilibrio fino a quando, un giorno, Jim si risveglia nella casa dei suoi genitori e si rende conto di aver perso la memoria e di non ricordare nulla degli ultimi due anni trascorsi. Si ritrova senza moglie, con suo figlio che lo detesta, per ragioni a lui ignote, e senza la sua pasticceria. Comincia a indagare sugli ultimi suoi due anni di vita e a domandarsi se sia davvero l'uomo che ha sempre creduto di essere. Con una domanda che lo tormenta: chi è la misteriosa donna dai capelli rossi che continua a ripresentarsi nella sua mente e che nessuno sembra conoscere?
15,90

Sette favole di Giacomo Leopardi

Giacomo Leopardi

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 56

Sette favole in versi scritte da Giacomo Leopardi quando era un bambino alle sue prime prove letterarie. Raccolte, curate, commentate e illustrate da Erika Dagnino, autrice delle versioni in prosa delle favole e dei disegni che le accompagnano. Per i piccoli, una stimolante occasione per confrontarsi con la scrittura di un grande della letteratura italiana e internazionale quando aveva la loro età. Per gli adulti, un modo di scoprire un aspetto poco frequentato del Sommo Poeta.
11,90

Fare e-commerce. Come avviare e gestire un negozio online di successo

Cristiano De Scisciolo

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 264

Una guida completa e ricca di esempi per chi intende avviare un'attività di commercio online e per chi già lo ha fatto e deve gestirla al meglio. L'e-commerce spiegato in ogni suo aspetto: dalla definizione degli obiettivi alla strategia per raggiungerli, dalla progettazione del sito alla definizione della user-experience, dalla costruzione del catalogo al processo di acquisto online, dalla gestione del magazzino agli strumenti a supporto delle attività di vendita, dalle campagne online di advertising alla reportistica necessaria per tenere sotto controllo l'intera attività di e-commerce.
16,90

Scrittori di talenti. Il metodo per scrivere biografie e autobiografie di successo

Dario Ramerini, Serafino Ripamonti

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 208

Scrittori di Talenti è il manuale definitivo per imparare a scrivere autobiografie di successo, e di conseguenza anche biografie di altri talenti. Inizia dall'utilità dell'autobiografia per rafforzare la motivazione di chi sente già il desiderio di scriverla, ma non si decide a farlo perché non attribuisce al risultato il potere che ha realmente. Il passaggio successivo documenta gli esempi di biografie famose, per riferire delle diverse possibilità rappresentative al lettore. A quel punto, la teoria si fa pratica, delineando i superpoteri che l'autobiografia è in grado di conferire a chi vuol farsi conoscere in ambito lavorativo e sociale. Da lì, il lettore è pronto per godersi il cuore del libro, ovvero il metodo, che educa, passaggio dopo passaggio, a scrivere la propria autobiografia da zero. Le tecniche sono corredate da numerosi esempi che aiutano a fissare i concetti. L'ultima parte dell'opera riporta quattordici biografie brevi, realizzate appositamente dagli autori per professionisti di vario tipo. Chiunque legga Scrittori di Talenti si sentirà pronto per realizzare la propria autobiografia, e quindi anche la biografia di altri, attraverso il metodo che lo guiderà fino alla meta.
24,70

Pelle di Luna e altri racconti

Mayra D'Aprile

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 176

PELLE DI LUNA. Tom vuole solo scrivere il suo nuovo romanzo, ritrovare le parole che ha perso da quando la sua vita privata è andata a rotoli. Il successo, arrivato improvvisamente con la pubblicazione dei primi libri, gli ha fatto perdere di vista la sua fidanzata che sembra essersene andata insieme all'ispirazione, lasciandolo con un foglio bianco. Con un viaggio in montagna prova a mettere chilometri tra lui e le responsabilità che non vuole ammettere di avere e che lo inseguono. Ma l'incontro con Luna, una ragazza albina che vive sola in una baita, lo aiuterà a vedere le cose diversamente. "... Quello che ci accade ha sempre un senso se ci diamo la possibilità di vederlo".
14,90

Naga

Enrico Stel

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 248

Per Samara la vita non è mai stata semplice. Cresciuta senza una famiglia, guardata con diffidenza dagli altri abitanti del villaggio e trattata alla stregua di una bestia. Perché Samara non è come gli altri ragazzi della sua età e nessuno le ha permesso di dimenticarlo. Nelle sue vene scorre il sangue dei Naga, i crudeli uomini serpente che anni prima hanno quasi raso al suolo il villaggio. Soltanto dopo essere fuggita e aver incontrato la misteriosa Chiun la sua vita inizia ad avere un senso. E mentre intraprende il percorso che la porterà a scoprire tutte le sue abilità nascoste, nel lontano regno di Vanlint una creatura malvagia esige un tributo di sangue.
14,90

