Il tuo browser non supporta JavaScript!

ARMENIA

2013. La fine del mondo o la rinascita? Miti, predizioni e profezie sul 2012 e sul mondo al suo nuovo inizio

Marie D. Jones

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2009

pagine: 317

Nel calendario maya, l'era presente, che abbraccia un arco temporale di oltre cinquemila anni, terminerà bruscamente il 21 dicembre del 2012, data che secondo molti preannunoerebbe un'immane trasformazione globale. A detta di altri, invece, segnerebbe la fine o, meglio, t'inizio della fine del mondo. Altri ancora l'associano a un significativo progresso nel campo dell'umana consapevolezza, ossia agli albori della tanto agognata New Age, la nuova era del mondo... Questo volume esamina, a partire dalle credenze dei maya, i miti popolari, le profezie e le predizioni concernenti il 2012 riguardo all'accelerazione del tempo e al risveglio globale della coscienza. Si occupa inoltre anche di oracoli assai meno conosciuti, oltre che delle sfide che la scienza dovrà affrontare negli anni a venire.
15,00

I demoni

Tobias O. Meissner

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2009

pagine: 378

Da tempo immemorabile, i demoni sono relegati in una gola che dovrebbe tenere le creature del male eternamente separate dagli uomini. Ma, per un caso fortuito, i demoni Irathindur e Gäus riescono a fuggire. Per assicurarsi la forza vitale di cui si nutrono, penetrano nel regno di Orison, dove prendono possesso dei corpi del re e di una nobildonna. Da quel momento in poi. sono i demoni a governare il paese all'insaputa degli uomini. Ben presto, però, appare chiaro che la forza vitale del mondo appena conquistato non è sufficiente per due demoni. Irathindur e Gäus sono costretti ad affrontarsi in una guerra senza esclusione di colpi. Per poter sopravvivere, le due creature del buio scatenano uno spietato conflitto che trascina nell'abisso non soltanto gli uomini, ma il mondo intero.
16,50

Un mondo di stravaganze

Stephen Arnott

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2009

pagine: 185

Questo grazioso volumetto (pubblicato a suo tempo con il titolo "Non è giusto mangiare tua zia") è una simpaticissima raccolta di usi e costumi, a dir poco stravaganti, appartenenti alle culture delle popolazioni di tutto il mondo. Dall'India alla Polinesia, dalla Russia al Perù, scopriremo che non c'è limite all'impensabile. Ecco qualche esempio: in alcune regioni dell'India gli alberi del mango vengono fatti "sposare" prima di mangiarne i frutti; gli antichi romani credevano che si potessero fugare i cattivi pensieri bagnando un dito con della saliva per poi strofinarselo dietro l'orecchio; i polacchi credono che rifiutare le richieste di una donna incinta porti sfortuna.
9,00

La casa di Dedalo

Kai Meyer

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2009

pagine: 381

A Roma la giovane restauratrice Coralina informa l'investigatore Jupiter di un sensazionale ritrovamento. In una chiesa si è infatti imbattuta negli originali delle Carceri, una serie di tavole del famoso incisore settecentesco Giovanni Battista Piranesi, cui si aggiungono anche un'opera sconosciuta e il frammento di un antico recipiente d'argilla. La tentazione di arricchirsi grazie a quei tesori cede rapidamente il passo alla curiosità di scoprirne l'origine. Jupiter e Coralina si lanciano così in una ricerca appassionata, ma ben presto si rendono conto di essersi avventurati su un terreno assai pericoloso. Omicidi misteriosi, un monaco folle e sinistre apparizioni li conducono in un luogo sotterraneo, la casa di Dedalo, in cui nessuno mette piede da millenni, e più precisamente dall'epoca in cui nel sottosuolo del Vaticano si trovava una vasta necropoli etrusca. Tuttavia, anche altri stanno cercando di penetrare in quel mondo oscuro: gli adepti di una altri stanno cercando di penetrare in quel mondo oscuro: gli adepti di una setta segreta senza scrupoli che agisce per conto della Chiesa.
9,00

