Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Atlante

Birra fai da te

James Morton

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2024

pagine: 176

"Birra fai da te" è un manuale di facile consultazione che va dritto al punto. Anche se non mancano gli approfondimenti teorici (per fare la birra bisogna essere molto rigorosi nelle misurazioni e sapere bene ciò che si fa), il libro prende per mano l’appassionato (anche alle prime armi) e lo guida attraverso ogni fase di lavorazione della birra. James Morton è un esperto homebrewer, e tutto ciò che scrive proviene dalla sua diretta esperienza. Anche l’entusiasmo.
17,50

Fermentati fai da te

Mark Diacono

Libro

editore: Atlante

anno edizione: 2024

pagine: 176

Con "Fermentati fai da te" una delle tecniche di conservazione dei cibi più antiche e salutari viene spiegata e resa accessibile a tutti. Gli alimenti fermentati sono estremamente comuni, ma nel nostro paese la loro produzione casalinga è spesso considerata lunga e faticosa. Niente di più sbagliato! "Fermentati fai da te" è un manuale semplice da consultare che attraverso semplici ricette ed esempi pratici insegna a realizzare yogurt, kefir, conserve di frutta e verdura, pane, salse e condimenti in pochi, semplici passi. La fermentazione degli alimenti è una pratica che li rende gustosi e nutrienti: un ritorno al passato che è anche uno sguardo rivolto a un futuro più sano.
17,50
Verso un mondo nuovo. Come la scienza può salvare il pianeta

Verso un mondo nuovo. Come la scienza può salvare il pianeta

Chris Forman, Claire Asher

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2024

pagine: 256

In natura gli scarti sono davvero pochi; quasi ogni atomo è una risorsa per determinati organismi, così che tutta la materia disponibile rimane tale in un ciclo perpetuo. Al contrario, i sistemi di produzione di energia e di beni economici, nell'ambito delle società umane, sono lineari: si va dall'estrazione delle materie prime alle fasi di raffinazione, lavorazione e assemblaggio (spesso in località molto distanti fra loro), fino alla distribuzione dei beni e alla loro rapida trasformazione in rifiuti da conferire in discarica. In "Verso un mondo nuovo" Chris Forman e Claire Asher ci mostrano ciò che possiamo apprendere dall'efficiente circolarità degli ecosistemi, offrendoci una visione aperta, realistica e positiva di un futuro nel quale potremo combinare biologia e produzione industriale per risolvere i nostri problemi di spreco e inquinamento.
28,00
Rewilding. Il nuovo approccio radical al recupero degli ecosistemi

Rewilding. Il nuovo approccio radical al recupero degli ecosistemi

Paul Jepson, Cain Blythe

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2024

pagine: 224

Gli interventi di rewilding si distinguono dalle altre iniziative di difesa della natura poiché hanno come finalità la ricostruzione delle condizioni originarie degli habitat e il ripristino delle funzioni ecosistemiche perdute. L'ambiente naturale gravemente compromesso può infatti essere recuperato attraverso la reintroduzione di animali come lupi, orsi e grandi erbivori, la cui presenza è in grado di modificare il terreno e ripristinare la biodiversità, con effetti a catena su tutta la biosfera. Combinando splendide immagini di storia naturale e infografica, Rewilding spiega come la co-evoluzione di piante e animali abbia plasmato il volto del pianeta nel corso dei millenni e traccia un percorso per il suo recupero che vuole essere radicale ma anche pragmatico, inclusivo e tecnologico.
28,00
1001 Chitarre. I grandi modelli di ieri e di oggi

1001 Chitarre. I grandi modelli di ieri e di oggi

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2023

pagine: 960

Dalla fine del XIX secolo la chitarra, prima acustica e poi elettrica, si è diffusa in ogni ambito musicale. "1001 chitarre" celebra la varietà e la popolarità di questo strumento, ancora oggi in cima ai desideri di ogni musicista o aspirante tale. Tutti i grandi marchi americani sono ampiamente rappresentati, così come i brand giapponesi e quelli europei. Il libro rivela ciò che rende speciali i diversi modelli, chi sono i musicisti che li hanno scelti e quali brani ascoltare per avere un saggio delle loro qualità timbriche. Un confronto serrato fra scuole e paesi diversi. Una guida completa che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni appassionato. Prefazione di Dave Gregory.
32,00
1001 meraviglie della natura. Guida al patrimonio naturalistico mondiale

1001 meraviglie della natura. Guida al patrimonio naturalistico mondiale

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2023

pagine: 960

Passando dai torridi deserti alle lande ghiacciate, dalle cime dei monti agli abissi oceanici, attraversando paludi e steppe, fiumi e cascate, 1001 meraviglie della natura è una guida agli scenari incontaminati del pianeta e alle testimonianze della sua travagliata storia naturale. In un'edizione completamente rinnovata in collaborazione con l'Unesco, il libro si sofferma sui temi della salvaguardia ambientale, con particolare riguardo alle zone protette e alle aree dichiarate Patrimonio dell'umanità. 1001 meraviglie della natura è un esplicito invito a conoscere meglio la Terra, un catalogo prezioso e ben documentato sui luoghi che ancora resistono all'impatto distruttivo e omologante dell'uomo. Un'indagine sulla natura più aspra che non mancherà di affascinare gli appassionati di viaggi, gli amanti della natura e i semplici curiosi. Prefazione di Koichiro Matsuura.
32,00
Architettura. La storia completa

