Il tuo browser non supporta JavaScript!

Autopubblicato

La EutoGen

Riccardo Porporato

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 308

Qualcuno ha fatto fuggire le zanzare brasiliane dal laboratorio della EutoGen, proprio quando il progetto "Mosquito Ultimate" è in dirittura d'arrivo. Come fare fronte alla loro minaccia e al mortale pericolo che rappresentano? Erica si trova a dover affrontare i giochi di potere e gli interessi dei singoli, mentre i tempi stringono culminando nel concitato finale.
12,00

Se tu non mi avessi stropicciato la coda

Massimo Del Cotto

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 256

"C'è'" C'è una bellezza che sfugge agli occhi, che sfugge alle forme, alle linee e che è leggera e stabile come il bacio di mio figlio, la corsa di un bambino ...che pure si sente così forte in alcuni momenti, in certe condizioni,  ...sta dentro la pelle una bellezza distonica, stonata, impacciata e maldestra, (una bellezza che suona e una o due mute) una bellezza che zoppica e si incastra, che respira, una bellezza che si fida e non chiede, una bellezza cieca, che non si offende, che non si rompe quando cade una bellezza dovunque una bellezza chiunque c'è una bellezza possibile c'è una bellezza possibile c'è una bellezza possibile "Chiunque" e "unico e speciale" non sono ossimori, potrebbero essere sinonimi, archetipi, sinottici, cugini di primo grado.
10,00

Apocalypse marketing. La rivelazione. Ediz. italiana, inglese, portoghese e spagnola

Giampiero Varetti, Mattia Volpe

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

Il segreto che ti farà diventare un imprenditore evoluto di successo.
23,00

La contrada del Fornello in Montalcino. Una torre di avvistamento

Claudio Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 99

Attraverso una ricerca bibliografica e documentale, il libro ripercorre le vicende storiche legate alla contrada del Fornello in Montalcino: un luogo "sterile e macchioso" divenuto nei secoli fertile e produttivo. Grazie alla naturale vocazione vitivinicola e vicinanza con la cinta muraria, questo territorio partecipa al sostentamento e all'economia della comunità montalcinese. La narrazione illustra i cambiamenti, le guerre, gli assedi e tutti i momenti rilevanti avvenuti in tale contrada, riportando l'avvicendamento delle proprietà dal 1200 ad oggi, arrivando alla costituzione dell'unità poderale principale. Uno spaccato di vita ricostruito anche con l'ausilio di citazioni, curiosità e passi significativi, scovati tra opere e trascrizioni di storia locale, pubblicate negli anni da vari studiosi e scrittori.
15,00
18,00

Umanità in bilico

Giuseppe Ravalli

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 200

Viviamo in un'epoca di grandi trasformazioni, la velocità e la tecnologia giocano in coppia, occorre una maggiore capacità di adattamento, il tempo scorre inesorabile lungo la fibra ottica. L'analfabetismo funzionale è terreno fertile per far germogliare sistemi di controllo totalitario sotterranei, concetti guardiani diventano luogo di definizione e scontro. I dogmi sono diventati più funzionali delle riflessioni e dei confronti aperti, ormai quasi tutto è diventato religione, tutto è diventato luogo di scontro, o sei pro o sei contro. L'incapienza culturale viaggia a braccetto con la quasi assente capacità di farsi carico delle responsabilità delle proprie azioni, l'accidia è presente in ogni dove ed è la causa di un decadentismo becero. Il potere è nelle mani di abili coroplasta, modellano a loro piacimento i fatti al fine di incantare le masse obnubilate dal verbo degli slogan ad effetto.
9,90

Le cose

Enrico Cocciulillo

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 168

16,00

Amoris Laetitia e la nostra storia d'amore

Vittorio Avona, Adriana Conati, Alberto Golin, Elisabetta Malacchini

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 42

Tavole e musiche per narrarsi alla luce di Amoris Laetitia.
39,00

Amoris Laetitia e la nostra storia d'amore

Vittorio Avona, Adriana Conati, Alberto Golin, Elisabetta Malacchini

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 42

Tavole e musiche per narrarsi alla luce di Amoris Laetitia
145,00
22,00

Nunù36

Claudia Nardo

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 361

'A Strata (La Strada), vivace palcoscenico di rurale sicilianità quotidiana della prima metà del '900, espressa con lessico, gesti e comportamenti semplici ed umili, di un angolo dell'isola volutamente appartata da cui niente e nessuno parte ed in cui niente e nessuno arriva; lascia, tuttavia, ben penetrare le gesta dell'intrepido rivoluzionario Salvatore Giuliano ed il miraggio della lontana America. Nunù, prima bambina e donna poi, è la smaniosa protagonista del romanzo, voce isolata di una ricerca tutta personale verso una vita libera dalla subordinazione maschile, attenta, però, a non pagare il pegno che la società esige dai ribelli. Sogna di fare la cantante; la voce dolce ed intonata sarà uno strumento canoro che le permetterà di esprimere ciò che non le era permesso dire.
22,50

Croméyeuï Mon Blan. Ediz. italiana e inglese

Gioachino Gobbi

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 288

Questo libro è una raccolta di testi curiosi e di immagini deliziose che Gioachino Gobbi ha composto con entusiasmo e passione: "come un nonno che pensa di tramandarle ai nipoti". "Ho avuto la fortuna di vivere nel momento in cui il paese si è aperto al mondo. Ognuno dei 36 capitoli è un originale "quadro" che accompagna il lettore a conoscere Courmayeur tra argomenti noti ed altri particolari, originali ed inediti. "Un quadro racconta le tre montagne più significative, il Monte Bianco, il Dente del Gigante, Les Grandes Jorasses. Un altro quadro tre personaggi speciali, Luigi Amedeo di Savoia duca degli Abruzzi, Paul Helbronner, Toni Gobbi". Il successivo racconta come le montagne sono state rappresentate nei secoli, a distanza di 80 anni le une dalle altre, nel 1853, nel 1932 e nel 2012. Poi un quadro riassume la storia socio-economica di Courmayeur, con i cambiamenti che risalirono dalle città negli ultimi tre secoli: le acque curative, l'alpinismo e lo sci. Scoprirete quanta creatività si possa trovare in argomenti inaspettati, il Dahu con le zampe asimmetriche, Guglielmo Tell a Planpinceux, l'Apocalisse al Pavillon nel 1960!
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.