Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cavinato

Il grande inganno

Ornella Mariani Forni

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 236

Il testo è un excursus storico dei personaggi e degli eventi alla base della costruzione dell'Unione Europea ed una rivisitazione delle circostanze che in essa impegnarono l'Italia, fino alla analisi spietata della situazione politica attuale e dei meccanismi internazionali che la regolano imponendo al Paese ed alla sua Gente vessazioni; umiliazioni e compressioni dei Diritti e delle Libertà.
19,00

Il profumo del glicine

Monica Raccagni

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 90

Un libro che profuma di riscatto, dove la protagonista porta tutto il suo bagaglio di vita. Affronta con la sua famiglia un mare in tempesta che sembra non avere mai fine. Monique, la protagonista, si aggrappa al suo passato, ad una pianta di glicine, che l'accompagnerà per tutto il suo percorso di vita. Quando si attraversa una tempesta ne si esce cambiati, senza riconoscersi: ecco cosa succede a Monique. Ma nelle sue cadute ci sono risalite e questo libro vuole essere da esempio e ispirazione per non demordere mai e per omaggiare la vita nonostante tutto. Il glicine diventa quel compagno di viaggio che riesce a dare un senso e sicurezza in un percorso di vita che non sempre si dimostra lineare.
12,00

Rosa d'inverno

Rosa Maria Colangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2017

pagine: 216

Una sensualità travolgente, un amore inspiegabile che porta un uomo a percorrere una strada di perdizione, odore di pelle e spine. Rosa si presenta in maniera quasi grottesca, con il suo cappello enorme e gli abiti appariscenti, che rivelano, una volta lasciati cadere a terra, un filo di intimo e pelle che inebria e dà assuefazione. È così che lui perde lentamente il controllo delle sue azioni e della sua vita, totalmente rapito dai sensi, incapace di resistere a un'ombra di donna che desidera con sogni fibra del suo essere. Un incontro per caso fra due solitudini; fanno l'amore una, cento, mille volte ma sanno di non possedersi mai davvero, che lui non la possiederà mai perché lei è lì ma altrove. Si cercano e si allontanano in un gioco seduttivo e perverso insieme, alla ricerca disperata di una serenità che non arriverà se non con la morte. Un amore non amore, un amore senza amore. È un legame morboso e malsano che lega i due protagonisti che finiranno col perdersi definitivamente tra la malinconia del ricordo e il rimpianto della perdita di senso.
21,00

Una bestiale commedia

Alessandro Barocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2015

pagine: 120

Il Signor Curioso si perde su una scala diroccata di un vecchio castello ed incontra Dante Alighieri, lo spirito guida che lo accompagnerà nella visita all'Inferno. Un mondo oscuro, dove da un po' di tempo il Creatore organizza pellegrinaggi per mostrare agli uomini gli orrori e le sofferenze delle anime dannate che lo popolano, nel tentativo di far ritrovare la giusta direzione ad un'umanità sempre più smarrita. Il Curioso dovrà fronteggiare Satana ed il suo popolo per risalire al mondo dei vivi, cercando di portare con sé un inestimabile dono, ma soprattutto una preziosa quanto insolita compagnia.
10,00

Sentire l'osteopatia. Indagine sensoriale ed energetica

Giovanni Trimboli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 260

La patologia generale delle emozioni che sto descrivendo dipende dall'osservazione che il primo stadio del ciclo è non-specifico. La comparsa del disagio che inizia un ciclo può quindi essere deviata verso il secondo stadio di un ciclo meno appropriato. La capacità di fare uno spostamento minore in un ciclo adiacente è ovviamente un vantaggio come misura temporanea. Più ampio è lo spostamento e più permanente esso diventa, meno è probabile che salute fisica e mentale ne restino indenni. A questo stadio mi interessano il tono e l'espressività complessivi del paziente. Quando ascolto l'anamnesi o un altro discorso le informazioni sono spesso familiari. Appena conosco quello che viene detto posso ignorare le parole e sentire come viene detto. Quali sentimenti sono presenti o assenti? Sono essi appropriati al flusso di parole/lamentele? Questo "passo indietro" è più difficile da compiere quando si è faccia a faccia con un paziente. Nel confronto facciale diretto esso sarebbe descritto meglio come un "passo laterale mentale. Un viaggio mente-corpo intrigante.
55,00

Radiodiagnostica del bacino e della cerniera lombo-sacrale

Giovanni Trimboli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 88

Questo testo, apparentemente, sembrerebbe un semplice compendio di radiologia, in realtà è un testo di radiologia speciale cioè di condizioni patologiche, evidenziate dall'esame radiologico, ove si evidenziano alterazioni del tessuto osseo e quindi le articolazioni conseguenziali a patologie infettive, autoimmuni e metaboliche, condizioni che si ritrovano non troppo frequentemente, fortunatamente, ma che il terapista deve abituarsi a riconoscere sia per un intervento terapeutico finalizzato, sia per una eventuale esclusione dal suo intervento sia per poter indirizzare il paziente da altri professionisti sanitari abilitati all'intervento sulla condizione specifica. Insomma Ubimaior minor cessat.
25,00

