Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

bookabook

Il risveglio del male

Il risveglio del male

Luca Merra

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 288

Aldo e Alessandro sono due maestri del brivido: il primo trasforma gli incubi, di cui soffre sin da bambino, in libri horror di successo e il secondo è famoso regista di film. Vivono due vite apparentemente simili, quasi parallele: non si conoscono, ma si ritrovano a dover unire le forze quando scoprono che la loro realtà è minacciata da qualcosa che si direbbe uscito da una delle storie che hanno raccontato finora. Il pericolo è più reale di qualunque incubo o pellicola, si impossessa di corpi e menti e ha un unico obiettivo: la distruzione del mondo. Fra zie, gatti e truculenti casi in giro per il mondo, Aldo e Alessandro affrontano una corsa contro il tempo e contro il male che si è risvegliato.
18,00

Da quando siamo diventati noi

Giulia Bevilacqua

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 71

Quando si adotta un cane, si entra in un mondo fatto di amore, rinascita e completezza e si intraprende un viaggio intimo e profondo, come quello della protagonista e di Django, un lupetto proveniente da un rifugio. Attraverso le vite dei cani come Django scopriamo che ognuno di loro porta con sé una storia unica, una seconda possibilità che si trasforma in una nuova avventura. Sì, perché l’adozione è un inno alla speranza e alla capacità di guarigione che solo il legame con un animale può offrire.
11,00

Come una stufa d'estate

Pasquale Galdi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 239

Nella sua vita caotica alle prese con vicine di casa provocanti e anziani condomini che lottano contro piccioni e ladri di lampadine, Francesco sembra aver trovato finalmente un equilibrio, fino a quando l’apparente tranquillità viene scossa dal ritorno improvviso di Alessia, la sua migliore amica, che si era trasferita in Australia con il fidanzato sei anni prima e che Francesco non sentiva da molto tempo. Rientrando prepotentemente nella sua vita, Alessia sembra riportare a galla una decisione sofferta. A Francesco servirà molto più dei soliti consigli di Urss, il suo amico senzatetto dell’Est, per cercare di capire come affrontare questa situazione, che dopo tanto tempo continua a sorprenderlo con colpi di scena e false verità.
18,00

Spezzanima

Filippo Travaglio

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 123

Senza ricordi e con l’anima in pezzi, Eiden si ritrova a Gemma, città mineraria del Regno. Coltello è un giovane ladruncolo dal poco talento per le ruberie, ma che sogna di entrare nella famosa Gilda dei Furfanti. Il Caso, che, neanche a dirlo, assomiglia a un impiegato del catasto ed è privo di ogni senso dell’umorismo, li farà incontrare: se Coltello aiuterà Eiden a recuperare i frammenti della sua anima, lui lo aiuterà a entrare nella Gilda. Ma il viaggio è solo all’inizio: fra incontri inaspettati, misteriose profezie, nemici spietati e fughe miracolose, Eiden dovrà armarsi di tutto il coraggio che ha e fare una buona scorta di fortuna per riuscire nella sua impresa.
13,00

Madri d'Europa. Viaggio nell'anima e nel tempo sulle tracce di dieci regine madri

Lea Amodio

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 231

Dieci donne che hanno governato e influenzato le sorti d’Europa. Regine madri che non si sono limitate a stare ai margini: con i loro gesti e le loro parole, si sono rivelate nel corso dei secoli figure centrali e determinanti. Un dialogo tra passato e presente per ripercorrere emozioni senza tempo: conquiste, memorie, gioie e dolori universali. Austere, temute e dallo sguardo fiero, icone e visionarie. Livia Drusilla, Sant’Elena, Caterina de’ Medici, Elisabetta Farnese, Maria Teresa d’Austria, Maria Carolina di Napoli, Letizia Bonaparte, Sofia di Baviera, Dagmar di Danimarca e Margherita di Savoia rivivono nelle pagine e nei luoghi da protagoniste indiscusse, mosse da un amore senza tempo. Fonti, aneddoti, corrispondenze, discorsi e fiction, un lungo viaggio per raccontare un’altra Storia, restituendo un racconto autentico. Un invito a conoscere noi stessi attraverso gli antichi.
18,00

Il paese più bello del mondo

Luca Zorloni

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 383

Italia, 2032: le città d'arte sono diventate parchi a tema in cui si rievoca la Storia, regalando ai turisti stranieri l'opportunità di fare un viaggio indietro nel tempo, nella Venezia di Goldoni o nella Firenze di Dante. A prima vista, sembra che il governo voglia dare importanza ai monumenti storici, considerati il "petrolio" nazionale, ma dietro la facciata si nasconde un sistema di oppressione, che costringe i cittadini a prestare servizio nei parchi e a obbedire ciecamente al regime. La Rete però non ci sta, vuole rovesciare la situazione. Per farlo, deve mettere le mani su un tesoro segreto e la chiave per farlo è Annibale Manin, un'anonima e onesta guida turistica veneziana. Ligio al dovere, si tiene lontano dai guai sperando in una promozione, che pare arrivare quando riceve dal governo l'incarico di accompagnare per la città lagunare due turisti danarosi. Ben presto, invece, si troverà coinvolto, suo malgrado, nell'intrigo della Rete, più vicina alla sua famiglia di quanto potesse pensare.
19,00

