Autopubblicato
The English book for headmasters. Testo di lingua inglese per la preparazione alla prova scritta e orale del concorso per aspiranti dirigenti scolastici. Updated 2022
Clara Peruzzi
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 250
Un testo imprescindibile, rigorosamente stilato sui documenti europei del quadro di riferimento del concorso per il reclutamento di Dirigenti Scolastici (anno 2022) e sui documenti più recenti in lingua inglese, ma elaborati in una lingua fruibile e accessibile. Il manuale è diviso in 6 parti che toccano tutte le aree di interesse del concorso pubblico, indispensabili per affrontare al meglio sia la prova orale che la prova scritta:1. Pedagogy of learning; 2.the school management con particolare attenzione agli studenti con special educational needs; 3. Education in the European Union con l'approfondimento dei sistemi educativi europei; 4. The European Policy about Education; 5. the European Union, con focus sulle istituzioni europee, il decision-making process e la Brexit; 6. Una serie di testi, estratti dai documenti europei con domande di comprensione come simulazione della prova di esame. Gli allegati contengono la tabella degli acronimi italiani relativi alla scuola più usati, trasformati in lingua inglese e lo svolgimento dei quesiti in lingua inglese delle prove concorsuali del 18 ottobre 2018 e del 13 dicembre 2018 (ultimo concorso).
Hitler non è esistito. Gott mit uns
Pietro Guido
Libro: Copertina rigida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 300
Nel 1991 il periodico Der Spiegel intervistò degli storici tedeschi sul fenomeno di Hitler e del nazismo e questi risposero: "La domanda è sempre la stessa: Federico il Grande è colpevole per Hitler e Auschwitz?" Pochi anni prima, nel 1986, cadevano i 200 anni della morte di Federico il Grande e allora Der Spiegel lo mise in copertina: era un busto di Federico che si apriva in due e dentro spuntava quello di Hitler: tornava un passato in cui Federico aveva un peso enorme, nel bene e nel male. Federico fu sepolto a Potsdam nel giardino di Sanssouci come aveva chiesto, in compagnia dei suoi cavalli e dei suoi cani. Il corpo di Federico fu riportato al posto da lui desiderato ma lo spirito rimase vagante nell'etere in cerca di qualcosa o di qualcuno in cui materializzarsi. Lo spirito vagò nel cielo di tutta la Germania ma, inaspettatamente, e su indicazione del Creatore, trovò un corpo di cui impadronirsi. Era un austriaco, un buffo cittadino dell'odiato Paese che Federico combatté in tutta la sua vita. Così Federico tornò a vivere. completare la missione che si era posto.
Il libro dei pirati
Howard Pyle
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
pagine: 245
Oro e pietre preziose, dobloni e "pezzi da otto", isole sperdute, galeoni, duelli, lussuria, tradimenti, forzieri, sangue, fantasmi e tanto, tanto altro in questo vero e proprio "tesoro" che è "Il libro dei Pirati" di Howard Pyle; un primo capitolo, interessante, sorprendente e descrittivo quasi in forma enciclopedica, dei più famosi pirati e bucanieri che hanno imperversato nelle pieghe della storia, tra i secoli XVII e XVIII; e poi sette avvincenti racconti attraverso i quali ci si ritrova d'incanto, come in un sortilegio, fianco a fianco con quegli uomini maledetti, assetati di ricchezza, violenti e senza patria né Dio che il mondo ha temuto e conosciuto come... Pirati!