Universo. Un viaggio tra le stelle

Pino Donato

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 236

26,00

La medicina e la riabilitazione funzionale. Proposta di un protocollo integrato nelle problematiche muscolo-scheletriche. Metodo Barbarisi C.1 Livello

Carmine Barbarisi, Giuseppa Degliangioli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 214

Il libro si pone l'obiettivo di sensibilizzare in particolar modo i professionisti che si occupano di salute, sul possibile utilizzo della medicina naturale/complementare nel campo sanitario offrendo gli strumenti operativi per poter realizzare protocolli integrati specificamente nella riabilitazione funzionale e nei soggetti che presentano problematiche muscolo-scheletriche. Nella prima parte (di ambito generale)accessibile anche ad un pubblico neofita dopo aver tracciato il profilo ideale della persona in "buona salute" secondo l'OMS, ed aver compreso i nuovi sistemi di classificazione della disabilità, si prosegue con l'inquadramento delle discipline naturali ne i principi essenziali che sono alla base di tali discipline (fisica classica,biofisica e così via) per comprendere come si possa creare quel parallelismo e ricercare quei punti di contatto per instaurare un confronto nell'ottica dell'integrazione con la medicina allopatica...
30,00

Claudia Contin Arlecchino. Il fuoco dentro. Biografia esistenziale

Ivan Buttazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 198

Ivan Buttazzoni, attore, scrittore e drammaturgo, racconta la vita e l'estetica di quelli che sono stati i suoi grandi Maestri nel mestiere del Teatro: Claudia Contin Arlecchino e Ferruccio Merisi. Formatosi alla Scuola Sperimentale dell'Attore di Pordenone, Ivan Buttazzoni rivela per la prima volta i miti, i riti, le filosofie e le biografie dei suoi Maestri. La figura di Claudia Contin viene così messa in dialogo con i suoi mille riferimenti pittorici. Mentre l'arte registica di Ferruccio Merisi è analizzata dal punto di vista filosofico ed esoterico.
20,00

Osteopatia viscero neurovegetativa. Presupposti teoretici ed applicazione clinica mediante test e tecniche

Giovanni Trimboli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 554

«"...Il mio primo trattamento osteopatico dell'appendicite risale al 1877, scoprii in una paziente una torsione laterale delle ossa lombari, effettuai la correzione rimontai gli intestini, tutto andò bene". Questo affermava il Padre della medicina osteopatica S. T. Still seguì, più tardi, J. Weischenck che fu il primo che cercò di inserire il concetto di Osteopatia viscerale in accordo con quelli che sono i principi e le leggi della meccanica articolare vertebrale (H.H. Fryette). Su queste basi ho scritto questo vademecum sull'osteopatia applicata alla sfera viscerale, analizzando nella sua complessa e fondamentale struttura il Sistema Neurovegetativo, sperando che tutto ciò sia di ausilio alla pratica clinica dei colleghi che vorranno leggerlo.»
100,00

Arlecchino. Antropologia della maschera teatrale da Alessandra Galante Garrone a Claudia Contin

Ivan Buttazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 154

Arlecchino è la misteriosa maschera della Commedia dell'Arte i cui vizi e le cui virtù noi attori ci tramandiamo da generazioni. Ma quali sono le origini e le funzioni rituali, cultuali e antropologiche della maschera, sia essa etnica, teatrale o rituale? La mia esperienza di studio con quattro Maestri del teatro contemporaneo: Alessandra Galante Garrone, Maurizio Fabbri/Ciccio Clown, Pierre Byland e Claudia Contin Arlecchino serve a rispondere a inquietanti interrogativi filosofici, psicologici e antropologici. Perché Arlecchino è la maschera in sé, nel teatro, nella filosofia e nel misticismo.
16,00

Approccio alla kinesiterapia e le sue metodiche. Cenni di osteopatia. Manuale per gli studenti del corso universitario di laurea in fisioterapia

Lidano D'Aprano

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 116

La professione di fisioterapista è ormai largamente diffusa e praticata: da corso parauniversitario è divenuto universitario a tutti gli effetti in Italia e in Europa, conferendo maggiore professionalità e autorevolezza a questa storica figura sanitaria professionale. Da sempre questa professione è naturalmente adatta anche a soggetti privi della vista, ieri bravi e ricercati massaggiatori e masso-fisioterapisti, oggi nella professione di Fisioterapista e di Osteopata. In questo volumetto, ci esprimiamo sulla kinesiterapia consci del fatto che, per quanto scriviamo, è esclusivamente l'inizio di un percorso formativo, soprattutto per l'autore del volume.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.