Il tuo browser non supporta JavaScript!

Booksprint

Verde smeraldo

Simona Brancati

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 84

Si incontrano una miriade di sguardi, che non noti, oppure sguardi frettolosi che scivolano via, poi un giorno eccolo: quello diverso. Uno sguardo che si perde nell'altro e da lì che comincia... Ed ecco che la vita ti spiazza di nuovo con due occhi verdi smeraldo che non riesci più a toglierti dalla testa. È bastato quel fottutissimo secondo per imprimerlo nel tuo cuore... per sempre...
14,90

Abbracciami forte

Annamaria Citino

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il titolo della silloge nasce dopo il 2020, anno pandemico in cui per motivi di sicurezza e per evitare contatti e diffusione del Covid 19, tra le restrizioni, ci fu quella di tenersi a distanza di un metro, difatti vietando di abbracciarsi. L'abbraccio rappresenta per l'autrice quel momento straordinario e intenso che suggella l'incontro magico di due persone, il toccarsi l'anima, il sentire forte il rombo del cuore, il moto della vita. È una raccolta di emozioni, di immagini, di fotografie di vita che si mutano in versi. È un viaggio nei sentimenti, uno scavare dentro il sé, una cascata di sensazioni che attraverso i sensi oltrepassano il corpo fino a giungere alla profondità dell'anima. La sensualità è elegante, l'intreccio amoroso degli amanti è gioco. Protagonista di molte liriche è un amico straordinario, Enrico, che ha fatto rinascere la donna che era sopita, caduta nell'oblio nel vuoto di emozioni, risvegliando in lei quello slancio di femminilità quello slancio alla vita. Non mancano le liriche dedicate alle persone cucite sul cuore una a una con ago e filo di seta che sono state supporto e sostegno nel corso della sua esistenza. Se c'è un capolavoro è la figlia Nicoletta. Una parola ricorrente nella silloge è "vita" perché è sempre lei che vince prepotente contro Thanatos...
17,90

La chiamata dello sciamano

Loredana Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 100

Questo libro ha come protagonista una famiglia di sciamani, conosciuti per le loro doti curative di molti mali che si trova di fronte a tanti pericoli e che tempestivamente riesce a risolvere. I tre figli gemelli già da piccoli vengono avviati alla formazione e alla scuola di sciamanesimo. Attraverso il connubio tra realtà e immaginazione viene narrata la chiamata dello sciamano.
14,90

I miei evacuanti pensieri

Danilo Renzi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 60

"In questo contesto do voce ai miei pensieri prettamente personali, non fanno testo, ma sono come un grido all'etere con l'intenzione di produrre un eco. Un'onda di ritorno che smuova le coscienze in una società spianatrice che vuole uniformare tutto e tutti. È risaputo il detto che la virtù sta nel mezzo, e uno dei molteplici motivi che avvalorano questa affermazione sapete qual è? È che quando si estremizza non c'è spazio per la creatività individuale, cioè la realtà in cui stiamo sprofondando. No creatività no persona! La creatività è tra le caratteristiche fondamentali del progetto umano. Ma la creatività impone l'esercizio del pensiero. Chi pensa non sempre è visto di buon occhio da Alcuni... Qual è la scelta di ognuno di voi? Io la mia l'ho fatta!"
15,90

Così come doveva succedere

Gabriele Tirletti

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 290

Un racconto ambientato a Setúbal (Portogallo), cittadina distesa sulle sponde dell'estuario del Sado a sud di Lisbona. È la storia di Lucia e Mirko, lei un'organizzatrice di eventi e lui un investigatore privato. È una storia vivace che racconta dell'unicità dei propri personaggi, attraverso l'intreccio di sentimenti e passioni che muovono tutte le cose. C'è l'amore che lega profondamente i protagonisti, l'amicizia del gruppo che vive quella quotidianità tra sorprese, affetti, passioni, tradimenti e perdite dolorose. La voce esterna del narratore è volutamente marginale per dare così ampio spazio ai protagonisti. Mirko è sicuramente il protagonista centrale del romanzo, con i suoi crescenti successi investigativi, ma chi determina l'emotività del racconto è lei, Lucia, donna capace di aprirsi a nuove emozioni, empatica e determinata fino alla fine, vittima, forse, dell'ossessivo desiderio che tutto avvenga... così come doveva succedere.
18,90

Filumena Marturano, Michele, Riccardo e Umberto in Soriano. 'E figlie so' figlie!

Giuseppe D'Avino

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 104

«Cosa accadde durante i dieci mesi in cui Filumena Marturano lasciò la casa del futuro consorte Domenico Soriano? Dopo il loro sposalizio, come i tre figli Michele, Riccardo ed Umberto s'interfacciarono alla Vita? Servendomi di tutta la mia fantasia e dei pensieri che ci ha fatto dono Eduardo ho cercato rispondere alle mie domande sui personaggi di questa infinita Opera universale che non conosce nessun tipo di muro sociale e temporale restando ancora oggi attualissima.»
11,90

La malattia, il dolore e la corsa. Testimonianze e memorie

Elisa Gobbi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 146

Un diario che si sfoglia pagina dopo pagina, l'autrice si mette completamente a nudo raccontando la sua vita. Un testo che parla di forza e rinascita e che ti fa entrare nel cuore dolorante di chi si ritrova di colpo a combattere con una malattia e dovrà presto imparare a convivere con dolore e sofferenza. Un fitto e intenso dialogo dell'autrice con la sua anima, un esame introspettivo con una scrittura che funge da operazione catartica e da memorandum. La voce del cuore e dell'anima di chi soffre e che nei momenti bui ispirerà questo testo. Passioni come la corsa che aiutano a superare le avversità. Un testo scritto in un uno stile lineare e scorrevole, mai stucchevole; emozionante fino all'ultima pagina: parla di dolore, di paura ma soprattutto di vittoria e rinascita. Silenzi e paure vengono sconfitte e tutto avrà una nuova luce ed un nuovo sapore. L'opera mette in evidenza la sfera psicologico-emotiva dell'essere umano, il grande potere della mente sopra ogni cosa. La protagonista ci trasporta nel suo mondo interiore; fa riflettere con le sue  avventure, coinvolge con un registro a tratti provocatorio. Ricordi che si materializzano e danno vita ad un vero e proprio mosaico; ne viene furori un racconto profondamente femminile. Una lucida, dolce e amara testimonianza che serve da monito, speranza e coraggio, ma soprattutto, cancella la paura e il dolore. Una narrazione delicata e profondamente sentita dove l'animo dell'autrice viene trasportato e si palesa nella sua estrema sensibilità.
16,90

Popòesie d'amore (2020-2021)

Mario Grecu

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 106

Il lettore si ritrova a leggere una bellissima raccolta di poesie che sono quasi il risultato del dialogo interiore che l'autore intrattiene con se stesso. La lunghezza di alcuni scritti dà modo all'autore di dare ampio sfogo al suo punto di vista, di soffermarsi su ciò che ritiene più importante, riuscendo così a offrirci la sua visione a tutto tondo; laddove la brevità di altri fa sì che l'autore, con poche parole, riesca a restituire una sensazione in un lampo, come una freccia scagliata da un arco: veloce, diretta, sorprendente. Lo stile dell'autore è riflessivo, fresco e originale: l'uso delle figure retoriche e i giochi di parole, spesso ispirati alla quotidianità e alla natura, fanno sì che ogni lettore possa capire e figurarsi nella mente ciò che le sue parole vogliono intendere, in questo modo ogni riga di ogni poesia ci racconta una storia, ci descrive uno stato d'animo, un momento indelebile, ci fa provare o ricordare una sensazione già provata sulla nostra stessa pelle.
15,90

Il profumo del fico

Carlo Danese

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 376

Tempo di Ricostruzione. Si fatica a liberarsi della polvere della guerra. Un giovane tenente ne è intossicato, s'allontana dalla realtà e si rifugia in un suo mondo di letteratura e di speranze in una società più giusta e pacifica, nel quale non c'è posto per il figlio appena nato. Il piccolo soffre del distacco del padre e a sua volta impara a rifugiarsi in un altro mondo, quello della fantasia e dei sogni, nel quale un albero del fico diventa il più fedele amico. Gli chiederà di aiutarlo con il suo profumo magico a soddisfare il bisogno d'amore che lo tormenta. In ogni fanciullo nascono favole destinate a svanire, esauriti i sogni sboccia l'uomo schiavo della realtà.
19,90

Divina Volledia Romana

Federico Testardi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

Prima giornata di campionato, prima vittoria e, per gioco, nasce una poesia in stile dantesco. La cosa si ripete dopo ogni partita e in altre occasioni: alla fine della stagione il primo tifoso di Roma Volley Club, la squadra della Capitale, si ritrova con un piccolo poema in cui racconta le emozioni della cavalcata che ha portato alla promozione dalla Serie A2 alla Serie A1. Un'inedita strizzata d'occhio dello sport all'Alighieri.
17,90

Impatto della nuova generazione eolica. Studio e ricerca sulla produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile sfruttando il flusso veicolare stradale

Alessandro Michele Polizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 108

L'energia elettrica è un genere di prima necessità a cui non si può più rinunciare, questa ci permette di migliorare la gestione e la qualità della quotidianità, di contro però, la produzione di energia elettrica è una delle protagoniste sulla problematica dell'inquinamento e del surriscaldamento globale a causa dei quantitativi di anidride carbonica prodotta e immessa nell'atmosfera. Il libro proposto tratta una nuova visione di produzione di energia elettrica da fonte eolica. In particolare, analizza l'installazione di turbine eoliche ad hoc sulle strade e/o sulle gallerie, il quale potrebbe permettere la produzione di energia elettrica sfruttando l'energia cinetica posseduta dal vento generato da un ipotetico flusso veicolare.
16,90

L'albero della felicità

Lusyana Loprino

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 362

La comparsa di due bambini, Helena e Dylan, apparentemente arrivati dal nulla, nasconde una verità misteriosa che comincerà a trovare spiegazioni solo dopo diversi anni... Per Helena, separatasi da Dylan quando erano ancora bambini, inizia un viaggio fantastico e intriso di magia, alla scoperta della sua storia, del suo passato e della sua famiglia. Il tutto in un luogo magico di nome Amona, un mondo fondato oltre duemila anni prima in onore della donna amata dal mago più potente del mondo. Ed è in questa atmosfera surreale che compare l'Albero della Felicità con i suoi incredibili poteri. Un fantasy un po' particolare che gioca sul rimbalzo temporale tra l'oggi e il passato, per spiegare piano piano le novità e i misteri che avvolgono i protagonisti di questo romanzo.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.