Architettura. La storia completa

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2023

pagine: 576

I capolavori dell'architettura in una rassegna ampia e dettagliata. Dalle case primordiali alle strutture High Tech, dai luoghi sacri agli spazi commerciali, dalle dimore aristocratiche agli insediamenti popolari, il libro presenta le costruzioni più significative, gli architetti più influenti, gli edifici che hanno fatto la storia e quelli che prefigurano gli anni a venire. Prefazione di Richard Rogers e Philip Gumuchdjian.
35,00
1001 fotografie da vedere nella vita

1001 fotografie da vedere nella vita

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2023

pagine: 960

Un'imperdibile galleria di immagini per comprendere meglio la storia, l'evoluzione e lo straordinario potere evocativo e narrativo della fotografia. Dalle foto d'arte ai reportage di guerra, dalle immagini più famose ai tesori nascosti, dalle prime scoperte di Niépce e Daguerre alle meraviglie del digitale "1001 fotografie da vedere nella vita" rivela ciò che sta dietro a ogni scatto, proponendosi come una rassegna degli ultimi 150 anni di storia così come l'ha ritratta e plasmata l'obiettivo. Prefazione di Fred Ritchin.
32,00
Fotografia. La storia completa

Fotografia. La storia completa

Libro: Copertina morbida

editore: Atlante

anno edizione: 2023

pagine: 576

Con la sua comparsa nel 1839, la fotografia ha sottratto alla pittura e alla scultura il secolare primato nella riproduzione e nella documentazione della realtà. Da allora il procedimento fotografico è divenuto sempre più immediato e alla portata di tutti, mentre la figura del fotografo si è evoluta spingendosi di volta in volta in direzione del ritratto, del paesaggio, del reportage giornalistico, della testimonianza civile o della sperimentazione artistica. Frutto della collaborazione di numerosi esperti internazionali, "Fotografia. La storia completa" ripercorre i centottant'anni di vita di uno dei più rilevanti mezzi espressivi e di comunicazione, tracciando un resoconto visivo della grande varietà di stili, usi e trasformazioni che hanno caratterizzato la fotografia dalle sue origini fino a oggi. Ordinato storicamente, ampiamente illustrato e coadiuvato da una cronologia unica nel suo genere, il libro spazia dai primi dagherrotipi alla fotografia digitale, soffermandosi sulle figure e sui movimenti che meglio hanno saputo cogliere le potenzialità del linguaggio fotografico. Giunto alla terza edizione, "Fotografia. La storia completa" è la guida a uno strumento che ha cambiato profondamente il nostro rapporto con la realtà, influenzando la memoria e la narrazione degli eventi, ciò che siamo e ciò che immaginiamo di essere. Prefazione di David Campany.
35,00
Elton John 75

Elton John 75

Gillian G. Gaar

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2023

pagine: 200

A settantacinque anni dalla nascita, Elton John 75 rievoca le tappe fondamentali della carriera di una delle più genuine star del rock. Settantacinque capitoli per celebrare un artista dai mille volti che a dispetto del tempo e delle mode è sempre rimasto fedele a sé stesso. Dalle prime band giovanili fino alle apparizioni più recenti, il libro ripercorre la parabola artistica di Elton John soffermandosi sui dischi imprescindibili, i concerti memorabili, le svolte clamorose e i traguardi sempre nuovi. Una biografia completa arricchita da immagini straordinarie dedicata a uno dei più ammirati e longevi protagonisti della scena musicale.
42,00
1001 film. I grandi capolavori del cinema

1001 film. I grandi capolavori del cinema

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2022

pagine: 960

Tradotto in ventiquattro lingue e pubblicato in tutto il mondo, 1001 film è uno strumento per conoscere meglio il cinema e orientarsi tra i suoi capolavori. Riferendosi all'importanza storica delle opere, oltre che ai giudizi della critica e al successo presso il pubblico, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico in tutte le sue forme. Dai vecchi film in bianco e nero alle produzioni in 3D, dai western alla fantascienza, dai blockbuster alle opere dei grandi maestri, 1001 film passa in rassegna oltre un secolo di cinema con schede ricche di informazioni e un apparato iconografico unico nel suo genere. Giunto all'undicesima edizione, il libro è stato ulteriormente aggiornato e integrato con titoli imprescindibili del repertorio italiano e mondiale. 1001 film è un compendio di informazioni e consigli sui capolavori del cinema mondiale e un invito alla visione dei film, in grado di trasformare l'interesse del lettore in vera e propria passione. Una guida di riferimento per ogni amante del cinema. Con la collaborazione di Ian Haydn Smith. Prefazione di Ian Haydn Smith.
29,45
Bowie 75

Bowie 75

Martin Popoff

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Atlante

anno edizione: 2022

pagine: 206

A settantacinque anni dalla nascita e a sei dalla scomparsa, Bowie 75 racconta i successi, le tappe fondamentali e le pietre miliari della vita di David Bowie. Una vita immersa nell’arte, vissuta per l’arte e dedicata all’arte. Ogni disco di Bowie spalanca un mondo a sé stante, senza regole prestabilite e di cui tutto il resto diventa parte: vicissitudini famigliari, provocazioni, fluidità sessuale, prove d’attore, tour trionfali ed elogio universale. Persino la sua morte è stata un’opera d’arte, composta e solenne allo stesso tempo, consacrata dall’uscita dell’ultimo disco, Blackstar, due giorni prima della scomparsa. Bowie 75 è dunque un viaggio attraverso settantacinque stazioni per guardare con occhi nuovi una figura leggendaria, un talento ineguagliabile che si prostra dinanzi alla sua musa fino a che quest’ultima non gli ordina di fermarsi e riposare. Con due poster in regalo.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.