Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cairo Publishing

L'oroscopo 2017

Paolo Fox

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2016

pagine: 264

Giorno per giorno le caratteristiche dei bambini che nasceranno nel 2017. Una sezione dedicata alle affinità di coppia con i consigli per stare bene insieme. Amore, lavoro, forma fisica... Come sarà il 2017? Dal più noto astrologo italiano, tutte le previsioni per il nuovo anno. Segno per segno, mese per mese, l'indicazione dei giorni più fortunati, per sapere cosa succederà nel 2017. E in più le affinità di coppia, il calcolo facile e veloce dell'ascendente, le tabelle delle "cuspidi" e, giorno per giorno, le caratteristiche dei bambini che nasceranno nel prossimo anno.
10,00
25,00

Santi insieme. Giovanni XXIII-Giovanni Paolo II

Emanuele Roncalli

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2014

pagine: 144

10,00

Catalogo generale delle opere di Giovan Francesco Gonzaga. Ediz. a colori. Vol. 2

Libro: Copertina rigida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 352

«Difficile non rimanere affascinati di fronte a un suo quadro, praticamente impossibile non sognare e lasciarsi cullare da quelle immagini, facendosi trasportare all'interno di un mondo da sogno, degno di una dimensione a noi ancora del tutto sconosciuta. In un vecchio articolo pubblicato sulla rivista "Arte in", il giornalista Luciano Caprile lo definì "Il pittore che sussurrava ai cavalli": niente di più vero, considerato l'amore che Giovan Francesco Gonzaga nutriva per i suoi fedeli amici destrieri, ma forse anche un po' troppo riduttivo. Gonzaga era molto di più: oltre che un testimone dei nostri tempi e un vero e proprio cronista delle speranze e illusioni della seconda metà del ventesimo secolo, può essere senza dubbio ricordato come un trait d'union tra il sogno e la realtà. Quel sogno che il suo amico Giorgio De Chirico ben descriveva nei suoi celebri quadri. Un sogno, però, che va ben al di là delle tradizionali visioni realizzate durante la fase Rem del nostro sonno, ma che comprendono invece tutte quelle realtà oniriche più recondite custodite nel nostro ego più interiore. Nei suoi quadri si ritrova tutto ciò che di più magico e misterioso la nostra mente è in grado di produrre, come i sogni di quando eravamo bambini, quelli in cui draghi, maghi e creature fiabesche popolavano mondi che furono e che non furono, o che la storia e la leggenda, quella epica e gloriosa di grandi condottieri e invincibili cavalieri, ha saputo regalarci nel corso dei millenni. Nelle sue tele riescono infatti a prendere forma tutte quelle magiche atmosfere e quei paesaggi incantati che Omero ha narrato nelle sue opere "magne" Iliade e Odissea e che Chrétien De Troyes ha rielaborato con sapienza e cura certosina nei suoi romanzi dedicati al Santo Graal. Rapportato ai nostri giorni e alla letteratura contemporanea, forse potremmo dire che nelle sue tele si possono ritrovare nello stesso tempo sia le magiche atmosfere descritte da Tolkien, sia il fascino esotico delle avventure di Emilio Salgari e Jules Verne. Ma non solo. L'arte di Gonzaga è anche di più: nelle atmosfere, nelle sfumature di colore e nelle ambientazioni racchiuse nelle sue opere, è possibile scorgere quel qualcosa in più che solo un vero sognatore è in grado di visualizzare e rivivere in prima persona: dall'enigmatico futuro narrato nei libri di Isaac Asimov fino al romantico passaggio al di là dello specchio che Alice avrebbe compiuto più e più volte secondo il genio letterario di Lewis Carroll.» (Roberto Bonin)
120,00

Maestrale

Alfredo Lucifero

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 85

Alfredo Lucifero è da sempre poeta contemplativo e metafisico, mistico ed aereo, ma anche interessato ad allargare il terreno misterioso dell'inconscio e dell'onirico, secondo il desiderio di recuperare una visione veritiera del mondo che sia anche contestuale, tattile, visiva, uditiva, quindi piacevole ai sensi, quasi a rivivere l'alba della vita, colta nella poesia del tempo e del non tempo.
15,00

Del cosmo. Voce d'eterno ad oriente di Betlemme (Storia, arte, poesia)

Ornella Cappuccini

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 198

"Questo nuovo libro di Ornella Cappuccini costituisce una vera summa del pensiero e dell' arte poetica di una scrittrice già affermata in campo nazionale e internazionale per la sua vasta e preziosa produzione letteraria: non solo poetessa, ma anche saggista, narratrice e molto altro, secondo un profilo di alto valore umano e artistico che trova in questa raccolta poetica la sua espressione più piena e vitale."
20,00