Bambini che parlano con gli angeli

Lynne Gallagher

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2009

pagine: 283

L'infanzia è spesso caratterizzata da fenomeni alquanto bizzarri: non è raro che i bambini sostengano di avere un amico immaginario e talora dimostrino di sapere cose che non dovrebbero o non potrebbero sapere. Forse per tutto questo esiste una spiegazione che non abbiamo ancora preso in considerazione. Il presente volume - già pubblicato con il titolo "Bambini psichici" -, attraverso le esperienze vissute da diversi testimoni in tutto il mondo, indaga sulle straordinarie capacità dei bambini di predire eventi - dalle maternità agli uragani - e di avvertire la presenza dei defunti e degli angeli, di cui captano messaggi. Leggendo queste pagine, apprenderemo a comunicare con i piccoli ancora nel grembo materno e a reagire adeguatamente alle esperienze psichiche dei bimbi.
15,50

Gli angeli e la vita

Alexa Kriele

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2008

pagine: 315

L'autrice, nota esperta del mondo degli angeli, è entrata in contatto con le creature celesti e ha riportato in queste pagine il loro messaggio segreto, riservato a coloro che hanno il dono di credere. Gli angeli rispondono in maniera illuminante alle domande sul significato della vita e della creazione, insegnandoci a ritrovare noi stessi e ad amare il prossimo, e spiegandoci le cause di alcuni eventi - ad esempio le guerre - e il motivo per cui Dio non interferisce in tali barbarie.
15,50

Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri

Ciro Discepolo

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2008

pagine: 252

L'autore, che per avere pubblicato almeno una dozzina di libri sull'argomento Rivoluzioni Solari e Rivoluzioni Lunari, e per avere studiato oltre ventimila "compleanni mirati" in quasi quarant'anni di pratica, viene considerato, da molti colleghi, il maggiore-esperto mondiale in questo specifico settore dell'Astrologia, prende posizione rispetto alla questione "Astrologia come fenomeno di sincronicità" oppure "Astrologia come fatto causalistico". Di qui, poi, fa discendere una sua possibile teoria generale di funzionamento delle Rivoluzioni Solari, delle Rivoluzioni Lunari e delle Rivoluzioni Terrestri. Troverete in questo saggio, oltre a una teoria a giustificazione delle tesi dichiarate, soprattutto tanti esempi pratici di utilizzazione delle Rivoluzioni Lunari e delle Rivoluzioni Terrestri. Per queste ultime vengono fornite anche tabelle originali che permettono di provare i metodi descritti pur non possedendo un software specifico. Inoltre l'autore propone nuovi sentieri di ricerca anche nell'uso delle Rivoluzioni Lunari e Solari.
19,50

La Bibbia segreta

Kenneth Hanson

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2008

pagine: 318

La storia dei testi esclusi dal Canone biblico è alquanto intricata e affascinante. Al di là dei sacri testi definiti "canonici", esiste, infatti, anche un'enorme varietà di libri che la Chiesa non riconosce: vangeli apocrifi, testi gnostici e scritti pseudoepigrafi (cioè attribuiti a qualcuno che non ne è il vero autore), per non parlare degli scritti mistici legati alla tradizione cabalistica e dei Rotoli del Mar Morto. Si tratta di antichi manoscritti, denominati nel loro insieme la "Bibbia perduta", ricchi di preziosi ammaestramenti, di cui i lettori sono stati privati per secoli e che da qualche anno a questa parte sono stati finalmente riscoperti e studiati con attenzione. In quest'opera - già pubblicata con il titolo "I misteri della Bibbia perduta" - l'autore ne rivela il contenuto, spiegandone l'importanza e ipotizzando il motivo per cui ciascuno di essi è stato escluso.
15,50

