Il tuo browser non supporta JavaScript!

Artebambini

La finestra viola

Fuad Aziz

Libro: Copertina rigida

editore: Artebambini

anno edizione: 2015

pagine: 36

Età di lettura: da 4 anni.
16,50

Il mio colore

Fuad Aziz

Libro: Copertina rigida

editore: Artebambini

anno edizione: 2014

pagine: 32

Quattro corvi decidono di rivolgersi a un gufo per poter cambiare colore delle piume. Uno di loro, però, si renderà conto che è bello cambiare, sì, ma è bello anche piacersi così come si è... Età di lettura: da 5 anni.
14,50

Il gatto e la libellula

Tsuneo Taniuchi

Libro: Copertina rigida

editore: Artebambini

anno edizione: 2014

pagine: 30

Questa volta niente topi: il gatto di questa storia, infatti, si troverà alle prese con una libellula sfuggente. I tentativi di acciuffarla saranno senza esclusione di colpi, certo, e trasporteranno i due personaggi in situazioni mirabolanti ma anche verso un'inaspettata amicizia. I bambini, attraverso il filo rosso che attraversa le pagine, verranno trasportati in una dimensione giocosa e ricca di tenerezza, riscoprendo il piacere di tenere in mano non solo un bel libro, ma un libro da usare. Età di lettura: da 4 anni.
17,00

Oggi sono un mostro, domani un dinosauro!

Agnese Baruzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Artebambini

anno edizione: 2014

pagine: 12

Ci sono libri da leggere e libri da... indossare! Con questo libro, dotato di due buchi per gli occhi, ognuno di noi potrà scegliere cosa diventare e, soprattutto che storia inventare! Un libro da indossare, per lasciare spazio alla fantasia di grandi e piccoli.
8,50

La storia che avanza

Alessandro Lumare

Libro: Copertina rigida

editore: Artebambini

anno edizione: 2013

pagine: 36

Questo libro è un invito a trovare e trasmettere la bellezza con pochi gesti e interventi essenziali. Una bellezza a chilometri zero, percepibile nel quotidiano, che si assapora come un semplice e gustoso pasto. Così nel piatto i piccoli pezzi di avanzi diventano racconto e le immagini si lasciano trastullare dal senso delle parole nate dal lavoro d'intuizione e poesia di Alessandro Lumare. Le tavole del libro sono state selezionate per la mostra degli illustratori alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2012.
16,00

Berta la lucertola

Romina Panero, Simona Gambaro, Paolo Racca

Libro: Copertina morbida

editore: Artebambini

anno edizione: 2012

Hai mai visto una lucertola di notte? No di sicuro, perché le lucertole sono animali a sangue freddo e quando arriva la sera devono essere in tana. Però berta la lucertola è curiosa e una sera rimane fuori a guardare. Scoprendo qualcosa che nessun'altra lucertola poteva immaginare. Età di lettura: da 6 anni.
22,00

Il signor Agostino

Ingo Schulze

Libro: Copertina rigida

editore: Artebambini

anno edizione: 2011

Il signor Agostino esce di casa ogni mattina e saluta sempre con garbo retrò gli abitanti del quartiere: "Ossequi". A volte però dimentica il cappello o l'ombrello, oppure è un po' sbadato nel vestirsi; allora i bambini del quartiere lo prendono in giro. Ma lui sa come difendersi e le sue reazioni possono provocare brutti incidenti... Ingo Schulze, il narratore della Germania riunificata, ci offre una storia di grande umanità e dal vago sapore filosofico. Età di lettura: da 3 anni.
16,50

La notte dello stregone

Caterina Arciprete

Libro: Copertina rigida

editore: Artebambini

anno edizione: 2011

pagine: 28

Questa dello stregone è la storia della notte più magica dell'anno! È la notte in cui l'amore danza nelle case e tra le stelle, è la notte dei desideri espressi da un mago solitario che non vuole più essere solitario, è la notte in cui un buffo Babbo Natale appare a cavallo di un cocco-dragone con un sacco pieno di capponi, capitoni e panettoni! Un albo scritto e illustrato da Caterina Arciprete in cui i disegni a tutta pagina riempiono lo spazio del libro ma lasciano campo libero alla fantasia surreale di ogni bambino che, nei personaggi poco usuali della piccola storia, può ritrovare l'antica ma mai banale metafora dell'amore condiviso. Età di lettura: da 3 anni.
16,50

Berta la lucertola

Romina Panero, Simona Gambaro, Paolo Rocca

Libro: Copertina rigida

editore: Artebambini

anno edizione: 2011

pagine: 40

Ci sono delle storie piccole e ci sono pure delle piccole storie piccole, che sono ancora più piccole. Hai mai visto una lucertola di notte? No di sicuro, perché le lucertole sono animali a sangue freddo e quando arriva la sera il loro corpo diventa lento lento, e quando arriva il freddo della notte devono essere in tana, al riparo dai pericoli, perché non riuscirebbero a scappare. Però Berta la lucertola è curiosa e una sera rimane fuori a guardare. Forse scoprirà qualcosa che nessun'altra lucertola poteva immaginare. Ci sono delle storie piccole e ci sono pure delle piccole storie piccole, che sono ancora più piccole. Prendi una lucertola, ad esempio, e chiedile: come ti chiami, cosa ti piace, che fai stasera? Lei ti risponderà. Ti racconterà la sua piccola storia piccola. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

CartArte

Fabrizio Silei

Libro: Copertina morbida

editore: Artebambini

anno edizione: 2010

pagine: 72

È proprio vero che la carta serve solo per disegnarci sopra? Conviene buttare via una scatola di cartone quando questa può diventare un gatto, un'illustrazione, un'immagine meccanica, una scultura, un dinosauro, una maschera e, perché no, un'opera d'arte? Fabrizio Silei, un artista che ha fatto della carta e del cartone la sua cifra stilistica, in questo libro ci invita a rispondere di no proponendo ad insegnanti, genitori e bambini un percorso laboratoriale che si snoda fra scienza, antropologia e arte contemporanea e ha spesso come protagonista la luce. Dai dinosauri di cartone al libro pop up, fino ai suoi "cartoni animati" ricchi di ingranaggi e meccanismi futuristi, in modo semplice e divertente, senza ricette preconfezionate, ma fornendo tecniche e spunti costruttivi, i bambini e anche i grandi potranno liberare la loro creatività lavorando con il più ecologico dei materiali: la carta! Età di lettura: da 6 anni.
18,50

Rousseau le Flic

Maurizio Matrone

Libro: Copertina rigida

editore: Artebambini

anno edizione: 2010

pagine: 48

Come Rousseau il Doganiere aveva avuto a che fare con la Guardia di Finanza, così il nostro Rousseau le Flic era un effettivo della Préfecture de Police di Parigi nei favolosi anni '50 del secolo scorso. Nel romanzo di Matrone si narra quanto la storia dell'arte sia spesso colpevole di osannare arbitrariamente gli artisti e le loro opere e di come solo l'immaginazione può renderle giustizia. Raccontare di un umile poliziotto-artista precursore delle suggestioni estetiche di Yves Klein e Piero Manzoni non può che essere un devoto e originale omaggio al loro genio "criminale".
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.