Come acqua sulle rocce

Raffaele Longo

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 319

I Barbari sono alle porte. Dopo una rovinosa battaglia in cui le terre di Anthares perdono la capitale, il giovane Beregor eredita suo malgrado il titolo di conte e con esso il fardello del potere e della crisi. I nemici lo assediano dall’esterno, ma Beregor dovrà guardarsi anche dai traditori che serpeggiano alla sua corte, e presto sarà chiamato a fare una scelta: mantenere il potere a qualunque costo o rischiare ogni cosa per un futuro di pace?
18,00

Fuori dall'incubo

Teresa Cannavale

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 255

Paola è una giovane donna piena di sogni e desideri quando incontra Marco. Quello che sembra un matrimonio perfetto si trasforma ben presto in un incubo dal quale solo con grande difficoltà e dopo un episodio gravissimo riesce a scappare. La scrittura la aiuta a mantenere un equilibrio e a reinventarsi e, quando una casa editrice milanese accetta le bozze del romanzo che ha scritto, le sembra di poter ricominciare a vivere e respirare. A Milano, tra le pagine del suo libro e le amicizie che stringe, Paola si apre a una nuova vita, mettendo in discussione tutto ciò che credeva di sapere sull’amore e sulla felicità. Ma il suo passato non è un capitolo chiuso, non per Marco almeno. E così, tra momenti di gioia e di paura, Paola dovrà trovare il coraggio di affrontare il suo terribile vissuto, lottare per la sua libertà e abbracciare un futuro incerto ma pieno di speranza.
16,00

Le distanze della solitudine

Daniele Landi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 303

Zeta è un luogo dimenticato dal tempo, dove regna sovrana una silenziosa solitudine. Eppure sembra risvegliarsi all’arrivo in stazione di sei viandanti dalle vite spezzate: una ragazzina imprigionata dalle mura di una fortezza che lei stessa ha edificato, un uomo che riversa i propri sentimenti su una tastiera illuminata dal chiarore della luna, un’attrice di talento che non riesce più a sostenere lo sguardo del suo riflesso allo specchio, un artificiere di sentimenti incapace di disinnescare i propri, una malata terminale con gli occhi puntati sull’orizzonte e un uomo divenuto idea celato da una maschera di numeri. Possono i ricordi insegnare loro che la propria solitudine non è poi così distante da quella di chi siede accanto? E possono farlo prima che il treno raggiunga il Capolinea?
18,00

La famiglia Stella

Massimiliano Vitrano

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 87

La scomparsa misteriosa di Donna Carmela scuote le fondamenta della famiglia Stella, innescando suggestioni profonde e sconvolgenti. Con il cuore in tumulto e una determinazione inarrestabile, ogni membro della famiglia si lancia in un’avventura intensa e appassionante alla ricerca della verità. In questa odissea familiare, la famiglia Stella affronta misteri, legami familiari indissolubili e dimensioni nascoste, guidando la propria ricerca verso una profonda riconciliazione e una nuova comprensione del potere inestimabile dell’amore e della memoria.
11,00
L'amico di Mauro

L'amico di Mauro

Giuseppe Merico

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 279

Il cadavere del piccolo Darietto è stato ritrovato su una spiaggia. Dopo due anni il caso è ancora aperto, non si sa molto di più e la vita è dovuta andare avanti un po’ per tutti. Finché l’ombra del passato non fa ritorno: Mauro, il fratello di Darietto, inizia a ricevere telefonate anonime e a casa gli viene recapitata una busta piena di foto che lo ritraggono in compagnia dell’amico Pietro nella vecchia fabbrica di pomodori dove passano i pomeriggi. Decisi a scoprire cosa sia successo davvero a Darietto, i due si mettono sulle tracce del defunto Bill Dal Monte, un camionista affiliato alla malavita intorno al quale ronzavano Darietto e i suoi amici. Ma la verità che emergerà dalle acque ferme e scure in cui galleggiava il corpo del bambino sarà quasi impossibile da sopportare.
18,00
I figli di nessuno

I figli di nessuno

Ilaria Dominici

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 183

Thomas e Theodore sono tutto l’uno per l’altro, gemelli in una Terra sopravvissuta a una catastrofe naturale dove vige la legge del figlio unico, in cui la loro stessa esistenza è un crimine. E custodiscono qualcosa di ancora più speciale, capace di attrarre l’attenzione delle persone sbagliate: il potere della telepatia. Quando Theodore scompare in circostanze misteriose, Thomas è costretto a guardarsi allo specchio e accettare che non può esserci pace per loro in quel mondo, bisogna agire. Ma non è solo. Una misteriosa ragazza si materializza dal nulla nella sua stanza; il suo nome è Elisabeth, e anche la sua gemella è scomparsa. Ed Elisabeth sa perfettamente chi è stato a rapirla: uno scienziato disposto a tutto per fare suo il potere dei gemelli. I figli di nessuno è uno sguardo a un futuro incerto, una corsa contro il tempo per salvare tutto ciò che rimane in un mondo al collasso: la propria metà.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.