Destinazione Pyramiden

Francesco Sattin

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 232

Latitudine: 78°40'59.99"N, longitudine: 16°23'59.99"E Qui sorge Pyramiden, a un migliaio di chilometri dal Polo Nord, nell'arcipelago delle isole Svalbard. La cittadina mineraria sovietica nel 1998 viene totalmente abbandonata per decisione del governo russo che non ritiene più conveniente l'attività estrattiva del carbone. Qualche anno dopo lo sfollamento, nel 2001, l'ingegnere e tecnico tuttofare Pino Selvatico viene inviato dal Ministero dell'Università e della ricerca a preparare una base di studio italo-norvegese presso uno degli stabili del paese fantasma. Pyramiden è il palcoscenico delle vicende, un fossile dei tempi sovietici: qui si trovano il palazzo della Cultura, il palazzo Parigi dove vivevano le donne single, il Londra per gli uomini e le famiglie. Seppure abbandonati, questi edifici stanno esalando gli ultimi respiri della cultura d'oltrecortina. Il busto di Lenin più a nord del mondo sembra vigilare su tutto. Pino è il protagonista: con le sue esperienze spigolose e i suoi pensieri ci porta in un ironico e profondo viaggio dentro sé stesso. La distanza e la solitudine divengono la culla ideale per idee e attività che aveva perso di vista e vivere in un ambiente che è rimasto l'ultimo baluardo della cultura sovietica gli solletica pensieri nuovi. Nel rapporto di odio e amore tra l'ingegnere e il paese fantasma si inseriscono poche ma definite persone: l'ex minatore Vlad, temerario e odioso alcoolizzato; il misterioso drogoso dal passo slombato, mago dei bugiardini farmaceutici; l'allegro norvegese Lars Eriksen, una iniezione di benessere; la visionaria anarchica Linnea Valdalponen, finlandese dal passato contorto e misterioso.
14,90
Taccuino creolo

Taccuino creolo

Lafcadio Hearn

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 184

Folclore, aneddoti, usi e costumi della New Orleans di fine Ottocento in un vivace taccuino di appunti d'autore. Hearn racconta i colori di un autentico crogiolo di etnie con leggerezza e umorismo ma con prosa ricercata. Da queste pagine sparse emerge il profilo di una cultura contaminata, venata anche di mistero, che pulsa di vita tra le arterie cittadine e le vecchie case coloniali. Marinai, venditori ambulanti, lavandaie, ballerine e altra gente comune popola una quotidianità che l'autore registra con l'agile penna del cronista. In trenta schizzi descrittivi rivive lo spirito e la creatività di una città iconica della vecchia America.
14,90
Lacrime nella nebbia

Lacrime nella nebbia

Fausto Burdino

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 240

Greta Miller, una giovane professionista dell'avvocatura civile, si innamora perdutamente di un professore di lettere e futuro scrittore. La loro storia d'amore travolgente e passionale diventa un romanzo di successo, "L'estate di Greta". La ragazza resta incinta e non fa in tempo a dare la bella notizia a Reims (pseudonimo del fidanzato autore del romanzo), che lui la abbandona per inseguire i suoi sogni. Greta, delusa e arrabbiata, nasconde la paternità allo scrittore e inventa una verità avvolta da una nebbia di menzogne (per la famiglia e le sue amiche) che nel tempo diventa la verità incontrovertibile come le lacrime nella nebbia. L'amore, il rispetto, la volontà e il dialogo sono le condizioni indispensabili per dissolvere l'individualismo esasperato e l'egoismo, così dopo molto tempo una realtà inattendibile riappare alla luce del giorno.
14,90
Rosario. Il cieco che ‘vede' e vive nel futuro lottando disperatamente per realizzare i propri sogni

Rosario. Il cieco che ‘vede' e vive nel futuro lottando disperatamente per realizzare i propri sogni

Salvatore Sarcone

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 168

Questa è la storia di una persona straordinaria, mio fratello Rosario. Rosario nacque cieco e sin da bambino dovette far fronte, oltre all'andicap, anche al pregiudizio secondo cui chi era privo della vista era anche incapace di intendere e di volere pienamente. A dispetto di questo, lui era dotato di un'intelligenza superiore e realizzò un percorso di vita esemplare divenendo un punto di riferimento per la comunità locale. Aveva un alto livello di cultura generale che si era costruito con l'ascolto assiduo di radio e televisione, e con queste armi, intelligenza e conoscenza, era in grado di intravedere - al pari dei manager di grandi aziende o istituzioni - l'evoluzione delle cose. Aiutava coloro che necessitavano di un suo supporto umano, ma anche operativo, e quindi vedove in attesa di pensione, pensionati o giovani emigrati che reclamavano una licenza di convalescenza dal servizio militare, piccoli agricoltori vessati dagli alti tassi d'interesse e così via. Aiutava la comunità ed era anche il nume tutelare della nostra famiglia e di noi fratelli. La gente lo chiamava il Capo, il Mago, Don Rosario, il Comandante e la lettura di quest'opera dimostra che gli handicap si possono superare con la tenacia e l'abnegazione, come Rosario ha reso evidente nel corso della sua esemplare esistenza.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.