Il tuo browser non supporta JavaScript!

BOOKSPRINT

Un piccolo vampiro a scuola

Marco Gubellini

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 92

Questo piccolo libro, parla di amicizie fra vari personaggi, sia umani che non, nel puro stile giapponese. I personaggi sono principalmente vampiri, fantasmini, e anche umani, che cercano di conoscersi di fare amicizia, di imparare a rispettarsi e a relazionarsi fra di loro. L'ambientazione è in una scuola, guarda un po' giapponese.
15,90

Ti vesto d'amore mia dolce Alessia

Carlo Palmisani

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 110

"Il libro 'Ti vesto d'amore mia dolce Alessia' racchiude i sentimenti per Alessia, mia figlia. Dall'amore all'amicizia per lei. Vi sono anche ricordi sia della sua infanzia che della sua adolescenza. Come ben descritto nel libro, l'affetto è smisurato, forse posso dire che insieme a Carmen sono la mia vita. Esprimo i sentimenti veri, quelli di un padre che è stato ferito." (L'autore)
16,90

Le galline con gli occhiali

Giovanna Pettazzoni Lazzara

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 170

L'opera raccoglie delle brevi storie divertenti che portano con sé un insegnamento importante per i bambini. Dalla gallina Coccodè, che impara cosa implica la menzogna, ai fratellini Leone e Lorenzo Antonino, immersi in mille avventure quotidiane, i personaggi di queste storie parlano ai più piccoli con il loro stesso linguaggio. Età di lettura: da 6 anni.
22,90

Margherita. Era primavera

Nicoletta Liguori

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 86

Margherita appartiene a un mondo semplice, quasi primordiale, ma le pratiche della vita quotidiana sono complicate dalla sua natura orgogliosa e incorruttibile. In seguito ad avvenimenti ordinari, preferisce però rinunciare ai fondamentali della società, rappresentati dal concetto di famiglia e di onore, piuttosto che tradire i principi di libertà ed uguaglianza, ai quali dedica e ispira la sua esistenza. I sogni lucidi, realistici o trascendentali sono il carburante della sua anima impetuosa, istintiva e razionale. Gli stati di veglia e sogno risultano complementari e opposti, ciascuno diventa l'origine dell'altro, in un gioco infinito tra luce e ombra degli elementi naturali.
14,90

Respira, è il momento di cambiare. Vol. 1

Agnese Princi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 216

Quante volte hai sentito il desiderio di cambiare qualcosa nella tua vita, ma senza capire cosa o da dove partire? La protagonista, Alba Novello, è un'anestesista che vivrà il suo momento di cambiare scoprendo che, dove non arriva la medicina, arriva la mente. Per il lettore non è solo un romanzo tra camici bianchi, ma anche una selezione di preziosi segreti che potrà sperimentare nella propria vita. Respira il presente e vivi il cambiamento, perché il momento è ora.
17,90

L'eclissi del cuore. Saggio sul rapporto tra dolore e amore

Enrico Russo

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 142

Il lettore si ritrova a leggere un saggio in cui l'autore, coadiuvato da brani di letteratura e brani della Sacra Bibbia, ci spiega quanto l'amore e il dolore siano spesso facce della stessa medaglia. L'autore, con uno stile semplice, colloquiale e privo di fronzoli, ci accompagna tra anni e anni di pensieri e scritture dedicate all'argomento da lui preso in considerazione: leggendo le citazioni e la testimonianza dell'autore non possiamo che essere d'accordo con il suo pensiero e ritrovare un po' di noi stessi nelle sue parole. Il lettore apprezza il lavoro di ricerca bibliografica effettuato dall'autore, ogni pagina del testo ci offre spunti di riflessione e ci indica testi che potremmo consultare in privato per approfondire l'argomento. Non è difficile che molti lettori troveranno nero su bianco ciò che hanno sempre pensato ma non sono mai stati capaci di spiegare a se stessi o agli altri.
16,90

Il ricordo di una vita

Francesca Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 49

In questo piccolo libro, Francesca ha voluto interpretare il "ruolo" della sua malattia, si prende una pausa di riflessione nella quale inizia a pensare al suo passato e a tutte le vite che ha vissuto. Ad un certo punto ne rimembra una in particolare, ed inizia a raccontare la sua storia.
14,90

L'Istria di Gina. Le foibe e l'esodo

Giuseppe Crapanzano

Libro: Copertina rigida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 200

Nel suo racconto, la signora Gina narra delle drammatiche vicende accadute negli anni quaranta, degli orrori delle foibe, dei lavori forzati e di altri eventi tristi che hanno fatto la storia dell'Istria. Non c'è astio, né voglia di rivincita nel suo racconto, ma solo il desiderio di ridare dignità a quanti, per circostanze avverse della vita, si sono trovati a subire terribili violenze. "Un popolo che non ha memoria del suo passato non ha speranza del suo futuro".
17,90

E vissero tutti dannatamente infelici

Erika Orrù

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 360

Aurora Dawson è una normale diciottenne, con una vita tranquilla e monotona. La sua famiglia è sempre pronta ad aiutarla e lei può sempre contare su di loro, ma anche sulla sua migliore amica, che farebbe qualsiasi cosa per darle tutto l'appoggio di cui ha bisogno, almeno, questo è quello che tutti pensano. La giovane ragazza è determinata, sa sempre ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma soprattutto sa quello che vuole dall'età di quattordici anni: lui, Leon Cruz. È un ragazzo pieno di sé, con un passato difficile da scordare e con un segreto che porta dentro, che lo ha costretto a prendere scelte complicate. Leon non ha mai mostrato interesse verso Aurora, questo la fa stare male perché darebbe tutta se stessa, pur di stare con la persona che ama. Ma c'è sempre una spiegazione a tutto, così, fra misteri, segreti, bugie, amore e lacrime, i due ragazzi si troveranno presto a far parte di un gioco malato che la vita ha messo in serbo per loro, ma l'amore vince sempre, si sa.
19,90

L'amore è un ossimoro

Antonio De Feo

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2015

pagine: 44

14,90

Cuore di fata

Marina Cianfarini

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2015

pagine: 152

"'Cuore di fata' appartiene a numerosi bimbi speciali. Di coloro che mi hanno sorriso, che m'aspettano abbracciati alle loro mamme per ascoltare le righe di fantasia e che chiedono della Fatina, perché credere alle Fate significa lasciare speranza per il mondo. Una coroncina, un cuore pronto ad ascoltarli e un tuffo nella loro vita, un po' birichina e che per questo necessita di magia. Questo libro è un insieme di favole e cuori. Qui dentro battono quelli di tanti animali coraggiosi e dei bimbi che li conosceranno. È un "Grazie" per la fiducia donatami e un bacio, uno speciale per Ylenia. La piccola dolcezza, magicamente una sera, m'ha permesso d'iniziare a credere in una Favola che ancora oggi è la nostra. Son le nostre. Che i bimbi possano sognare sempre, che possano farlo in queste righe. Se vorrete, la vostra Fata." Età di lettura: da 6 anni.
14,90

I sigilli di Hammurabi

Pinuccia Giovine

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2014

pagine: 112

15,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.