Pro Biennale 2019. Presentata da Vittorio Sgarbi

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 331

Anche questa nuova edizione della Pro Biennale, nel contesto della 58° Esposizione Internazionale d'Arte, sarà presentata dal critico e amico Vittorio Sgarbi, che presenzierà al vernissage di apertura presso la storica Scuola Grande di San Teodoro, ubicata in una posizione strategica, a pochi passi dal Ponte di Rialto, e allo Spoleto Pavilion, in Calle dei Cerchieri, vicino al Museo Leonardo da Vinci. Alla rassegna saranno presenti anche personalità illustri quali Silvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna», l'artista José Dalí, figlio di Salvador Dalí, il direttore d'orchestra che collabora col Teatro La Fenice Silvia Casarin Rizzolo, la communication manager Daniela Testori, il fotografo di fama internazionale Roberto Villa, il vicepresidente del Museo Canova Valerio Favero, solo per citarne alcuni. Considerando che concepisco l'arte come un simbolico spazio in cui poter sognare e riflettere, Venezia è il luogo adatto a realizzare questa manifestazione: un punto di riferimento fondamentale per la diffusione della cultura e della storia dell'arte, un vero e proprio "museo a cielo aperto". E se Venezia è la location perfetta, allora la Biennale d'Arte è il contesto ideale per la realizzazione della mostra. Un appuntamento storico che favorisce la diffusione della cultura, dell'arte, di linguaggi tradizionali ed innovativi, che richiama in Italia un pubblico numeroso di critici d'arte, collezionisti, estimatori e galleristi. Questa concomitanza garantisce ulteriore lustro alla Pro Biennale e permette di avere miglior visibilità alle opere allestite in esposizione. La formula espositiva è concepita all'insegna della libera e spontanea espressione creativa. Sono orgoglioso quindi di presentare le opere di un centinaio di artisti, provenienti da tutto il mondo, meritevoli di grande attenzione e considerazione, che avranno un grande atout di comunicazione e visibilità a livello nazionale.
45,00

Ristoranti gourmet... E non solo 2019

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 208

"Ristoranti Gourmet" è un book fotografico che ha l'obiettivo di proporre un'accurata selezione di ristoranti, presentati attraverso fotografie dei loro piatti migliori e selezionati da Fulvio Cavadini, fotografo professionista di food e appassionato di gastronomia. Gli scatti fotografici esaltano e rendono merito alla buona tavola di chef già affermati e a quella di cuochi più giovani, creando un appassionato connubio tra ciò che è tradizione e ciò che vuole essere innovazione. Sfogliando le pagine di questo book vi troverete a riscoprire quella "filosofia del gusto" che, insieme alla "filosofia del bello" trova tante affascinanti testimonianze nella nostra bella Italia.
15,00

Mutations. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 99

20,00

Roberto Cardone. Il segno a la luce

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 152

È il catalogo della mostra personale di Roberto Cardone, svoltasi nell'ottobre 2017 all'interno del Castello di Udine presso la Casa della Confraternita. Il volume, che insieme alla mostra celebra sessanta anni di attività dell'artista, è pubblicato all'interno della collana "ItaliArts" e presenta una cinquantina di opere dedicate a Grado, al suo litorale e ai pescatori gradesi, i temi preferiti da Cardone e quelli, peraltro, che lo hanno fatto conoscere a livello nazionale e internazionale. Nella parte finale del volume la raccolta di poesie "Il sussurro del mare", una trentina di liriche scritte dall'autore tra il 1979 e il 2016. Numerosi i contributi critici, affiancati dalle traduzioni in inglese.
20,00

Un ristretto in tazza grande

Federico Maria Rivalta

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 299

Riccardo Ranieri è un giornalista della sezione economica del Mattino di Padova, anche se in realtà la sua attività principale è frequentare con assiduità il Golf Club Frassanelle, pur essendo un giocatore palesemente modesto. Tutto ha inizio il giorno dopo una partita al club con alcuni amici, quando Riccardo rinviene il cadavere di uno di loro. Non sarà l'ultimo. Da quel momento si susseguono una serie di eventi che lo vedranno sempre più coinvolto in un caso che, da una parte, deve coprire in qualità di giornalista spostato per la circostanza alla cronaca e, dall'altra, è costretto a seguire perché semplicemente si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Infatti qualcuno sta cercando di ucciderlo. Individuare il movente diventa una questione di vita odi morte, ma gli eventi incalzano a un ritmo frenetico complicando terribilmente le cose. Poi, pian piano, i nodi della storia iniziano ad allentarsi e il detective-suo-malgrado si troverà a portare avanti le indagini come può, e cioè con l'imprevedibilità delle sue mosse e l'incapacità cronica di gestire le situazioni, anche quelle più semplici.
16,00

Pace e amore. Ediz. italiana, inglese, araba e turca

Giammarco Puntelli

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 126

"L'arte è il solo mezzo di espressione universale: non ha bisogno di interpretazione. Si rivolge alla parte più profonda di noi stessi, delle nostre anime. L'arte è, per eccellenza il vettore di un dialogo autentico, indispensabile per la pace, il rispetto delle libertà e dei diritti umani. Durante i periodi di instabilità e guerra, spesso sono proprio le voci degli artisti a esprimere il bisogno di pace e concordia tra i popoli. Pensiamo a Picasso che, realizzando quel capolavoro senza tempo che è Guernica, ha espresso la più intensa invocazione per la pace in Spagna, contro il totalitarismo e il fascismo. E di nuovo, con la Colomba della pace, ci ricorda le tregue dell'antica Grecia, che permettevano a tribù e popoli in guerra di abbandonare le armi in favore di sfide pacifiche dove arte, sport e letteratura favorivano il dialogo tra i belligeranti. L'iniziativa Alsalam-Walnahaba - Roma 2078 si rifà ancora una volta a una tradizione millenaria e costituisce una sor¬ta di tregua per il Mediterraneo. È essenziale che iniziative simili si moltiplichino per creare un clima propizio al pro¬getto di un Mediterraneo in cui regnino la pace e la prosperità al servizio di un destino comune. Patrocinando questa iniziativa, il Marocco non fa che riaffermare la sua vocazione multiculturale, fondata su un'identità composita frutto della commistione tra berberi, fenici, greci, romani, africani e civiltà arabo-musulmana, senza dimenticare l'apporto della cultura ebraica. Proprio questa ricchezza culturale dà legittimità al modello marocchino che privilegia l'apertura, il rispetto dell'Altro, il dialogo per la pace e la prosperità condivisa. Questi sono anche i principi sui quali deve fondarsi il dialogo tra religioni e civiltà." (dalla Presentazione)
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento