Il tuo browser non supporta JavaScript!

BOOKSPRINT

L'isola maledetta

Cristiano Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2022

pagine: 308

Attorno a un'isola sperduta nell'oceano Atlantico ruotano varie leggende. Morgan, un conte appassionato di miti e restauratore di libri antichi, che abita in un lussuoso castello della Florida, vuole capire quanto ci sia di vero e quanto sia frutto della fantasia popolare. Per questo incarica due suoi dipendenti a compiere un sopralluogo, non sapendo per quanto tempo saranno impegnati. I due esploratori sono una ragazza guarita da una terribile malattia e un ex psicologo caduto in disgrazia, che il destino ha fatto conoscere e diventare amici inseparabili. L'isola, con la sua natura selvaggia e incontaminata, sembra il paradiso terrestre, ma la realtà è molto diversa. Fare luce su certi misteri può risultare pericoloso, tanto più che, una volta approdati sull'isola, è estremamente difficile abbandonarla. I due avventurieri dovranno allora fare affidamento al proprio intuito e alle conoscenze apprese per sopravvivere e tentare una via di fuga, prima che sia troppo tardi.
18,90

Quaderno psichiatrico

Laura Petreccia

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2022

pagine: 104

In un ambulatorio dei servizi clinici, ormai dismessi, la dottoressa Anna, inviata dalla struttura sanitaria per reperire alcuni documenti dentro una specie di scadenzario metallico, si trovò tra le mani un vecchio registro medico, in cui uno psichiatra meticoloso aveva annotato i resoconti, le confessioni o le semplici e frettolose annotazioni relative ad alcuni suoi pazienti, ospiti della struttura. Ne rimase talmente affascinata che sfogliandolo dimenticò per mezz'ora il sinistro terrore, e il desiderio di andarsene presto da quel luogo. Avrebbe forse dovuto riconsegnarlo alle strutture sanitarie competenti, ma lo tenne con sé, indecisa sull'uso a cui destinarlo ma anche gelosa del suo ritrovamento, e incapace di condividerlo con qualcuno. Il bisogno alla fine si materializzò: decise di consegnarlo a me, che sono sempre in cerca di spunti meritevoli per la mia urgenza di scrittura, con l'intenzione di svelarne il contenuto e portarlo a conoscenza di un pubblico più ampio per mostrare la fragilità dell'animo umano, portata alle estreme conseguenze da vicissitudini più o meno comuni. Ippocrate, nelle Lettere sulla follia di Democrito, sottolinea che "se il corpo soffre, la mente non desidera più applicarsi nella virtù; la presenza di una malattia offusca terribilmente l'anima e coinvolge nella sofferenza anche il pensiero". Ecco allora come la sofferenza finisce per annebbiare la mente e trasformare le vite di alcune persone in una sorta di progressiva discesa negli Inferi dell'animo umano. A voi la lettura e il giudizio morale. Io mi limito a riportare i fatti.
16,90

Siamo tutti figli di Troia

Gianfranco Evangelista

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 80

Ogni uomo porta dentro di sé dei ricordi d'infanzia, che solo dopo aver riscoperto le proprie radici, rinascono in lui come storie da raccontare, vivendole davvero, con le proprie emozioni, lasciandosi andare alla gioia dei ricordi e ascoltando dentro di sé senza paura. Che sia solo un racconto o una storia vera, vale la pena di rischiare e leggerla e raccontarla ai propri figli... trovare il bambino dentro di noi come obiettivo di vita è la priorità.
16,90

Io sono rimasto a casa a scrivere un libro

Pietro Colaluca

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 584

Questi racconti vogliono essere un pugno a ogni forma di violenza e balsamo per ferite che non rimarginano mai; di contro un abbraccio all'amore che ti fa superare ogni ostacolo.
22,90

L'ultima spiaggia

Rita Clemente

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 366

"L'ultima spiaggia" è un romanzo fantastorico, fantascientifico e distopico. Le vicende narrate si svolgono nell'arco di sette anni, dal 2053 al 2059, con riferimenti ai decenni immediatamente precedenti. Si è nel pieno di uno scontro di civiltà tra il mondo occidentale e una nuova entità politica che mira a ricostituire l'antico impero persiano. L'evento cruciale che dà il via alla narrazione è lo scoppio di alcune bombe nucleari che colpiscono il mondo occidentale: dagli Stati Uniti, all'Europa, alla Russia, a Israele. Il bombardamento colpisce anche l'Italia, soprattutto la costa tirrenica, fino alla Sicilia. Per ritorsione, si ha un bombardamento nucleare che colpisce l'avversario. Ne emerge un mondo sconvolto, dove la povera umanità derelitta deve trascinarsi tra le sofferenze e i lutti subiti, le conseguenze imprevedibili sulla propria salute e sull'ambiente, la necessità impellente di sopravvivere davanti a un futuro fosco e incerto. L'umanità si divide in due grandi blocchi: i potenti (gli Eletti) che vorrebbero accaparrarsi le ultime terre incontaminate nell'emisfero australe (l'ultima spiaggia), e i Superflui, tutta quella massa di diseredati che dovrebbero sparire perché le risorse sono ormai molto limitate, oppure, nella migliore della ipotesi, essere utilizzati come schiavi. Chi può organizzare la eliminazione di questa umanità "inutile" è una Cupola che raccoglie tutti i super potenti. I Superflui, da parte loro, si organizzano in una rete di formazioni resistenti, che cercano di opporsi al criminale progetto della Cupola. L'arma decisiva che porrebbe fine alla massa dei Superflui è la WPR, una terribile bomba che ridurrebbe tutto allo stato di polvere. Essa è contenuta in un laboratorio segreto e per farla esplodere è necessario risolvere una serie di quiz. Solo una mente geniale potrebbe riuscirci. Ma i dati sono tutti contenuti in un dispositivo che può capitare o nelle mani degli Eletti o in quella dei Superflui. In questo clima generale e in varie parti del mondo, dall'Italia all'Africa, dalla Palestina agli Stati Uniti, dalla Grecia alla Mongolia si delineano le storie di diversi personaggi, con i loro drammi, le loro fragilità, le loro genialità, i loro ideali e le loro meschinità, i loro odi tenaci e i loro appassionati amori. E queste storie finiscono tutte per collegarsi e per intrecciarsi insieme, in una sorta di grande dramma che giunge sino all'enigma finale: una volta trovata la soluzione per fare esplodere o disattivare la bomba, vale la pena o no salvare l'umanità?
89,00

Quando i calciatori andavano in vespa... e non c'erano le veline

Cesare Spotti

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 98

Una storia d'altri tempi. Il sogno di diventare calciatore professionista, nell'Italia della metà degli anni '50, di un ragazzo mantovano di 19 anni che parte in Vespa (Lambretta) di nascosto dalla famiglia con direzione Gioia Tauro (Reggio Calabria). Un sogno che con alterne fortune, vicissitudini, occasioni perse e soddisfazioni enormi alternate a cocenti delusioni, durerà fino alla metà degli anni '60. Un calcio diverso in un'Italia che rinasce dopo la guerra, più povero ma ancora a misura d'uomo. Lo sport dei meno noti, delle tante meteore ricche però di valori umani senza le quali anche lo sport degli "idoli" di cartone troppo spesso idolatrati, non potrebbe sopravvivere. Dedicato a tutti quei ragazzi che pur mettendoci impegno, passione, carattere e volontà non hanno "sfondato" nel calcio ma lasciato un ricordo indelebile nel tempo e nella Storia italiana della seconda metà del secolo scorso. "Non sono io... storia di figurine sbagliate e dimenticate" racconta la passione di intere generazioni per la raccolta degli Album Panini, attraverso una specifica particolarità, ovvero quella delle figurine pubblicate con l'immagine sbagliata. Un excursus ironico che attraversa ben 60 anni di Storia del costume italiano.
15,90

Utopia...?

Gennaro Collaro

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 270

Questo romanzo fantascientifico, nasce da un desiderio... Da una finestra che si affaccia sul mondo, ovunque guardo, la gente sorride ed è felice. Ma quando un colpo di vento sbatte e chiude le imposte, mi ritraggo e ricompaiono... L'Oncologo malefico, il Politico ambizioso, il Rettore inerme, il Cibernetico tradito, Il Mafioso sanguinario, l'Avvocato dal colletto bianco e... Lei, la sensuale e bellissima... Sicula. Le tre sorelle... Per fortuna alle mie spalle, ci sono loro... Genesia, ci accoglie quando veniamo al mondo... (la vita). Verdina, ci accompagna e ci sorregge per tutto il percorso... (la speranza). Bianca, viene a riprendersi il meraviglioso dono, che ci è stato dato in prestito... (la fine). Mi scelgono come "Raccontatore" e nel manoscritto, intervengono e sono personaggi. Mi dicono che non c'è più tempo, la terra si ribella... La salvezza è nella massima di Albert Einstein e dimostrano anche... Che Leonardo da Vinci era un genio incompleto... Anche se nessuno lo dice. Luoghi e personaggi... Berna - Clinica della Rinascita, famosissima per la ricerca scientifica, il caveau di organi umani e le guarigioni dai tumori. L'oncologo, non cura gli ammalati, sostituisce gli organi infetti con altri sani... Dove e come si procura ciò che gli occorre, nessuno lo sa... Hong Kong - Tobacco Company Ltd richiede all'oncologo una ricerca per ridurre i danni dal fumo. Inviano al suo cibernetico, alcune piante clonate di foglie di tabacco. Il ricercatore ottiene una scoperta rivoluzionaria, dovuta anche ad uno strano topolino... bianco. Non trova il modo per prevenirli ma... Come procurarli. Roma - Il Capo del Governo, scopre che sua figlia è affetta da un terribile male. In extremis, si rivolge alla clinica Svizzera e scopre che ognuno, ha un prezzo... Il rettore universitario vive lo stesso dramma... Ma lui non ha nulla di quello che vuole l'oncologo, ha invece un enorme amore per la cultura, il prossimo, la scienza. Una mendicante, dagli occhi... VERDI, gli indicherà la strada e lui, andrà incontro a... Cristo. Corleone - Mafioso siculo, denominato la belva, pericoloso, sanguinario, estremista. Uno sgarro infame, provocherà una vendetta che diventerà leggenda. Con il suo fratello di sangue, gestiscono un impero economico indescrivibile. Una soffiata imprevista li porta a conoscenza dei piani dell'oncologo. Saranno... L'avvocato, e la stupenda sicula ad adescare il cibernetico e l'oncologo. Berlino - Un Capitano dei Carabinieri, che fa bene il suo lavoro, con la D. I. A. Italiana, i servizi segreti Tedeschi, Svizzeri e l'Interpol, trova il bandolo della matassa e... Tira il capo. Gran Sasso - LNGS - Laboratorio Nazionale Gran Sasso. Vi operano circa 1100 studiosi da 29 Paesi diversi. Della Rocca, emerito fisico e filosofo della Bocconi, tiene una conferenza. Interviene Genesia. Nasce un duello intellettuale, trasmesso in mondo visione... Sarà lei ad indicare la... Soluzione. Premessa... Se in questo scritto e nel suo discernere qualcosa non vi piace... Potete rivolgervi alle tre sorelle... Le incontrerete certamente nel vostro lungo percorso. Le riconoscerete subito. Succede a tutti.
19,90

Federico. Oltre il buio, la vita

Renato Brinis

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 222

"Un grido disperato e d'amore rivolto a mio figlio Federico, vittima di un incidente in moto nel 2008, a ventidue anni. La forza, la volontà, la speranza, le sconfitte sue, mie e di mia moglie accompagnano questa realizzazione. Che cosa rispondere a un genitore il quale, disperato e arrabbiato, si chiede: "Perché proprio a mio figlio?" È questo uno degli interrogativi più comuni che mi sono trovato a dover affrontare quando sono entrato nel mondo della disabilità. Avrei voluto che mio figlio, nato "abile" e dimesso "handicappato", non fosse mai arrivato a essere così catalogato. Uno scritto composto da appunti, riflessioni e istantanee, che vuol essere anche un atto di accusa verso le istituzioni, che vedono ancora il disabile come una "rogna" e sono completamente impreparate a mettere in pratica la legislazione vigente."
16,90

Esperienze di chimica

Mariana Margarint

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 128

"Esperienze di chimica" è un libro che comprende esperimenti di chimica per tutti gli argomenti studiati. Per capire e imparare bene la parte teorica è necessario effettuare gli esercizi (esperienze) proposti, specialmente in laboratorio. È un manuale utile per approfondire le conoscenze di questa ampia e difficile materia.
19,90

La figura paterna nell'insorgenza dell'anoressia mentale

Libro

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 102

L'anoreL'anoressia mentale costituisce una delle patologie più diffuse nell'attuale contesto socio-culturale. Suscita un interesse che si è diffuso ben oltre le ricerche in ambito specialistico. L'anoressia sembra nascondere un fascino misterioso che colpisce l'adolescente che la incarna, i familiari che si interrogano sulle cause e anche chi ne approfondisce lo studio. Il presente studio, in una prospettiva innovativa, considera l'anoressia più che una coorte di sintomi, come un'organizzazione dello psichismo che prevede la costituzione di un argine e la ricerca di un limite tra la realtà psichica e quella fattuale. Pertanto, di fronte all'ostinato rifiuto del cibo, ci si domanda se le problematiche sottese alla patologia possano in realtà nascondere un disagio relazionale-affettivo, sollecitando a indagare la trama dei rapporti che ruota attorno alla paziente. Nella famiglia di una ragazza anoressica sono presenti dinamiche relazionali e comunicative poco funzionali ad un sano sviluppo psicologico, emotivo e sociale e, spesso, si manifestano relazioni di tipo diadico ed alleanze collusive tra due membri della famiglia, con l'altro membro rimasto escluso, le quali non consentono la strutturazione di una sana relazione familiare triadica. In questa cornice si inserisce il presente lavoro, che ha lo scopo di esplorare le modalità con cui si configura la relazione padre-figlia nell'ambito della patologia anoressica. Nel concreto, il padre emerge sovente come poco presente, non tanto a livello fisico, quanto a livello psichico ed i figli possono sentirsi abbandonati e vivere una forte condizione di vuoto.
16,90

La ratio

Zeno Odisseo

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 144

Con questo libro mi rivolgo principalmente a coloro che sono infognati con gli psicofarmaci o che stanno per iniziare. Astenetevi, perché gli psicofarmaci sono droghe a tutti gli effetti e le conseguenze sono disastrose. Vi si bloccherà il cervello e avrete problemi di erezione e di eiaculazione. È come entrare in un tunnel e gli psichiatri non ne conoscono le conseguenze. Circa la psicoanalisi, poi, uso le parole di Italo Svevo, che all'inizio del libro fa rivolgere il protagonista Zeno a un bambino, chiamandolo Fantolino e dicendogli: "Caro Fantolino nel crescere dovrai tenere a mente tutti i tuoi fatti, anche quelli spiacevoli, se non vorrai ammalarti da grande per la presenza della psicoanalisi". A più di cento anni dalla pubblicazione de "La coscienza di Zeno", ancora tutto ciò non si è compreso.
16,90

Un pendolo tra la vita e la morte

Silvia Parmigiani

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 56

"Un Pendolo tra la Vita e la Morte" è una breve raccolta di poesie i cui temi oscillano dalla depressione a racconti d'amore. L'obbiettivo è di ripercorrere gli aspetti altalenanti della vita che passa con estrema facilità da momenti belli a momenti brutti utilizzando metafore e svariati riferimenti letterari. Per tutta l'opera esiste, infatti, un filo conduttore che collega ogni avvenimento raccontato al successivo. Talvolta è in bella vista, ma in alcuni casi è celato. La scelta di utilizzare metafore è volta a permettere al lettore una libera interpretazione data la soggettività delle emozioni umane.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.