Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cento Autori

Amore e dovere. Aforismi

Lev Tolstoj

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2021

pagine: 96

Alle soglie dei cinquant'anni, Lev Tolstoj abbandona il mondo e si ritira nel suo eremo di Jàsnaja-Poljana a lavorare la terra. Una esistenza semplice, ispirata alla pura dottrina cristiana, la rinunzia alle ricchezze terrene, la bontà verso tutti gli esseri viventi, il lavoro, la sobrietà, la castità: ecco, in brevi tratti, la filosofia della sua nuova vita. A questa concezione idealistica, anzi religiosa, il sommo scrittore russo si ispira, naturalmente, anche nel trattare il grande problema dell'amore. Tolstoj è sopra tutto un moralista, e come tale combatte non soltanto il vizio, l'abuso od il pervertimento erotico, ma anche la semplice ricerca del piacere sessuale. Amore è, per lui, sinonimo di bontà, di affetto esteso a tutti gli esseri umani.
9,00

Il topolino che scoprì il rock

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2021

pagine: 168

Chi è il Topolino che ha scoperto il Rock? Dove si trovano l'Isola di qua e l'Isola di là? Chi ha rubato la Buonanotte? E dove si trova la Città del pane? A queste intriganti domande rispondono nove storie per bambini, favole e racconti che divertono e fanno sognare. Ma non solo. Stimolano i ragazzi e li aiutano a crescere. La comprensione del passato, il tema della diversità e dell'illegalità, la memoria affettiva, la paura e la sopraffazione che toglie la libertà. Fiabe che affrontano con una narrazione leggera e vivace, temi importanti e complessi in modo semplice e corale ad opera di nove giovani e talentuosi autori di storie per bambini. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

È successo. Storie di sportivi che hanno realizzato l'impossibile

Collettivo Banfield

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2021

pagine: 144

Sostantivo maschile o participio passato? "Successo" ha una doppia valenza semantica ed è dal dualismo di significati che tutto parte. Storie di improbabili che hanno raggiunto l'impossibile sportivo. Atleti diversi di epoche diverse, una caratteristica comune: sono venuti dal nulla e non vogliono tornare nell'oblio. Tutti, chi più chi meno, lasceranno un segno tangibile nella storia della propria disciplina. Donne e uomini, italiani e stranieri. Vicende personali e in team di veri e propri outsider, per raccontare l'essenza più riposta e i significati meno evidenti di un'impresa o di una carriera. Non c'è un solo modo per rompere l'anonimato, per diventare qualcuno. Diverso è il punto di partenza, differenti i demoni da affrontare. Povertà, miseria morale, assenza di tradizione agonistica, isolamento, dittatura politica, sfiducia ambientale, pregiudizio, razzismo, sfortuna, fortuna. Ma alla fine nulla di ciò che accade è mai casuale. Prefazione di Alberto Zaccheroni.
16,00

La volpe

David Herbert Lawrence

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2021

pagine: 122

Una fattoria della campagna inglese, luogo centrale di questa storia, è gestita da Jill e Nellie. Le due sono amiche non più giovanissime, ma legate da una salda amicizia che pur vedendole diverse nel carattere le rende affini nel modo di vivere. Un giorno alla loro porta bussa un giovane soldato che mette in crisi l'equilibrio del loro prezioso rapporto. Nellie sembra attratta fatalmente dal giovane e quel sentimento intacca la vita quiete della fattoria, causando la nascita di sentimenti contrastanti: gelosia, inquietudine, ansia, potere, tenerezza. Nel frattempo, di notte, una volpe fa razzia dei polli della fattoria. Quell'animale diventa metafora di un legame vitale tra i personaggi e protagonista di un piccolo mondo che sta per diventare un luogo altro.
12,00

Alice nel paese delle meraviglie

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2021

pagine: 118

È il giorno del settimo compleanno di Alice, spossata dal caldo e annoiata, quando vede lo strano personaggio bianco con un simpatico panciotto colorato e gli occhi rossi che grida "Povero me, povero me, sto facendo tardi!" e scappa freneticamente. Incuriosita, Alice, lo rincorre e finisce per infilarsi nella tana del coniglio, cercando di non perderlo di vista. Inseguendo lo strano personaggio, la bambina vive numerose avventure: riesce a diventare un gigante e con le sue lacrime, crea uno stagno che rischia di far annegare gli animali, che al suo cospetto sono piccoli esserini, vede bambini che cambiano il loro aspetto diventando improvvisamente maiali, partecipa a feste di "non compleanno" bevendo tè con tanti individui che sembrano folli, e viene addirittura condannata alla decapitazione dopo aver testimoniato nel processo al Fante di Carte che aveva rubato delle torte. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Momenti di gloria. Storie ed emozioni delle Olimpiadi

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un racconto originale, letterario e sorprendente di alcuni dei momenti più significativi della storia dei Giochi Olimpici. L'esplosione di Cassius Clay a Roma 1960 (le uniche Olimpiadi estive disputate in Italia), l'incredibile prestazione di Nadia Comaneci a Montreal 1976, la medaglia d'oro di Pietro Mennea a Mosca 1980 e tante altre memorabili imprese olimpioniche. Più di cent'anni di storia che descrivono non solo le vicende sportive: i cinque cerchi incorniciano il racconto sociale e politico di equilibri internazionali, in cui tutto si muove e cambia velocemente, tra le luci della ribalta e i silenzi di un sipario che cala. Con saggi di Marco Mazzoni, Valentina Clemente, Andrea Bacci, Matteo Fontana, Alessandro Mastroluca, Remo Borgatti, Emanuele Santi, Claudio Pellecchia, Claudio Agave, Francesco Moroni, Gabriele Ferrara, Pietro Farro, Andrea Pelliccia. Prefazione di Francesco Postiglione.
14,00

Il futuro sostenibile. Sapiens, clima, energia

Lorenzo Pinna

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2021

pagine: 276

La civiltà tecnologica ci ha regalato un'epoca di benessere e progresso senza precedenti, ma al prezzo di una trasformazione radicale dell'ambiente in cui viviamo. Estinzioni di massa, deforestazione, fenomeni climatici estremi: gli effetti collaterali del riscaldamento globale sono tutt'intorno a noi. Dopo aver messo l'energia dei combustibili fossili al servizio dei suoi progetti prometeici, l'umanità è chiamata allo sforzo di convertire l'infrastruttura globale per renderla sostenibile sul lungo termine. Realizzare questa transizione richiede grandi sfide tecnologiche, ma anche politiche, economiche, culturali. In questo libro, superando il dibattito tra catastrofismo e scetticismo, Lorenzo Pinna ci racconta con pragmatismo come possiamo vincere la sfida della conversione ecologica.
16,00

Sud tradito

Antonio Gramsci

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2021

pagine: 158

«Per anni si è parlato dei problemi del Sud. Nell'ultimo periodo la questione è tornata di nuovo d'attualità dopo anni in cui era stata rimossa dall'agenda politica. Eppure, ancora oggi nella pubblica opinione sembra prevalere una linea di pensiero contraddittoria fatta di pregiudizi infondati e di rimpallo di responsabilità. noto da tempo come al Sud manchi una strategia politica di ampio respiro, capace di innovazione e sviluppo, quando Gramsci scriveva di Questione meridionale aveva già ben chiaro che la risoluzione del dramma dei divari nel paese non potesse ridursi a mero affare locale. Appare evidente l'attualità della sua lezione per chiunque affronti i problemi storici del meridionalismo e dell'unità d'Italia...» (Dalla Nota)
11,00

Cavalieri d'acciaio. 70 anni di duelli in Formula 1

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2020

pagine: 144

La Formula 1 è uno scontro di cavalieri moderni che si cimentano in duelli che passano alla leggenda: siano essi per il trono (la conquista del titolo mondiale) o per l'onore (la vittoria di un Gran Premio) non c'è differenza. Qui ne raccontiamo alcuni tra i più leggendari e anche qualcuno tra i meno conosciuti, tutti affascinanti e circondati da un alone di favola. La storia parte dagli anni Cinquanta per terminare ai giorni nostri. Sfide all'ultimo punto o all'ultima curva, ricordate con nostalgia da tutti gli appassionati e con protagonisti piloti del calibro di Fangio, Farina, Ascari, Hill, Clark, Hunt, Lauda, Sheckter, Regazzoni, Prost, Senna, Villeneuve, Hakkinen, Raikkonen, Schumacher, Vettel e Hamilton. Saggi di Alessandro Mastroluca, Danilo Crepaldi, Andrea Bacci, Roberto Manetti, Marco Mazzoni, Stefano Ravaglia.
16,00

Senza trucco senza inganno

Riccardo Landini

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2020

pagine: 256

Sempre più solo nel suo casolare in campagna in cui si è rifugiato (in compagnia del suo amato molosso Straker), Brenno Sandrelli rifiuta ogni contatto col mondo esterno, a meno che non riguardi il suo grigio lavoro da perito assicurativo. Soprattutto non vuole più mettere a rischio la sua vita e quella degli altri nel cercare di risolvere casi disperati, seguendo il suo istinto autodistruttivo. Ma come lui stesso ammette: «si sa come di buone intenzioni sia lastricata la via per l'inferno». Così, ancora una volta, le richieste di una madre disperata per la scomparsa del figlio e i molti debiti pregressi avranno la meglio. Si ritroverà a vestire di nuovo i panni del detective improvvisato, per indagare sulla scomparsa di un ragazzo fuggito da una centro di recupero per tossicodipendenti. E come sempre inganni e pericoli si metteranno sulla sua strada. Un nuovo caso da risolvere per Brenno Sandrelli, il tormentato protagonista della "Saga dell'Inganno".
14,00

Senza pietà

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2020

pagine: 160

Una cacciatrice di pedofili, una giovane prostituta albanese, un avvocato senza scrupoli, un imprenditore al soldo della criminalità: sono solo alcuni dei personaggi di questi 11 racconti. Storie che hanno il sapore, l'odore e il suono della crudeltà e dove non c'è posto per la compassione. Storie che non vorremmo mai leggere, ma sappiamo far parte della nostra vita. Pugni nello stomaco che sfidano il lettore ad andare al di là delle convenzioni. Prefazione di Massimo Carlotto.
14,00

Intrigo in Costa Verde

Gianluca Arrighi

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2020

pagine: 304

L'avvocato milanese Daniele Castriota, partner dello studio legale romano Nicotra & Manfredda, viene colpito da un proiettile alla testa nel parcheggio adiacente al tribunale. La sua vita è appesa a un filo. Alex Manfredda, ricevuta la drammatica notizia, si precipita al capezzale dal suo amico e collega, ricoverato in condizioni disperate nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele. Paola, moglie di Daniele, spiega ad Alex che il marito aveva appena assunto un incarico per investigare sull'omicidio di Lorenzo Solinas, candidato sindaco di Coraddu, una piccola città della Costa Verde, nel versante sud occidentale della Sardegna. Manfredda decide allora di subentrare al suo amico per scoprire chi e perché ha tentato di ucciderlo. Alex, brillante avvocato penalista, è un uomo testardo e ostinato. L'indagine lo condurrà nella misteriosa e seducente Costa Verde, dove il suo forte senso di giustizia lo porterà a scontrarsi con i proprietari delle miniere e con gli ambientalisti, detentori del potere politico locale. Ad ogni tentativo di sistemare una tessera nel mosaico, tuttavia, Manfredda ne troverà sempre una diversa che si allontana dalla sua collocazione originale.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento