Coppola Editore
Christmas songs
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 244
Ecco a voi una musicassetta letteraria, una compilation di racconti, una hit parade del meglio della letteratura del secolo scorso. Un libro double face, lato A e lato B. Un esperimento letterario, un’antologia mixed by Coppola editore.
Sonic. Storia di un riccio pop
Domenico Ascione
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 120
Prima comparsa, poi protagonista, e poi: leggenda. Sonic è, con Link e Mario, uno dei personaggi più conosciuti del mondo dei videogiochi, ormai icona indissolubile della cultura pop. Videogame, film, fumetti, anime, cameo in serie di successo. Il riccio blu non si può fermare. Domenico Ascione ci porta in accelerazione per stargli dietro e scoprire tutti i suoi segreti.
L'editore ideale
Piero Gobetti
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 98
Piero Gobetti, morto a soli 25 anni, per le percosse subite ripetutamente dai fascisti, è senza ombra di dubbio uno dei più grandi intellettuali della storia d'Italia. E nonostante sia scomparso novant'anni fa, il suo pensiero critico, libero e antifascista ha ancora tantissimo da dirci. In questo breve volume "L'editore ideale" Gobetti ci offre un affresco unico dell'editoria di inizio secolo scorso. Ci parla del ruolo dell'editore e dell'industria editoriale italiana, arretrata rispetto ai paesi del nord. Editori troppo librai e tipografi, senza identità. Piegati dal guadagno e non consapevoli delle proprie responsabilità verso i lettori. "Penso a un editore come a un creatore", questo scriveva Gobetti. Questo è un volume che ogni lettore, ogni editore, ogni addetto ai lavori dovrebbe leggere.
I giochi dell'antica Roma
Marino Carpignano
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 124
A cosa giocava un antico romano? In questo volume i giochi, i tavolieri, le pedine che gli abitanti del mondo classico utilizzavano per divertirsi, per allenare la mente, o talvolta, per motivi spirituali. Con regole, ed esempi, questo libro è un vero e proprio viaggio nel tempo nel mondo dei giochi da tavolo.
I giochi dell'antico Egitto
Marino Carpignano
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 128
Su un tavoliere intarsiato di ebano e avorio comincia una partita di Senet, il gioco più popolare dell'antico Egitto. Simbolo del viaggio nell'oltretomba. In questo libro scopriremo di pedina in pedina i giochi che appassionavano la civiltà sulle rive del Nilo.
I giochi degli antichi Sumeri
Marino Carpignano
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 62
Sacerdoti di Ur, mercanti, uomini comuni, bambini. Nel mondo sumero, come nel resto della Mesopotamia, il gioco è divertimento, allenamento per la mente, connessione con il divino. Torniamo indietro nel tempo, nella valle fra il Tigri e l'Eufrate, per scoprire i giochi del popolo che inventò la scrittura.
Pac-Man. Una fetta di pizza miliardaria
Domenico Ascione
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 104
Diventato ormai un’icona mondiale, Pac-Man non e soltanto un videogioco che ha fatto la storia. e anche giochi da tavolo, film di successo, un mito della cultura pop. In questo volume Domenico Ascione ci porta nel labirinto, in fuga da Blinky, Pinky, Inky e Clyde, a mangiare caramelle e frutta. Qual è la strategia giusta? Ecco la cloche. Parte la sfida.
Insert Coin. I giochi Arcade da cabinato
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 122
Asteroids, Pang, Toki. Giochi da levetta e pulsantiera. giochi da cabinato indimenticabili. In questo volume torniamo alla scoperta di questi giochi che hanno fatto la storia. Aneddoti, curiosità. tutto ciò che c’è da sapere per un viaggio nel tempo fino alla sala giochi di quando eravamo ragazzi. Una macchina del passato raccontata da una del nostro tempo. l’intelligenza artificiale racconta aneddoti e storia di alcuni grandi videogiochi da cabinato. uno sguardo al mondo dei videogame che ancora non e stato dimenticato.
Calcio a 8-bit. Il binomio che ha scritto la storia
Pietro Falzone
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 98
Lo sport più amato dagli italiani in versione videoludica. In veste di capitano, Pietro Falzone ci guida in questa partita lunga poco più di novanta pagine - considerati i minuti di recupero! - per scoprire i giochi che hanno fatto la storia di questo sport su schermo. Ecco il fischio d’inizio. Si comincia!
Videogame OST. Magie della musica dei videogiochi
Gaia Tornitore
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 112
Quanta differenza fa la musica giusta nella scena giusta, per creare l’atmosfera? E quanto iconiche sono diventate le soundtrack dei videogiochi, tanto che ancora oggi ci ritroviamo a fischiettarne i motivetti? Gaia Tornitore ci porta in un viaggio musicale nel mondo dei videogiochi, guidati solo dall’udito e dalla nostalgia a 8-bit.
Il babà. Il re della pasticceria napoletana
Luigi Vivese
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 150
Il re della pasticceria napoletana: il babà. La storia, i natali regali, l’origine del nome e il percorso che dalle fredde terre del nord l’ha portato al caldo tepore di Napoli. Leggendo questo volume scoprirete i modi di dire legati a questo dolce, come si dovrebbe presentare e come si dovrebbe mangiare, e addirittura il legame tra babà e passione calcistica.
Monkey Island. Mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata
Ivano Brindisi
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 100
Pirati, divertimento, intelligenza, azione. e una buona vecchia gara di insulti. È il momento di mettersi in viaggio al fianco del più improbabile fra gli aspiranti pirati, per fermare i piani dello stregone voodoo LeChuck. Chi avrà il coraggio di farlo? Beviamo insieme un boccale di grog. Alla salute!