La luce degli elfi

Bernhard Hennen

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2008

pagine: 792

Per lungo tempo gli elfi hanno deciso le sorti del mondo, ma la loro luce sta iniziando ad affievolirsi. Quando un esercito di troll minaccia la Terra degli Albi, Emerella, la regina degli elfi, usa la forza della magia per distruggere un sentiero dorato. Migliaia di troll precipitano nel Nulla e il regno elfico sembra al sicuro. Con il suo gesto, però, la sovrana ha distrutto la rete d'oro che un tempo gli Albi avevano intessuto per proteggere i loro discendenti. Le ombre si insinuano nella Terra Centrale alla ricerca di anime da divorare. Emerella incarica allora una cobolda e il maestro spadaccino Ollowain di recarsi a Iskendria per chiedere consiglio ai Custodi del Sapere. Le ombre, tuttavia, sono in agguato ovunque e rappresentano una minaccia che si estende fino alla Terra del Fiordo. A un tratto sembra che il ruolo principale nella lotta contro l'antichissimo nemico non spetti più a Ollowain, bensì ai figli di Alfadas, il re degli uomini: Melvyn, l'Elfo Lupo che non ha mai conosciuto il padre; Ulric, l'enigmatico erede al trono; e la giovane cacciatrice Kadlin, inconsapevole del sangue che le scorre nelle vene. Restano tutti coinvolti in un'avventura che metterà gli elfi e gli esseri umani davanti a una terribile scelta. Uno dei due regni è infatti destinato alla rovina: la Terra degli Albi o la terra del Fiordo.
20,50

I segreti del tao. L'impatto dell'antica saggezza orientale sulla vita odierna

Alan W. Watts

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2008

pagine: 128

Il tao, letteralmente "la via" o "il sentiero", è uno dei principi fondamentali dell'antica filosofia cinese. È l'eterna ed essenziale forza vitale che scorre attraverso la materia dell'universo. Oscuro per la mentalità occidentale, tale concetto - di cui si può solo dire che "è così com'è" viene associato sia al taoismo sia al confucianesimo le due opposte polarità del pensiero cinese. Alan Watts, l'autore, studiò a fondo l'argomento, dedicandosi alla meditazione e alla scrittura in riferimento alla sua sperimentazione dell'essenza del tao. Questo libro nasce infatti dai dialoghi e dai seminari tenutisi presso l'Esalen Institute di Big Sur, California, ed è il punto culminante di una vita di studi sul taoismo in tutti i suoi aspetti: l'arte, la poesia, la calligrafia, e tutte quelle espressioni che ne hanno tratto ispirazione.
9,00

I segreti dello zen. L'impatto dell'antica saggezza orientale sulla vita odierna

Alan W. Watts

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2008

pagine: 106

Zen è la pronuncia giapponese della parola cinese chan che, dopo l'introduzione del buddhismo in Cina, fu utilizzata per rendere foneticamente il sanscrito dhyana (cioè letteralmente "visione"), termine che ha generalmente l'accezione di "meditazione"; il buddhismo, in particolare, distingue quattro fasi progressive di avanzamento nella pratica della meditazione. Lo zen, nella sua essenza, antepone l'attività alla speculazione intellettuale e si distingue dalle altre scuole buddhiste per la centralità che assegna al raggiungimento del satori, ossia il risveglio spirituale. In tal senso, tra le pratiche zen spicca in modo particolare lo zazen, ossia la "meditazione seduta", che ha l'obiettivo di portare la mente a un vuoto produttivo, premessa per l'illuminazione.
9,50

I sette Chakras

Anodea Judith, Selene Vega

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2008

pagine: 316

Questo volume nasce dall'esperienza maturata sul campo da Anodea Judith e da Selene Vega, che da anni organizzano corsi per la guarigione olistica attraverso il risveglio dei sette centri vitali di energia. Le autrici illustrano un programma graduato per raggiungere l'armonia fra mente, corpo e spirito grazie a un serio lavoro sui chakras. Il manuale, corredato di numerose foto illustrative e disegni in bianco e nero, presenta: un'introduzione generale sulla natura dei chakras e delle correnti di energia che scorrono attraverso di essi, nonché sui motivi che ne causano i blocchi; sette capitoli, ognuno dei quali è dedicato ad un chakra, con l'illustrazione dei metodi di purificazione attraverso esercizi ginnici, tecniche di meditazione, attività artistiche (danza, musica, scrittura), esercizi interattivi e un apposito spazio per registrare i progressi. Il programma può essere seguito individualmente, con un partner o in gruppo; le autrici, tuttavia, sottolineano l'importanza del confronto e dell'incoraggiamento reciproci fra tutti coloro che condividono l'esperienza.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.