Il tuo browser non supporta JavaScript!

BOOKSPRINT

Petali d'inchiostro

Libro

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 66

Petali d'inchiostro" è una raccolta di ventisette componimenti poetici che ha come tema principale l'amore inteso in tutte le sue forme e sfaccettature, accompagnati da dodici scatti fotografici che rappresentano ognuno un testo differente e ne aiutano a svelare l'emotività ed il senso. Le poesie sono parte di un processo di crescita personale ed artistica dell'autore che ha desiderato racchiudere in una raccolta le opere nate nel corso della sua adolescenza, da quando questa passione ha iniziato a svilupparsi dentro di lui.
15,90

Il ballo dello sciapode

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 256

In un'atmosfera esoterica, a volte rarefatta e a volte drammaticamente violenta, si muovono Remo e Ludovica, protagonisti delle loro emozioni e vittime di meccanismi perversi in un incubo di sangue. Tra Brasile e Cuba, sfondo in cui si muove una creatura mostruosa, nascono prologo ed epilogo. Un'esasperata ricerca nel contatto quasi fisico con il lettore, si materializza nella serrata sequenza tra suspense e passione. Un'overdose di erotismo trascina talvolta i toni del racconto oltre il limite delle regole, ma una ricercata nota poetica, esibita con l'illusione della metafora, attenua la fisicità esplicita di molte immagini, ne tiene imprigionati gli eccessi e le proietta sfumate nella fantasia del lettore. Azione e passione raccontati con linguaggio, aggressivo e talvolta spietato, con spunti originali e divertiti quali interpunzioni di greve ironia ad inseguire realtà segrete e celati rimpianti.
18,80

Coccole spinose

Libro

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 40

Dagli "zero" in matematica ai "dieci" in letteratura italiana, l'amore per la scrittura è ispirato dalle poesie della nonna nel suo giardino di rose nate per talea da una pazienza infinita. I viaggi hanno costruito la mia vita regalandomi emozioni, diventate parole per ciascuno dei miei lettori. Isolana e cittadina del mondo, mamma di un figlio eternamente bambino, i suoi bisogni speciali generano sogni e speranze di una vita migliore appesa ad un palloncino che vola nel cielo...
15,90

L'aldilà prima e dopo

Giuseppe Sartirana

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 61

L'autore cerca di dare una risposta, sia dal punto di vista scientifico che religioso, alle domande: essendo l'anima generata dallo Spirito di Dio, stilla di energia, immateriale e, quindi, eterna, cosa ne sarà di essa quando abbandonerà il corpo, quali saranno le sue funzioni, dove e come vivrà. In questo lavoro, l'Aldilà è la parte di Universo riservata alle Anime che possono contattare le persone, quando ce n'è bisogno, e solo in determinate condizioni, si potranno incontrare, con esse, nell'Aldilà. L'autore, avendo vissuto l'esperienza di pre-morte, ricorda prima i momenti più belli della sua vita e i momenti più salienti in cui vive la sua esperienza. Al termine, sente la necessità di un cambiamento in meglio del proprio animo; sente che amore, fratellanza, socialità deve riservarli a tutti, con maggior forza, perché si convincessero anch'essi che il Signore vuole questo da lui e da loro.
14,90

Lo gnoccolone

Giancarlo Quartieri, Claudia Cantelmo

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 170

"Lo gnoccolone, lettura fortemente sconsigliata agli uomini", è un romanzo ambientato a Roma ai nostri giorni. La protagonista, Eva, arrivata ai 31 anni, è alla ricerca disperata di un partner per potersi sposare e mettere su famiglia, così come impone la società odierna, pur di non cadere nella categoria residuale della zitella. Se un pizzico di fortuna le farà incontrare Tommaso, architetto single dall'animo buono e accomodante, sarà, invece, un'azione strategica messa a punto insieme alla madre Ottavia, grazie agli insegnamenti tramandati nei secoli dalle loro antenate, a farglielo conquistare e sposare. Attraverso la loro storia d'amore, verranno passati in rassegna, in una spirale iperbolica, tutti i cliché legati all'uomo e alla donna della società di oggi. L'uomo single, dongiovanni per antonomasia, viene qui rovesciato, trasformando Tommaso in un simpatico gnoccolone, che si ritroverà ad essere parte attiva di un progetto del quale non verrà mai messo a conoscenza, pur avendo un ruolo importante in esso, mentre Eva sarà la classica donna pronta a tutto per raggiungere il suo obiettivo; Ottavia, madre premurosa che si preoccupa di aiutare la figlia a sistemarsi, incarnerà il proverbiale cliché della suocera invadente e rompiscatole. Il mondo dello "Gnoccolone" è dominato da donne, che in un modo o nell'altro, finiscono per mettere da parte gli uomini, relegandoli a status di strumenti per la procreazione, incapaci ormai di prendere decisioni autonome. Il finale inaspettato rovescerà di nuovo le prospettive e indurrà il lettore alla riflessione sull'imprevedibilità della vita.
16,90

Amore sentimenti e...