Mostri giapponesi. Brividi e leggende al riflesso della luna
LINETTI
Libro: Copertina rigida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
pagine: 144
Le Jorogumo, avvenenti donne che rivelano alle vittime la loro reale natura di enormi ragni; i Tanuki, simpatici tassi trasformisti; i Bakeneko, gatti mostruosi; i Kappa, esseri acquatici, che importunano le natanti; le Ningyo le sirene giapponesi la cui carne profumatissima può donare agli uomini giovinezza o morte atroce; Okiku, il fantasma inconsolabile che cerca il decimo piatto a lei rubato... Si tratta di miti o leggende? Appartengono al soprannaturale o al preternaturale? I mostri del folklore dell'estremo Oriente popolano il quotidiano. Possono essere di varia natura, grottesca e dispettosa oppure spaventosi e profondamente inquietanti. Questo libro è il frutto di un accurato studio effettuato mettendo a confronto sia storici dell'arte, professori e studiosi del folklore giapponese che studiosi di mitologia greca, teologia, leggende e storia della scienza occidentali, finalizzato a evitare errori di traduzione, trasposizione o impropri parallelismi. Magnifiche opere dei più famosi artisti giapponesi del XVIII e XIX secolo impreziosiscono il volume.
I verbi di moto russi senza ansie. Volume 1
Russia in Pillole
Libro: Copertina rigida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
pagine: 174
I racconti della Latteria. Storie meneghine degli anni '80
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
pagine: 93
C'è un po' della nostra vita in questi racconti, soprattutto per quelli che hanno vissuto le latterie milanesi, la nevicata del 1985 o hanno fatto il militare. Da questo punto di vista, il libro è generazionale. Non sappiamo se sia stata la meglio gioventù, ma la nostra di sicuro.
Nuovo ordine mondiale e Coronavirus. Trattato di contro verità: case farmaceutiche, 5G, coronavirus, vaccinazioni, biochip e il futuro disegnato dall'élite mondiale
Alessandro Leonardi
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 646
Questa opera contiene la storia, il presente e il futuro dell'umanità, come già avvenuto 16 anni fa col primo volume. Contiene documenti ufficiali come lo studio sul test dei tamponi del coronavirus, bollettini medici con l'obbligatorietà di dichiararne la morte per coronavirus, piani di fondazione e molto altro. La vera guerra tra élite e popolo è diventata più schiacciante come l'autore aveva già previsto 16 anni fa... (Prefazione di Diego Fusaro)
Nemesi degli dei
Daniela Grilli
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 172
Un libro di fantasia, dove si descrive attraverso un'amore impossibile, i difetti più atroci dell'essere umano, attribuendo un alibi a tanta malvagità.
Filastrocche per sognare
Marinella Barigazzi
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 32
Dodici filastrocche poetiche accompagnate da splendide illustrazioni a più mani. per lasciarsi andare al sogno prima della buonanotte. Età di lettura: da 3 anni.
Il Signore di Notte. Un giallo nella Venezia del 1605
Gustavo Vitali
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 514
Venezia 1605. Un magistrato indaga sull'omicidio di un nobile caduto in povertà. È uno dei sei Signori di Notte, giudici e insieme capi della polizia, ai quali è affidata la tutela dell'ordine pubblico. Del tutto impreparato al ruolo, si accanisce su piste inconcludenti. Indaga su serve, usurai, sull'oscuro mondo delle bische, su quello dei contrabbandieri, sugli strani comportamenti di una guardia Tenta la cattura di un bandito, ma tutto svanisce e resta a mani vuote. Nel frattempo incappa in una stramba relazione con una donna indecifrabile e misteriosa. In suo aiuto accorre un capitano delle guardie che ha tutta l'esperienza che manca al Signore di Notte. Il racconto si trasferisce a Murano. Qui entrano in contatto con sbirri e spioni, mentre il giallo si infittisce di nuove trame. Emerge un vecchio delitto irrisolto e l'improvvisa, inspiegabile ricchezza piovuta sulla vittima che gli ha permesso di mettersi in affari lucrosi. Nel frattempo il podestà dell'isola decide di aiutarli. Così tra disastri e colpi di scena il Signore di Notte e il suo capitano riusciranno ad arrivare alla soluzione del giallo.
ULTIMO CRIMINE. L'ATTIVIT? DELLA XXII BR
DE GRANDIS UGO
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
Belle di faccia. Body positive coloring book
Mara Mibelli, Chiara Meloni
Libro: Copertina rigida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Libro da colorare con testi e disegni sulla fat acceptance.