Vittorio Barbareschi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 122

"Lei aveva intuito di aver preso una bella tranvata, forse in un'altra situazione poteva essere tutto più facile, bastava dichiararsi e voilà, invece, purtroppo, campeggiava il fatto che erano amici da sempre, come fratello e sorella..." "Amori sentimenti e..." è la storia di due amici di sempre, una storia bella e unica da raccontare, specialmente quando poi si tramuta in amore. Dietro ogni storia d'amore si cela anche la vera storia personale di ognuno di noi. Attraverso i veri sentimenti, i ricordi e le varie difficoltà che comporta un amore, dove si lotta per un grammo di felicità, in questo libro, l'autore ha messo tutta la sua passione e tanto di sé. Una storia d'amore che fa bene a chi la scrive e specialmente chi la legge.
16,90

Le ragioni del cuore

Rita Ortu

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 41

Le mie poesie parlano di un amore immenso, un amore che cerchi costantemente e che trovi solo in colui che ti dà ciò che non hai mai avuto, ciò che desideri da tempo, senza che tu chieda niente, un amore pulito e sincero. E quando sai di averlo trovato, ti senti felice dimenticandoti il passato, motivo per cui credo che l'amore sia bello da vivere e da condividere con colui che te l'ha donato con sincerità e con fedeltà. Ho un consiglio da darvi: "L'amore è bello, vivetelo perché è un dono da vivere sempre". Ho qui proprio un aforisma che descrive ciò che penso: "Si vive per amare e si ama per vivere."
14,90

Il profumo del fico

Carlo Danese

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 376

Tempo di Ricostruzione. Si fatica a liberarsi della polvere della guerra. Un giovane tenente ne è intossicato, s'allontana dalla realtà e si rifugia in un suo mondo di letteratura e di speranze in una società più giusta e pacifica, nel quale non c'è posto per il figlio appena nato. Il piccolo soffre del distacco del padre e a sua volta impara a rifugiarsi in un altro mondo, quello della fantasia e dei sogni, nel quale un albero del fico diventa il più fedele amico. Gli chiederà di aiutarlo con il suo profumo magico a soddisfare il bisogno d'amore che lo tormenta. In ogni fanciullo nascono favole destinate a svanire, esauriti i sogni sboccia l'uomo schiavo della realtà.
19,90

Il rapimento di Cristina Mazzotti nella requisitoria del pubblico ministero

Corrado Canfora

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 144

È la trascrizione integrale da audio-cassette della requisitoria avanti la Corte di Assise di Novara nel processo a carico dei rapitori di Cristina Mazzotti, giovane milanese di 18 anni sequestrata a scopo di estorsione mentre faceva ritorno nella villa di famiglia in Eupilio (CO). La giovane vittima, dopo il calvario di un mese in una buca scavata sotto il pavimento di un box, è deceduta per le angherie patite e il suo corpo gettato in una discarica. Fu ritrovato dopo un mese, su indicazioni di un imputato detenuto in Svizzera. La richiesta del P. M. fu di 10 ergastoli e di pene detentive per circa 150 anni. Un fatto che ha commosso l'Italia e che non merita di essere dimenticato, perché nella scala dei valori il vile denaro non abbia il sopravvento sulla vita umana. Per i cultori del diritto è di rilievo la discussione su dolo eventuale e colpa cosciente.
16,90

Cometa 6600

Vanni Asperti

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 288

In una quadrilogia propone la storia vera della nascita e della vita di un sogno tramutato in lavoro e impresa. Chiama questa storia "Cometa" poiché, in oltre sessanta anni di attività, la storia si va spegnendo come la scia di quel corpo celeste alla fine della sua corsa spaziale. Sa che di storie come la sua il passato, privo di password e pin e senza l'ossessione giga, ne ha viste vivere molte e affascinanti per coraggio, sacrificio, dedizione. Crede che la sua possa inserirsi modestamente ma colma di passione fra le tante. Per verificarlo occorre leggere "Un ragazzo di nome Giò" e "547 Quel mezzo migliaio di giorni" e aspettare il quarto volume che, se gli verrà concesso dall'Alto, completerà il percorso.
20,90

Tempi d'oro

Francesco Ciancimino

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 92

"Il mio libro è il grido di rabbia di una generazione che è stata abbandonata a sé stessa di fronte alle varie crisi, al cambiamento climatico, alla precarietà, alla ferocia del mercato. A cui è stata negata un'educazione sentimentale sana e corretta. A cui è stata prospettata una vita di benessere e invece si ritrova in balia della globalizzazione, senza più punti di riferimento."
15,90

I risvolti della vita

Remo Benzi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 80

Il romanzo tratta di due giovani che simpatizzano e si laureano in medicina. La chiamata alle armi del 1940 vede il giovane Giulio medico inviato presso la guarnigione di Cefalonia. A Cefalonia come tenente Giulio Ricciardi si impegna in un'operazione medica per la figlia del sindaco, il rapporto ben presto si trasforma in amore. Il 20 settembre, a seguito dell'armistizio voluto dal Re, per sottrarre la popolazione italiana dalla guerra ormai in casa, la guarnigione di Cefalonia, ligia ai doveri, non consegna le armi ai tedeschi. Per vendetta questi ultimi, tacciando di traditori gli italiani che volevano solo ritirarsi, li convocano sulla piazza di Argostoli e li mitragliano senza pietà. Giulio viene rintracciato ferito dal fedele attendente e dal sindaco, che si erano messi alla sua ricerca, aiutati dai partigiani. Il tenente deve ora scegliere se andare coi tedeschi o mantenere l'impegno e il giuramento.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.